Te lo dico pacatamente.Ranatan, in uno stato normale sarebbe in galera! In uno stato normale non avremmo avuto tangentopoli, in uno stato normale non avremmo avuto interferenze estere su vicende passate (molti anni sono pasati), in uno stato normale manco tangenti avremmo avuto e non avremmo avuto un partito che prendeva soldi da una dittatura.
Le uniche persone di una certa caratura politica che ci sono state in italia sono Andreotti e Craxi, volenti o nolenti, il resto die personaggi che abbiamo sono caricature di persone.
Pensate, sono giovane ed ho una totale disistima del nostro sistema, pensateci bene che forse forse quello che è stato fatto al prescindere dal legale e all'illegale è stato il togliere qualcosa alle future generazioni.
Vero Daniele, forse eri preso da altro e non hai seguito molto...Te lo dico pacatamente.
Tu della storia italiana sai poco e di politica e di media quasi nulla.
Non faccio lezioni, per cui non chiedermi di argomentare, ma devi fare un po' di spesa in libreria.
La presunzione cieca (indice di grande insicurezza) esce da questo tuo scritto, come da altri. La dimostri attribuendoti più conoscenze di chi non conosci e ha vissuto almeno un ventennio più di te.Mi spiace dirlo, ne so proprio molto più di vuoi sull'argomento, forse molto più di certi presunti scrittori. Perchè dico questo? perchè feci a mio tempo delle ricerce spinto da una persona che mi disse semplicemente di leggere in mezzo le righe dei giornali. Ho imparato a farlo, a leggere una notizia e metterla al contrario visto che certi Giornali "Il giornale e la Repubblica" tendenzialmente usano la distorsione dei fatti, ma anche molti altri.
La qualità della informazione in Italia è pessima, fatta da macchiette che si vogliono far chiamare giornalisti, non c'è confronto con certi altri stati, si la nostra informazione è bloccata, ma anche dalla incapacità naturale di non scrivere banalità.
Dal mio punto di vista Santoroè un uomo banale e non troppo intelligente, ha il diritto di dire quello che vuole ed è sacrosanto, ma permane una mia idea, che una persona non può far uso di una Tv per scopi suoi personali, che si chiami Santoro o Berlusconi. Sta antipatico Berlusconi? Almeno a poco meno della metà egli italiani si e ci può ben stare, c'è a chi sta simpatico e chi non prova nulla per lui, ma non confondiamo l'antipatia per una persona con pratiche giuste o ingiuste, le cose vanno viste in maniera imparziale, punto.
PS: Saviano è una persona capace, lui scrive malissimo, ma Gomorra è una pietra di paragone su come si scava dietro ai fatti.
Magari prima di frantumarle a tutto il mondo? :sonar:la strada per sapere di non sapere è ancora lunga per daniele , l'augurio è che la trovi prima o poi![]()
anche a me è piaciuto l'appassionato monicelli; uno dei più giovani nell'animaSemplicemente geniale! :sorriso: ... poi al momento di: Odiare i mascalzoni è una cosa nobile, ( Quintiliano ) a ben vedere significa onorare gli onesti ( Luttazzi ) ... mi e' piaciuto molto anche Monicelli :up:
http://www.youtube.com/watch?v=MUsX71NoMCA
Non è Luttazzi, è il paese che è divenuto terribilmente volgare...Stavo guardando il monologo di Luttazzi... non e' che mi scandalizzi pero' l'ho trovato un filino volgare
Bello Monicelli. La saggezza è spietata.anche a me è piaciuto l'appassionato monicelli; uno dei più giovani nell'anima