Angoli curiosi

Rebecca89

Sentire libera
Hola,
apro questa discussione per parlare praticamente con me stessa😆

Ok scherzo, mi piacerebbe mettere qui tutte quelle idee curiose su posti e locali che uno non conosce. Non culoclean, su quello sono già informata 🤣
Non notizie dal mondo, ma un angolo di consigli di posti in cui siamo stati o di cui abbiamo sentito parlare.

Ciau.

Rebecca89

Sentire libera
C è un hotel solo per due nelle Canarie di cui leggo notizia da qualche giorno.
Cos ha di particolare?
Non ha sito di prenotazione.

Si prenota tramite lettera scritta.

Bisogna mandare una lettera e spiegare il perché si vuole fuggire lì.
In base a quello viene inviato un link con un calendario visibile solo a te dove scegli le date e poi ti viene comunicato il prezzo.

Mi piace tantissimo questa procedura vecchio stile.
Ve lo lascio.

Si chiama El Elevador, sull isola spagnola El Hierro.

https://seiditenerifese.es/blogs/no...i-prenota-solo-con-una-lettera-scritta-a-mano

Klavier

Utente di lunga data
Hola,

Ok scherzo, mi piacerebbe mettere qui tutte quelle idee curiose su posti e locali che uno non conosce. Non culoclean, su quello sono già informata 🤣
Non notizie dal mondo, ma un angolo di consigli di posti in cui siamo stati o di cui abbiamo sentito parlare.

Ciau.
E cosa hai risposto a te stessa?
escludendo culoclean che non è un locale da visitare se ti capita di andare a Istanbul c’è un isoletta nel Bosforo dove c’è un caratteristico ristorante. Si raggiunge con un piccolo battello. Il locale è caratteristico , intrigante e molto elegante. Cucina turca ovviamente intrattenimento sia locale che internazionale. Sarebbe da provare soprattutto per le atmosfere che si evocano.

Homer

Utente con ittero
1) Isola di Saba ai Caraibi, ci sono stato 10 anni fa, visitata in un giorno (molto piccola), lasciando ex moglie e figlia di 5 anni nell'isola adiacente 😅.
Si attera con aerei piccoli su un'aeroporto da urlo :eek:

isola-saba-airport.jpg

2) Isola di Saint-Barthélemy ai Caraibi, ci sono stato nella stessa vacanza lasciando ex moglie e figlia nelle stesse modalità precedenti, anche qui aeroporto da urlo e isola fantastica girata in un giorno.

https://www.instagram.com/reel/DYSIuYNuEmr/

Ho girato talmente tanti posti e locali strani che non vorrei dilungarmi troppo.

Homer

Utente con ittero
5) Isola Saint Martin ai Caraibi, ci sono stato due volte, famosissima perchè gli aerei che ti atterrano in testa sulla spiaggia di Maho Beach.

saint-martin-insel-strand-flughafen-flugzeug.jpeg

istockphoto-1137421315-170667a.jpg

hammer

Utente di lunga data
Hola,

Ciau.
Personalmente mi intrigano quei luoghi dove è passato il "mondo", quelli frequentati da scrittori, registi, attori e personaggi che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato un segno.
Uno di questi è Taormina. Ci ho vissuto da ragazzo, lì ho conosciuto gran parte delle donne della mia vita e ancora oggi è uno dei posti in cui torno a vivere più volentieri. Mi piace d'estate, ma la preferisco d'inverno, quando i turisti sono pochi e si possono percorrere con calma i vicoli meno conosciuti, quelli più silenziosi e suggestivi. Ogni angolo mi ricorda una storia o una parte della mia vita.
Per me Taormina ha qualcosa di speciale: è un luogo che mi avvolge, mi dà serenità e ogni volta mi fa sentire il desiderio di ritornare e viverla.

Nicky

Utente di lunga data
Una cosa curiosa mi è successa in Francia, sono entrata in un posto qualunque a mangiare un'omlette e il padrone aveva una enorme collezione di reperti di guerra.

Barebow

Utente di lunga data
Le Gole di Samaria sono il canyon più lungo d'Europa e si trovano nel sud-ovest di Creta, in Grecia. L'escursione inizia a Omalos (altitudine 1250 m) e si sviluppa per 16 km fino al Mar Libico (Agia Roumeli).
1000075005.jpg