ciao a tutti
personalmente non credo contino gli anni in una storia...chiaro, i primi anni si vivono molto intensamente, la fase dell'innamoramento porta entusiasmo e voglia di fare tutto solo ed esclusivamente con l'altra persona, poi subentra la normalità e non parlo di noia o di amore meno intenso, ma semplicemente normalità...intendo dire che anche le cose più straoridinarie che una coppia può fare diventano sempre meno entusiasmanti, le vivi con gioia si ma con più razionalità rispetto al passato
non condivido coloro che pensano che chi tradisce ha necessariamente una qualche mancanza dalla propria relazione: il tradimento può riguardare anche la persona apparentemente più felice e appagata del mondo...basta cadere nella trappola della novità: una donna può avere mille qualità uniche e può farci pensare costantemente "nessuna in queste cose è come lei", ma poi casualmente conosci un'altra che ha altre 10 qualità completamente diverse dalla tua donna, o uomo ovviamente...in più la componente sessuale: puoi avere la vita sessuale più intensa di questo mondo, ma comunque anche solo il pensiero di andare una volta con un'altra/altro intriga tutti, proprio tutti...e se magari, o purtroppo, in quell'unica scappatella della tua vita scatta qualcosa di particolare ci si ritrova in una storia, ad avere un'amante, senza avere realmente avuto il benchè minimo motivo per farlo
anzi, se devo azzardare una statistica sui tradimenti, oserei dire che avvengono più nelle coppie fondamentalmente felici che non nelle coppie infelici...le coppie infelici spesso non hanno nemmeno l'animo per tradire, e pensano più a cosa e come fare per ricucire o rompere il rapporto...
...parliamoci chiaro: quando si tradisce una persona che non si ama o che non si desidera più, è eccessivo parlare di tradimento...il vero tradimento è quando tu vai con un'altra pur avendo una relazione importante con la donna/uomo che ami e che ancora ti fa felice...
quando si tradisce la persona che si ama si è stronxi...quando si tradisce la persona che in realtà non si ama, la vera stronxata è il continuare a starci
io ancora amo mia moglie, e quando parlo di re-innamorarmi in realtà intendo il provare a rivivere le sensazioni dell'innamoramento, entusiasmo ed esclusiva...sono stato fidanzato 2 anni con lei e siamo sposati da più di 3, ancora la noia degli anni non la sento minimamente...
...è solo che, purtroppo forse, ho casualmente conosciuto un'altra che si è maledettamente impressa nel mio cervello e nel mio cuore...già è stata dura chiudere, per togliermela dalla testa totalmente non so cosa fare, credo solo aspettare...
Ciao,
ho evidenziato questa frase perchè la condivido!
Cheater, sono molto interessata a ciò che scrivi perchè, purtroppo per me, sono stata l'amante di un uomo sposato!
La parte brutta nella mio caso è stato non sapere che lui fosse sposato e, quando tutto portava in quella direzione e glielo chiedevo lui negava,....fino a quando finalmente è venuta fuori la verità!
Quando ho chiesto spiegazioni per questo comportamento in parte lui mi ha scritto molte cose che ritrovo pari pari in quello che scrivi tu!
Anche se a differenza tua, lui non ha mai pensato di lasciare la moglie. Considera anche ci siamo conosciuti esattamente un anno prima del suo matrimonio!
Io ti scrivo chiaramente come persona che ha sofferto e soffre, perchè forse amanti ci si nasce...e io modestamente, non lo nacqui! (per dirla alla Totò)
Io cercavo e cerco spiegazioni razionali a tutto questo forse per trovare un pò di pace dentro. Cerco spiegazioni, perchè mi dico che quando appunto sei soddisfatto, non sei neanche tentanto dal nuovo...
Sicuramente, sono stata quantomeno intrigante, visto che siamo andati avnti per anni, nessuno dei due in grado di allontanarsi dall'altro, nonostante io sia stata tutto fuorchè leggera e spensierata!
Tuttavia non si è mai sentito di impegnarsi con me, ma non ha mai messo in discussione di restare dalla donna che dice di amare!
Qualche giorno fa, da qualche parte nel web ho letto che gli uomini tradiscono quando sono felici e le donne invece quando vanno in crisi, forse è qui che nasce il disguido, considerando anche ciò che hai scritto sopra.....e cioè che non necessariamente si tradisce quando manca qualcosa nella coppia!
Allora mettiamola così, forse per le donne è la mancanza di un qualcosa, mentre per gli uomini no!
L'altra della tua storia, la invidio, per forza, intelligenza e concretezza nel gestire questa vicenda! Certo, anche avvantaggiata dalla tua lealtà, cosa che è mancata nel mio caso! Se lui mi avesse detto subito la verità forse sarei stata capace di essere più donna anche io!
Quando dici "...è solo che, purtroppo forse, ho casualmente conosciuto un'altra che si è maledettamente impressa nel mio cervello e nel mio cuore..." ma amo mia moglie.
Spero capirai da te che è stata l'americana ad aiutarti nella scelta! E' stata lei ad aver fatto la scelta giusta!
Ma tu cosa avresti fatto???
Io posso anche dire, nel mio caso è vero lui ama la moglie, perchè ha scelto di restare con lei e chiuso con me!
Nel tuo è meno evidente, perchè sembra più che alla fine la scelta l'ha fatta l'altra e tu di conseguenza sei tornato dal mondo dei sogni alla realtà!
P.S. fermo restando che chi ama non tradisce a mio avviso....tutto il resto sono solo scuse, che non reggono!