Amori Impossibili 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

elena_

Guest
amico mio, io non ho 25 anni...non sono un universitario, non provengo da una famiglia di artisti naif cittadini del mondo, e i miei interessi sono molteplici...

io per amore ho faticato a fare scelte molto più semplici...figurati se di punto in bianco chiudo un'attività, avvio le pratiche per il divorzio, stabilisco i beni da dividere, abbandono una famiglia con genitori anziani, dimentico gli amici, i miei vari interessi, nel sociale, gli hobbies e tutto il resto...
...per presentarmi dall'altra parte del mondo senza nemmeno certezza di non essere cacciato dal governo dopo 6 mesi (il massimo con visto turistico)

il giorno che lo farò, e credimi potrebbe accadere di andare via dall'italia anche senza storia d'amore, sarà comunque dopo una scelta ponderata ragionata, con progetti e programmi, con ambizione e idee...

fermo restando che se decidessi di andare da lei NECESSITEREI mesi per chiudere tutte le cose sopra elencate (almeno che non scappassi di sana pianta con documenti falsi) pur avendo tutto l'amore del mondo non potrei pensare di andare li a fare il cameriere clandestino per una "probabile grande storia d'amore"...non lo vorrebbe nemmeno lei...
e venire lei in italia?

The Cheater

Utente di lunga data
eccomi
allora io sono ancora più folle e più stupida di te
ho lasciato il mio convivente
ho avuto condanna totale da parte di tutti
ho cambiato città e lavoro
ho percorso chilometri e chilometri

non mi riaccoglierebbero a braccia aperte
ma non importa perché non tornerò indietro

non mi pento di niente
non mi volgo indietro
non ho niente da rimpiangere
nessun rimorso :)

se l'ho fatto io, da sola, lo puoi fare anche tu
I miei km sarebbero circa 12mila

E pur rischiando di essere preso per banale, per una donna è un pizzico più semplice...

...senza dimenticare che tu convivevi, io sono sposato...anche solo a livello legale è molto diverso...

Comunque grazie, mi da conforto e ti auguro ogni fortuna

The Cheater

Utente di lunga data
e venire lei in italia?
Impossibile per ora

Con un figlio in affidamento congiunto potrebbe solo scappare e non mi sembra il caso...

...ci aveva anche pensato...compró persino riviste di case di nascosto da me quando venne in Italia...

Flavia

utente che medita

E pur rischiando di essere preso per banale, per una donna è un pizzico più semplice...

...senza dimenticare che tu convivevi, io sono sposato...anche solo a livello legale è molto diverso...

Non so se ho capito bene, ma all'inizio del post hai scritto che ami tua moglie, giusto?

passante

Utente di lunga data
c'è una ragione, secondo me, in tutte le cose che facciamo. c'è una ragione se ti cacci in un amore "impossibile" ed è, appunto, che una parte di te, quella che ha più potere sulla tua vita, lo vuole "impossibile". farei, ma... andrei, ma... quando ci troviamo a costruire una fetta significativa della nostra vita sui condizionali, o a non costruirla a causa dei condizionali, o a rimanere in stallo trovando motivazioni nei condizionali, non è mai un caso, secondo me.

Niko74

Utente di lunga data
c'è una ragione, secondo me, in tutte le cose che facciamo. c'è una ragione se ti cacci in un amore "impossibile" ed è, appunto, che una parte di te, quella che ha più potere sulla tua vita, lo vuole "impossibile". farei, ma... andrei, ma... quando ci troviamo a costruire una fetta significativa della nostra vita sui condizionali, o a non costruirla a causa dei condizionali, o a rimanere in stallo trovando motivazioni nei condizionali, non è mai un caso, secondo me.
Quoto :up:

The Cheater

Utente di lunga data
Non so se ho capito bene, ma all'inizio del post hai scritto che ami tua moglie, giusto?
A volte le contingenze credo possano condizionare i sentimenti...

...sento amore per entrambe, solo che una mi obbligherebbe ad una rivoluzione di vita complicata, l'altra mi pone in una situazione di vita più normale ma con un futuro dubbio per varie ragioni...

...in entrambe i casi so che sentirei la mancanza dell'altra...

Ora come ora mi manca maledettamente l'altra, ma credo sia normale vista la distanza e vista la sensazione che potrei anche non vederla mai più...

Forse dovrei starmene solo per capire...to figure out my life!!!

E

elena_

Guest

non sei banale
posso chiederti perché per una donna sarebbe un pizzico più semplice?
per me non lo è stato
a livello legale sarà pure molto diverso, ma a livello pratico e affettivo è esattamente identico, perché comunque io non sarei quella che sono se non avessi amato per tanti anni quella persona e non ci avessi convissuto
con lui troncai di netto anche perché non sarei mai stata capace di recuperare la sua fiducia
ma sarebbe stato del tutto inutile: ormai gli volevo solo un gran bene, ma non l'amavo più

stramene da sola per mesi e mesi mi è servito moltissimo per capire quello che dovevo decidere

Ultimo

Escluso

...sento amore per entrambe, solo che una mi obbligherebbe ad una rivoluzione di vita complicata, l'altra mi pone in una situazione di vita più normale ma con un futuro dubbio per varie ragioni...

Ora come ora mi manca maledettamente l'altra, ma credo sia normale vista la distanza e vista la sensazione che potrei anche non vederla mai più...

Forse sarebbe meglio davvero.
Forse sarebbe meglio che, tu parli con tua moglie, facendogli capire nella giusta maniera che, hai bisogno di capirti, e che questo, lo fai sia per te che per lei.
Se dovessi arrivare a questa decisione, permettimi di ricordarti che, in questo momento lei probabilmente soffre, ed è in continuo cambio di umori.

Niko74

Utente di lunga data
[/COLOR]Forse sarebbe meglio davvero.
Forse sarebbe meglio che, tu parli con tua moglie, facendogli capire nella giusta maniera che, hai bisogno di capirti, e che questo, lo fai sia per te che per lei.
Se dovessi arrivare a questa decisione, permettimi di ricordarti che, in questo momento lei probabilmente soffre, ed è in continuo cambio di umori.
Sarebbe meglio si se lo facesse.....ma....SECONDO ME....lui non lo farà a meno che non sia la moglie a chiederlo.

Niko74

Utente di lunga data
non sei banale
posso chiederti perché per una donna sarebbe un pizzico più semplice?
per me non lo è stato
a livello legale sarà pure molto diverso, ma a livello pratico e affettivo è esattamente identico, perché comunque io non sarei quella che sono se non avessi amato per tanti anni quella persona e non ci avessi convissuto
con lui troncai di netto anche perché non sarei mai stata capace di recuperare la sua fiducia
ma sarebbe stato del tutto inutile: ormai gli volevo solo un gran bene, ma non l'amavo più

stramene da sola per mesi e mesi mi è servito moltissimo per capire quello che dovevo decidere
Frase che mi ha colpito molto....non c'èntra con la vicenda di The Cheater ma con la mia....
Mia moglie mi disse le stesse identiche cose...però non se ne è andata...ecco perché mi domando il motivo per cui sta con me se non per convenienza....

Io sono comunque dell'idea che l'amore col tempo cambia e molti confondono questo con l'innamoramento.....però quando ci si sente dire quelle cose poi i dubbi sul perché non mi lascia mi rimangono.....:confused:

The Cheater

Utente di lunga data
Sarebbe meglio si se lo facesse.....ma....SECONDO ME....lui non lo farà a meno che non sia la moglie a chiederlo.
Ci penso ogni istante...ho difficoltà a farlo ma non certo per non rinunciare alle comodità come qualcuno pensa...

Ho già dato un'occhiata alle case in affitto...

I prossimi giorni mi saranno decisivi

The Cheater

Utente di lunga data
L'innamoramento è come un incendio...un fuoco enorme, caldo e maestoso, affascinante e pericoloso, coinvolgente e irrinunciabile...ma ha un inizio e una fine, come tutte le cose...

...l'amore, l'amore vero, è ciò che resta del fuoco...

...sta a noi mantenerlo vivo a lungo e cercare di alimentarlo quanto più possibile...!!!

E

elena_

Guest
Frase che mi ha colpito molto....non c'èntra con la vicenda di The Cheater ma con la mia....
Mia moglie mi disse le stesse identiche cose...però non se ne è andata...ecco perché mi domando il motivo per cui sta con me se non per convenienza....

Io sono comunque dell'idea che l'amore col tempo cambia e molti confondono questo con l'innamoramento.....però quando ci si sente dire quelle cose poi i dubbi sul perché non mi lascia mi rimangono.....:confused:
i tuoi dubbi potrà chiarirteli solo il tempo
o tua moglie stessa

ma non lasciare niente di non detto

e comunque voi due non siete solo voi due, ma c'è anche vostra figlia
e questo, credimi, mette anche le sue parole in tutt'altra prospettiva

lunaiena

Scemo chi legge

Direi di si ,perlomeno ti aiuterebbe capire cosa ti manca di più....
Se la presenza di qualcuno nella tua mente o nella tua vita....

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ascolta na cosa...
Io ancora non capisco come fa uno ad andare in america e non dire niente a sua moglie...no?
Mi spieghi come hai fatto?

The Cheater

Utente di lunga data
Ma ascolta na cosa...
Io ancora non capisco come fa uno ad andare in america e non dire niente a sua moglie...no?
Mi spieghi come hai fatto?
certo che lo sapeva, ci sono andato per appuntamenti di lavoro che capitano veramente di rado...

il collegare me all'altra è stato poi causato da una mia piccola svista...un tassello minuscolo che le ha fatto immediatamente comporre un puzzle che fino ad un attimo prima le era più o meno invisibile...

certo che lo sapeva, ci sono andato per appuntamenti di lavoro che capitano veramente di rado...

il collegare me all'altra è stato poi causato da una mia piccola svista...un tassello minuscolo che le ha fatto immediatamente comporre un puzzle che fino ad un attimo prima le era più o meno invisibile...
Ma non puoi servire alla causa e dirci qual'è questo tassello?
Lei ha trovato un reggiseno tra la tua roba sporca?
Vedi mio zio andava in spagna per lavoro...
Ha conosciuto lei...
E poi è sempre più andato in spagna...
E poi non è più tornato dalla spagna...sarà via da 25 anni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.