Amori impossibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
assolutamente...non voglio ne pacche sulle spalle ne voglio vantarmi di nulla...

...è solo che mi stupisce lo sgomento...cioè, va bene la critica e anche il giudizio severo, ma sconvolgersi per una storia che alla fine non sarà proprio originalissima ma nemmeno unica al mondo, mi lascia perplesso...

...comunque chiedo scusa, non volevo pormi in maniera sbagliata
Molte volte da un tradito potrebbe partire l'insulto gratuito, perchè la sofferenza sulle sue spalle è ancora talmente grande che risulta inaccettabile per se stessi, ma anche quando la vede abbattersi su altre persone.

The Cheater

Utente di lunga data
però, anche 'sta americana che si porta a casa un tizio per una settimana con lì il figlio...MA!
a te è sembrata una bella idea?
pensa ipoteticamente se tua moglie facesse la stessa cosa con lì tuo figlio...
sarebbe terribile, anche se non ho figli...

non mi vanto, mi sento parecchio in colpa...se qualcuno pensa che io mi vanti di questa storia si sbaglia...

...l'unica cosa positiva è sapere che questa ragazza la porterò sempre nel mio cuore, per il resto è giusto che ognuno faccia la propria vita...forse...

MK

Utente di lunga data
...l'unica cosa positiva è sapere che questa ragazza la porterò sempre nel mio cuore, per il resto è giusto che ognuno faccia la propria vita...forse...
E' sul forse che farei una bella riflessione. Se tu volessi veramente lei credi che non riusciresti a riprenderla? Certo pensare di ri-innamorarti di tua moglie è la scelta più facile.

The Cheater

Utente di lunga data
E' sul forse che farei una bella riflessione. Se tu volessi veramente lei credi che non riusciresti a riprenderla? Certo pensare di ri-innamorarti di tua moglie è la scelta più facile.
non so se riuscirei...ma sopratutto non so se riuscirei a stravolgere la mia vita per una donna, così come non lo sapevo mentre vivevo questa storia...

sarò io strano, ma pensare di lasciare moglie ma non solo lei, ma anche lavoro, amici, famiglia, passioni e hobbies...lasciare l'italia e ripartire da zero...ohhh, per me è già assurdo avere pensato di farlo...
...parliamo di visto di ingresso, imparare bene la lingua e la cultura, trovare un lavoro...

se mi dire "la moglie dovresti lasciarla a prescindere" posso anche essere d'accordo...ma se già mi dite "se ami l'altra vattela a prendere" non è semplice, anzi: è clamorosamente complicato

MK

Utente di lunga data
non so se riuscirei...ma sopratutto non so se riuscirei a stravolgere la mia vita per una donna, così come non lo sapevo mentre vivevo questa storia...

sarò io strano, ma pensare di lasciare moglie ma non solo lei, ma anche lavoro, amici, famiglia, passioni e hobbies...lasciare l'italia e ripartire da zero...ohhh, per me è già assurdo avere pensato di farlo...
...parliamo di visto di ingresso, imparare bene la lingua e la cultura, trovare un lavoro...

se mi dire "la moglie dovresti lasciarla a prescindere" posso anche essere d'accordo...ma se già mi dite "se ami l'altra vattela a prendere" non è semplice, anzi: è clamorosamente complicato
Gli amori impossibili non possono che essere complicati ;). Però Cheat pensa bene a cosa fare della tua vita. I rimpianti sono difficili da gestire.

Micia

Utente di lunga data
Una moglie "sa benissimo" come è fatto il suo uomo.
Sai tanti giorni penso che l'ho sposata per il semplice fatto che ha resistito più di sei mesi con me.
Ora sono vecchio e stanco...
Ma tu non hai idea di cosa ero io a 25 anni!
Avevo un'energia sempre da scaricare...non mi davo mai requie...

lo immagino eccome...basta osservarti oggi...

The Cheater

Utente di lunga data
Gli amori impossibili non possono che essere complicati ;). Però Cheat pensa bene a cosa fare della tua vita. I rimpianti sono difficili da gestire.
il rimpianto l'avrei avuto se non avessi vissuto le 2 settimane con lei...ora semmai c'è il rischio di entrare nella fase del rimorso ma spero non avvenga

comunque si, questo credo si possa tranquillamente inserire nell'elenco degli amori impossibili

MK

Utente di lunga data
il rimpianto l'avrei avuto se non avessi vissuto le 2 settimane con lei...ora semmai c'è il rischio di entrare nella fase del rimorso ma spero non avvenga

comunque si, questo credo si possa tranquillamente inserire nell'elenco degli amori impossibili
Beh l'hai messo tu il titolo eh, per me di impossibile non c'è nulla. Può essere difficile ma non impossibile. Comunque Cheat rifletti bene, metti da parte le paure, concentrati e vediamo che ne esce.

The Cheater

Utente di lunga data
Beh l'hai messo tu il titolo eh, per me di impossibile non c'è nulla. Può essere difficile ma non impossibile. Comunque Cheat rifletti bene, metti da parte le paure, concentrati e vediamo che ne esce.
parli con uno che non considera nulla realmente impossibile...diciamo che uso questo termine solo per rappresentare le situazioni veramente complicate...dove non c'è di mezzo solo la propria volontà ma anche quella di altri e dove le azioni da intraprendere sarebbero davvero tante e faticose...

...intendiamoci: ammesso e non concesso che io voglia lasciare mia moglie e andare dall'altra, oltre ai discorsi di prima di lasciare italia e lavoro ecc.., sappiamo bene che in italia c'è la separazione e poi il divorzio, non potrei certo andare in usa e dimenticare tutto...

...una scelta del genere porterebbe me e lei, la ragazza americana, ad un lungo periodo di stress non indifferente...

questo ovviamente è solo il lato pratico della vicenda, so perfettamente che prima di tutto dovrei, devo, chiarire prima il lato sentimentale...

...cioè, se per pura ipotesi domani mattina mi sveglio e non amo più mia moglie e decido di divorziare, non è che glielo dico e vado in america a tipo film...

diavoletta_78

Utente di lunga data
ciao a tutti

personalmente non credo contino gli anni in una storia...chiaro, i primi anni si vivono molto intensamente, la fase dell'innamoramento porta entusiasmo e voglia di fare tutto solo ed esclusivamente con l'altra persona, poi subentra la normalità e non parlo di noia o di amore meno intenso, ma semplicemente normalità...intendo dire che anche le cose più straoridinarie che una coppia può fare diventano sempre meno entusiasmanti, le vivi con gioia si ma con più razionalità rispetto al passato

non condivido coloro che pensano che chi tradisce ha necessariamente una qualche mancanza dalla propria relazione: il tradimento può riguardare anche la persona apparentemente più felice e appagata del mondo...basta cadere nella trappola della novità: una donna può avere mille qualità uniche e può farci pensare costantemente "nessuna in queste cose è come lei", ma poi casualmente conosci un'altra che ha altre 10 qualità completamente diverse dalla tua donna, o uomo ovviamente...in più la componente sessuale: puoi avere la vita sessuale più intensa di questo mondo, ma comunque anche solo il pensiero di andare una volta con un'altra/altro intriga tutti, proprio tutti...e se magari, o purtroppo, in quell'unica scappatella della tua vita scatta qualcosa di particolare ci si ritrova in una storia, ad avere un'amante, senza avere realmente avuto il benchè minimo motivo per farlo

anzi, se devo azzardare una statistica sui tradimenti, oserei dire che avvengono più nelle coppie fondamentalmente felici che non nelle coppie infelici...le coppie infelici spesso non hanno nemmeno l'animo per tradire, e pensano più a cosa e come fare per ricucire o rompere il rapporto...
...parliamoci chiaro: quando si tradisce una persona che non si ama o che non si desidera più, è eccessivo parlare di tradimento...il vero tradimento è quando tu vai con un'altra pur avendo una relazione importante con la donna/uomo che ami e che ancora ti fa felice...

quando si tradisce la persona che si ama si è stronxi...quando si tradisce la persona che in realtà non si ama, la vera stronxata è il continuare a starci

io ancora amo mia moglie, e quando parlo di re-innamorarmi in realtà intendo il provare a rivivere le sensazioni dell'innamoramento, entusiasmo ed esclusiva...sono stato fidanzato 2 anni con lei e siamo sposati da più di 3, ancora la noia degli anni non la sento minimamente...
...è solo che, purtroppo forse, ho casualmente conosciuto un'altra che si è maledettamente impressa nel mio cervello e nel mio cuore...già è stata dura chiudere, per togliermela dalla testa totalmente non so cosa fare, credo solo aspettare...
Ciao,

ho evidenziato questa frase perchè la condivido!

Cheater, sono molto interessata a ciò che scrivi perchè, purtroppo per me, sono stata l'amante di un uomo sposato!
La parte brutta nella mio caso è stato non sapere che lui fosse sposato e, quando tutto portava in quella direzione e glielo chiedevo lui negava,....fino a quando finalmente è venuta fuori la verità!
Quando ho chiesto spiegazioni per questo comportamento in parte lui mi ha scritto molte cose che ritrovo pari pari in quello che scrivi tu!

Anche se a differenza tua, lui non ha mai pensato di lasciare la moglie. Considera anche ci siamo conosciuti esattamente un anno prima del suo matrimonio!

Io ti scrivo chiaramente come persona che ha sofferto e soffre, perchè forse amanti ci si nasce...e io modestamente, non lo nacqui! (per dirla alla Totò)
Io cercavo e cerco spiegazioni razionali a tutto questo forse per trovare un pò di pace dentro. Cerco spiegazioni, perchè mi dico che quando appunto sei soddisfatto, non sei neanche tentanto dal nuovo...
Sicuramente, sono stata quantomeno intrigante, visto che siamo andati avnti per anni, nessuno dei due in grado di allontanarsi dall'altro, nonostante io sia stata tutto fuorchè leggera e spensierata!

Tuttavia non si è mai sentito di impegnarsi con me, ma non ha mai messo in discussione di restare dalla donna che dice di amare!

Qualche giorno fa, da qualche parte nel web ho letto che gli uomini tradiscono quando sono felici e le donne invece quando vanno in crisi, forse è qui che nasce il disguido, considerando anche ciò che hai scritto sopra.....e cioè che non necessariamente si tradisce quando manca qualcosa nella coppia!

Allora mettiamola così, forse per le donne è la mancanza di un qualcosa, mentre per gli uomini no!

L'altra della tua storia, la invidio, per forza, intelligenza e concretezza nel gestire questa vicenda! Certo, anche avvantaggiata dalla tua lealtà, cosa che è mancata nel mio caso! Se lui mi avesse detto subito la verità forse sarei stata capace di essere più donna anche io!

Quando dici "...è solo che, purtroppo forse, ho casualmente conosciuto un'altra che si è maledettamente impressa nel mio cervello e nel mio cuore..." ma amo mia moglie.
Spero capirai da te che è stata l'americana ad aiutarti nella scelta! E' stata lei ad aver fatto la scelta giusta!
Ma tu cosa avresti fatto???

Io posso anche dire, nel mio caso è vero lui ama la moglie, perchè ha scelto di restare con lei e chiuso con me!
Nel tuo è meno evidente, perchè sembra più che alla fine la scelta l'ha fatta l'altra e tu di conseguenza sei tornato dal mondo dei sogni alla realtà!

P.S. fermo restando che chi ama non tradisce a mio avviso....tutto il resto sono solo scuse, che non reggono!

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
sarebbe terribile, anche se non ho figli...

non mi vanto, mi sento parecchio in colpa...se qualcuno pensa che io mi vanti di questa storia si sbaglia...

Scusa Cheater, ma appena ho letto la tua frase che ho evidenziato ho provato un moto di tristezza e anche di compassione per quella donna che è tua moglie.
Penso che se sapesse una cosa del genere sarebbe lei a lasciarti, così ti avrebbe risolto anche il problema (o complicato ulteriormente, chissà).
Perché penso questo?
Perché la compagna di vita non può accettare di essere spodestata dal cuore del suo uomo, o, nella ipotesi migliore, di dividerlo con un'altra. Questo è l'aspetto più triste e inaccettabile, credimi.
Non fargliene mai parola, mai, se sei convinto del suo amore per te, perché le daresti un dolore indicibile.
E spera che non si imbatta mai in questo forum, sai, l'intuito femminile arriva a capire tutto.

The Cheater

Utente di lunga data
Scusa Cheater, ma appena ho letto la tua frase che ho evidenziato ho provato un moto di tristezza e anche di compassione per quella donna che è tua moglie.
Penso che se sapesse una cosa del genere sarebbe lei a lasciarti, così ti avrebbe risolto anche il problema (o complicato ulteriormente, chissà).
Perché penso questo?
Perché la compagna di vita non può accettare di essere spodestata dal cuore del suo uomo, o, nella ipotesi migliore, di dividerlo con un'altra. Questo è l'aspetto più triste e inaccettabile, credimi.
Non fargliene mai parola, mai, se sei convinto del suo amore per te, perché le daresti un dolore indicibile.
E spera che non si imbatta mai in questo forum, sai, l'intuito femminile arriva a capire tutto.
non c'è stato lo spodestamento, non c'è stato il tempo...quando parlo di "rimanere nel mio cuore" intendo dire che qualunque cosa accada, lei rimarrà sempre nel mio cuore come una donna che ho veramente amato...
...ripeto quanto detto: spero di ritornare come prima con mia moglie, ma porterò sempre con me questo senso di colpa ma comunque accompagnato dall'amore provato...e credo sia meglio di ricordare per sempre un banale tradimento

The Cheater

Utente di lunga data
Ciao,

ho evidenziato questa frase perchè la condivido!

Cheater, sono molto interessata a ciò che scrivi perchè, purtroppo per me, sono stata l'amante di un uomo sposato!
La parte brutta nella mio caso è stato non sapere che lui fosse sposato e, quando tutto portava in quella direzione e glielo chiedevo lui negava,....fino a quando finalmente è venuta fuori la verità!
Quando ho chiesto spiegazioni per questo comportamento in parte lui mi ha scritto molte cose che ritrovo pari pari in quello che scrivi tu!

Anche se a differenza tua, lui non ha mai pensato di lasciare la moglie. Considera anche ci siamo conosciuti esattamente un anno prima del suo matrimonio!

Io ti scrivo chiaramente come persona che ha sofferto e soffre, perchè forse amanti ci si nasce...e io modestamente, non lo nacqui! (per dirla alla Totò)
Io cercavo e cerco spiegazioni razionali a tutto questo forse per trovare un pò di pace dentro. Cerco spiegazioni, perchè mi dico che quando appunto sei soddisfatto, non sei neanche tentanto dal nuovo...
Sicuramente, sono stata quantomeno intrigante, visto che siamo andati avnti per anni, nessuno dei due in grado di allontanarsi dall'altro, nonostante io sia stata tutto fuorchè leggera e spensierata!

Tuttavia non si è mai sentito di impegnarsi con me, ma non ha mai messo in discussione di restare dalla donna che dice di amare!

Qualche giorno fa, da qualche parte nel web ho letto che gli uomini tradiscono quando sono felici e le donne invece quando vanno in crisi, forse è qui che nasce il disguido, considerando anche ciò che hai scritto sopra.....e cioè che non necessariamente si tradisce quando manca qualcosa nella coppia!

Allora mettiamola così, forse per le donne è la mancanza di un qualcosa, mentre per gli uomini no!

L'altra della tua storia, la invidio, per forza, intelligenza e concretezza nel gestire questa vicenda! Certo, anche avvantaggiata dalla tua lealtà, cosa che è mancata nel mio caso! Se lui mi avesse detto subito la verità forse sarei stata capace di essere più donna anche io!

Quando dici "...è solo che, purtroppo forse, ho casualmente conosciuto un'altra che si è maledettamente impressa nel mio cervello e nel mio cuore..." ma amo mia moglie.
Spero capirai da te che è stata l'americana ad aiutarti nella scelta! E' stata lei ad aver fatto la scelta giusta!
Ma tu cosa avresti fatto???

Io posso anche dire, nel mio caso è vero lui ama la moglie, perchè ha scelto di restare con lei e chiuso con me!
Nel tuo è meno evidente, perchè sembra più che alla fine la scelta l'ha fatta l'altra e tu di conseguenza sei tornato dal mondo dei sogni alla realtà!

P.S. fermo restando che chi ama non tradisce a mio avviso....tutto il resto sono solo scuse, che non reggono!
la mia storia è diversa dalla tua: io non ho mai mentito all'americana, lei sapeva tutto e per questo nonostante momenti di rabbia e piccoli rancori mi ha sempre rispettato. noi vivevamo a migliaia di km di distanza, se uno decide di tagliare lo fa con molta semplicità almeno sotto l'aspetto pratico...non c'è possibilità di incontrarsi per caso, oppure dirsi "dai, vediamoci un'ultima volta e chiariamo"...non c'è possibilità di riavvicinarsi realmente perchè nel caso uno dei 2 decidesse di farlo vorrebbe dire riprendere a chattare o massimo sentirsi al telefono...per vedersi bisogna organizzare un volo intercontinentale

indubbiamente nel mio caso la scelta l'ha fatta lei, probabilmente non ha voluto correre il rischio di continuare ad aspettare per troppo tempo o addirittura sentirsi un giorno rifiutata...

io sostengo che l'andazzo di una storia lo si stabilisce quasi subito: senza che te ne rendi conto accetti o rifiuti subito l'idea di essere l'amante perenne, e se accetti sarà difficilissimo uscirtene...se invece riesci a rifiutare questo ruolo, massimo qualche mese e poi arriverà la resa dei conti dove o lui diventa tuo oppure avrai la forza di troncare...se fai l'amante per qualche anno, ritengo la farai ancora per molto tempo ed è quasi impossibile che questo rapporto avrà mai una svolta positiva

riguardo al tradire, mi trovo nuovamente costretto a smentire la teoria del "se ami non tradisci"...sono convinto che chiunque al mondo possa tradire, anche la persona più innamorata del mondo...sopratutto gli uomini sono sempre tentati, e non tutti hanno la forza e la maturità di frenarsi...certo, è giusto distinguere chi si va a cercare l'avventura rispetto a chi ci si trova in mezzo senza essersela cercata...

io non so se sono stato leale come dici tu...non credo avrei inventato cavolate pur di "farmi" l'americana, ma per correttezza è giusto dire che la storia è iniziata quando già lei sapeva tutto della mia vita in quanto prima amici anche se virtuali e nemmeno così stretti

nelle storie del genere, bisogna avere all'inizio la freddezza di porsi qualche domanda: "ne vale la pena? è chiaro ciò che sto facendo? sono disposto a qualsiasi conseguenza?" se le risposte sono si bene, si av avanti ma bisogna ridomandarsi tutto quasi ogni giorno...se le risposte sono fin da subito "no o forse" bisogna avere la lucidità di lasciar perdere oppure prenderla molto alla leggera...con l'americana ce lo domandavamo spesso "ma cosa stiamo facendo? è giusto questo? a cosa porterà? non farà solo soffrire tutti?" e la risposta era "si, non è giusto ma siamo pronti a pagarne le conseguenze"...oggi, con la storia finita, la sensazione di aver sempre saputo che probabilmente finiva così non dico mi rincuora, ma allevia un po' il dolore...e l'essere stato lasciato da lei mi convince che lei tornerà felice molto presto, ed è la cosa alla quale più tengo!!!

qualcuno noterà che parlo poco o nulla di mia moglie, e si potrebbe dedurre che non ho molto interesse per lei...non è affatto così, commento a racconto il passato mentre il presente e futuro preferisco affrontarli giorno per giorno

free

Escluso
da quello che scrivi, a me sembra che tutto sommato tu abbia voluto raccontare qui la tua storia perchè probabilmente non potevi dirla a nessuno dei tuoi conoscenti; sentire le opinioni altrui fa sempre bene, fa riflettere
le decisioni sono state già prese, hai la speranza di ricominciare con tua moglie... che dire? in bocca al lupo:)

Diletta

Utente di lunga data
non c'è stato lo spodestamento, non c'è stato il tempo...quando parlo di "rimanere nel mio cuore" intendo dire che qualunque cosa accada, lei rimarrà sempre nel mio cuore come una donna che ho veramente amato...
...ripeto quanto detto: spero di ritornare come prima con mia moglie, ma porterò sempre con me questo senso di colpa ma comunque accompagnato dall'amore provato...e credo sia meglio di ricordare per sempre un banale tradimento

...non lo so: il fatto è che l'amore per quella che non è tua moglie l'hai provato quando c'era anche tua moglie, capisci la differenza che potrebbe fare per lei? E' ENORME.
Si possono portare nel cuore altre persone, se queste sono precedenti alla compagna di vita, altrimenti, ripeto, il dolore è grande.
Tieniti tutto per te e vedrai che se c'è ancora un forte sentimento fra voi questo riemergerà, impegnati dunque e metti tutte le tue energie per far rifiorire il tuo matrimonio, che è ancora così fresco e dovrebbe essere al TOP.
Tieni anche presente che l'innamoramento (salvo rari casi) non dura in eterno, e così sarebbe stato verosimilmente anche con l'altra.
Ora mi dirai che non lo potrai mai sapere...etc.etc.
Invece, convinciti che è così.

The Cheater

Utente di lunga data
...non lo so: il fatto è che l'amore per quella che non è tua moglie l'hai provato quando c'era anche tua moglie, capisci la differenza che potrebbe fare per lei? E' ENORME.
Si possono portare nel cuore altre persone, se queste sono precedenti alla compagna di vita, altrimenti, ripeto, il dolore è grande.
Tieniti tutto per te e vedrai che se c'è ancora un forte sentimento fra voi questo riemergerà, impegnati dunque e metti tutte le tue energie per far rifiorire il tuo matrimonio, che è ancora così fresco e dovrebbe essere al TOP.
Tieni anche presente che l'innamoramento (salvo rari casi) non dura in eterno, e così sarebbe stato verosimilmente anche con l'altra.
Ora mi dirai che non lo potrai mai sapere...etc.etc.
Invece, convinciti che è così.
assolutamente d'accordo

proprio per questo l'idea di stravolgere la mia vita per "solo amore" mi spaventava...se poi questo grande amore dopo un po' si spegneva, mi ritrovavo con cosa in mano??? va bene le follie per amore, ma avrei dovuto lasciare l'italia e ogni cosa che ho per andare in america...nel caso tornavo in italia e dicevo a tutti "scusate, ho sbagliato e sono tornato"??? la famiglia magari mi riaccoglieva, gli amici chissà, ma lavoro e in generale la mia credibilità sarebbero scomparsi...

lasciare la moglie era la cosa più semplice in pratica...sarà una brutta frase, ma ragionado in termini pratici è così

diavoletta_78

Utente di lunga data
1) la mia storia è diversa dalla tua: io non ho mai mentito all'americana

2) indubbiamente nel mio caso la scelta l'ha fatta lei, probabilmente non ha voluto correre il rischio di continuare ad aspettare per troppo tempo o addirittura sentirsi un giorno rifiutata...

3) io sostengo che l'andazzo di una storia lo si stabilisce quasi subito: senza che te ne rendi conto accetti o rifiuti subito l'idea di essere l'amante perenne, e se accetti sarà difficilissimo uscirtene...se invece riesci a rifiutare questo ruolo, massimo qualche mese e poi arriverà la resa dei conti dove o lui diventa tuo oppure avrai la forza di troncare...se fai l'amante per qualche anno, ritengo la farai ancora per molto tempo ed è quasi impossibile che questo rapporto avrà mai una svolta positiva

4) riguardo al tradire, mi trovo nuovamente costretto a smentire la teoria del "se ami non tradisci"...sono convinto che chiunque al mondo possa tradire, anche la persona più innamorata del mondo...sopratutto gli uomini sono sempre tentati, e non tutti hanno la forza e la maturità di frenarsi...certo, è giusto distinguere chi si va a cercare l'avventura rispetto a chi ci si trova in mezzo senza essersela cercata...
1) Non ho mai detto che le nostre sono uguali, solo che per certi versi mi ricordava un pò la mia, soprattutto alcune cose che hai scritto, mi hanno ricordato cose che lui ha scritto a me.
Ed ho specificato la differenza, cioè che lui mi ha mentito per lungo tempo!
Chiaramente questo mi ha portato ad avere atteggiamenti totalmente diversi, credendolo single!

2) ho già scritto che infatti la invidio! E' stata intelligente e grande nel gestirla! Mio punto di vista!

3) dici bene, l'andazzo lo stabilisci subito e forse questo è il mio rammarico più grande. Che mi sono ritrovata in una storia disastrosa senza rendermene conto, prima di subito, senza avere la forza di uscirne....come sarebbero andate le cose, se mi fossi comportata diversamente ormai non ha più senso.....perchè è andata ovviamente male per me!
Ma sempre meglio di colei che ignora il genere di uomo che ha sposato!
Il mio problema ora, infatti, è uscirne!

4) Nel mio caso, lui mi è venuto a cercare, ha insisto per conoscermi, incontrarmi, mi ha corteggiato quando io non volevo saperne...mi ha perfino portato a casa sua, a dormire nel suo letto, a due settimane dal matrimonio.....se tu dici che si chiama amore, ok! Da oggi rivedrò il mio concetto ideale di amore! Ammetto di essere aliena e vivere nel mondo dei sogni!
Si per voi uomini sembra più facile, io resto del mio parere, si può resistere alle tentazioni...perchè per me amore=rispetto! Prima di tutto!

in ogni caso in bocca al lupo!

Io ti auguro ri-trovare quel sentimento smarrito con tua moglie....però, se dovessi ricadere in tentazione, per cortesia la parola amore non affiancarla a moglie! ciao!

Ultima modifica:

Andy

Utente di lunga data
4) Nel mio caso, lui mi è venuto a cercare, ha insisto per conoscermi, incontrarmi, mi ha corteggiato quando io non volevo saperne...mi ha perfino portato perfino a casa sua, a dormire nel suo letto, a due settimane dal matrimonio.....se tu dici che si chiama amore, ok! Da oggi rivedrò il mio concetto ideale di amore! Ammetto di essere aliena e vivere nel mondo dei sogni!
Si per voi uomini sembra più facile, io resto del mio parere, si può resistere alle tentazioni...perchè per me amore=rispetto! Prima di tutto!
Diavoletta, la tua storia se la stracci a pezzi e ne fai un puzzle, e poi lo rimonti male... ottengo la mia storia :)

Diletta

Utente di lunga data
assolutamente d'accordo

proprio per questo l'idea di stravolgere la mia vita per "solo amore" mi spaventava...se poi questo grande amore dopo un po' si spegneva, mi ritrovavo con cosa in mano??? va bene le follie per amore, ma avrei dovuto lasciare l'italia e ogni cosa che ho per andare in america...nel caso tornavo in italia e dicevo a tutti "scusate, ho sbagliato e sono tornato"??? la famiglia magari mi riaccoglieva, gli amici chissà, ma lavoro e in generale la mia credibilità sarebbero scomparsi...

lasciare la moglie era la cosa più semplice in pratica...sarà una brutta frase, ma ragionado in termini pratici è così

ma certo che c'è tutto il resto e deve essere considerato, altrimenti non saresti una persona adulta.
E siamo adulti proprio per la capacità di valutare e ragionare sugli eventi e su quello che comportano.
Non vuol dire essere dei calcolatori, ma essere maturi.
Chi agisce d'impulso è un irresponsabile, un inaffidabile.

melania

Utente di lunga data
salve a tutti:
sono sposato ancora senza figli. l'anno scorso, in un momento difficile del mio matrimonio, a causa di una coincidenza ho intensificato un rapporto di amicizia on-line con una ragazza che vive dall'altra parte del mondo. lei mia coetanea, stupenda e perfetta in tutto. milioni di assurde coincidenze, ed è iniziato un gioco che si è poi trasformato in qualcosa di sempre più intenso. con il tempo la mia curiosità è diventata attrazione vera, poi complicità, poi sentimento, poi confusione totale ed infine amore struggente. telefonate, messaggi, email, chat e chi più ne ha più ne metta...dopo mesi di passione virtuale, coscienti tutti e due non essendo ragazzini che comunque tutto questo in queste condizioni era solo un gioco, abbiamo deciso il fatidico incontro...ci siamo visti 2 volte, lei è venuta in italia e un'altra volta sono andato io da lei. non entro nei dettagli su come abbia fatto io a mentire a mia moglie, fatto sta che abbiamo vissuto 2 settimane incredibili a distanza di 2 mesi l'una dall'altra, piene di amore e passione, sogni e sofferenze, speranze e realtà...ma non ho mai avuto il coraggio di stravolgere la mia vita, lasciare l'italia e tutte le mie cose, moglie compresa, per questa storia. lei è divorziata da anni ed avendo un figlio piccolo non avrebbe mai potuto lasciare il suo paese. lei ha sofferto tanto, io soffro adesso perchè mi ha "cancellato" letteralmente dalla sua vita, ma non credo dal suo cuore e dalla sua mente. mi manca da impazzire, e credo sia il prezzo da pagare per queste cose, e forse è solo l'inizio...

il mio lavoro, la distanza, mia moglie...se solo una di queste cose non ci fosse stata credo avrei dimenticato il resto e avrei rivoluzionato tutto, andando da lei.
una parte di me vorrebbe risvegliarsi rendendomi conto che è stato solo un sogno...ma un'altra parte di me vorrebbe invece ritrovarsi al gate di quell'aeroporto e rispondere a quel suo messaggio "non andare" dicendole "ok, non torno in italia, torna a prendermi"
ora voglio reinnamorarmi di mia moglie, perchè lo merita, perchè è fantastica, e perchè l'ho amata follemente fino a poco tempo fa...ma la cosa che mi fa male è pensare che in realtà voglio reinnamorarmi perchè "è giusto così"...

...ci sono storie che già in partenza hanno su scritto "finale triste", e noi non lo capiamo...
Ciao, in genere cerco di entrare in punta di piedi nelle storie come la tua, non riesco a comprenderle a pieno.
Però qualcosa voglio dirtela.
Vedi, si capisce da ciò che scrivi che la tua non è stata affatto una sbandata. Ti sei innamorato sul serio, e questo come è potuto accadere? Tua moglie non c'è più per te, io credo. Se questa ragazza americana, americana non fosse stata, tu ora saresti con lei. Hai detto che ti hanno trattenuto dal fare il salto tante cose e tra queste, forse, l'amore per tua moglie era l'ultima.
Io fossi in te cercherei di fare ordine nella mia vita, e per fare ordine bisogna scegliere quali sono le cose importanti da tenere, e quali quelle da eliminare.
Credimi, fossi io tua moglie, non vorrei che tu rimanessi con me. Vorrei invece poter andare via, per darti modo di entrare dentro te stesso da solo per capire che cosa vuoi.
Auguri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.