Annientato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ellina69

Utente di lunga data
bhè, anch'io nella faccia dell'altra leggevo chissà che ...del resto, non sapere chi sia, fa scatenare dolorosamente la fantasia, saperlo e "dare un volto" fa male lo stesso, anche se diversamente. in sostanza, il tradimento è una gran brutta cosa, in ogni caso. coraggio, amico mio, non andare a parlargli, questo no però. Lui è esterno alla vostra coppia e alle vostre dinamiche, non dargli pù peso di quello che realmente ha.

Amarax

Utente di lunga data
L'ho visto. Ho visto la faccia dell'uomo che per 4 mesi si è portato a letto mia moglie. Una specie di morbosa curiosità, che molti di voi conoscono, mi ha indotto a fare questa ricerca. E' più o meno come me lo immaginavo: assomiglia vagamente a Fabio Capello e soprattutto ha una faccia da furbo, da stronzo. D'altra parte uno che manipola le persone a fini puramente egoistici non curandosi di distruggere la loro vita non può essere un San Francesco.
...io lei l'ho vsta. Ci ho parlato per 1 ora circa e...me la sono dimenticat. Ho un vago ricordo di stivali tipo cowboy e di capelli un po' ricci ...poi il buio più totale.
Ed io ho una memoria fotografica :unhappy:

Come hai fatto a vederlo? come hai capito che era lui?

aristocat

Utente iperlogica
L'ho visto. Ho visto la faccia dell'uomo che per 4 mesi si è portato a letto mia moglie. Una specie di morbosa curiosità, che molti di voi conoscono, mi ha indotto a fare questa ricerca. E' più o meno come me lo immaginavo: assomiglia vagamente a Fabio Capello e soprattutto ha una faccia da furbo, da stronzo. D'altra parte uno che manipola le persone a fini puramente egoistici non curandosi di distruggere la loro vita non può essere un San Francesco.
Luigi, però ricorda che la prima responsabile di tutta questa situazione è solo tua moglie.
Tua moglie è una persona adulta, indipendente, vaccinata - non un bambino inconsapevole/manipolabile.
Fini egoistici? La prima ad averli messi in "pole position" nella sua scala di priorità è proprio lei...

Gli estranei sono estranei, buoni o cattivi che siano contano davvero il giusto; con te non hanno scambiato nessuna promessa...:sonar:

Amarax

Utente di lunga data
Luigi, però ricorda che la prima responsabile di tutta questa situazione è solo tua moglie.
Tua moglie è una persona adulta, indipendente, vaccinata - non un bambino inconsapevole/manipolabile.
Fini egoistici? La prima ad averli messi in "pole position" nella sua scala di priorità è proprio lei...

Gli estranei sono estranei, buoni o cattivi che siano contano davvero il giusto; con te non hanno scambiato nessuna promessa...:sonar:
:idea: verissimo

Luigi III

Utente di lunga data

Lo so, purtroppo è come dite voi; è lei che ha permesso a quel tale di entrare nella nostra vita e devastarla.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh si vuole vedere nell'illusione di capire. Si vorrebbe comprendere cosa ha trovato in quella persona, quale sguardo, quale sorriso, quale modi di fare hanno condotto a produrre tanto dolore.
Però a volte l'altro/a è solo un mezzo per compiere quella evasione dalla realtà, dalla quotidianeità, dalla pesantezza di cui il traditore ha bisogno e non è necessariio che sia speciale.

Luigi III

Utente di lunga data
Ho letto nella discussione inizata da Uffa una frase di Kid che merita di essere riportata: "Però io la guardo e capisco di amarla e spesso mi odio per questo".
Anche a me questo pensiero circola costantemente nella testa. Ma come? - mi dico - lei ti ha tradito, ti ha fatto provare un dolore devastante, ti ha fatto sentire umiliato come un verme, è tornata da te solo perché l'amante l'ha scaricata, e tu - cioé io - anziché buttarla fuori a pedate dalla tua vita, non riesci a lasciarla? No, non ci riesco perché sento di amarla ancora e allora, proprio come sostiene Kid, mi odio per questa mia debolezza.
Le mie pene sono iniziate da un mese e mezzo. Leggo qui sopra che c'è gente che sono anni che convive con tutti i cattivi pensieri che l'essere stati traditi comporta. Certo che se devo andare avanti per anni così è veramente dura.

Amarax

Utente di lunga data
Ho letto nella discussione inizata da Uffa una frase di Kid che merita di essere riportata: "Però io la guardo e capisco di amarla e spesso mi odio per questo".
Anche a me questo pensiero circola costantemente nella testa. Ma come? - mi dico - lei ti ha tradito, ti ha fatto provare un dolore devastante, ti ha fatto sentire umiliato come un verme, è tornata da te solo perché l'amante l'ha scaricata, e tu - cioé io - anziché buttarla fuori a pedate dalla tua vita, non riesci a lasciarla? No, non ci riesco perché sento di amarla ancora e allora, proprio come sostiene Kid, mi odio per questa mia debolezza.
Le mie pene sono iniziate da un mese e mezzo. Leggo qui sopra che c'è gente che sono anni che convive con tutti i cattivi pensieri che l'essere stati traditi comporta. Certo che se devo andare avanti per anni così è veramente dura.

Allora non ti meraviglia più la mia prima risposta. Quella in cui ti consigliavo di lasciarla. Se tornasse saresti sicuro che ama proprio te.

Fedifrago

Utente di lunga data
Perchè odiarti per quello?

Perchè non "accettare" questa tua debolezza e da lì ripartire?

La scelta, perchè di scelta si tratta, se continuare a stare lì a pensare a quel che ti ha fatto, se ricostruire (ovviamente con lei concorde davvero nel farlo), o se allontanarti/allontanarla e ricominciare da zero senza lei... è solo tua!

Ma piangersi addosso per anni per quel che si ritiene di aver subito e non agire...è una non scelta non risolvente e castrante per ogni possibilità che ci si potrebbe dare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.