"Ancorato"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Ciao a tutti ;)
ogni tanto mi faccio vivo coi miei sermoni esistenziali,anche se vi leggo tutti i giorni senza intervenire (...non avrei diritto ad un indennizzo per questo ? :D )
E' da un po' che mi chiedo cosa o chi mi tiene "ancorato" in un porto che non sento piu' il mio,volevo sentire l'opinione di chi ha perdonato pur rimuginando sul fatto che forse sarebbe stato meglio andare ognuno per la sua strada. Io mi sono autoconvinto che lo sto facendo per le figlie (immane cazzata....credo) e l'ho detto pure a lei,ma non regge,nel senso che ogni qual volta si discute per qualsiasi motivo la cosa degenera quasi sempre e si finisce per vomitarsi addosso tutto il passato,quindi dico io hai voglia a dire ricominciamo,tiriamo una linea,ecc.ecc.come si fa' ? e si che di autocontrollo ne abbiamo entrambi,non siamo fumantini,ma quelle poche volte in verita' che si litiga ogni pretesto è buono x rinfacciarsi mancanze,corna,e amenita' varie. Che sia mancanza di balls da parte di entrambi ? Paura del futuro e di rimanere soli ? Tutte queste cose assieme ? io ci ho provato,ci sto' provando....dico la verita',ma sto' trovando faticoso. Ho forse paura di dire a me stesso che non l'amo piu'... ?

Quale persona può a priori scegliere una strada e sapere che è quella giusta?
Però volendo possiamo fare di tutto per far andare al meglio quella che abbiamo scelto. Le modalità modi e maniere saranno soggettive e di quella coppia che sta affrontando e vivendo una situazione come il tradimento.
I figli l'amore i ricordi e quello che di brutto e bello c'è stato, fa parte di ciò che avete costruito, sta a voi volerlo continuare oppure no.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao ilnikko.. Io non sono sposata e l'unico parere che posso darti, se vorrai accettarlo, è quello da genitore. Cerchiamo di proteggere i figli da quando respirano per la prima volta, costantemente... Sappiamo che prima o poi riusciranno a capire tante cose, belle e brutte, e ci affanniamo per allontanare le seconde, timorosi come siamo che non possano affrontarle. Eppure loro ci conoscono meglio di quanto noi conosciamo loro. Mia figlia è molto più piccola delle tue, ma a volte mi sbalordisce. Mi guarda con aria strana mentre mi sforzo di sorridere e giocare e mi chiede se sono triste. Molti adulti non se ne accorgono, lei lo sente. Ora, se Non ami più tua moglie non credere che loro non abbiano già capito. Naturalmente tu vuoi proteggerle, fai bene. Ma se la situazione ti logora dentro stai sicuro che sta anche in minima parte logorando pure loro, e prima o poi il cerotto andrà tolto. Rifletti sui sentimenti che nutri per lei e decidi di offrire alle tue figlie una serenità vera, non una bugia camuffata. Non sarà facile, posso solo immaginarlo... Ma i bambini hanno molte più risorse di noi. Ti faccio i miei auguri.
Soprattutto si domandano se è colpa loro.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Delicate

Io 9 12 14

14 piena adolescenza prima avvisaglie di giusta ribellione

Mi chiedo che ripercussioni avrebbe su di lei una separazione
Che impatto che è un età delicata
Però nella mia solitudine sono avantaggiata..due case due città
Eppure difficile cmq

Capisco.
E poi c’è affetto.quello rimane non credi?
Stare soli separarsi sarebbe corretto ma fossimo soli
Io così temo solo fare più danni che mai
Forse vigliaccheria ma qnd siamo noi 5 non posso dire stare male
Non siamo una coppia e appena soli escono le discussioni che sai.

Per il resto ottima coppia genitoriale (a etta anche dello psicologo)

Capire se ci absta. Ame non e si è visto.

Qnd ho detto che sono 4 anni senza sesso ci ha guardati e detto che è motlo comune.
E poi che è comune che uno dei due svalvoli.

X te non era così però .

Non so che dirti solo non affliggerti.
Qnt mi picerebbe scrivesse qui mio marito. Ma non ha tempo immagino.

Quando hai bisogno di un babysitter che fai il gioco dei bambini fammi sapere :D

ilnikko

utente chitarrista
Grazie a tutti x gli interventi. Il fatto è che sto' cambiando io adesso,o forse sono gia' cambiato,non so. Prima quando vedevo una bella donna ne apprezzavo i lati migliori (solitamente il fondoschiena :D ) e dopo pochi minuti chi se la ricordava piu'...ora mi soffermo a pensare cose un pochino piu' "profonde" diciamo cosi,tipo è una brava persona...è molto altruista...è intelligente e competente...chissa' se andremmo d'accordo...io lo trovo sintomatico.

oscuro

Utente di lunga data
SI

Ciao a tutti ;)
ogni tanto mi faccio vivo coi miei sermoni esistenziali,anche se vi leggo tutti i giorni senza intervenire (...non avrei diritto ad un indennizzo per questo ? :D )
E' da un po' che mi chiedo cosa o chi mi tiene "ancorato" in un porto che non sento piu' il mio,volevo sentire l'opinione di chi ha perdonato pur rimuginando sul fatto che forse sarebbe stato meglio andare ognuno per la sua strada. Io mi sono autoconvinto che lo sto facendo per le figlie (immane cazzata....credo) e l'ho detto pure a lei,ma non regge,nel senso che ogni qual volta si discute per qualsiasi motivo la cosa degenera quasi sempre e si finisce per vomitarsi addosso tutto il passato,quindi dico io hai voglia a dire ricominciamo,tiriamo una linea,ecc.ecc.come si fa' ? e si che di autocontrollo ne abbiamo entrambi,non siamo fumantini,ma quelle poche volte in verita' che si litiga ogni pretesto è buono x rinfacciarsi mancanze,corna,e amenita' varie. Che sia mancanza di balls da parte di entrambi ? Paura del futuro e di rimanere soli ? Tutte queste cose assieme ? io ci ho provato,ci sto' provando....dico la verita',ma sto' trovando faticoso. Ho forse paura di dire a me stesso che non l'amo piu'... ?
Quoto tutto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.