Analisi

Lostris

Utente Ludica
La prima è stata la donna a cui sono stato più vicino in quel periodo.
Me lo ha proprio chiesto, per poi scoprire la verità da me.
Su di lei, che è ancora giovane, ho fatto una previsione. Avrà due figli e tradirà quando saranno entrambi alle elementari. :rotfl:
(Nostradamus XV-1)
L'ultima è stata una donna due settimane fa.
In mezzo c'è stata pure la mia capa che l'ha chiesto alla mia collega.
Etc etc
Non vorrai mica aspettare tutto questo tempo!!! :eek::D

Su su.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche su mia moglie.
Anzi, direi tutti sarebbero disposti a mettere la mano sul fuoco su di lei.
Ha una maschera perfetta.
Su di me no.
Non è indicativo.
La differenza è che io sono molto visibile, i miei pensieri tracimano, escono, si palesano.
Da mia moglie, e da tante altre, no.
Io non metterei la mano sul fuoco neppure per Brunetta.
E non sto scherzando.
Ma io non l’ho mai escluso.
O meglio, non ho mai escluso la possibilità che potessi avere desiderio e volontà di un altro uomo. Ma glielo avrei detto.
Voglio dire che avrei condiviso con lui la decisione di come affrontare il fatto.

danny

Utente di lunga data
A me tuttora!!! Dissociazione totale. Come se il suo agito è stato cosi una parentesi, cosi giustificabile, cosi diverso dalle altre, da tornare la talebana intransigente di prima. Capita spessissimo che sentenzi verso amiche, colleghe fedifraghe, scatenando in me una rabbia immensa.
Chi ha fatto un percorso per accettare parti di sé scomode, ha trovato delle ragioni per il proprio caso particolare, non per l'evento in sé in generale, di cui rischia di essere vittima.

Brunetta

Utente di lunga data
A me tuttora!!! Dissociazione totale. Come se il suo agito è stato cosi una parentesi, cosi giustificabile, cosi diverso dalle altre, da tornare la talebana intransigente di prima. Capita spessissimo che sentenzi verso amiche, colleghe fedifraghe, scatenando in me una rabbia immensa.
In effetti un po' di gusto dell'orrido c'è.
Ma... Più che altro l'esigenza di dirtelo da dove deriva? Per farti capire che ha cambiato pelle? Per comunicarti che tu non ci devi più pensare. (sia dal lato attivo che passivo)?
Boh :)
Qualche "retromessaggio" c'è.
Non lo so.
Hai presente le rimpatriate con la classe? La timida resta la timida, la casinista resta casinista ecc
Il ruolo relazionale che si interpreta con una persona è difficile da cambiare.

Brunetta

Utente di lunga data
Chi ha fatto un percorso per accettare parti di sé scomode, ha trovato delle ragioni per il proprio caso particolare, non per l'evento in sé in generale, di cui rischia di essere vittima.
Non sempre. “Così fa tutt*” è sempre un’ottima formula autoassolvente.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non so. Si puo sottovalutare un po tutto. Ma se una persona è fedele o meno non lo sottovaluti. Nessuno affiderebbe la propria vita, matrimonio, figli, patrimonio a uno/a che puoi immaginare ha una concreta possibilità di girarti le spalle e avere una o più relazioni extra. Penso che ce lo si aspetti cosi come uscire di casa ed essere colpiti da un fulmine. Sai che potenzialmente può accadere, ma non a te
I segnali non sono quelli legati all’approccio lubrico con l’altro sesso ...ma a volte di tutt’altro tipo e quasi mai verbali ....ma che che ti fanno capire che guarda caso lui/lei vengono prima di te ..sempre ....
Banalmente dall’ultimo biscotto rimasto che viene mangiato senza chiederti “lo vuoi tu?”... fino alla constatazione che stranamente le vacanze si fanno sempre dove piace più a lui/lei...
Badate bene ..senza imposizioni ma guarda caso succede ...così come quando dici “ma come ...l’ultimo biscotto te lo sei mangiato tu senza dirmi nulla ?...”. Risposta : ah, scusa... non pensavo lo volessi (frase paracula al cubo...perché invece tu lo chiedi sempre...)..
Ho fatto un paio di esempi scemi ..per rendere il concetto...
Il tuo ruolo diventa importante per il valore che viene dato all’interno del benessere dell’altro che ti vede in funzione di se’..non pensando minimamente ai tuoi bisogni ..anche nelle piccole cose ...
Ecco ..a volte si tradisce anche per tanti altri motivi
..ma se il partner è così, secondo me non tradisce solo se non se ne presenta l’occasione ....

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
I segnali non sono quelli legati all’approccio lubrico con l’altro sesso ...ma a volte di tutt’altro tipo e quasi mai verbali ....ma che che ti fanno capire che guarda caso lui/lei vengono prima di te ..sempre ....
Banalmente dall’ultimo biscotto rimasto che viene mangiato senza chiederti “lo vuoi tu?”... fino alla constatazione che stranamente le vacanze si fanno sempre dove piace più a lui/lei...
Badate bene ..senza imposizioni ma guarda caso succede ...così come quando dici “ma come ...l’ultimo biscotto te lo sei mangiato tu senza dirmi nulla ?...”. Risposta : ah, scusa... non pensavo mi volessi (frase paracula al cubo...perché invece tu lo chiedo sempre...)..
Ho fatto un paio di esempi scemi ..per rendere il concetto...
Il tuo ruolo diventa importante per il valore che viene dato all’interno del benessere dell’altro che ti vede in funzione di se’..non pensando minimamente ai tuoi bisogni ..anche nelle piccole cose ...
Ecco ..a volte si tradisce anche per tanti altri motivi
..ma se il partner è così, secondo me non tradisce solo se non se ne presenta l’occasione ....
Vuoi uno dei segnali più importanti, che se c'è dovrebbe far drizzare le antenne?
Non pensare al godimento altrui facendo sesso.
Giustificarlo "Tanto a me non interessa più di tanto fare sesso, lo sai".
Fregarsene perché tanto si sa di avere di fronte una persona che non se ne andrà vuoi perché è molto legata o perché innamorata e quindi in grado di comprendere e accettare.

Eagle72

Utente di lunga data
In effetti un po' di gusto dell'orrido c'è.
Ma... Più che altro l'esigenza di dirtelo da dove deriva? Per farti capire che ha cambiato pelle? Per comunicarti che tu non ci devi più pensare. (sia dal lato attivo che passivo)?
Boh :)
Qualche "retromessaggio" c'è.
Nulla, semplicemente inaccettabile prima per se. Mi ha detto non ci si riconosce. È tornata quella di sempre. Una parentesi folle, giustificabile (allora) da crisi personale ecc. ''Ma io non sono una traditrice'' ha detto qualche giorno fa. Se ci hai sempre creduto, ora non lo accetti se non rendendolo giustificabile in qualche modo. Idem pure io. Ma resto dell idea che anche tradendo si vede la vera pasta di cui sei fatto. Un seriale, una relazione lunga, ecc..sono diverse dalla sbandata di una notte. Intendo non solo in senso peggiorativo. Ad oggi direi non è tipa da una botta e via. Poi per carità...tutto puo essere.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Vuoi uno dei segnali più importanti, che se c'è dovrebbe far drizzare le antenne?
Fregarsene perché tanto si sa di avere di fronte una persona che non se ne andrà vuoi perché è molto legata o perché innamorata e quindi in grado di comprendere e accettare.
Diciamo che più che segnale e’ un’evidenza al neon..

danny

Utente di lunga data
5. Il sesso. Questo va vissuto nel modo opportuno. Secondo me, allenarsi a non farlo per un po', aiuta (chi per una settimana, chi per un mese, o anche per due giorni, che ne so). Io sono convinto che la componente fisica è quella più ricercata nei tradimenti...allora serve abituarsi a dare la giusta importanza al sesso, senza esagerazioni e sapendosi limitare da persone mature. Perchè il rischio è che se assecondi tutte le voglie del momento e sei abituato a farlo, queste mano a mano crescono e poi non ti basta più.
Diciamo che più che segnale e’ un’evidenza al neon..
Comprendi perché l'ho ricordato proprio in questo thread?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche su mia moglie.
Anzi, direi tutti sarebbero disposti a mettere la mano sul fuoco su di lei.
Ha una maschera perfetta.
Su di me no.
Non è indicativo.
La differenza è che io sono molto visibile, i miei pensieri tracimano, escono, si palesano.
Da mia moglie, e da tante altre, no.
Io non metterei la mano sul fuoco neppure per Brunetta.
E non sto scherzando.
Nemmeno io la metterei su nessuno
Sei partito con un discorso che ti ho dimostrato non puoi generalizzare
Poi se cambi le carte in tavola ti seguo anche in questo non è un problema

Marjanna

Utente di lunga data
Trovati quella come te. Ce ne sono.
Mio padre ha sempre trovato donne con cui andare a pescare insieme.
Anche d'inverno.
Non sempre è facile trovare qualcuno con cui avere sintonia di interessi e anche modi di pensare, o tante altre cose e trovarci anche una persona verso cui avere attrazione fisica. Alcune persone vanno proprio a cercarsi l'opposto.
A me è capitato di frequentare persone con cui avevo un rapporto tranquillo e non riuscire a provare la minima attrazione, allo stesso modo ho incontrato persone con cui vedevo che ci poteva essere una certa sintonia di interessi, modi di pensare correre dietro proprio a quella donna anni luce da loro (per poi soffrire).
Te fai l'esempio della pesca. Ma se vuole la figa sempre in tiro (quella che esprime la femminilità in gonnella e tacchi a spillo) pensa come si sentirà e stare a guardare uno seduto in riva ad un laghetto e annusare la puzza dei pesci che tiri su, magari con il vicino che rutta mentre beve l'ennesima birra. All'opposto se ti parte l'ormone per il tipo "ribelle", selvatico se lo metti a fare la vita piegata stile fantozzi ti muore dentro.
Se arrivi a sposarti hai pesato che razionalmente con l'altra persona ci puoi stare, che non scadranno le doti che gli attribuisci. E spesso è così, quello che scadono sono le emozioni.

L'amore è piacevole, la sofferenza è una componente inevitabile della tua esistenza che va a impattare sulla tua vita, che tu abbia l'amore o meno.
L'infatuazione passa e va, resta il LEGAME.
Che ovviamente spesso viene definito col progetto, che è crescita.
A un certo punto però il progetto termina.
Matrimonio, figli, etc.
E quindi?
Non basta il progetto a sostenere tutto. Occorre produrre benessere. Come?
L'amore deve fare stare bene. A riguardo non posso non pensare a quanto la religione cattolica ha fatto danni, inculcando nella testa delle persone che il piacere deve passare per la sofferenza. E allora si sopporta, per il bene divino, per guadagnarsi il paradiso. Pensate a quando da bambini ti dicono che Babbo Natale e la Befana vengono se sei buono. Praticamente un ricatto. A volte vedo che vendono le calze con il carbone e mi chiedo quale genitore possa essere così sadico da mandare un simile messaggio rifilando una calza con del carbone a un bambinetto di 6, 8 anni che sta tutto trepidante ad aspettare il magico dono.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Appunto qui i segnali c’erano. Di non desiderio di te

danny

Utente di lunga data
Te fai l'esempio della pesca. Ma se vuole la figa sempre in tiro (quella che esprime la femminilità in gonnella e tacchi a spillo) pensa come si sentirà e stare a guardare uno seduto in riva ad un laghetto e annusare la puzza dei pesci che tiri su, magari con il vicino che rutta mentre beve l'ennesima birra. All'opposto se ti parte l'ormone per il tipo "ribelle", selvatico se lo metti a fare la vita piegata stile fantozzi ti muore dentro.
.
Non ti immagini le donne che ho visto pescare con lui.
Passare dall'essere in tiro all'eskimo e le mani nei cagnotti d'inverno su un fiume.
Io credo che tutto sia possibile.
Solo un po' più difficile.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non sempre è facile trovare qualcuno con cui avere sintonia di interessi e anche modi di pensare, o tante altre cose e trovarci anche una persona verso cui avere attrazione fisica. Alcune persone vanno proprio a cercarsi l'opposto.
A me è capitato di frequentare persone con cui avevo un rapporto tranquillo e non riuscire a provare la minima attrazione, allo stesso modo ho incontrato persone con cui vedevo che ci poteva essere una certa sintonia di interessi, modi di pensare correre dietro proprio a quella donna anni luce da loro (per poi soffrire).
Se arrivi a sposarti hai pesato che razionalmente con l'altra persona ci puoi stare, che non scadranno le doti che gli attribuisci. E spesso è così, quello che scadono sono le emozioni.

L'amore deve fare stare bene. A riguardo non posso non pensare a quanto la religione cattolica ha fatto danni, inculcando nella testa delle persone che il piacere deve passare per la sofferenza. E allora si sopporta, per il bene divino, per guadagnarsi il paradiso. Pensate a quando da bambini ti dicono che Babbo Natale e la Befana vengono se sei buono. Praticamente un ricatto. A volte vedo che vendono le calze con il carbone e mi chiedo quale genitore possa essere così sadico da mandare un simile messaggio rifilando una calza con del carbone a un bambinetto di 6, 8 anni che sta tutto trepidante ad aspettare il magico dono.
L’influenza del cattolicesimo ai nostri tempi è pari a zero.
Alcuni sopportano certe situazioni perché alla fine conviene (non necessariamente in termini economici).
Riguardo alle emozioni , possono scadere..ma ciascuno dovrebbe scegliere quale persona ha deciso di essere nella vita ..e questo non ha nulla a che vedere con la sopportazione

danny

Utente di lunga data
Appunto qui i segnali c’erano. Di non desiderio di te
Il desiderio c'entra poco o nulla.
Del piacere altrui te ne occupi anche solo per disposizione o per sensi di colpa.
O perché pensi che sia giusto.
Il sesso per alcuni è legato alla seduzione. Ovvero risponde a una soddisfazione che trova nella crescita dell'autostima o nella volontà progettuale più che nell'orgasmo il compimento.

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Ma io non dico che per tua moglie non fosse così
Si di me ci sono persone disposte ancora a mettere la mano sul fuoco
Siamo tutti diversi e spesso i segnali non li vediamo perché non ci sono
Quoto.

Anche io ero talebanissima sul tradimento, ma anche su altre questioni.

Poi si cambia... un pò.
L'idea di sè sicuramente.

Io credo che se ci si incarta sui segnali stiamo freschi.
Tutti siamo potenziali traditori.. cambiano per ognuno la soglia e le condizioni per cui/da cui questa scelta viene fatta.

Io ho tradito quando in me si era creato lo spazio, e dopo diverso tempo. E quindi per lacune che sentivo nel rapporto ufficiale che non ho saputo/voluto risolvere diversamente.
Quando sto bene con qualcuno scelgo diversamente e non lo vivo come un sacrificio.
Almeno, fino adesso ho fatto così.

danny

Utente di lunga data
Quoto.

Anche io ero talebanissima sul tradimento, ma anche su altre questioni.

Poi si cambia... un pò.
L'idea di sè sicuramente.

Io credo che se ci si incarta sui segnali stiamo freschi.
Tutti siamo potenziali traditori.. cambiano per ognuno la soglia e le condizioni per cui/da cui questa scelta viene fatta.

Io ho tradito quando in me si era creato lo spazio, e dopo diverso tempo. E quindi per lacune che sentivo nel rapporto ufficiale che non ho saputo/voluto risolvere diversamente.
Quando sto bene con qualcuno scelgo diversamente e non lo vivo come un sacrificio.
Almeno, fino adesso ho fatto così.
Uhm, per alcuni la soglia è molto alta.
E' per questo che ti dico che il tutti non è vero.
Se esco da qui, in effetti di traditori ne trovo molti meno.
Tu hai più di una ragione, direi che il tradimento in te è una conseguenza di due fattori.
La tua necessità di avere rinforzi affettivi per debolezza strutturale e un problema a casa.
La seconda è una scelta conseguenza alla prima, probabilmente.

Ultima modifica: