Arroganza delle femmine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
vabbè, dai, è la prima specialità che ho trovato su google...
cmq meglio il bitterballen!!!
che birra?
Figurati io non so un casso di Olandese

poi scrivere e' un trauma

Birra una bella Grolsch alla spina

Lettrice

Utente di lunga data
Ma poi Inzonne con quel look 'nzallo che casso ti aspetti di rimorchiare, Charlize Theron?

O

Old blondie

Guest
magari era solo calma?
che mica c'è bisogno di avventarsi sul conto appena vien messo in tavola

calma??
non dico che ci deve avventare sul conto, però vedi la differenza tra una che pretende di avere la cena offerta o meno.

quella che pretende non guarda nemmeno da lontano quella sorta di ricevuta che si posa sul tavolo, e rimane impassibile.
Quella che è interessata a pagare, magari non si azzuffa a piene mani, ma lo guarda, con possibilità di mossa.
Hai mai notato l'uno e l'altro atteggiamento?
non dirmi che non c'è differenza...
la differenza la percepisci da lontano.
...e le pretese sono antipatiche!

O

Old candida

Guest
io non avrei messo i soldi sul tavolo, ma le avrei chiesto gentilmente"come preferisci fare?" Anche lei pero'....paga con la carta e si prende i tuoi contanti. Avrei pagato con la carta e ti avrei ridato i contanti dicendoti allegramente"ho fatto io, cosi' la prossima volta paghi tu, è un motivo per rivederci"
Poi non dite che è colpa mia...

allora, ieri sono uscito con una. Era di passaggio nella mia città (lei vive a 500 km), mi chiama e mi chiede di cenare con me.
Premetto che la conobbi 6-7 mesi fa e da allora c'è stato solo qualche sms-telefonata ed un paio di uscite in 4 - io + mio amico e lei + sua amica. Non ci ho mai fatto niente. Lei è la classica 30 indipendente che viaggia, conosce tutto il mondo, ha un buon lavoro.
Dopo un pò di titubanze, le dico di sì. Le tuitubanze dipendono dal fatto che ieri ero a studio a lavorare, quindi non ero acchittato da serata con una. Avevo i capelli sporchi, la barba folta, gli occhiali, la camicia vagamente sudata. Lei però mi rassicura dicendo che non era importante.

Appena ci vediamo, mi fa subito i complimenti per il look trash, che, a detta di lei, mi donava più della giacca e della cravatta.
Andiamo a cena. La trovo molto simpatica, divertente, piacevole. Inoltre, per avere l'età che ha, è molto carina. Bel fisico, alta, bionda, bei capelli lunghi, trucco lieve. La cosa che mi trovo bene con lei mi stupisce abbastanza. Parliamo di tutto. Lei di solito va all'estero anche per mesi, senza preoccuparsi dell'accomodation, visto che qualcuno che lo ospita la trova sempre. Mi sforzo di non fare le mie solite battute pesanti su di chi manifesta attenzione verso di me (e ci riesco). Lei più volte si propone di far parte delle mie selezioni e colloqui per trovare la sig.ra Insonne. Io le dico che la selezione è durissima e bla bla bla...
Tra l'altro durante la cena faccio anche complimenti alla cameriera che reagisce in maniera positiva. Inoltre, ricevo svariati squilli e messaggi da altre 3 tipe e la rendo partecipe di ciò. La cosa non sembra ingelosirla (ha superato il mio test!).

A fine cena arriva il conto. Il cameriere mette il conto sul tavolo. lei non fa una mossa (conosco bene quel comportamento). Io lo apro davanti a lei, lo metto a metà tavolo in modo che lo vedesse, lascio la mia metà sul tavolo e vado al bagno. Al ritorno, vedo che lei ha pagato con la sua carta di credito e si è presa i miei soldi che avevo lasciato sul tavolo (tenete presente che il conto veniva una fesseria, tipo una 50ina di euro).

Dopo andiamo a prendere un caffe (lei) ed un cocktail (io) in un altro locale e lì pago io (costo del caffè 2 Euro). Continuiamo a stare molto bene insieme e a parlare di tutto e di più + ridere tutto il tempo. La riaccompagno poi alla sua macchina. Lei mi dice en passant prima di arrivare che a casa sua non c'era nessuno. Io le rispondo che prima di avermi a casa sua avrebbe dovuto penare e che comunque io mi sarei dovuto svegliare presto il giorno dopo. Lei fa subito marcia indietro, dopo un pò dicendo che a casa sua c'erano delle sue coinquiline (lei ha un pied a terre qui nella mia città). Rimaniamo che ci saremmo visti.

Oggi mi arriva il seguente messaggio da lei: "saresti anche una persona interessante e divertente, che conosce l'equilibrio tra l'eccesso e il buon senso ... ma il tuo carattere ti porta a fare errori, tipo non offrire una cena quando sarebbe opportuno, o no? Ciao. "

.... la mia opinione è che questa è una povera deficiente che, in città per un paio di giorni, cercava un cojone che le offrisse una cena perchè non le andava di stare a casa a cucinare. magari prima di me aveva provato con altri quattro cinque persone.

la vostra opinione quale è?

dicendole che il giorno dopo mi sarei

Bruja

Utente di lunga data
Insonne

Lettriciona, io non mi sento affatto un cafone. Anzi, mi sento di avere a che fare con i cafoni, questo sì.

lo sai una cosa?

una volta ho avuto una relazione sessuale con una donna di 30 anni, molto bella, ex modella, che diceva essere separata. In realtà scoprii dopo che non lo era affatto. Durante i nostri rapporti, lei indossava una collana con un diamante neanche troppo piccolo regalatale dal facoltoso giovane marito. Io mi divertivo a disonorare quella collana nel modo più appiccicoso (non dirò quale, altrimenti mi bannano a vita).

Morale: Signori, siate galanti con le vostre donne. regalate diamanti ed offrite cene, e loro ve ne saranno eternamente grate.

(ps. da allora non compero più gioielli alle mie fidanzate).

Sempre che tu abbia voglia di rispondere, e premesso che di questo thread la cosa più importante é l'attenzione che gli abbiamo dedicato, direi che non sia sbagliato pagare alla romana, ma non mi risulta chiaro il tempismo di aver lasciato metà importo del conto ed essertene andato... non lo sarà, ma é parsa più una mossa strategicamente discutibile che illuminata. Se invece stavi per fartela addosso, allora come non detto.
Quanto ai diamanti che le signore sfoggiano, o altri oggetti di lusso, perché ti creano tanti problemi?... Hai una riminescenza per i doni fatti alla tua ex? Oppure pensi che qualunque regalo sia sprecato? Che ne sai se la signora in questione a cui "disonoravi" il diamante non se lo fosse guadagnata sopportando un marito rivelatosi ottuso o bellimbusto?
Insomma tu giudichi con una leggerezza ed una facilità che non dovresti avere, stante il tempo e la pace che hai perso per quella signorina dell'Est che da tempo ti si diceva di mollare... sembra sempre che tu sia a filo di una rtesa dei conti generale.

Ogni persona PRENDE E DA' quello che può, che vuole o che avanza... se quelle che hai frequentato in questo ultimo periodo non sono state all'altezza delle aspettative, non far pagare a loro il prezzo della lunga, insistente e reiterata presa in giro dell'altra... contro la quale da subito ti misi in guardia.
Ecco cosa stupisce, un decisionismo chirurgico a fronte di tanta e tale pazienza reale e morale profusa immeritevolmente altrove...
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Oggi mi arriva il seguente messaggio da lei: "saresti anche una persona interessante e divertente, che conosce l'equilibrio tra l'eccesso e il buon senso ... ma il tuo carattere ti porta a fare errori, tipo non offrire una cena quando sarebbe opportuno, o no? Ciao. "

.... la mia opinione è che questa è una povera deficiente che, in città per un paio di giorni, cercava un cojone che le offrisse una cena perchè non le andava di stare a casa a cucinare. magari prima di me aveva provato con altri quattro cinque persone.

la vostra opinione quale è?

Inso', l'hai letto il mio thread in Serengeti? Sai io dove ti avrei mandato?!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Ho una certa età, non ragiono in termini di parità... sono rimasta all'uomo cavaliere!
idem.

Chi non puo' offrirmi una cena, per me è inesistente.

All'epoca descritta nel thread di cui sopra, avevo un amico - un altro - molto preso da me. Alla fine, insisti insisti, cedetti ad un suo invito a cena (lui mi invito'...).

E pretese pagamento a metà. Lo trovai SPREGEVOLE, anche perché ero una studentessa povera, mentre lui lavorava da anni e viveva, a spese zero, con mamma e papà.

Adios!!!!

O

Old latriglia

Guest
calma??
non dico che ci deve avventare sul conto, però vedi la differenza tra una che pretende di avere la cena offerta o meno.

quella che pretende non guarda nemmeno da lontano quella sorta di ricevuta che si posa sul tavolo, e rimane impassibile.
Quella che è interessata a pagare, magari non si azzuffa a piene mani, ma lo guarda, con possibilità di mossa.
Hai mai notato l'uno e l'altro atteggiamento?
non dirmi che non c'è differenza...
la differenza la percepisci da lontano.
...e le pretese sono antipatiche!
il punto è che noi non c'eravamo, e visto tutto quel che ho letto di insonne ho il forte dubbio che tutto sia travisato dai suoi occhiali acidulati

Verena67

Utente di lunga data
Il che non vuol dire approfittarne.

Per esempio, tu potevi pagare la cena, e lei il cocktail del dopo cena. Era tutto molto piu' elegante.

Trovo veramente volgare addossare a persone incolpevoli le conseguenze dei comportamenti altrui...!

Grande82

Utente di lunga data
idem.

All'epoca descritta nel thread di cui sopra, avevo un amico - un altro - molto preso da me. Alla fine, insisti insisti, cedetti ad un suo invito a cena (lui mi invito'...).

E pretese pagamento a metà. Lo trovai SPREGEVOLE, anche perché ero una studentessa povera, mentre lui lavorava da anni e viveva, a spese zero, con mamma e papà.

Adios!!!!
però è diverso. in quel caso eri stata invitata. e non lavoravi.
la signora ha invitato e lavora, anzi, si fa ospitare da amici....
direi che l'offerta di lei di pagare o smezzare ci DOVEVA essere....

O

Old alesera

Guest
e aggiungo che dopo quel sms mi è calata di 1000 punti.
che tipo di persona è una che fa notare ad un altro che avrebbe dovuto pagare lui (parliamo di 25 Euro, cavolo!)? Se mi va di farlo lo faccio, se no no. Mica è una cosa dovuta.
io poi non sono affatto tirchio, visto che ho speso decine di migliaia di Euro a furia di offrire cene, teatri e alberghi di lusso alle mie fidanzate, che poi mi hanno ripagato come sapete.

più che altro dato che era un incontro di una sera lei poteva benissmo glissare....

O

Old blondie

Guest
idem.

Adios!!!!

Verena, ma sei stata invitata! e sopratutto LUi ha insistito affichè tu accettassi.
Offrirti la cena era il minimo che potesse fare!
anche io non invito mai gli uomini a cena. Deve eseri un rapporto particolare, dobbiamo essere molto amiconi, altimenti non mi sogno...

in questo caso è diverso. Insonne è stato invitato ed è stata la sua amica a insistere affinchè lui accettasse. Alla fine lui è uscito, anche se inizialmente non aveva voglia...

Verena67

Utente di lunga data
però è diverso. in quel caso eri stata invitata. e non lavoravi.
la signora ha invitato e lavora, anzi, si fa ospitare da amici....
direi che l'offerta di lei di pagare o smezzare ci DOVEVA essere....
di base, Grande, come dice Holly io mi attendo che un uomo paghi. Sarà un fattore generazionale, ma per me è così.

Poi ripago! (con un cocktail, un libro, qualcosa).

O

Old blondie

Guest
il punto è che noi non c'eravamo, e visto tutto quel che ho letto di insonne ho il forte dubbio che tutto sia travisato dai suoi occhiali acidulati
certo.... noi qui stiamo leggendo solo la sua versione.
Commentando su quel che dice...gli dò ragione...l'atteggiamento di lei avrebbe indisposto anche me.

Verena67

Utente di lunga data
Scusate se insisto.

Ma la galanteria fine a se stessa è morta?

Quando studiavo all'estero, i miei compagni di corso - italiani - mi offrivano SEMPRE il caffé. Anche se erano interessati ad altre ragazze!!

Insonne dice di essere benestante, non sono certo i 25 euro che l'avrebbero ucciso!!! Se ritiene in cuor suo che lei volesse solo una cena a sbafo, aveva solo da non uscirci! Vuol dire che di base NON LA RISPETTAVA!!! E chi non rispetta non viene rispettato...semplice mi pare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.