Ancora lui: il trombamico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brady

Utente di lunga data
Si, mi ispira fiducia.
ma il fatto e' che so', e questo ogni tanto cambia il mio modo di vedere le cose....:confused:

In effetti se non mi avesse raccontato certe cose
credo che non le avrei neppure sospettate.....
ciao Tenebroso
non è che semplicemente fai fatica, come tutti noi maschietti, a concepire la libertà sessuale in una donna per ragioni pretamente culturali?
Cosa penseresti di un uomo che ha delle trombamiche? Se tu ne avessi una, "usata" e da cui ti fai "usare" nelle stesse modalità che hai scritto (solo se entrambi single), ti sentiresti meno affidabile nel caso in cui trovassi l'amore?
Mi sa che a scavare, le tue perplessità potrebbero riguardare qualunque sua storia del passato, seria o meno, perché la concezione della donna che arriva illibata al matrimonio (o relazione) è più radicata nel nostro subconscio di quanto possiamo pensare.
Mi aggiungo a chi dice che lei sembra essere una persona responsabile che vive la sua vità con libertà (quella giusta, che non ferisce o limita quella degli altri). Volendo cercare motivo di "attenzione" per te, sembra una persona con una spiccata individualità, o meglio personalità. Pur avendo bisogno di calore umano (e chi non ne ha?) non sembra dipendere dagli altri in senso emotivo. Questo ne fa una persona con un carattere forte. Probabilmente non si abbandonerà mai completamente a te (sempre in senso emotivo). Se questo sia un problema o meno per te dipende da cosa cerchi tu in una relazione.
Ovviamente posso aver ciccato compleatemnte l'analisi...

lorelai

Utente di lunga data
Ohh....finalmente... Grazie Lorelai, grazie davvero per la risposta !:up:
Hai centrato il problema in pieno !
Il problema e' se il sesso con amore viene preferito al pur appagante sesso senza amore.
O forse un'altra forma di amore perche' di un amico si tratta....

Nella tua frase ti esprimi dicendo :
fare l'amore per divertimento
Si e' espressa cosi anche la mia compagna.
Lei e il suo amico (quello del momento) facevano l'amore.
ma se e' un'amico facevano sesso, non l'amore .
Eppure mi diceva che facevano l'amore .
E se per l'occasione con l'amichetto si vestiva in modo "peccaminoso":eek:
lo faceva perche' faceva parte del "gioco".....

Scusami e perdonami la domanda cosi diretta.....
ma se hai ancora voglia di rispondermi ti farei una domanda :
il tuo attuale compagno
conosce l'esistenza passata di questi tuoi amichetti
che hanno fatto parte della tua vita nei momenti in cui eri single ?
E se ne e' a conoscenza come ha reagito ?

E nelle tue storie passate rivelavi al compagno di turno queste "trombamicizie" ?

Lapidatemi !
Non ne esco proprio da questo "loop"....

Grazie comunque !!!!

Sono ore che cerco il modo per risponderti...
Sul fare sesso o fare l'amore...
Ci sono talmente tante sfumature, che non riesco ad essere categorica.
Ho lasciato stare un "amico" perchè mi sono resa conto che era una persona gelida, e non avevo voglia di fare mera ginnastica sessuale.
Ne ho dovuto allontanare a malincuore un altro perchè invece si era innamorato, voleva una storia romantica, e mi sarei sentita in torto a continuare senza ricambiare con lo stesso sentimento.

Quanto ai fidanzati... l'ultimo, il grande amore della mia vita (finora), sapeva. E non ne era felice, all'inizio. La gelosia retroattiva è normale.
Ma ci siamo amati molto, io l'ho amato molto, e non mi è costato nulla essergli fedele, anzi ne ero felice. Pronta a passare con lui il resto dei miei giorni. E lui... lui diceva che per lui il sesso era poco importante, che contavano altre cose, e che io ero quella giusta.

Poi...

LUI

mi ha tradita.

E il dolore è stato indescrivibile.

QUELLO sì che fa male, male, male.

Sto ancora raccogliendo i cocci.

E quindi

se ogni tanto prendo un po' di calore da qualcuno che stimo e con cui mi trovo bene, non ci vedo niente di male.
Ho ben chiaro chi sono, cosa voglio da un rapporto, cosa posso dare. Quando verrà, se verrà, "quello giusto".
E, per esserlo, dovrà anche capire questa parte di me.

tenebroso67

Utente di lunga data
Mi aggiungo a chi dice che lei sembra essere una persona responsabile che vive la sua vità con libertà (quella giusta, che non ferisce o limita quella degli altri). Volendo cercare motivo di "attenzione" per te, sembra una persona con una spiccata individualità, o meglio personalità. Pur avendo bisogno di calore umano (e chi non ne ha?) non sembra dipendere dagli altri in senso emotivo. Questo ne fa una persona con un carattere forte. Probabilmente non si abbandonerà mai completamente a te (sempre in senso emotivo). Se questo sia un problema o meno per te dipende da cosa cerchi tu in una relazione.
Ovviamente posso aver ciccato completamente l'analisi...
Invece hai azzeccato in pieno !
E' una persona molto indipendente e responsabile,
ha idee chiare e ferme.
Credo anch'io che non si abbandonera' mai completamente perche' mette in ipotesi che
"cammin facendo" ci si possa anche innamorare di un'altra persona .
Vuole comunque vivere appieno una relazione sentimentale lasciandosi trasportare dal contesto con tutta se stessa.

tenebroso67

Utente di lunga data
Sono ore che cerco il modo per risponderti...
Sul fare sesso o fare l'amore...
Ci sono talmente tante sfumature, che non riesco ad essere categorica.
Ho lasciato stare un "amico" perchè mi sono resa conto che era una persona gelida, e non avevo voglia di fare mera ginnastica sessuale.
Ne ho dovuto allontanare a malincuore un altro perchè invece si era innamorato, voleva una storia romantica, e mi sarei sentita in torto a continuare senza ricambiare con lo stesso sentimento.

Quanto ai fidanzati... l'ultimo, il grande amore della mia vita (finora), sapeva. E non ne era felice, all'inizio. La gelosia retroattiva è normale.
Ma ci siamo amati molto, io l'ho amato molto, e non mi è costato nulla essergli fedele, anzi ne ero felice. Pronta a passare con lui il resto dei miei giorni. E lui... lui diceva che per lui il sesso era poco importante, che contavano altre cose, e che io ero quella giusta.

Poi...

LUI

mi ha tradita.

E il dolore è stato indescrivibile.

QUELLO sì che fa male, male, male.

Sto ancora raccogliendo i cocci.

E quindi

se ogni tanto prendo un po' di calore da qualcuno che stimo e con cui mi trovo bene, non ci vedo niente di male.
Ho ben chiaro chi sono, cosa voglio da un rapporto, cosa posso dare. Quando verrà, se verrà, "quello giusto".
Il dolore che hai provato per il tradimento
lo comprendo in tutta la sua crudelta'
perche' anch'io sono stato tradito
e comprendo in pieno la tua delusione nel vedere la fine di
un grande amore concluso nel peggiore dei modi.

Mi chiedo se il tuo compagno non ti abbia poi tradito per
pareggiare e compensare ad un malessere recondito
sviluppato da un confronto
e un senso di inferiorita' nutrito nel raffronto con i tuoi trombamici
visto che lui sapeva e
visto che (mi sembra un suo giustificarsi) diceva che per lui il sesso non era importante.
E' la prima volta che lo sento dire da un'uomo.
perdonami le contorsioni mentali ma mi e' venuta fuori questa ipotesi.
L'orgoglio maschile e sempre presente sopratutto nel contesto sessuale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Invece hai azzeccato in pieno !
E' una persona molto indipendente e responsabile,
ha idee chiare e ferme.
Credo anch'io che non si abbandonera' mai completamente perche' mette in ipotesi che
"cammin facendo" ci si possa anche innamorare di un'altra persona .
Vuole comunque vivere appieno una relazione sentimentale lasciandosi trasportare dal contesto con tutta se stessa.
Ma tu vuoi una donna che si abbandoni completamente?
Davvero?
Vuoi una che abbia tali insicurezze da dipendere affettivamente totalmente da te?
Sicuro sicuro?
Credo che non siano pochi gli uomini che lo desiderano... poveri loro!

tenebroso67

Utente di lunga data
Ma tu vuoi una donna che si abbandoni completamente?
Davvero?
Vuoi una che abbia tali insicurezze da dipendere affettivamente totalmente da te?
Sicuro sicuro?
Credo che non siano pochi gli uomini che lo desiderano... poveri loro!
Ci sono momenti in cui prevale la fantasia e allora e' bello fantasticare su
quanto siamo fortunati e felici di esserci incontrati....
Ci sono altri momenti in cui invece prevale la razionalita' e la consapevolezza,
che in realta' siamo tutti "sostituibili" e potremmo incontrare qualcun'altro che
ci faccia desiderare di "cambiare minestra"....
Secondo me sapersi abbandonare non vuol dire essere insicuri,
vuol dire riuscire a vivere con pieno trasporto emotivo e fisico quello che si ha davanti
forse solo per poco tempo o tanto tempo......dipende dalla situazione......
Includo in questo lasciarsi abbandonare : amanti, trombamici, patner e coppie monogame....
Illusione anche solo di un'attimo ?? Nel mio caso spero di no......

Mi abbandono a pensieri sereni, ma ci vuol poco a farmi ritornare in purgatorio.
Ammetto che per me' e' ancora cosi'....

lorelai

Utente di lunga data
Mi chiedo se il tuo compagno non ti abbia poi tradito per
pareggiare e compensare ad un malessere recondito
sviluppato da un confronto
e un senso di inferiorita' nutrito nel raffronto con i tuoi trombamici
visto che lui sapeva e
visto che (mi sembra un suo giustificarsi) diceva che per lui il sesso non era importante.
E' la prima volta che lo sento dire da un'uomo.
perdonami le contorsioni mentali ma mi e' venuta fuori questa ipotesi.
L'orgoglio maschile e sempre presente sopratutto nel contesto sessuale.

La nostra era la tipica storia di chi si fidanza da giovane e poi si ritrova a 30 anni con idee e obiettivi diversi.
Certamente tra me e lui c'era una forte differenza di esperienza - e quindi anche di maturità nell'affrontare le cose.

Certamente nel tradimento ha pesato per lui l'idea che stava perdendo troppe cose, e che in fondo non faceva nulla di male a "recuperare" quello che non aveva avuto, e io invece sì.
Ma avrebbe potuto lasciarmi e andare in giro a farsi chi voleva, invece mi ha trascinata in un intero anno di crisi, e poi in altri svariati mesi di "pausa di riflessione"...

Mesi e mesi della MIA vita buttati al vento.
Che ora ho recuperato alla grande, per inciso, scoprendo una me più sicura e felice e bella...

Una me che attira persone, ma che cerca di non prendere in giro nessuno.

lorelai

Utente di lunga data
vuol dire riuscire a vivere con pieno trasporto emotivo e fisico quello che si ha davanti

E chi ti dice che lei non ne sia in grado?
Secondo me può esserlo molto più di altre, perchè, nel suo essere una persona indipendente, ti ha scelto. Di te ha deciso che non sei solo un amico con benefit, ma la persona con cui provare a costruire qualcosa. Quello che le fa battere il cuore.

Forse...

forse sei tu che devi imparare ad abbandonarti :)

tenebroso67

Utente di lunga data
.....se ogni tanto prendo un po' di calore da qualcuno che stimo e con cui mi trovo bene, non ci vedo niente di male.

Comunque onore alla tua sincerita'
e grazie infinite per la risposta...
Sei stata l'unica ad affermare ed ammettere tale situazione
Grazie davvero
Ora ho una strada in piu' su cui ragionare.

Ma se ti capitasse di dover iniziare un'altra relazione seria
oltre a non tradire che non credo sia nella tua indole
racconteresti al tuo nuovo patner delle tue trombacizie ??

Se vuoi mandarmi a quel paese falllo pure...
Scuami . E' piu' forte di me, non riesco a non fare domande .....

tenebroso67

Utente di lunga data
E chi ti dice che lei non ne sia in grado?
Secondo me può esserlo molto più di altre, perchè, nel suo essere una persona indipendente, ti ha scelto. Di te ha deciso che non sei solo un amico con benefit, ma la persona con cui provare a costruire qualcosa. Quello che le fa battere il cuore.

Forse...

forse sei tu che devi imparare ad abbandonarti :)
Infatti tolti i suoi momenti di estrema razionalita' con cui valutare i fatti,
lei ammette e desidera abbandonarsi nel fantasticare....
E quello che mi sconcerta é come sappia dimostrarmi il suo amore enorme
e la sua fiducia incodizionata ( non e' gelosa )
e poi come sia riuscita a separare sesso da amore.

Sesso e amore,
2 cose diverse che coesistono contemporaneamente
e beneficiano l'una dell'altra....
Una linea molto sottile che le divide....o no ???

Ke mal de cabeza ...ohi ohi ....:mexican:

lorelai

Utente di lunga data
Comunque onore alla tua sincerita'
e grazie infinite per la risposta...
Sei stata l'unica ad affermare ed ammettere tale situazione
Grazie davvero
Ora ho una strada in piu' su cui ragionare.

Ma se ti capitasse di dover iniziare un'altra relazione seria
oltre a non tradire che non credo sia nella tua indole
racconteresti al tuo nuovo patner delle tue trombacizie ??

Se vuoi mandarmi a quel paese falllo pure...
Scuami . E' piu' forte di me, non riesco a non fare domande .....

Non potrei mai fingere di essere una santa.
Ma neppure credo che racconterei tutto nei dettagli.
D'altronde, non sarei certo sconvolta se un nuovo compagno mi raccontasse le stesse cose.
Perchè, ripeto, non riesco a percepire alcun disvalore in questo... Non sono una ninfomane, non vado con sconosciuti rimorchiati in discoteca, non prendo in giro nessuno, a cominciare da me.

Al momento, in realtà, ho una cotta così forte per una persona che non ho neanche voglia di queste situazioni.
Vorrei lui. Solo lui. In senso assoluto.
Ma dovrò togliermelo dalla testa, che non è cosa...

tenebroso67

Utente di lunga data
.....
Al momento, in realtà, ho una cotta così forte per una persona che non ho neanche voglia di queste situazioni.
Vorrei lui. Solo lui. In senso assoluto.
Ma dovrò togliermelo dalla testa, che non è cosa...
Spero per te che le cose possano andar bene........:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci sono momenti in cui prevale la fantasia e allora e' bello fantasticare su
quanto siamo fortunati e felici di esserci incontrati....
Ci sono altri momenti in cui invece prevale la razionalita' e la consapevolezza,
che in realta' siamo tutti "sostituibili" e potremmo incontrare qualcun'altro che
ci faccia desiderare di "cambiare minestra"....
Secondo me sapersi abbandonare non vuol dire essere insicuri,
forse solo per poco tempo o tanto tempo......dipende dalla situazione......
Includo in questo lasciarsi abbandonare : amanti, trombamici, patner e coppie monogame....
Illusione anche solo di un'attimo ?? Nel mio caso spero di no......

Mi abbandono a pensieri sereni, ma ci vuol poco a farmi ritornare in purgatorio.
Ammetto che per me' e' ancora cosi'....
Forse intendiamo cose diverse.
Per me abbandonarsi e fidarsi in una relazione va benissimo. Ma abbandonarsi nel senso di dipendere totalmente dal punto di vista affettivo non è auspicabile per nessuno.
Avevo scritto in un mio thread dal titolo più o meno "economia dei sentimenti" qualcosa a proposito dell'investimento affettivo-sentimentale.
http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=665&highlight=economia
Anche in amore, come in economia, non si può investire tutto solo su una cosa-persona, il rischio è troppo alto, diventa dipendenza.
Però non sono certa di essere riuscita a spiegarmi.

lorelai

Utente di lunga data
Spero per te che le cose possano andar bene........:up:
Grazie...
Ma devo solo togliermelo dalla testa, non si deciderà mai, si avvicina e poi sparisce, così da mesi, e io invece ho bisogno di qualcuno che abbia la sua indipendenza, ma che sappia quello che vuole.
E che quello che vuole sia ME.

In bocca al lupo per tutto :)

tenebroso67

Utente di lunga data
Grazie...
Ma devo solo togliermelo dalla testa, non si deciderà mai, si avvicina e poi sparisce, così da mesi, e io invece ho bisogno di qualcuno che abbia la sua indipendenza, ma che sappia quello che vuole.
E che quello che vuole sia ME.

In bocca al lupo per tutto :)
Grazie...:) Anche a te !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.