Amori Impossibili 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

elena_

Guest
Ma non puoi servire alla causa e dirci qual'è questo tassello?
Lei ha trovato un reggiseno tra la tua roba sporca?
Vedi mio zio andava in spagna per lavoro...
Ha conosciuto lei...
E poi è sempre più andato in spagna...
E poi non è più tornato dalla spagna...sarà via da 25 anni!
però Conte non capisco una cosa

non capisco se tuo zio abbia trovato l'America in Spagna (in termini lavorativi, personali eccetera)
o se la sua sia stata una fuga colossale non solo da una donna e da una famiglia che non aveva più bisogno di lui, ma anche da una terra che non amava o in cui non si sentiva a casa

perché se non torna da 25 anni...cavoli...la sua scelta mi sembra un tantino radicale

The Cheater

Utente di lunga data
Ma non puoi servire alla causa e dirci qual'è questo tassello?
Lei ha trovato un reggiseno tra la tua roba sporca?
Vedi mio zio andava in spagna per lavoro...
Ha conosciuto lei...
E poi è sempre più andato in spagna...
E poi non è più tornato dalla spagna...sarà via da 25 anni!
GIA' AMO TUO ZIO

però la spagna è qua dietro...minkia l'america...per me sono 3 voli a botta...

cioè l'inghippo per me, oltre al matrimonio ovviamente, è che è da escludere una relazione a distanza...o cambio vita or nothing!!!

il tassello??? ehhhh amico mio...troppo vuoi sapere...comunque nulla di totalmente compromettente, solo che lei ha collegato tutti i puntini e ha cominciato a fare domande già quasi certa delle risposte...e io nemmeno me lo sono sognato di negare...

però Conte non capisco una cosa

non capisco se tuo zio abbia trovato l'America in Spagna (in termini lavorativi, personali eccetera)
o se la sua sia stata una fuga colossale non solo da una donna e da una famiglia che non aveva più bisogno di lui, ma anche da una terra che non amava o in cui non si sentiva a casa

perché se non torna da 25 anni...cavoli...la sua scelta mi sembra un tantino radicale
Diciamo che là ha trovato una donna che gli fa fare le stesse cose che gli faceva fare sua moglie, ma che utilizza un'altra strategia no?
Là ha realizzato sè stesso e si è sposato con un'altra donna dopo che ha ottenuto il divorzio dalla sua prima moglie.
Non so però se fuga eh?
Direi ha trovato il meglio per sè...
Sulla famiglia...ha atteso che sua figlia fosse maggiorenne e via di casa...
Negli anni ha chiuso tutti gli affari in Italia e li ha trasferiti all'estero...e poi se n'è andato no?

Ohi ciccio...
Domani vinco un concorso e divento organista in una chiesa tedesca...
Non mi tieni qua manco con le bombe eh?

GIA' AMO TUO ZIO

però la spagna è qua dietro...minkia l'america...per me sono 3 voli a botta...

cioè l'inghippo per me, oltre al matrimonio ovviamente, è che è da escludere una relazione a distanza...o cambio vita or nothing!!!

il tassello??? ehhhh amico mio...troppo vuoi sapere...comunque nulla di totalmente compromettente, solo che lei ha collegato tutti i puntini e ha cominciato a fare domande già quasi certa delle risposte...e io nemmeno me lo sono sognato di negare...
Ah vedi che le mogli "sentono", "vedono", "capiscono"...ecc..ecc..ecc..
Comunque sia c'è un tizio al mio paese che ha abbandonato sua moglie per un altro...dico bene un altro...ora vive in Brasile con il suo compagno! Il nuovo compagno è brasiliano...

Dicono che volere sia potere no?

E

elena_

Guest
Diciamo che là ha trovato una donna che gli fa fare le stesse cose che gli faceva fare sua moglie, ma che utilizza un'altra strategia no?
Là ha realizzato sè stesso e si è sposato con un'altra donna dopo che ha ottenuto il divorzio dalla sua prima moglie.
Non so però se fuga eh?
Direi ha trovato il meglio per sè...
Sulla famiglia...ha atteso che sua figlia fosse maggiorenne e via di casa...
Negli anni ha chiuso tutti gli affari in Italia e li ha trasferiti all'estero...e poi se n'è andato no?

Ohi ciccio...
Domani vinco un concorso e divento organista in una chiesa tedesca...
Non mi tieni qua manco con le bombe eh?
da come ogni volta ne parli si capisce che deve essere stata una scelta meditata e attuata con forte determinazione

che coraggio tuo zio!

ma, se posso chiedere, perché anziché andarsene lui non è venuta in Italia lei?

The Cheater

Utente di lunga data
Ah vedi che le mogli "sentono", "vedono", "capiscono"...ecc..ecc..ecc..
Comunque sia c'è un tizio al mio paese che ha abbandonato sua moglie per un altro...dico bene un altro...ora vive in Brasile con il suo compagno! Il nuovo compagno è brasiliano...

Dicono che volere sia potere no?
certo, ma io ho molta paura di pentirmi

pentirmi di aver fatto una kazzata enorme sia a livello pratico che sentimentale...gli anni passati non si cancellano...

behh, poi sai...se domani mi svegliassi con qualche milione di euro addosso, direi a mia moglie "tesoro senti, io sparisco per qualche mesetto...prendi sto milione...se poi torno indietro dimentichi tutto però, altrimenti ti mando un altro milione e good luck" :D

The Cheater

Utente di lunga data
E poi. I rimpianti di non avere fatto cose. Ammazzano. Più dei rimorsi.
in generale sono d'accordo con te...l'ho sempre sostenuto...

ma in questa storia devi considerare che il rimpianto sarebbe quello di non aver provato un amore in un posto così lontano...mentre il rimorso sarebbe aver perso TUTTO in italia...

T

Tebe

Guest

ma in questa storia devi considerare che il rimpianto sarebbe quello di non aver provato un amore in un posto così lontano...mentre il rimorso sarebbe aver perso TUTTO in italia...
Parli come se avessi 100 anni. A questo punto la soluzione ce l'hai in tasca.
L' oltreoceano sarà un rimpianto perchè se hai paura di perdere tutto, capibile, vuol dire che ti manca quella scintilla per fare una scelta folle.
Che potrebbe rivelarsi la migliore della tua vita.
Ma non lo saprai. Rimpianti appunti.

The Cheater

Utente di lunga data
Parli come se avessi 100 anni. A questo punto la soluzione ce l'hai in tasca.
L' oltreoceano sarà un rimpianto perchè se hai paura di perdere tutto, capibile, vuol dire che ti manca quella scintilla per fare una scelta folle.
Che potrebbe rivelarsi la migliore della tua vita.
Ma non lo saprai. Rimpianti appunti.
credimi, ho già elencato mille volte cosa lascerei in italia...ed è molto ma molto complicato riuscire a svincolarmi da certe cose, ci vorrebbero mesi e mesi...

ovviamente volere è potere, ma poi subentra anche il sentimento verso mia moglie che ancora c'è...altrimenti starei già cercando di capire come fare...

...fermo restando che, sotto sotto, un po' di indagini le sto facendo...

Niko74

Utente di lunga data
credimi, ho già elencato mille volte cosa lascerei in italia...ed è molto ma molto complicato riuscire a svincolarmi da certe cose, ci vorrebbero mesi e mesi...

ovviamente volere è potere, ma poi subentra anche il sentimento verso mia moglie che ancora c'è...altrimenti starei già cercando di capire come fare...

...fermo restando che, sotto sotto, un po' di indagini le sto facendo...
Bravo bravo...si vede che il sentimento ancora c'è :rotfl:

The Cheater

Utente di lunga data
Ma no dai che non è importante quello che capisco io :rolleyes:...che poi deriva da tue frasi che io quoto.
Comunque scusami...non esprimerò più pareri contrari al tuo cosi stai più sereno ;)
dai...invece ci tengo ai tuoi commenti

solo che confondi a mio modestissimo parere il significato della parola "parere" con quello di "sentenza"...

...nell'ultimo post hai emesso una sentenza, cioè che il sentimento non c'è più e ci hai pure ridacchiato sopra...

fermo restando che come io devo accettare ogni giudizio, chi giudica deve accettare ogni controbattuta...giusto???:)

Tubarao

Escluso

Perchè invece non ti fermi un attimo a metà strada ? Ma te da solo però, per il tempo necessari a capire quello che devi fare....

The Cheater

Utente di lunga data
Perchè invece non ti fermi un attimo a metà strada ? Ma te da solo però, per il tempo necessari a capire quello che devi fare....
si...credo che lo farò a breve...

mi frenano tante piccole cose ma sopratutto l'idea di far soffrire nuovamente le famiglie...eppure dovrò farlo, per me e per lei!!!

Niko74

Utente di lunga data
dai...invece ci tengo ai tuoi commenti

solo che confondi a mio modestissimo parere il significato della parola "parere" con quello di "sentenza"...

...nell'ultimo post hai emesso una sentenza, cioè che il sentimento non c'è più e ci hai pure ridacchiato sopra...

fermo restando che come io devo accettare ogni giudizio, chi giudica deve accettare ogni controbattuta...giusto???:)
Giusto, e io infatti accetto tutto se noti ;)
Già in passato, non con te, ho fatto notare come quando uno riceve un parere contrario al suo modo di pensare questo viene preso come un giudizio.

Comunque non era una sentenza ma la mia idea sulla tua vicenda...magari la faccina ridacchiante era un pò fuori luogo..te lo concedo :D

The Cheater

Utente di lunga data
Giusto, e io infatti accetto tutto se noti ;)
Già in passato, non con te, ho fatto notare come quando uno riceve un parere contrario al suo modo di pensare questo viene preso come un giudizio.

Comunque non era una sentenza ma la mia idea sulla tua vicenda...magari la faccina ridacchiante era un pò fuori luogo..te lo concedo :D
figurati :up:

accetto ogni giudizio...sono in una storia incasinata e scrivo su un forum...cioè, un po' di dignità nell'accettare critiche aspre e pesanti giudizi ce l'ho...

in fondo mi aiuta a distrarmi e qualche chiave di lettura pure la trovo

The Cheater

Utente di lunga data
e comunque, anche per fare un primo breve riassunto della situazione, in questo momento vivo 2 diverse sensazioni:

in certi momenti rifletto e mi dico "ma si, ancora sono giovane, innamorato, ambizioso e sognatore...voglio andare in america da lei e la felicità supererà ogni dubbio e ostacolo"
altri momenti invece penso "ma che kazzo sto facendo? qui ho tutto, compreso una moglie meravigliosa che amo e con la quale sto vivendo solo un calo normale dopo anni"

che vita di merda :confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.