amore-lavoro-consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
come conciliare, impossibilità di trovare un posto fisso, ambizione data dallo sbattimento per gli anni di ingegneria, ed amore ?

io ho un posto fisso con tutte le tranquillità del caso, lei libera professionista prende i lavori quando arrivano e non può fare ltrimenti, ne ha già mollati alcuni per star un pò con me; la sua frustrazione più grossa è data dall'inadeguatezza che prova nei miei confronti..... vorrebbe vivere serena ma non trova un posto fisso adatto alle sue capacità, vorrebbe trovarlo per chiudere la partita iva e finalmente vivere serena; mi ha confessato che non è una vita che fa per lei, troppi casini ed una non vita mai vissuta che ha portato ai risultati che voi conoscete

io lavoro dal lunedì al venerdi, lei anche ma con orari variabili in base al lavoro da svolgere.

stiamo ancora bene, lo abbiamo visto in questi giorni, il lavoro crea un pò di tensione perchè lei vorrebbe "arrivare" io vorrei semplicemente vivere nella maniera più semplice e piacevole possibile, ma nel complesso ci si diverte con poco e questa è una delle cose più importanti

io non voglio vederla ogni sera, ogni giorno, ogni minuto ma nemmeno lasciar troppo spazio e tornar ognuno a viver alla giornata

consigli ? voi come vi comportate ?
lei lo sa e le andrebbe bene perchè ognuno ha da fare qualcosa (lavoro), la tv e xfactor non vengon da noi contemplati

ma non vedersi riguarda soltanto il fatto d'eser impegnati nel lavoro

ad oggi non faremo lo sbaglio di uscire ognuno per conto proprio con gli amici come fatto in passato ... dato che siamo insieme usciamo insieme poi tutto con calme verrà da se ...

quindi un idea di vita da iniziare l'abbiamo anche se così non sembra
Verna possiamo anche aggiungere che forse non sono adatto ad una vita di coppia ?

magari è questo il problema e son io che puntualmente mi ci ritrovo in mezzo

dovrei pensarci su, e con questo non dico che lei sia la donna che sia la donna ideale con cui crearsi un futuro, ma semplicemente è una delle poche persone che sino a quando il lavoro non s'è intromesso la nostra vita procedeva bene.

nella nostra relazione decennale funzionavano bene molte cose, quando la carriera e le ambizioni hannodistrutto tutto; ora lei mi confessa che ho sempre avuto ragione per quanto riguarda il lavoro e le persone con cui aveva a che fare (io non me ne vanto e nemmeno rispondo, èprendo atto certo non ne sono contento ma erano decisioni sue ed io le avevo esposto i rischi, giusto che abbia provato in prima persona)

non sono una persona facile, non sono comune, non sono tante cose... sono solo una persona che ne ha viste veramente tante, alcuni si stupiscono e qusi non mi credono quando io rispondo alle loro domande; tant'è che questo è quello a cui son arrivato, son capace di fare tante cose, ed arrivare ovunque io vogli, forse non sono capace di farlo in due

se così dovesse esser, pace ..... mi inventerò qualcos'altro, la vita da come ho potuto vedere regala stupore ad ogni istante, si vedrà

non mi pare d'esser li a giocare anche se così può sembrare, cerco di far qualcosa di buono, correggere errori ed imparare ancora; ho 30 anni e cerco di farmi uomo, non mi nascondo dietro al mio vissuto, faccio la mia strada augurandomi il meglio possibile
Zyp personalmente vedo ancora molto timore che il vostro passato prima o poi torni a bussare alla porta...

Se vuoi anche un pò di diffidenza nello star ognuno per fatti suoi...

E il problema lo sai tu come lo sappiamo noi non è solo legato al lavoro, ma alla voglia di spazi personali e di "conquista" (TUA) e alla voglia di affermazione (SUA) che entrambi ora sembrate voler soffocare per non riperdervi....

Vi state ridando una possibilità, ok, ma per far certi passi a mio parere occorrerebbe che non fosse sovrastante il desiderio di rimediare agli errori passati ma una diusamina approfondita di quel che davvero può arrivare a legarvi al di là dell'attrazione fisica (che mi par la nota dominante nel rapporto)....

Calma, Zyp, calma....

Bruja

Utente di lunga data
.........

Zyp personalmente vedo ancora molto timore che il vostro passato prima o poi torni a bussare alla porta...

Se vuoi anche un pò di diffidenza nello star ognuno per fatti suoi...

E il problema lo sai tu come lo sappiamo noi non è solo legato al lavoro, ma alla voglia di spazi personali e di "conquista" (TUA) e alla voglia di affermazione (SUA) che entrambi ora sembrate voler soffocare per non riperdervi....

Vi state ridando una possibilità, ok, ma per far certi passi a mio parere occorrerebbe che non fosse sovrastante il desiderio di rimediare agli errori passati ma una diusamina approfondita di quel che davvero può arrivare a legarvi al di là dell'attrazione fisica (che mi par la nota dominante nel rapporto)....

Calma, Zyp, calma....
Mi associo.
Bruja

O

Old Zyp

Guest
io invece sbarello

forse, anzi probabilmente ho dei seri problemi relazionali .... sino all'approcio ed alla marpioneria vado come un treno poi, sul relazionarmi alla lunga tendo a fuggire senza lasciar traccia

qualche problemino di dipendenze da tener a bada e ...

il coperchio sta saltando !

ieri brutte abitudini si son ripresentate, un sano aperitivo old style, qualche parola e stamane mi ritrovo al bar sorridente con la birretta in mano fresca come un mazzo di fiori

oggi riunione e son qui che vorrei scappare al volo per far una capatina al bar e continuare ad ungere la mia gola secca

O

Old Asudem

Guest
io invece sbarello

forse, anzi probabilmente ho dei seri problemi relazionali .... sino all'approcio ed alla marpioneria vado come un treno poi, sul relazionarmi alla lunga tendo a fuggire senza lasciar traccia

qualche problemino di dipendenze da tener a bada e ...

il coperchio sta saltando !

ieri brutte abitudini si son ripresentate, un sano aperitivo old style, qualche parola e stamane mi ritrovo al bar sorridente con la birretta in mano fresca come un mazzo di fiori

oggi riunione e son qui che vorrei scappare al volo per far una capatina al bar e continuare ad ungere la mia gola secca
zyppetto è solo un modo per scappare..non fare cazzate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.