Ancora Ferita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ferita

Utente di lunga data
Anche Mattia passa le ore in ufficio con la sua ex, e ieri e oggi sono insieme ad un corso fuori città.
E allora?
Dai smettila.
Ti stai raccontando delle palle.
Cosa vuoi che faccia in ufficio, che la scopi sulla scrivania?
E allora si. Hai ragione. Se la scopa sulla scrivania. E non solo. Nei bagni, negli angoli insomma. OVUNQUE.
Tranne il week end ovviamente, dove è un bravo marito part time.
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Non penso che scopano sul tavolo...basta uno sguardo tra loro e c'è un mondo in quello sguardo.
C'è la complicità che a me fa male.

lunaiena

Scemo chi legge
Mio marito non sta facendo il possibile. Passa 12 ore al giorno in ufficio dove c'è anche lei...
E' il bravo marito del fine settimana.
Vorrei vedere voi (tutti) nella mia situazione: tre anni e mezzo di tradimento e sapere che passano le giornate insieme...vorrei tanto vedervi tutti...soprattutto chi è tanto bravo a parlare! ;)

Mio marito lavora con la sua ex...
E che cazzo lui magari si stà divertendo e io a piangere ..
Neanche per idea!!!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Non penso che scopano sul tavolo...basta uno sguardo tra loro e c'è un mondo in quello sguardo.
C'è la complicità che a me fa male.
FANTASIE!!! Sei li con loro?
Tu presupponi questo...e basta!
Ci rinuncio.
Tanto non vuoi capire.

lunaiena

Scemo chi legge
..e allora che fai? Ti diverti anche tu? come?
È una storia di anni da era per dire
Che continuano a lavorare assieme... ma sinceramente ho sempre pensato che se voleva andare non ero di certo io con scenate o altro a tenerlo legato a me... È assurdo se stai con me un motivo ci sarà no!
E non mi interessa n'è rovinarmi il fegato , n'è stressare lui per le mie insicurezze..
Ho perdonato anzi non c'era niente da perdonare mica sono" Dio", non ho questo potere , questa è la vita questo é il rischio che si corre nel stare con qualcuno...
Siamo umani no!

Mio marito non sta facendo il possibile. Passa 12 ore al giorno in ufficio dove c'è anche lei...
E' il bravo marito del fine settimana.
Vorrei vedere voi (tutti) nella mia situazione: tre anni e mezzo di tradimento e sapere che passano le giornate insieme...vorrei tanto vedervi tutti...soprattutto chi è tanto bravo a parlare! ;)
Ferita...
Tebe ti ha detto cose molto forti...ma molto vere.
Tebe è anche una donna che ci è passata.

Ora invece di piangere tanto...mi dici per esempio che cosa ti aspetteresti che lui facesse?

Cioè ti parlo da maschio.
E tu sei mia moglie.

Allora sono in ufficio ok no?
Passo dodici ore di ufficio con una persona che insomma mi sta sui maroni.
Colpevole.
Mi ha messo nei casini con mia moglie.
Adesso ho mia moglie che piange da mane a sera.

Se potessi liberarmi di lei lo farei in men che non si dica eh?

Ma lei accetterebbe da me un discorso del tipo...
Ehi carina...capisci che devi cambiare lavoro?
E se mi si rivolta contro?

Mi trovo non una ma due donne incazzate con me.

Credimi comunque...noi uomini...siamo molto determinati quando capiamo che ci dobbiamo liberare di chi riconosciamo colpevole di averci messo nei casini. no?

Diverso il caso invece se quest'uomo tuo marito è succube di sta donna.
Avrai TU un marito che si lamenta con lei dicendo...Guarda a casa la situazione è insopportabile...mia moglie non mi dà tregua. Un supplizio.

Ferita...
Accertati di dove è il cuore di tuo marito.
Visto quello...
Non te ne può fregar di meno di sta qua.

stellina

Utente di lunga data
..e allora che fai? Ti diverti anche tu? come?
ferita cara, mio marito sta con una sua collega e sai io che faccio...me ne strafoxxo!!!!
tanto di cucinare mi hai detto che non hai più voglia....domani ti tiri a super lucido ma non troppo e all'ora di pranzo gli telefoni e gli dici, che ne dici passavo di qui per fare shopping.mangiamo assieme? ah sono sotto il tuo portone scendi? intanto vedi come si comporta!

ferita

Utente di lunga data
Ferita...
Tebe ti ha detto cose molto forti...ma molto vere.
Tebe è anche una donna che ci è passata.

Ora invece di piangere tanto...mi dici per esempio che cosa ti aspetteresti che lui facesse?

Cioè ti parlo da maschio.
E tu sei mia moglie.

Allora sono in ufficio ok no?
Passo dodici ore di ufficio con una persona che insomma mi sta sui maroni.
Colpevole.
Mi ha messo nei casini con mia moglie.
Adesso ho mia moglie che piange da mane a sera.

Se potessi liberarmi di lei lo farei in men che non si dica eh?

Ma lei accetterebbe da me un discorso del tipo...
Ehi carina...capisci che devi cambiare lavoro?
E se mi si rivolta contro?

Mi trovo non una ma due donne incazzate con me.

Credimi comunque...noi uomini...siamo molto determinati quando capiamo che ci dobbiamo liberare di chi riconosciamo colpevole di averci messo nei casini. no?

Diverso il caso invece se quest'uomo tuo marito è succube di sta donna.
Avrai TU un marito che si lamenta con lei dicendo...Guarda a casa la situazione è insopportabile...mia moglie non mi dà tregua. Un supplizio.

Ferita...
Accertati di dove è il cuore di tuo marito.
Visto quello...
Non te ne può fregar di meno di sta qua.
Quando nel fine settimana sta con me penso che sono solo io la donna della sua vita, ma appena torna là non ne sono più sicura...perchè? Perchè quella è un'arrivista che l'ha imbambolato e sfruttato per fare carriera...non lo so se lui ancora si imbambola, proprio non lo so....
Non la odia, non si libererebbe di lei (oltre tutto le ha dato un incarico così importante che adesso ha assolutamente "bisogno" di lei), forse è vero che le dice che a casa le cose vanno male e sicuramente lei farà finta di esserne dispiaciuta...
Il cuore di mio marito forse è diviso in due...

Sole

Escluso
Quanti anni ti ci sono voluti per dimenticare?
Dopo un anno non soffrivo più per il tradimento. Ero in crisi per altre cose, per cose che riguardavano me. Ma il dolore del tradimento era già alle spalle.

Affidati a te stessa, rimettiti al centro della tua vita e, con tutto il bene che puoi volere a tuo marito, non farne il centro dei tuoi pensieri. Perchè evidentemente, per il momento, non è una cosa che ti fa stare bene.

Ultima modifica:
I

Incazzato Nero

Guest
Quando nel fine settimana sta con me penso che sono solo io la donna della sua vita, ma appena torna là non ne sono più sicura...perchè? Perchè quella è un'arrivista che l'ha imbambolato e sfruttato per fare carriera...non lo so se lui ancora si imbambola, proprio non lo so....
Non la odia, non si libererebbe di lei (oltre tutto le ha dato un incarico così importante che adesso ha assolutamente "bisogno" di lei), forse è vero che le dice che a casa le cose vanno male e sicuramente lei farà finta di esserne dispiaciuta...
Ferita non puoi continuare cosi, apparteniamo ad un'altra generazione, quella dove i valori sono quelli veri!
Non potremmo mai accettare la coppia aperta, la famiglia allargata. Un tradimento per noi e' la cosa piu' disumana che possa accadere. Ho conosciuto questo forum digitando tradimento su google, perche' cercavo qualche storia che potesse avvicinarsi a quella di un mio parente che ha perso tutto per una tro.. che lo ha mollato dopo 25 anni di matrimonio, non ti dico in quale stato e' costretto per il solo torto di avere amato una donna che non lo meritava. Oggi si trova il vero amore a 30/40/50 ma per piacere!, tutte cazzate, tradite perche' volete trasgredire, non sapete nemmeno che cz vuol dire amare! Non sposatevi e non mettete al mondo infelici. Non sapete godervi il frutto dei vostri sacrifici e una famiglia per il solo gusto di una scopata!

stellina

Utente di lunga data
perchè sei insicura. perchè se fossi sicura di te non ti fregherebbe se lei fosse nemmeno la più bella donna del mondo perchè saresti sicura che sei tu la donna della vita di tuo marito.
devi ritrovare in te stessa le tue qualità, i tuoi pregi e non nel riflesso che tu vedi negli occhi di tuo marito...
cara mi spiace che stai in sto loop!!!

O forse il suo cuore è fatto come un albergo no?
A te la suite imperiale....alle altre...:rolleyes: Che so uno sgabuzzino no?

Ma vedi che pensi rovescio?
Io le darei un incarico così...così si deve impegnare tanto e mi lascia un po' in pace no?

Imbambolato?
Fidati noi ci sbamboliamo in fretta eh?

Eliade

Super Zitella Acida
Non me ne vogliate, non voglio certo avvallare la "crisi" di ferita.
Provo solo a dare una risposta alla domanda, in base all'empatia che provo per lei.

Forse perché magari inconsciamente ti chiedi perché mai dovresti esserlo, visto che prima di scoprirlo faceva le stesse cose che fa ora..perché ora per lui dovrebbe essere diverso? Solo perché l'hai scoperto?
Se fossi stata così importante per lui, doveva chiudere prima che lo scoprissi e non dopo.
Lo stesso vale per la questione degli sguardi, posso esserci come non possono...però quello che ti rende insicura magari è il fatto che prima della scoperta c'erano, se prima ti fidavi di lui è ovvio che dopo la scoperta...

Io penso che lei si faccia discorsi di questo genere, è rimasta ferma li, ma ho come il dubbio che il marito, pur conoscendola, non abbia fatto abbastanza per farle superare tutto ciò.

L'idea del pranzo è carina...ma mi sembra di ricordare che ferita abbia già specificato che non è permesso ad estranei di entrare in ufficio e anche che il marito ha degli orari che non coincidono con i suoi per la pausa pranzo, credo anche di ricordare che non lavorino molto vicini. Ma ho dubbi su questo...

ferita

Utente di lunga data
Non me ne vogliate, non voglio certo avvallare la "crisi" di ferita.
Provo solo a dare una risposta alla domanda, in base all'empatia che provo per lei.

Forse perché magari inconsciamente ti chiedi perché mai dovresti esserlo, visto che prima di scoprirlo faceva le stesse cose che fa ora..perché ora per lui dovrebbe essere diverso? Solo perché l'hai scoperto?
Se fossi stata così importante per lui, doveva chiudere prima che lo scoprissi e non dopo.
Lo stesso vale per la questione degli sguardi, posso esserci come non possono...però quello che ti rende insicura magari è il fatto che prima della scoperta c'erano, se prima ti fidavi di lui è ovvio che dopo la scoperta...

Io penso che lei si faccia discorsi di questo genere, è rimasta ferma li, ma ho come il dubbio che il marito, pur conoscendola, non abbia fatto abbastanza per farle superare tutto ciò.

L'idea del pranzo è carina...ma mi sembra di ricordare che ferita abbia già specificato che non è permesso ad estranei di entrare in ufficio e anche che il marito ha degli orari che non coincidono con i suoi per la pausa pranzo, credo anche di ricordare che non lavorino molto vicini. Ma ho dubbi su questo...
Ti ricordi benissimo, non è permesso ad estranei entrare nel posto in cui lavora e non so quanto gli farebbe piacere o quanto la prenderebbe come una missione di spionaggio...
Lui non ha fatto molto per il nostro rapporto, primo perchè è egoista (come molti uomini), secondo perchè vuole convincermi (o convincersi) che era solo un gioco, terzo (ed è il motivo più importante) è che guai a toccargli il lavoro, la sua vita è tutta lì dentro...e ha arredato tanto bene quel posto che ci si è fatto pure l'amante ;) Se questa storia è finita (perchè li ho beccati io!!) che importanza ha? Sono stati insieme tre anni e mezzo, ancora si vedono tutti i giorni, scusate, ma che cosa è cambiato? Che non scopano...non è certo quello che mi fa stare male.
Il matrimonio è finito nel momento stesso in cui ho trovato lo scontrino in macchina.
Il resto è finzione....:(

Sole

Escluso
Ti ricordi benissimo, non è permesso ad estranei entrare nel posto in cui lavora e non so quanto gli farebbe piacere o quanto la prenderebbe come una missione di spionaggio...
Lui non ha fatto molto per il nostro rapporto, primo perchè è egoista (come molti uomini), secondo perchè vuole convincermi (o convincersi) che era solo un gioco, terzo (ed è il motivo più importante) è che guai a toccargli il lavoro, la sua vita è tutta lì dentro...e ha arredato tanto bene quel posto che ci si è fatto pure l'amante ;) Se questa storia è finita (perchè li ho beccati io!!) che importanza ha? Sono stati insieme tre anni e mezzo, ancora si vedono tutti i giorni, scusate, ma che cosa è cambiato? Che non scopano...non è certo quello che mi fa stare male.
Il matrimonio è finito nel momento stesso in cui ho trovato lo scontrino in macchina.

Vedi che avevo ragione? Non è il tradimento in sè che non superi... ma tutto quello che ci sta intorno.

Se tu lo percepissi diverso, se si fosse messo in discussione insieme a te, sicuramente il tradimento lo avresti superato e, magari, archiviato.

Eliade

Super Zitella Acida
Vedi che avevo ragione? Non è il tradimento in sè che non superi... ma tutto quello che ci sta intorno.

Se tu lo percepissi diverso, se si fosse messo in discussione insieme a te, sicuramente il tradimento lo avresti superato e, magari, archiviato.
Quoto...
Come pensavo...

Tebe

Egocentrica non in incognito

Scusa Sole, ma visto come ragiona Ferita credo che anche se lui si fosse messo in discussione lei non se ne sarebbe accorta.
Perchè se sta così adesso figurati subito dopo.
Una sordocieca che qualsiasi cosa lui avesse fatto non era abbastanza. A prescindere.

Ma allora perchè data questa situazione non te ne sei andata?
Non capisco il tuo continuo farti del male eh?

Cioè dei...penso ( suppongo eh) che nessuna coppia di amanti pensa di essere "assieme eh"...anzi si è ben consapevoli che lui è il marito di un'altra eh? O la moglie di un altro...

ferita

Utente di lunga data

Cioè dei...penso ( suppongo eh) che nessuna coppia di amanti pensa di essere "assieme eh"...anzi si è ben consapevoli che lui è il marito di un'altra eh? O la moglie di un altro...
Infatti non è detto che non me ne vada...
Ovviamente questa situazione non può continuare, o mi calmo io trovandomi dell'altro da fare, ho la rabbia prima o dopo esploderà e sarà la fine.
Razionalmente mi conviene in ogni caso rimanere, ma se prevalgono i sentimenti la voglia è solo quella di fuggire via per non soffrire più.
L'ho già scritto una volta, la salvezza sarebbe salire quel gradino e pensare "ma 'sti cazzi"...:smile: e continuare a vivere con lui facendo quello che voglio al di là del nostro rapporto (che tanto, parliamoci chiaro, è finito nel momento stesso in cui l'ho beccato).

Ultimo

Escluso

Sono daccordo col conte.
Chiunque di noi ha delle storie che sembrano simili, ma poi i risvolti sono diversi, sta di fatto però che, nel momento in cui si decide di rimanere assieme, ci saranno per ogni storia e per ogni risvolto, delle situazioni che devono essere affrontate nella maniera giusta, o perlomeno si spera.
Ora cerco di mettermi nei tuoi panni Ferita, e cerco di giostrami la situazione, cosa farei? o cosa potrei fare? Bhe intanto sincerità con il marito, sono gelosa? ok glielo dico, e glielo dico, facendogli capire che la gelosia, oltre al fatto di appartenere al ricordo del tradimento, è anche un'ammissione di amore nei suoi confronti, quindi anche se al momento io sbaglio nel fare alcune cose tipo andarlo a trovare in ufficio, tipo baciarlo di fronte a tutti, e cose simili; lui deve capire che questo tuo modo di porti, è anche una ricerca di tranquillità di anche possesso se vuoi! anche voglia di creare situazioni imbarazzanti! dove tu però sei colei che comanda e che è la donna di suo marito.
Insomma Ferita comincia a diventare padrona della tua vita dando a chiunque modo di vederti felice, e vederti una presenza costante nella vita di tuo marito. Non dirmi che non puoi perchè sei lontana, se una persona vuole può! e comunque quello che volevo darti come messaggio è che, devi cominciare a ragionare diversamente, DA DONNA! donna fiera di esserlo, ed a chi dimostrarlo se non a tuo marito e di riflesso a tutti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.