Anch'io voto Cetto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Nessun credito, ed ovviamente nessuna fiducia. Quello che più preoccupa è la sua (s)mania di protagonismo e presenzialismo....
In effetti è molto simile a Berlusconi in questo :singleeye:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Nessun credito, ed ovviamente nessuna fiducia. Quello che più preoccupa è la sua (s)mania di protagonismo e presenzialismo....
Ce l ha eccome...

A me piacerebbe un po di coerenza, solo un po...
Le idee .. Non le guardo nemmeno più, le salto quasi di netto

Perché tanto è la coerenza che poi ti consente di tradurle in fatti

brenin

Utente
Staff Forum
Ce l ha eccome...

A me piacerebbe un po di coerenza, solo un po...
Le idee .. Non le guardo nemmeno più, le salto quasi di netto

Perché tanto è la coerenza che poi ti consente di tradurle in fatti
Ecco, la coerenza, cosa a lui sconosciuta.... I progetti faraonici non possiamo permetterceli, ci sono altre drammatiche urgenze da risolvere ben più importanti, tenuto altresì conto che le casse dello stato sono vuote. Non c'è programmazione,vive alla giornata tra un viaggio aereo e l'altro, tra una comparsata in Tv e interventi pubblici quasi sempre senza contradditorio... ci parli piuttosto dell'operazione di vendita del teatro comunale di Firenze....

Skorpio

Utente di lunga data
Ecco, la coerenza, cosa a lui sconosciuta.... I progetti faraonici non possiamo permetterceli, ci sono altre drammatiche urgenze da risolvere ben più importanti, tenuto altresì conto che le casse dello stato sono vuote. Non c'è programmazione,vive alla giornata tra un viaggio aereo e l'altro, tra una comparsata in Tv e interventi pubblici quasi sempre senza contradditorio... ci parli piuttosto dell'operazione di vendita del teatro comunale di Firenze....
Purtroppo c'è un aspetto drammatico.
Che sui progetti faraonici ci si può mangiare.
Su quelli semplici (coprire le buche di una strada) no.

C'è un altro aspetto, quello contributivo anch'esso drammatico. Collegato ad altri aspetti di efficienza (presunta)

Faccio un esempio

Se io ho una casa perfettamente ristrutturata, con il cesso che ha lo scarico rotto (spesa 50 euro) ma danno contributi x ritingerla con vernici speciali (x dire) (costo 10.000 euro)
Io ritingero' la casa nuova di trinca, perché c'è il contributo.
Anche se non mi serve
E farò la figura del ganzo e avrò un premio, avendo intercettato un contributo.
E il cesso continuerà a esser rotto e non si troveranno 50 euro x ripararlo.

Il meccanismo è questo.

Nobody

Utente di lunga data
Renzi 1 ottobre 2016 - Pesaro
"Ho sbagliato a legare percorso del Governo a Referendum"

Renzi - Ieri (5 giorni dopo)
"Se vince il No cambio mestiere"

Ecco... Chi palesa dalla sua bocca (senza peraltro rendersene conto, come molti del resto) queste contraddizioni, quale credito può avere?

Ma non solo come presidente del consiglio, ma come uomo in genere?chiedo.....
In un paese normale, direi nessuno. Infatti il nostro vero problema non è Renzi, o più in generale la nostra classe politica.

Fiammetta

Staff Forum
Appunto, e proprio a questo deve il suo successo iniziale. Ma tanto chi verrà dopo sarà pure peggio... ricordiamoci di Monti.
Della serie non c'è mai fine al peggio !!!

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Proprio perché non sono di sinistra, voterò sì perché l'eliminazione del bicameralismo perfetto assicura governi più forti e stabili. Il resto della riforma è noia. La conferma della bontà della mia scelta è che la sinistra PD, SEL, il Fatto Quotidiano, Davigo, ecc. stiano dalla parte del no.
Sempre più convinto del sì. La bellezza è in sè un valore.

Fiammetta

Staff Forum
Sempre più convinto del sì. La bellezza è in sè un valore.

ti garba la boschi :)
dunque io prevedo una vittoria dei no
se dovesse vincere il si, Renzi poi fa na strage secondo me ( politicamente parlando )

io do una percentuale di no al 65% dei votanti

brenin

Utente
Staff Forum
se dovesse vincere il si, Renzi poi fa na strage secondo me ( politicamente parlando )

Domandona.... in quanti andranno a votare se condo voi ? perchè , tra l'altro, non c'è quorum.... ( una volta il Pci aveva il famoso "zoccolo duro " , ora il Pd non vede nemmeno l'ombra del cavallo....:) ).

Fiammetta

Staff Forum
Domandona.... in quanti andranno a votare se condo voi ? perchè , tra l'altro, non c'è quorum.... ( una volta il Pci aveva il famoso "zoccolo duro " , ora il Pd non vede nemmeno l'ombra del cavallo....:) ).
Proprio perché non c'è quorum, essendo un referendum costituzionale, sarebbe auspicabile andassero a votare più cittadini possibili
se non altro per avere una risposta più ampia possibile ad un quesito che porterà, comunque vada, dei cambiamenti

poi chi vivrà ...vedrà ... Non sono nemmeno sicura che tutti siano consapevoli che in questo caso il quorum totale di votanti non sarà determinante percentualmente per considerare il referendum valido o meno

p.s aggiungo una mia personale considerazione del tutto OT ( o forse no ) questa sponda laterale D i politichese su tradìnet mi piace molto :p fine OT

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole

E' giusto (ed è ora) che chiunque vinca un'elezione abbia carta bianca e ne risponda 5 anni dopo. Me ne fotto dei partigiani, dei diritti (quali?), del Senato e di De Mita. Quando al fronte del no si aggiungono Forza Nuova e Casapound denunciando la "deriva plebiscitaria" :rotfl: significa che il sì è un dovere. Evviva la deriva plebiscitaria.

Poi banalmente, ma seriamente, penso che da una donna bella e solare possano arrivare solo positive.

Fiammetta

Staff Forum
E' giusto (ed è ora) che chiunque vinca un'elezione abbia carta bianca e ne risponda 5 anni dopo. Me ne fotto dei partigiani, dei diritti (quali?), del Senato e di De Mita. Quando al fronte del no si aggiungono Forza Nuova e Casapound denunciando la "deriva plebiscitaria" :rotfl: significa che il sì è un dovere. Evviva la deriva plebiscitaria.

Poi banalmente, ma seriamente, penso che da una donna bella e solare possano arrivare solo positive.
Ma guarda io alla Boschi do atto che è tra le giovani donne più preparate, se consideriamo le belle statuine di anni passati o geni del male quali la Gelmini :D

personalmemte mi riinformero' di tuto pochi giorni prima del voto per decidere
non mi piace un paese statico, non mi piace nemmeno un rischio di snaturare parte della costituzione che ammettiamolo è sulla carta una delle migliori

brenin

Utente
Staff Forum

Pienamente d'accordo sul grassetto. Però mi sono chiesto, serve ancora il senato ?

breve OT sulle belle donne.... vero quello che hai scritto, però possono arrivare anche le più grosse fregature....:)

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Pienamente d'accordo sul grassetto. Però mi sono chiesto, serve ancora il senato ?
Assolutamente a nulla. Credo che banalmente per approvare in Parlamento una riforma del genere trovando i voti di Cuperlo, Rosi Bindi, Bersani, e ala sinistra PD ecc. sia stato necessario non estremizzare la sensazione di "deriva plebiscitaria" e tenersi un parco giochi per ex trombati/dinosauri. Forse non è una buona riforma, ma è qualcosa se consideriamo che è servita (6 volte) la maggioranza parlamentare per approvarla.

breve OT sulle belle donne.... vero quello che hai scritto, però possono arrivare anche le più grosse fregature....:)
Si vive una volta sola. :rotfl:

Fiammetta

Staff Forum

Assolutamente a nulla. Credo che banalmente per approvare in Parlamento una riforma del genere trovando i voti di Cuperlo, Rosi Bindi, Bersani, e ala sinistra PD ecc. sia stato necessario non estremizzare la sensazione di "deriva plebiscitaria" e tenersi un parco giochi per ex trombati/dinosauri. Forse non è una buona riforma, ma è qualcosa se consideriamo che è servita (6 volte) la maggioranza parlamentare per approvarla.

Si vive una volta sola. :rotfl:
Che vadano snelliti gli iter di camera e senato, per me sarebbe sintomo di un paese che ha voglia di tornare a crescere partendo dal modo di applicare la politica

orami sono sitemi così elefantiaci che per approvare anche una leggii ola ci vogliono anni e peraltro spesso si aggira l'ostacolo con il D.L, sicché diventa una barzelletta

oscuro

Utente di lunga data
Si

Che vadano snelliti gli iter di camera e senato, per me sarebbe sintomo di un paese che ha voglia di tornare a crescere partendo dal modo di applicare la politica

orami sono sitemi così elefantiaci che per approvare anche una leggii ola ci vogliono anni e peraltro spesso si aggira l'ostacolo con il D.L, sicché diventa una barzelletta
Io son convinto non cambierà nulla.Purtroppo.

spleen

utente ?
Ma guarda io alla Boschi do atto che è tra le giovani donne più preparate, se consideriamo le belle statuine di anni passati o geni del male quali la Gelmini :D

personalmemte mi riinformero' di tuto pochi giorni prima del voto per decidere
non mi piace un paese statico, non mi piace nemmeno un rischio di snaturare parte della costituzione che ammettiamolo è sulla carta una delle migliori
La costituzione non è il vangelo. E' una carta di intenti, importantissima ma la sua funzione generale è di impostazione. E' ampiamente disattesa nella situazione reale delle cose.
Quello che non funziona o si puo migliorare va' modificato, cambiato.
Ti dirò che a me suona molto strano vedere gente che si straccia (o si è stracciata) le vesti criticando l'immobilismo della politica e poi quando c'è la possibilità di cambiare qualcosa si appella ai padri della patria.
I padri costituenti avevano altro in testa e probabilmente oggi come oggi prenderebbero a calci sul sedere molti di quelli che dicono di no. Primo fra tutti baffino d'Alema che non ha combinato un cazzo di niente dal punto di vista della funzionalità della politica in 30 e passa anni si carriera. (a parte la pugnalata sulla schiena a Prodi, me lo ricordo per il fallimento della bicamerale, da lui voluta e stracciata dal Berlusca che lo ha preso in giro per sei mesi).

A noi (come italiani intendo) manca una cosa importantissima, il pragmatismo. Siamo capacissimi ad indignarci e a richiamarci ad altissimi e sacri valori, ma non siamo capaci spesso a mettere in piedi qualcosa che funzioni, che non ritardi, che non faccia cilecca, la democrazia è perfettibile. E va perfezionata e resa efficiente perchè sia tale.

Fiammetta

Staff Forum

Nobody

Utente di lunga data

Quindi seguendo il tuo ragionamento, se un coglione patentato per una volta ti dicesse una cosa vera, tu gli daresti torto a prescindere...