Amore e musica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Idealizzazione di sè.
Però se è per la madre che per età è davvero fragile è bellissima.
Ma non è (è appunto quel che volevo dire) un rapporto da pari. Potrebbe essere per una bambina.

Si capisce che a me piacciono i rapporti tra pari? :mexican:
E' Battiato:rolleyes:

Tra pari si, ma raramente lo saranno... poi La Cura e' un eccesso IMHO

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si ma lui ha generato il sentimento... anche non consapevolmente, come lei decidera' di viverlo e' una sua responsabilita'.

Quando non si sa come gestire un sentimento, non sempre si puo' dare la colpa agli altri, di questa incapacita'... troppi fattori contribuiscono, tra i quali il bagaglio che ognuno si porta dietro... Maddalena era una prostituta, trattata come tale, lui vede altro (che non viene specificato ma ipotizziamo:carneval:)... glielo comunica pure toh fantabibbia, le dice pure ti amo, la rassicura, senza divinizzare... se Maddalena continuera' a guardarsi con gli occhi di chi prima l'ha trattata da prostituta quelle domande e quella paura spariranno solo col tempo, perche' lei gli strumenti per vivere quel sentimento ancora non li ha... lo avverte e' li ma non sa bene che fare.
Quanto mi piaci... :eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Verissimo.
Certe cose te le può fornire solo una moglie.
Certe cose te le può donare solo l'amica del cuore.
Certe altre solo la trombamica.
Certe altre solo una prostituta.
Certe altre ancora solo federica e minerva.

Abbiamo idealizzato il matrimonio.
Dove sta scritto che si sarà felici nel matrimonio?
Nel martirimonio?
Hai capito* quelle che volevo dire... :sbatti::sbatti::sbatti::sbatti:

*ironico

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fabry

Utente di lunga data

ranatan

Utente di lunga data
Verissimo.
Certe cose te le può fornire solo una moglie.
Certe cose te le può donare solo l'amica del cuore.
Certe altre solo la trombamica.
Certe altre solo una prostituta.
Certe altre ancora solo federica e minerva.

Abbiamo idealizzato il matrimonio.
Dove sta scritto che si sarà felici nel matrimonio?
Nel martirimonio?
Fornire?
Ma dai, che termine tecnico.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
A te è andato tutto bene nella vita? Buon per te, a me no, ad altri peggio.

Esistere, il semplice esistere attira vittorie e fallimenti, e nessuno ne può davvero decidere le proporzioni. Poter esprimere quantomeno il desiderio, pur impossibile, di limitare i fallimenti altrui (sempre conscio dei propri, intendiamoci) mi pare un bel gesto. Promettere la presenza, pronto per curare le naturali ferite della vita, mi pare positivo.
Certo, è retorica al massimo, ma a volte il bello sta proprio nell'eccesso.
a me non è andato bene quasi niente. però non direi che per mia natura mi sono attirato quelle cose e se me lo dici come minimo mi scendi sotto i talloni.
se dicesse che aiutasse a limitare queri fallimenti che inevitabilmente arrivano ok. non è scritto così però.

Nobody

Utente di lunga data
anche a me . ma è questa la visione che hai tu?
Non ho una visione precisa dell'amore, sinceramente... forse quella di una passeggiata sul filo di un rasoio. Quando diventa più agevole di così, e si comincia a camminare più tranquilli e rilassati... non c'è più.

ranatan

Utente di lunga data
Non ho una visione precisa dell'amore, sinceramente... forse quella di una passeggiata sul filo di un rasoio. Quando diventa più agevole di così, e si comincia a camminare più tranquilli e rilassati... non c'è più.
Caspita. E'proprio l'opposto di quello che penso io.
Il vero amore lo sto proprio provando adesso...che ho finalmente finito di camminare sul filo del rasoio e mi sento libera di poter dire a me stessa che ho bisogno (fisico e mentale)di lui!

Nobody

Utente di lunga data
Caspita. E'proprio l'opposto di quello che penso io.
Il vero amore lo sto proprio provando adesso...che ho finalmente finito di camminare sul filo del rasoio e mi sento libera di poter dire a me stessa che ho bisogno (fisico e mentale)di lui!
Se non è essere sul filo del rasoio questo... ;)

ranatan

Utente di lunga data
Se non è essere sul filo del rasoio questo... ;)
Eh, ma l'ho accettata come cosa. Prima non ammettevo a me stessa (menchè meno con lui) che lui fosse tanto importante.
Ora so che lui e le mie figlie sono la mia famiglia, le uniche persone che contano davvero e che voglio.
Per questo non mi sento sul filo del rasoio...perchè come dico sempre, forse un giorno sarà lui a lasciarmi, a stufarsi, ad innamorarsi di un'altra e a piantarmi in asso...io no, so che non lo lascerò. Mentre prima mi dicevo che se in futuro doveva finire, che almeno finisse per mia mano!

Nobody

Utente di lunga data
Eh, ma l'ho accettata come cosa. Prima non ammettevo a me stessa (menchè meno con lui) che lui fosse tanto importante.
Ora so che lui e le mie figlie sono la mia famiglia, le uniche persone che contano davvero e che voglio.
Per questo non mi sento sul filo del rasoio...perchè come dico sempre, forse un giorno sarà lui a lasciarmi, a stufarsi, ad innamorarsi di un'altra e a piantarmi in asso...io no, so che non lo lascerò. Mentre prima mi dicevo che se in futuro doveva finire, che almeno finisse per mia mano!
L'importante è come ti senti tu :) Ma per me amare significa davvero stare sul filo del rasoio... perchè se sono innamorato mi abbandono emotivamente completamente all'altro, e l'altro può "spezzarmi" in ogni momento.
Poi ci si risolleva, chiaro...

Irene

Utente di lunga data
Ciao Conte, a me Peter gabriel piace 100 volte di più di Mahler, che è una palla fotonica...:p:p:p
ora spero di non incorrere nei tuoi strali....ma anche se fosse me ne f...o !!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

toh..ciàpa chi..

http://www.youtube.com/watch?v=eCYXL86rdug&feature=related

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Continuo a pensare quale canzone potrebbe esprimere questo.
Ma mi vengono canzoni di Mia Martini, in particolare Minuetto, che poi è di Califano...
Forse ci vorrebbero dei pezzi jazz?

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.