Amici fidanzati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Ho conosciuto qualche sera fa la fidanzata di un mio amico. Conoscevo la loro storia perchè si era confidato con me, era andato in ansia dopo aver scoperto un suo tradimento, poi hanno ricucito e adesso pare che le cose vadano meglio. Dopo la cena ci siamo salutati e mi ha detto "Poi mi dici cosa pensi di lei, sai che mi interessa molto la tua opinione". Ecco, io non so che dirgli. Mi sembra una sorta di Crudelia Demon, finta fasulla superficiale... Cosa devo fare? Non posso limitarmi a dire "ehm, carina"... mi metterebbe sotto interrogatorio. Non gli dico nulla? O devo essere sincera e dirgli "non mi piace, ma deve piacere a te eh".

Ultima modifica:

aristocat

Utente iperlogica
Chiedi a me, sfondi una porta aperta... con un amico non sarei capace di fingere.
Le mie impressioni, per quanto poco in linea con le sue, non rimarrebbero un segreto.
Poi vabbé, è chiaro che lui il suo percorso deve farselo indipendentemente da quello che pensano le amiche... è la sua vita.
Ma con gli amici, l'ipocrisia non si addice.
ari

MK

Utente di lunga data
Grazie! E' quello che penso anch'io, l'istinto, la prima impressione, sbagliano raramente. Tanti scrupoli per nulla allora, glielo dirò... sempre se mi chiede un parere :)

Grazie! E' quello che penso anch'io, l'istinto, la prima impressione, sbagliano raramente. Tanti scrupoli per nulla allora, glielo dirò... sempre se mi chiede un parere :)
Brava...mi raccomando...credimi i pareri non richiesti sono fastidiosissimi eh?
Pessime poi quelle persone che non fanno altro che chiamarti per criticare i tuoi amici e non capiscono che se sono tuoi amici significa che per te sono persone belle e importanti...
Poi scopri perfino che quelli che criticano i tuoi amici davanti a te, poi fanno il doppio gioco e ti criticano alle spalle...
Arrivato quel giorno il cerchio si chiude e cala la ghigliottina.

E' importante anche non essere troppo invadenti altrimenti si rischia di assumere quel fastidiosissimo atteggiamento da maestrona di vita...tanto stigmatizzato da Lothar!

Se osservi se stai un passo indietro sono le persone a venire a chiederti un consiglio o un parere eh?

Lui ti ha chiesto un parere?
Ok allora sii sincera a costo di perdere quell'amicizia.
Magari può accadere che ti dica...sei solo una beghina invidiosa della nostra felicità...
Poi nel tempo può accadere che anche lui arrivi per altre vie a vedere che avevi ragione tu...
E tornerà a dirti...sai avevi ragione tu, mi ero sbagliato sul conto di quella persona...

Simy

WWF
secondo me devi dirgli la verità!

secondo me devi dirgli la verità!
Non la verità...nessuno di noi ha la verità in tasca...ma troppi presumono di si...
Deve dirgli quello che lei pensa, ma nei modi che lui possa capirlo eh?
Non può certo uscirsene...ah la tua fidanzata è una stronza...ci vuole molto tatto e gentilezza...

MK

Utente di lunga data
Non la verità...nessuno di noi ha la verità in tasca...ma troppi presumono di si...
Non può certo uscirsene...ah la tua fidanzata è una stronza...ci vuole molto tatto e gentilezza...
Uè non rimettermi in crisi eh. Lo vedrò nel we e se la domanda arriverà sarà "allora come ti sembra?".

Simy

WWF
era sottointeso che intendevo la verità su quello che pensa!
e non credo serva specificare a MK il modo in cui deve dirglielo..... è sempre molto dolce anche nel modo di scrivere solitamente quindi immagino sia cosi nella vita!

MK

Utente di lunga data
era sottointeso che intendevo la verità su quello che pensa!
e non credo serva specificare a MK il modo in cui deve dirglielo..... è sempre molto dolce anche nel modo di scrivere solitamente quindi immagino sia cosi nella vita!
Grazie Simy :)

E' che delle volte la troppa sensibilità viene letta come ipocrisia. Sono molto paziente, per farmi arrabbiare ce ne vuole, ma quando mi arrabbio...

Simy

WWF
Grazie Simy :)

E' che delle volte la troppa sensibilità viene letta come ipocrisia. Sono molto paziente, per farmi arrabbiare ce ne vuole, ma quando mi arrabbio...
Ti capisco! :)

J

JON

Guest
Ho conosciuto qualche sera fa la fidanzata di un mio amico. Conoscevo la loro storia perchè si era confidato con me, era andato in ansia dopo aver scoperto un suo tradimento, poi hanno ricucito e adesso pare che le cose vadano meglio. Dopo la cena ci siamo salutati e mi ha detto "Poi mi dici cosa pensi di lei, sai che mi interessa molto la tua opinione". Ecco, io non so che dirgli. Mi sembra una sorta di Crudelia Demon, finta fasulla superficiale... Cosa devo fare? Non posso limitarmi a dire "ehm, carina"... mi metterebbe sotto interrogatorio. Non gli dico nulla? O devo essere sincera e dirgli "non mi piace, ma deve piacere a te eh".
Dirgli la verità sarebbe la cosa più sensata.

Ma lui cosa si aspetta? Nel senso, lei l'ha tradito, sono rimasti insieme ed hanno ripristinato un rapporto nel quale lui, se chiede a te, nutre dei dubbi.

I suoi dubbi potrebbero essere fondati o meno, la tua opinione sarebbe determinante e potrebbe portarlo a propendere per il medesimo punto di vista.

Una bella responsabilità. Lei l'ha tradito, lui conosce bene la loro siituazione, anche quella pregressa. Se nonostante i suoi dubbi la priorità per lui è averla comunque, "deve piacere a te" potrebbe essere una risposta altrettanto sensata.

Dirgli la verità sarebbe la cosa più sensata.

Ma lui cosa si aspetta? Nel senso, lei l'ha tradito, sono rimasti insieme ed hanno ripristinato un rapporto nel quale lui, se chiede a te, nutre dei dubbi.

I suoi dubbi potrebbero essere fondati o meno, la tua opinione sarebbe determinante e potrebbe portarlo a propendere per il medesimo punto di vista.

Una bella responsabilità. Lei l'ha tradito, lui conosce bene la loro siituazione, anche quella pregressa. Se nonostante i suoi dubbi la priorità per lui è averla comunque, "deve piacere a te" potrebbe essere una risposta altrettanto sensata.
Io la metterei come premessa...
Premesso che è la tua ragazza...secondo me...io sta persona la vedo così...per quello che la conosco io...mi sembra...

P

Patrizia

Guest
Uè non rimettermi in crisi eh. Lo vedrò nel we e se la domanda arriverà sarà "allora come ti sembra?".
Io risponderei: e a te , come ti sembra?
Se ti ha chiesto un parere sulla sua ragazza, forse non è sicuro di lei. Ribaltagli la domanda: E' lui che deve darsi una risposta.

E poi, potresti esserti sbagliata sul conto della ragazza!!! Magari è la donna adatta per lui...non si sa mai...

MK

Utente di lunga data
E poi, potresti esserti sbagliata sul conto della ragazza!!! Magari è la donna adatta per lui...non si sa mai...
Infatti ci ho pensato. Potrebbe essere la donna adatta a lui anche se non piace a me. Abbiamo parlato poco io e lei, è stata una sensazione di pelle la mia, e di solito il mio intuito non sbaglia un colpo (purtroppo). E' che con gli amici mi scatta un meccanismo innato di protezione. Quando li vedo andare verso la sofferenza non resisto. Starò sul vago.

MK

Utente di lunga data
Non so se nutre dei dubbi, potrebbe anche essere. Lui è molto più giovane di me, forse confida nella mia maggiore esperienza. Comunque credo sia abbastanza normale quando presenti la fidanzata/fidanzato ai tuoi amici chiedere il loro parere. O no?

Ultimo

Escluso
Qualsiasi cosa tu andrai a dire, nel tempo verrà ricordato da lui, e probabilmente ti beccherai pensieri non belli.
E se questi due litigano e lui racconta a lei quello che tu gli hai detto?
Queste sono situazioni nelle quali, secondo me tu devi soltanto fare la politichese, altrimenti potresti anche perdere l'amicizia.

MK

Utente di lunga data
Qualsiasi cosa tu andrai a dire, nel tempo verrà ricordato da lui, e probabilmente ti beccherai pensieri non belli.
E se questi due litigano e lui racconta a lei quello che tu gli hai detto?
Queste sono situazioni nelle quali, secondo me tu devi soltanto fare la politichese, altrimenti potresti anche perdere l'amicizia.
Claudio scusa eh, chissenefrega di lei, è lui mio amico! Non ce la faccio a mentirgli, non ci riesco.

Simy

WWF
Claudio scusa eh, chissenefrega di lei, è lui mio amico! Non ce la faccio a mentirgli, non ci riesco.
Quoto approvo e sottoscrivo!
ma chi la conosce a lei!

MK

Utente di lunga data
Aggiornamento. Ho visto l'amico e non una parola su di lei :)
Della serie, delle volte ci facciamo un sacco di paranoie per nulla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.