Amanti: quanti e quanto sono davvero felici d'esserlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
Ciao a tutti,
stamane ero nel parcheggio d'un ipermercato, in largo anticipo, aspettando che aprisse.
Fumo la sigaretta, a fianco a me un signore brizzolato, di bella presenza, legge un quotidiano. Ad un tratto giunge un'auto, guidata da una fanciulla più giovine del tizio, ma non più di tanto. Parcheggia, sale sull'auto dell'ometto, si spostano di qualche metro ed incominciano a pomiciare. Qualcosa mi dice che sono amanti, anche perchè questo parcheggio è noto per essere punto d'incontro della clandestinità. Altre volte mi era successo di notare simili incontri. Tutta gente che, all'apparenza è felice. Sorridono, hanno gli occhi a forma di cuore, come nei cartoni animati.
Anche senza volerlo, rifletto. Rifletto sul come possano essere felici certe persone ad avere solo le briciole quando io, mi son fatto venire l'ulcera in quei pochi mesi che ho frequentato la fanciulla sposata, per il poco tempo che mi veniva riservato.
Come fanno gli amanti ad essere contenti per così poco?
Airforever
sei felice sul momento....non pensi li' x li' che la cosa durera' poco
poi bisogna sempre vedere se e' solo sesso o c'e di piu'
x quel che mi riguarda sono stato male solo x una...pero quando ero con lei (sposata)ero felice....avevo gli occhi a forma di cuore
con le altre sposate? felicissimo di essermi svuotato i c......i
e' una soddisfazione pure quella

Old strega

Utente di lunga data
è normale che all'nizio si crede di essere consapevoli che una storia clandestina è fatta di momenti rubati di attimi nell'ombra ma alla lunga non bastano più (a meno che non sia effettivametne una questione di sesso e basta)....

ci si accontenta (forse) delle briciole solo se gli amanti sono "occupati" entrambi altrimenti è dura portare avanti una storia cosi.......
Guarda che il fatto che siano entrambi occupati, dovrebbe fare in modo che nn nascano troppi coinvolgimenti, quindi sarebbe la situazione migliore in teoria!!!
avevo sottolineato in teoria, per questo.

Strega, sosteneva che la situazione fra amanti diventa insostenibile se si è entrambi occupati, secondo me...se si lascia coinvolgere anche solo uno dei 2, pesante lo diventa ugualmente.
e quando l'ho detto??

in realtà ho detto l'esatto contrario... se non ci si accontenta delle briciole diventa insostenibile.
è ovvio che se entrambi sono occupati avendo più o meno le stesse situazioni e problematiche è più facile capire...
se invece uno dei due è libero credo che dopo un tot di sabati e domeniche da solo/a le feste, non avere la possibilità di telefonare quando più si ha voglia allora il tradimento ha strada breve

O

Old Airforever

Guest
e quando l'ho detto??

in realtà ho detto l'esatto contrario... se non ci si accontenta delle briciole diventa insostenibile.
è ovvio che se entrambi sono occupati avendo più o meno le stesse situazioni e problematiche è più facile capire...
se invece uno dei due è libero credo che dopo un tot di sabati e domeniche da solo/a le feste, non avere la possibilità di telefonare quando più si ha voglia allora il tradimento ha strada breve
...è proprio da questo che è partita la mia riflessione. Se io sto con una donna sposata e quest'ultima, ovvio, mi dedica pochissimo tempo perchè ha una situazione prioritaria da seguire, mi rattristo. Non capisco come facciano le persone che si mettono con altre che sono impegnate a farsi bastare quelle che io definisco 'briciole', perchè la torta, ovviamente, la mangia il partner ufficiale.
Airforever

O

Old alesera

Guest
...è proprio da questo che è partita la mia riflessione. Se io sto con una donna sposata e quest'ultima, ovvio, mi dedica pochissimo tempo perchè ha una situazione prioritaria da seguire, mi rattristo. Non capisco come facciano le persone che si mettono con altre che sono impegnate a farsi bastare quelle che io definisco 'briciole', perchè la torta, ovviamente, la mangia il partner ufficiale.
Airforever

bè non è che il partner si mangia una bella torta!

Old strega

Utente di lunga data
Airforever

ritengo che alla lunga nessuno sia contento di stare da solo a natale perchè lui o lei è con la famiglia o le vacanze interminabili a luglio dove tu sei a casa a lavorare e lui o lei è sempre con la famiglia al mare e magari in un sms ti dice che vorrebbe stare con te e li al mare non gli/le passa più.....
e cosi via...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
anch'io una volta ho incontrato il mio uomo sposato in un parcheggio del supermercato!!!

cmq....A parte il discorso moralistico,

sei felice quando per te quei momenti nn rappresentano delle briciole ma solo una breve parentesi "spensierata"...e la cosa è reciproca....

In parole povere, quando giocate alla pari!!!

io gli ho dato il primo bacio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ritengo che alla lunga nessuno sia contento di stare da solo a natale perchè lui o lei è con la famiglia o le vacanze interminabili a luglio dove tu sei a casa a lavorare e lui o lei è sempre con la famiglia al mare e magari in un sms ti dice che vorrebbe stare con te e li al mare non gli/le passa più.....
e cosi via...
Un sms così mi farebbe imbufalire. Se una cosa si vuole si fa.
Se non si fa sono solo balle oppure ...sei una persona che ci sguazza nella menzogna ...con tutte e con sè stesso

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me hanno fatto sempre pensare a dei disperati che si aggrappano a uno scoglio raccontandosi che sia l'isola che non c'è...altro che felici.

Fedifrago

Utente di lunga data
e cosi via...
Beh, non è detto che vi sia sempre tutta questa solitudine...

Qua secondo me si immaginano sempre amanti alla canna del gas che senza l'altro/a vivono in disperata solitudine...questo magari farebbe "piacere" a quello/a impegnato/a..

Ok, mancherà la persona amata... ma anche quelli tengono famiglia, amici e compagnia cantando eh!

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old belledejour

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
stamane ero nel parcheggio d'un ipermercato, in largo anticipo, aspettando che aprisse.
Fumo la sigaretta, a fianco a me un signore brizzolato, di bella presenza, legge un quotidiano. Ad un tratto giunge un'auto, guidata da una fanciulla più giovine del tizio, ma non più di tanto. Parcheggia, sale sull'auto dell'ometto, si spostano di qualche metro ed incominciano a pomiciare. Qualcosa mi dice che sono amanti, anche perchè questo parcheggio è noto per essere punto d'incontro della clandestinità. Altre volte mi era successo di notare simili incontri. Tutta gente che, all'apparenza è felice. Sorridono, hanno gli occhi a forma di cuore, come nei cartoni animati.
Anche senza volerlo, rifletto. Rifletto sul come possano essere felici certe persone ad avere solo le briciole quando io, mi son fatto venire l'ulcera in quei pochi mesi che ho frequentato la fanciulla sposata, per il poco tempo che mi veniva riservato.
Come fanno gli amanti ad essere contenti per così poco?
Airforever
Ero contenta all'inizio, poi ho preteso sempre di più. Ma non sono mai stata felice.

Fedifrago

Utente di lunga data
C'è rifiuto, ma poi la disperazione esce...
Io ad esempio, sinceramente ho vissuto vari stati d'animo....ma disperazione...mai.

Tanto meno quando ho preso consapevolezza di cosa stavo vivendo non solo con l'amante ma anche con mia moglie...anzi!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ad esempio, sinceramente ho vissuto vari stati d'animo....ma disperazione...mai.

Tanto meno quando ho preso consapevolezza di cosa stavo vivendo non solo con l'amante ma anche con mia moglie...anzi!
Tu...
...non sono tutti come te ...te ne sarai accorto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.