Antidepressivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
Comunque, a parte gli scherzi, io ho potuto notare che un certo tipo di "ritmi" offerti da alcune discipline orientali possono portare a maggior equilibrio.
Ho già visto buoni casi del genere, ed ultimamente sto lavorando in palestra con una donna che con il taichi, ad esempio, sta mostrando un notevolissimo abbassamento della soglia di stress dovuto a grossi problemi di salute.

Il pericolo è quello di scadere nel misticismo da "figli dei fiori" (di Bach o di Mendelsson che siano)

MK

Utente di lunga data
... e "La profezia di Celestino" dove la metti? Dai seriamente... ;) Per ritrovare un equilibrio in certi casi una buona psicoterapia penso sia la cosa migliore.
Dipende dal terapeuta e dal problema, se è un momento di stanchezza fisica e psichica preferisco gli approcci dolci. Riequilibrare e scavare sono due cose diverse :).

Io ci vado già in terapia

per adesso vorrei tenere duro e non ricominciare con i farmaci.

Mi sono iscritta in palestra due settimane fa e cerco di fare 5 km di corsetta almeno 3 volte a settimana. Mi hanno detto che fa bene alla depressione, che si rilasciano endorfine che hanno effetto antidepressivo. Speriamo. Sinceramente mi sono anche stufata di strafogarmi di Nutella perché sto continuando ad ingrassare e un po' mi scoccia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mi sono iscritta in palestra due settimane fa e cerco di fare 5 km di corsetta almeno 3 volte a settimana. Mi hanno detto che fa bene alla depressione, che si rilasciano endorfine che hanno effetto antidepressivo. Speriamo. Sinceramente mi sono anche stufata di strafogarmi di Nutella perché sto continuando ad ingrassare e un po' mi scoccia
Ma la nutella E' uno psicofarmaco!!! :rolleyes:

Endorfine.
Le conosco benissimo.
Se solo tu sapessi che cosa si può ricavare con la tenerezza, con gli abbracci...ecc..ecc...e non sto parlando di sesso ok?
Per esempio, con la giusta dose di endorfine, io raggiungo quella condizione ottimale psico fisica, e circolatoria, che mi è necessaria per affrontare certe situazioni. Raggiunta quella posso passare un pomeriggio intero al pianoforte senza stancarmi e continuando a fare in modo che il mio fisico ne produca. Per preservarle, ho dovuto, creare molti meccanismi.

Conte, la tua psichiatra non ti ha spiegato come sono stati scoperti questi farmaci, se scopri la ricerca che c'è dietro sinceramente capirai che sono solo mezzi che usano e che a lungo andare non sanno manco che effetti facciano reali.
Solo certe patologie vanno curate, ma tutto il resto è stupido e bestiale volerlo fare calare dentro una patologia che non c'è! Gli antidepressivi? Tanto vale tirare su di coca, i primi sono legali, la seconda no, ma come effetti la coca è inarrivabile. Siccome sono contrario alle droghe lo dico chiaramente, evitate gli antidepressivi et similia, servono solo droghe ed anche pesanti e creano assuefazione.
Ma infatti...se tanto mi dà tanto...abbiamo addirittura psicologi che confondono le nevrosi con le psicosi. Lei mi ha detto che 90% dei casi, vanno da lei, persone che hanno solo seghe mentali e sono seriamente convinte di essere ammalate.
I veri ammalati, non solo non si rendono conto di esserlo, ma rendono IMPOSSIBILE la vita a chi sta loro accanto.

Ovvio, se tu non sei diabetico, e ti fai 20 unità. di insulina, vedi come finisci.

Nobody

Utente di lunga data

E' vero, anche se la vera doccia di endorfine arriva dopo un'ora di corsa. Lì ti senti totalmente sballato, sembra che ti sei fatto un paio di canne :p

E' vero, anche se la vera doccia di endorfine arriva dopo un'ora di corsa. Lì ti senti totalmente sballato, sembra che ti sei fatto un paio di canne :p
Ok, se solo smettessi di fumare, e mi mettessi a correre, ma sai che mi hai dato un'idea...

a me però viene una gran fame a correre......

e vabbé.....

scusate l'OT ma...: sto guardando Annozero e mi sta salendo l'ansia davvero. Non li posso sentire certi discorsi. Ma dove stiamo andando a finire???
Beh senti...
Insomma...io solo a vedere la faccia di Santoro e Travaglio..
Vado in depressione...
Ma proprio non puoi guardare altre cose?
Per la serie non facciamoci del male...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Qualcuno li prende?

Cosa ne pensate?

Io li ho presi 2 volte in vita mia (intendo dire in 2 periodi della mia vita: quando mi separai dal mio primo marito per un anno e 3 anni fa per un altro anno). Adesso non so che fare. Non mi sento bene. Ho un senso di malessere perenne, psicologico ma anche fisico. La pancia contratta. Dormo poco, e male. Mi sento ansiosa. Mi viene da piangere per poco, sia per la tristezza sia per la commozione (ad esempio oggi ho pianto disperata perché avevo perso una cosa che mi era stata regalata per la nascita del mio primo figlio; poi l'ho ritrovata. A volte piango quando mia figlia si addormenta e io mi metto accanto a lei). Insomma, sono consapevole del fatto che non sto per niente bene. Però non ho voglia di ricominicare a prenderli. Più che altro mi ricordo che in entrambi i casi ho fatto una fatica bestiale a smettere. Fatica fisica. Sono stata proprio male fisicamente. E poi so che comunque sono solo un tampone: dopo un po' che li prendo mi sembra di stare bene e allora voglio smettere di prenderli e poi però si ricomincia con questa sensazione. E' come se avessi sempre la sensazione di dover fare qualcosa di importante ma non mi ricordo che cosa.
Tutti i miei amici e conoscenti prendono me. L'effetto è immediato e la cura permanente. Nessuno è mai tornato a farsi curare una seconda volta :rotfl: :up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ciò sapienton, ci sono certe patologie che si curano solo con i farmaci ok? Non ci credi? Parlane NON con lo pisssicologo, ma con un bravo psichiatra.
La mia psichiatra mi ha sempre detto che la nostra mente è solo un equilibrio di forze, se cadi in certi meccanismi tipo la depressione, essa si cura solo con gli antidepressivi.

Li prendi, eviti certi sintomi,
Non li prendi, ricaschi.
Non si guarisce nè dalla depressione, nè dal famigerato esaurimento nervoso.

Lei mi ha anche insegnato che il nostro corpo fa di tutto per reagire, anche biochimicamente, alle situazioni di stress.

Tu ad esempio sei l'esempio vivente, che non c'è nessuna relazione proporzionale diretta tra evento e nostra reazione.
C'è chi si spacca un unghia e si suicida, e chi riesce a sopportare le prove della vita.

Si parla tanto di forza d'animo.
Ci sono persone che hanno veramenta avuto una vita durissima, difronte alle quali, io non so proprio che avrei fatto. Eppure sono lì che lottano giorno per giorno, nonostante tutto.

Pare che bisogni trovare sempre e solo qualcosa che impegni la nostra mente, per darci autostima.

Ad esempio mia moglie, fa lunghe passeggiate da sola nel verde dei campi, e lì si ritempra.

Bisogna intervenire prima di aver superato il livello di guardia.
La tua psichiatra è depressiva?

La depressione può essere curata, ma non è una banale cura. Certo che se hai perso la voglia di vivere e questo ti rende triste, non c'è altro da fare che riaccendere la voglia di vivere :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma veramente a me sta salendo l'ansia a sentire i leghisti che ce l'hanno con il tipo che ha pagato la mensa per quei bambini che non avevano i soldi per pagarla...

PS Travaglio forever!
Mi viene una rabbia!!

Nobody

Utente di lunga data
Mi viene una rabbia!!
Dai, vedrai che ora ci pensa il compagno Fini... :rotfl:
Uno che pochi anni fa definiva Mussolini il più grande statista del secolo, e poi fa un salto mortale arrivando a definire il fascismo il male assoluto, è davvero credibile...:unhappy:

non sono razzisti sono solo molto rigorosi , è quelll'imprenditore scorretto che non doveva pagare il debito.
chi non sta alle regole non mangia e stop.è tanto semplice:condom:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sugli antidepressivi ormai avendo visto gli effetti collaterali mi sono dovuto informare parecchio e...sono droghe a tutti gli effetti. Diamo contro ai drogati ma consigliamo droghe legalizzate ed è assurdo.
Se non si ha una patologia è meglio non usarli.

Iris

Utente di lunga data
Sugli antidepressivi ormai avendo visto gli effetti collaterali mi sono dovuto informare parecchio e...sono droghe a tutti gli effetti. Diamo contro ai drogati ma consigliamo droghe legalizzate ed è assurdo.
Se non si ha una patologia è meglio non usarli.

Ma se te li prescrive un buon medico, si devono usare. L'importante è evitare l'abuso.
Comunque non te li danno senza prescrizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.