Anche io sono stato tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Il punto è che UNA regola io la devo porre...non posso accettare di ripartire altrimenti....anzi l'ho già posta quella condizione.

Ma certo che una regola la devi porre, anzi più di una: ci dovrà essere una completa "revisione" compiuta da te e lei.
Se per te il matrimonio è da intendersi fondato sull'esclusività non puoi cambiare la tua forma mentale su questo punto così importante.
Altrettanto importante è quello che pensa lei al riguardo.
Devi "solo" aspettare che si decida a PARLARE, senza dialogo non arrivate a nulla, ma questo lo sai.
Comunque, sono contenta che qualcosa si sia mosso

Sbriciolata

Escluso
Ah beh...comunque lei l'iniziativa non l'ha MAI presa, non è una novità dell'ultimo periodo.
Diciamo però che cercando di avvicinarmi un minimo adesso ho visto una reazione positiva, mentre all'inizio facendo uguale non vedevo nulla. E' già qualcosa no?

Nemmeno con la storia del tradimento è stata lei a iniziare....lui ha insistito e lei ha continuato.
Tu la ami veramente tanto, lo hai dimostrato. Io se fossi in lei avrei veramente paura di ferirti di nuovo, forse avrei anche paura di credere di essere così fortunata, sicuramente non riuscirei a perdonarmi: se lei prova qualcosa di simile, allora ha bisogno di tempo per sentirsi di nuovo all'altezza del tuo amore.

ma di che parli?

io mi riferivo al fatto che mi pare assurdo che un traditore, per dimostrare la sua intenzione di liberarsi di un ex amante che gravita in ambiente lavorativo, si debba licenziare
Se ci tengo al mio matrimonio.
E l'azione di licenziarmi è un segnale positivo che io voglio preservare il mio matrimonio da casini.
Io lo faccio.
Ma l'idea non è tanto liberarmi di un amante...
Ma preservare il mio matrimonio.

Per il resto parlo della mia vita.
Se riconosco che un rapporto, un'amicizia, una persona qualsiasi è dannosa per me, io non ho nessuna remora a liberarmi di lei. E nessun ripensamento.

Così ho ricordi solo di bene ricevuto...e non di male ricevuto.
La gentilezza e mansuetudine viene presa dagli stronzi come servilismo.

Non, si sa solo che la moglie si lascia trasportare dagli altri, ma non prende mai l'iniziativa per nulla. :confused:
Una donna perfetta allora per certe situazioni no?
Delega il vivere agli altri.
Facile sentirsi amati da persone così...
Ma è illusione...(IHMO).
QUando sei nei guai: sono i primi a voltarti le spalle.

Ma certo che una regola la devi porre, anzi più di una: ci dovrà essere una completa "revisione" compiuta da te e lei.
Se per te il matrimonio è da intendersi fondato sull'esclusività non puoi cambiare la tua forma mentale su questo punto così importante.
Altrettanto importante è quello che pensa lei al riguardo.
Devi "solo" aspettare che si decida a PARLARE, senza dialogo non arrivate a nulla, ma questo lo sai.
Comunque, sono contenta che qualcosa si sia mosso
Diletta...
Cosa succede se tu dici a tuo marito.
Ok quel che è stato è stato: ripartiamo.
Tu non uscirai mai più di casa senza la sottoscritta al fianco...
Come si mette?
Quanto dura?

Diletta

Utente di lunga data
Diletta...
Come si mette?
Quanto dura?

Intendevo dire una regola condivisibile per tutti e due, incrociando le dita per la speranza che quello che vuole Niko per il futuro trovi d'accordo anche lei.
L'equilibrio si sa che è saltato, va ricreato un altro al'unisono.
Sembra facile....
Io auguro loro di farcela.
Ma non si potrebbe vivere un pochino più sereni in questa vita già piena di problemi e di dolore?
Io mi sto rompendo le palle.
Scusa

Sole

Escluso
Sembra facile....
Però, e qui magari mi sbaglio, io penso che per ricreare un equilibrio bisogna prima romperlo del tutto. Penso che si debba arrivare a un punto di rottura, di separazione (non necessariamente fisica) per poi ritrovarsi diversi da prima, più lucidi, più stabili.

Perchè se magari uno dei due non supera davvero, se non rielabora profondamente le emozioni fortissime e spesso distruttive causate dal tradimento, come fa ad essere parte di un equilibrio?

Il rancore è una brutta bestia. L'orgoglio ferito anche. Bisogna prima sistemare quelli, secondo me, e farci i conti.

Intendevo dire una regola condivisibile per tutti e due, incrociando le dita per la speranza che quello che vuole Niko per il futuro trovi d'accordo anche lei.
Sembra facile....
Ma non si potrebbe vivere un pochino più sereni in questa vita già piena di problemi e di dolore?
Io mi sto rompendo le palle
.
Scusa
Questo è il tratto che più mi piace di te.
Sei donna di pace!:up::up::up:
Hai voglia eh?:)

Però, e qui magari mi sbaglio, io penso che per ricreare un equilibrio bisogna prima romperlo del tutto. Penso che si debba arrivare a un punto di rottura, di separazione (non necessariamente fisica) per poi ritrovarsi diversi da prima, più lucidi, più stabili.

Perchè se magari uno dei due non supera davvero, se non rielabora profondamente le emozioni fortissime e spesso distruttive causate dal tradimento, come fa ad essere parte di un equilibrio?

Il rancore è una brutta bestia. L'orgoglio ferito anche. Bisogna prima sistemare quelli, secondo me, e farci i conti.
Da te ho imparato moltissimo...
E buon conte...non dimentica!:up::up::up:

Niko74

Utente di lunga data
Diletta...
Come si mette?
Quanto dura?
Ecco, questa comunque è una cagata e lo dico pure io.
Io non pongo regole di questo tipo...tanto per dirtene una lei stasera è uscita a cena con delle amiche (dai non prendetemi per il culo adesso :rotfl:).
Non è che io devo evitare che mi tradisca chiudendola in casa...lei non deve sentirsi "costretta" a non tradirmi...è giusto però che sappia come la penso a riguardo.

Diletta

Utente di lunga data
Ecco, questa comunque è una cagata e lo dico pure io.
Io non pongo regole di questo tipo...tanto per dirtene una lei stasera è uscita a cena con delle amiche (dai non prendetemi per il culo adesso :rotfl:).
Non è che io devo evitare che mi tradisca chiudendola in casa...lei non deve sentirsi "costretta" a non tradirmi...è giusto però che sappia come la penso a riguardo.

Io non ti prendo per il culo, ma non lo fa nessuno (credo).
Nessun essere umano può essere costretto a non fare qualcosa.
Il libero arbitrio è sacro, non dimenticarlo mai

Diletta

Utente di lunga data

Sole, al punto di rottura penso che ci siano già arrivati.
L'equilibrio lo ricrereranno successivamente, ma era implicito, prima dovranno sistemare tutti quei macigni che hai scritto tu, e chi c'è passato sa che non sarà una passeggiata.

makbet72

Utente
Il punto è che UNA regola io la devo porre...non posso accettare di ripartire altrimenti....anzi l'ho già posta quella condizione.
Ciao niko anche io sono come te distrutto nell'io, Sto provando a pedonare dicendomi che oramai non c'è nulla da fare, la famiglia è importante ma non c'è giorno che non penso a quello che a fatto il come lo ha fatto e mi fa stare male. Ci siamo detti di riprovare ma io sto malissimo si passano due giorni belli e il terzo la depressione mi assale e mi distrugge. A te capitano cose simili........:mad:

Niko74

Utente di lunga data
Ciao niko anche io sono come te distrutto nell'io, Sto provando a pedonare dicendomi che oramai non c'è nulla da fare, la famiglia è importante ma non c'è giorno che non penso a quello che a fatto il come lo ha fatto e mi fa stare male. Ci siamo detti di riprovare ma io sto malissimo si passano due giorni belli e il terzo la depressione mi assale e mi distrugge. A te capitano cose simili........:mad:
Mah...io non mi sento distrutto nell'io.
Comunque quei momenti altalenanti capitano...tranquillo, molto di più all'inizio...ora di meno.

Per il grassetto: non è che DEVI perdonare per forza e poi pentirtene per il resto dei tuoi giorni. Lo fai se lo vuoi davvero e, saprattutto, se siete entrambi a volerlo.

Eliade

Super Zitella Acida
scusa mak, ma ti rendi conto che la tua situazione è molto diversa da quella di niko, vero? :eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.