Armi autonome

feather

Utente tardo
Non ho mai capito perché chiedere il ban di qualcosa ben sapendo non è applicabile universalmente.
Se anche una sola nazione decide di usare quell'arma il risultato è che quella nazione avrà un vantaggio tattico.

Non ha senso per una nazione rinunciare a qualcosa sapendo che i tuoi potenziali nemici non lo faranno.
Idem per le mine antiuomo ad esempio

Delfi1999

Utente di lunga data
Nessuno rinuncerà mai ad un vantaggio tecnologico per ottenere e mantenere la supremazia militare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ho mai capito perché chiedere il ban di qualcosa ben sapendo non è applicabile universalmente.
Se anche una sola nazione decide di usare quell'arma il risultato è che quella nazione avrà un vantaggio tattico.

Non ha senso per una nazione rinunciare a qualcosa sapendo che i tuoi potenziali nemici non lo faranno.
il vantaggio è soprattutto strategico e diplomatico

Pincopallino

Utente di lunga data

Un po’ come quelli che rinunciano ai combustibili fossili, sapendo che gran parte del resto del pianeta se ne fottera’.
Ed obbligando migliaia di famiglie a vendere la Panda 1000 Fire per comprare una BYD a pile.
Poi esci dall’Italia oppure scendi sotto la Molgora, e ti trovi Fiat Tempra 1.9 JTD che vanno da Dio.

Brunetta

Utente di lunga data

Funziona così per l’atomica.

feather

Utente tardo
Funziona così per l’atomica.
E infatti ce l'ha Cina, Nord Corea a presto anche l'Iran.
Un sucessone.
Con le mine antiuomo recentemente gli USA si son tirati indietro. Ad oggi tutti questi stati le usano

Stati Uniti d'America
Russia
Cina
India
Pakistan
Iran
Corea del Nord e del Sud
Israele
Egitto
Arabia Saudita
Emirati Arabi Uniti

Brunetta

Utente di lunga data
E infatti ce l'ha Cina, Nord Corea a presto anche l'Iran.
Un sucessone.
Con le mine antiuomo recentemente gli USA si son tirati indietro. Ad oggi tutti questi stati le usano

Stati Uniti d'America
Russia
Cina
India
Pakistan
Iran
Corea del Nord e del Sud
Israele
Egitto
Arabia Saudita
Emirati Arabi Uniti
Mica ho detto che funziona.
Funziona come pretesto.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Un po’ come quelli che rinunciano ai combustibili fossili, sapendo che gran parte del resto del pianeta se ne fottera’.
Ed obbligando migliaia di famiglie a vendere la Panda 1000 Fire per comprare una BYD a pile.
Poi esci dall’Italia oppure scendi sotto la Molgora, e ti trovi Fiat Tempra 1.9 JTD che vanno da Dio.
Io mi tengo ancora la mia Yaris del 2004 che non si sa come è euro 4 e ci vado pure in zona verde😝