Ma non è giusto per chi? Magari per gli amanti che altrimenti perdono un bel po' di cose...
Dov'è scritto che il proprio partner deve ricevere tutto proprio da quella persona che lo tradisce?
Tutto per entrambi:
Una persona che ti aspetta felice di vederti a casa (perche è davvero così)
Una persona che ti supporta e ti ascolta
una persona che cura e cresce i tuoi figli e che è fiera che tu sia il padre dei suoi figli
una persona che lava, stira, cucina cura la casa in cui torni tutti i giorni dopo una giornata di lavoro
una persona con cui adori andare in vacanza
Una persona con cui ti piace fare l'amore e che ama farlo con te
una persona che ti capisce anche quando non parli
Queste sono le prime cose che perderebbe io marito (dal mio punto di vista)....e ci aggiungo
il sorriso dei suoi figli quando torna a casa
la bellissima dimora che abbiamo (....che nel caso di separazione resterebbe a me, ASSURDO)
la condivisione di alcune passioni
...queste sono quelle perderebbe nel caso di separazione.
Mi sembra di leggere che molti dei traditi perdonino perche amano la persona che anno accanto e sono disposti a soffrire pur di averli accanto, però appena si parla di storia parallela, si incita il traditore a mollare tutto. Non credo sia giusto per nessuno.
Credo che se la cosa è davvero importante, col tempo si evolverà e le conseguenze sarranno inevitabili.
Ma se fosse solo un fuoco di paglia, è giusto mandare a monte una famiglia che funziona (liberissimi di valutare la propria definizione di "funziona") per una cosa che non avev nessun futuro?
Certo, razionalmente si dice, semplicemente la storia parallela è da chiudere e cancellare, ma non è come schiacciare Delete, almeno per me.