Amante Vs. Tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
certo che IO NON SONO SERVITO....io ero e sono sempre stato una comparsa nel senso che lui non si è neanche scalfito come non si smuoveva di fiori e conti di SIM da pagare, come non si smuoveva quando IO ho citofonato a casa loro....perchè smuoversi quando LEI implora perdono e pietà? mutuo....lavoro....casa e affari.....i giochetti sono finiti....chi li ammazza? se avesse avuto odio....vedi che non mi chiamava in quel modo....
mandandomi sms scusandosi che la batteria del cel era scarica....ma va va

ed era questo che più mi dava fastidio.....che tutto era normale. tutto.
ma oggi cosa ti dà tanto fastidio?

O

Old alesera

Guest
ma oggi cosa ti dà tanto fastidio?

mi da fastidio quello che ha scritto Fedi, nel senso che non auguro il male a nessuno....ma LO SO IO come era lei quando faceva sesso con me...e poi progetti un figlio con quell'altro perchè ti da le sue sicurezze economiche....dopo 3 anni che finisca a tarallucci e vino che cosa sta a significare? che io penso che certi limiti se sorpassati ti segnano....se te facessi sesso con il tuo amanate nel letto dove dorme il tuo ragazzo.....come se nulla fosse.....coem ti sentiresti?

Grande82

Utente di lunga data
mi da fastidio quello che ha scritto Fedi, nel senso che non auguro il male a nessuno....ma LO SO IO come era lei quando faceva sesso con me...e poi progetti un figlio con quell'altro perchè ti da le sue sicurezze economiche....dopo 3 anni che finisca a tarallucci e vino che cosa sta a significare? che io penso che certi limiti se sorpassati ti segnano....se te facessi sesso con il tuo amanate nel letto dove dorme il tuo ragazzo.....come se nulla fosse.....coem ti sentiresti?
superato un certo punto il limite non esiste più, perde di significato.

Grande82

Utente di lunga data
ale, siamo sempre partiti dicendo che lei cercava un compagno padre.... e se lui avesse voluto accanto una compagna figlia? Magari a loro va bene così.... vogliono qualcuno vicino e non gli importa dell'amore vero e profondo provato.... Non lo cercano, non lo vogliono.
Il più grave torto che lei ti ha fatto è stato farti credere che le cose potessero essere diverse... doveva dirti come stavano i fatti..... renderti consapevole, nel tuo essere vittima o complice....

O

Old alesera

Guest
brava proprio cosi lui mi ha detto...magari cerchiamo UNA FIGLIA...si una figlia che scopa nel letto di papà........

O

Old Vulvia

Guest
Quanto l'amante può fare la "pappa" al tradito/alla tradita? Ovvero, quanto può influire l'amante in una situazione sentimentale traballante...e magari, inconsciamente aggiustare questo traballio? Un collega m'ha raccontato d'averla fatta d'amante per un periodo di tempo. La tizia che tradiva il marito ha parlato con quest'ultimo e quest'ultimo è "cambiato" (io mi fido poco di questi cambiamenti, perchè li ritengo pilotati, sforzati) e la fanciulla ora è contenta di questo "cambiamento". Possiamo ringraziare l'amante, secondo voi?
Air
Caro Air, come leggiamo spesso anche in questo sito, per la maggior parte delle volte, l'amante non è uno/a con cui il traditore pensa di fare dei progetti o cambiare vita.

Spesso, quando non si tratta perfino di serialità, l'amante è "solo" una parentesi personale gratificante, una tregua strappata ai problemi che non si vogliono o non si possono risolvere in quel momento, una mossa gattopardesca perchè tutto cambi magicamente affinchè invece tutto rimanga uguale. Infatti, dopo l'ubriacatura iniziale, poi in genere il traditore si accorge che non ha risolto proprio nulla, anzi magari ha aggiunto un problema ulteriore (l'amante).. così, nelle modalità più varie (farsi scoprire, lasciare l'amante o farsi lasciare..) deciderà di iniziare a mettere ordine.
Se ciò coincide con l'iniziare un dialogo franco e costruttivo con il coniuge, beh, in un certo senso l'amante ha avuto una sua funzione..

Grande82

Utente di lunga data
brava proprio cosi lui mi ha detto...magari cerchiamo UNA FIGLIA...si una figlia che scopa nel letto di papà........
ale, il tuo discorso e la tua rabbia ci stanno tutte, ma sei troppo intelligente per non capire che
a- i iscorsi generici non ti aiutano, dato che nè ti tirano fuori da queste riflessioni nè ti offrono un vero punto di vista oggettivo
b- è ora di buttarsi tutto alle spalle,a nzi lo era da parecchio e se non dici 'ah, sì, quella poveretta' ma ancora il sangue ti sale al cervello, è il caso di domandarsi come mai.
Hai mai provato a urlare tutto quello che vorresti urlarle? O scriverle bruciando la lettera? O fare qualcosa che modifichi la situazione attuale e ti faccia soprattutto sentire più leggero rispetto a tutto ciò.....

Grande82

Utente di lunga data
Caro Air, come leggiamo spesso anche in questo sito, per la maggior parte delle volte, l'amante non è uno/a con cui il traditore pensa di fare dei progetti o cambiare vita.

Spesso, quando non si tratta perfino di serialità, l'amante è "solo" una parentesi personale gratificante, una tregua strappata ai problemi che non si vogliono o non si possono risolvere in quel momento, una mossa gattopardesca perchè tutto cambi magicamente affinchè invece tutto rimanga uguale. Infatti, dopo l'ubriacatura iniziale, poi in genere il traditore si accorge che non ha risolto proprio nulla, anzi magari ha aggiunto un problema ulteriore (l'amante).. così, nelle modalità più varie (farsi scoprire, lasciare l'amante o farsi lasciare..) deciderà di iniziare a mettere ordine.
Se ciò coincide con l'iniziare un dialogo franco e costruttivo con il coniuge, beh, in un certo senso l'amante ha avuto una sua funzione..
quoto tutto (è la mia storia.....) ma direi che soprattutto l'amante ha spesso la funzione di accendere la spia: 'allarme rosso! qualcosa nella coppia non va' Dopo l'iniziale sbandamento, infatti, ci si rende conto che se si cerca altrove qualcosa ci manca..... evidentemente.....

O

Old alesera

Guest
ma io cara Grande come sai...costruisco non smetto...mi faccio un mazzo tanto ogni giorno.....quello che mi auguro di non essere servito proprio ad un bel nulla....e spero che i loro problemi tornino come è giusto che sia....che io non sono stato un giochetto....un bimbetto...che fare una famiglia significa responsabilità e rispetto loro a 36 anni voglio proprio vedere cosa saranno capaci di fare. è un brutto pensiero ma se penso che metteranno su famiglia mi fa schifo.

O

Old Airforever

Guest
quoto tutto (è la mia storia.....) ma direi che soprattutto l'amante ha spesso la funzione di accendere la spia: 'allarme rosso! qualcosa nella coppia non va' Dopo l'iniziale sbandamento, infatti, ci si rende conto che se si cerca altrove qualcosa ci manca..... evidentemente.....
...ok, e dopo essersene accorti? Si può migliorare, ma i tradimenti non si cancellano! E pensate che il rapporto possa ugualmente migliorare? Certo, magari i cornuti non sanno d'essere tali...ed è un passo avanti, una marcia in più. E chi ha tradito? Cancella dalla propria testa questa malsana azione inflitta al partner? Tanto per capire...
Air

Grande82

Utente di lunga data
ma io cara Grande come sai...costruisco non smetto...mi faccio un mazzo tanto ogni giorno.....quello che mi auguro di non essere servito proprio ad un bel nulla....e spero che i loro problemi tornino come è giusto che sia....che io non sono stato un giochetto....un bimbetto...che fare una famiglia significa responsabilità e rispetto loro a 36 anni voglio proprio vedere cosa saranno capaci di fare. è un brutto pensiero ma se penso che metteranno su famiglia mi fa schifo.
io so che tu costrisci e fai tanto! (come un treno direi!!!!).
perciò mi stupisce che anzichè dire IO, IO, IO sei qui che dici LORO, LORO, LORO!!
Ohi, ale, non solo non ti ridaranno i tre anni trascorsi, ma neppure questi mesi di livore!!
A te dovrebbero essere più o meno indifferenti, ormai, invece li guardi come fossero i tuoi genitori e ti avessero deluso!!! No, caro mio! Non valgono di più che una coppai di tronisti della De Filippi, per te! E invece non è così!!!
DEVI capire cosa è successo, eprchè ci pensi ancora, se forse non 'fai' troppo e non ti permetti di soffrire troppo poco.... ad esempio...
Magari avresti bisogno di cedere un pò, di essere fragile e dire 'ok, io qui non lavoro più perchè non voglio incontrarla nemmeno per sbaglio', oppure 'sto male e oggi non studio', oppure 'cambio città perchè ci soffro troppo'......

O

Old maxneve27

Guest
Quoto tutto anche io (è anche la mia storia, ma credo sia quella un po di tutti...)
Certo che l'amante accende la spia, però da anche una grande mazzata al rapporto, e quindi non saprei dire se la presenza di un amante sia terapeutico oppure no....

Grande82

Utente di lunga data
...ok, e dopo essersene accorti? Si può migliorare, ma i tradimenti non si cancellano! E pensate che il rapporto possa ugualmente migliorare? Certo, magari i cornuti non sanno d'essere tali...ed è un passo avanti, una marcia in più. E chi ha tradito? Cancella dalla propria testa questa malsana azione inflitta al partner? Tanto per capire...
Air
io ho tradito, per due mesi.
Ora è oltre un mese che ho chiuso, anche se ogni tanto sento l'amante (collaborazioni di lavoro e tranquille chiacchiere) non c'è più nulla.
Credevo che il rapporto col mio ragazzo fosse da buttare. Troppi problemi, troppe cose che non funzionavano. Abbiamo parlato tanto in questi mesi passati, non gli ho dettto del tradimento, ma le liti ci sono state e mancavano solo i piatti volanti. Discussioni, anche lacrime.
Ho chiuso la storia perchè non la volevo più. Ora mi rendo conto che le uniche energie le mettevo lì e invece il mio rapporto ne aveva bisogno. Oggi vedo che le cose cambiano prospettiva quando si lascia l'amante e che ci sis deve dare il tempo e il modo di prendere l'equilibrio rinnovato.
Il mio rapporto col mio ragazzo è cambiato, è migliorato molto, entrambi facciamo i nostri sforzi nella vita pratica e quotidiana, nella sostanza siamo ovviamente gli stessi e ci vogliamo bene per le stesse ragioni.
Al tradiemnto non penso. Non penso, quando sto con lui 'oddio l'ho tradito'. Se così fosse chiuderei.
Semplicemente mi viene naturale considerarla una cosa finita e non credo serva tormentarsi. Mi sono, credo, semplicemente perdonata. Perchè sono umana e posso sbagliare. Perchè comunque le cose succedono e io non posso nè fermare nè cambiare il mondo. Il mio modo per farmi 'perdonare' del tradiemnto è dare alla mia relazione l'occasione che OGGI si merita, fino in fondo e comunque vada.

O

Old Airforever

Guest
io ho tradito, per due mesi.
Ora è oltre un mese che ho chiuso, anche se ogni tanto sento l'amante (collaborazioni di lavoro e tranquille chiacchiere) non c'è più nulla.
Credevo che il rapporto col mio ragazzo fosse da buttare. Troppi problemi, troppe cose che non funzionavano. Abbiamo parlato tanto in questi mesi passati, non gli ho dettto del tradimento, ma le liti ci sono state e mancavano solo i piatti volanti. Discussioni, anche lacrime.
Ho chiuso la storia perchè non la volevo più. Ora mi rendo conto che le uniche energie le mettevo lì e invece il mio rapporto ne aveva bisogno. Oggi vedo che le cose cambiano prospettiva quando si lascia l'amante e che ci sis deve dare il tempo e il modo di prendere l'equilibrio rinnovato.
Il mio rapporto col mio ragazzo è cambiato, è migliorato molto, entrambi facciamo i nostri sforzi nella vita pratica e quotidiana, nella sostanza siamo ovviamente gli stessi e ci vogliamo bene per le stesse ragioni.
Al tradiemnto non penso. Non penso, quando sto con lui 'oddio l'ho tradito'. Se così fosse chiuderei.
Semplicemente mi viene naturale considerarla una cosa finita e non credo serva tormentarsi. Mi sono, credo, semplicemente perdonata. Perchè sono umana e posso sbagliare. Perchè comunque le cose succedono e io non posso nè fermare nè cambiare il mondo. Il mio modo per farmi 'perdonare' del tradiemnto è dare alla mia relazione l'occasione che OGGI si merita, fino in fondo e comunque vada.
...porca la bistecca, grande...mi fa piacere che il vs. rapporto sia in progressivo rialzo...

...se solo tu avessi fatto lo sforzo di risolvere senza tradire...pork, pork, pork...è strana la vita...sempre dopo, ci si rimboccano le maniche...
Air
ps: sculacciata virtuale ;-)

Grande82

Utente di lunga data
...porca la bistecca, grande...mi fa piacere che il vs. rapporto sia in progressivo rialzo...

...se solo tu avessi fatto lo sforzo di risolvere senza tradire...pork, pork, pork...è strana la vita...sempre dopo, ci si rimboccano le maniche...
Air
ps: sculacciata virtuale ;-)
io me le rimboccavo pure prima... forse eprò le mie strigliate non erano così incisive, oppure non era il momento giusto, oppure ho capito alcune cose solo durante e dopo il tradiemnto..... non lo so, air, ma io ho tradito non sull'onda delle emozioni, ma per la rabbia per i problemi irrisolti che c'erano!!!! Non ho 'evitato' il problema, forse mi sono solo vendicata, o forse non so.... avevo bisogno di una cosa per me.... a volte mi pare che ilt radimento riguardi solo me e non il mio ragazzo... come se mangiando un gelato non lo considerassi contro il dietologo ma solo a favore del mio umore...... mi spiego?

O

Old Airforever

Guest
io me le rimboccavo pure prima... forse eprò le mie strigliate non erano così incisive, oppure non era il momento giusto, oppure ho capito alcune cose solo durante e dopo il tradiemnto..... non lo so, air, ma io ho tradito non sull'onda delle emozioni, ma per la rabbia per i problemi irrisolti che c'erano!!!! Non ho 'evitato' il problema, forse mi sono solo vendicata, o forse non so.... avevo bisogno di una cosa per me.... a volte mi pare che ilt radimento riguardi solo me e non il mio ragazzo... come se mangiando un gelato non lo considerassi contro il dietologo ma solo a favore del mio umore...... mi spiego?
...si, ti spieghi...ed è anche bello sentire sinceri pareri di traditori (o ex)...
Però, mi rimane il dubbio sul come sia possibile far andar bene un rapporto che non andava a gonfie vele e che ha provocato un tradimento...
Vedi, grande, io sono poco fiducioso sul cambiarsi, sullo smussarsi...secondo me, ognuno dovrebbe rimanere quel che è...altrimenti si rischia di diventare degli attori, seguendo un copione che ci viene imposto...non so quanto possano durare 'ste storie...
Ricordo quando la fanciulla sposata mi diceva che apprezzava il fatto che le tenessi la mano mentre eravamo in giro...mentre il marito non lo faceva...metti caso che ora il marito lo stia facendo perchè glie lo ha fatto notare lei...t'immagini che palle, per lui? E lei? La sta bevendo o nel suo inconscio sa bene che lui lo sta facendo solo perchè glie lo ha fatto notare lei, glie lo ha domandato lei?
Air

O

Old maxneve27

Guest
Porcaccia la miseria Grande, mi sembra di sentire mia moglie.
Quanto tempo hai messo a capire che le cose si potevano aggiustare?
Posso sapere quanti anni hai?
Ma soprattutto non è che puoi dire queste cose a mia moglie...... ??

Grande82

Utente di lunga data
...si, ti spieghi...ed è anche bello sentire sinceri pareri di traditori (o ex)...
Però, mi rimane il dubbio sul come sia possibile far andar bene un rapporto che non andava a gonfie vele e che ha provocato un tradimento...
Vedi, grande, io sono poco fiducioso sul cambiarsi, sullo smussarsi...secondo me, ognuno dovrebbe rimanere quel che è...altrimenti si rischia di diventare degli attori, seguendo un copione che ci viene imposto...non so quanto possano durare 'ste storie...
Ricordo quando la fanciulla sposata mi diceva che apprezzava il fatto che le tenessi la mano mentre eravamo in giro...mentre il marito non lo faceva...metti caso che ora il marito lo stia facendo perchè glie lo ha fatto notare lei...t'immagini che palle, per lui? E lei? La sta bevendo o nel suo inconscio sa bene che lui lo sta facendo solo perchè glie lo ha fatto notare lei, glie lo ha domandato lei?
Air
io credo tu schematizzi delle cose... insomma, non penso lei stesse col marito perchè le teneva o meno la mano, come io non sto col mio ragazzo perchè a volte prepara la cena o mi dedica più tempo. Io lo amo e sto con lui per la persona meravigliosa che è ed è sempre stata. Ciò non toglie che lui abbia delle mancanze (e io pure) e questo ci faccia litigare e ci abbia fatti allontanare e ci abbia portati alla crisi.
Ma non cambia quello che provo, solo come lo vivo....
Ci sono persone a cui vuoi bene e che stimi, ma con le quali non riesci ad andare avanti e costruire. Per troppe ragioni. Spesso molte pratiche. Io mi rendo conto oggi che, eliminato il terzo incomodo, ho la vista più snebbiata sulla situazione e vedo i limiti di entrambi ma anche i punti dove si può smussare e limare e lavorare. Andrà bene? Non lo so. Non può andare agonfie vele, marco, non siamo ingenui, non può essere che di punto inbianco mmi batte forte il cuore e mi sudano le mani al vederlo, ma ho riscoperto il piacere di parlare insieme, dopo aver messo i limiti necessari al caso specifico, ho ritrovato anche la voglia di fare lamore (forse non è travolgente, ma c'è), ho ancora, e non è mai mancata, stima per lui, affetto, condivisione, del presente e di progetti di vita. Per ora sto bene. Il futuro non lo conosco.

Verena67

Utente di lunga data
appunto...se vogliamo parlare delle dinamiche....l'amante che fa da dottore nel mio caso non credo sia possibile....un rapporto che dura per 3 anni....di colpo torna ad essere amore puro?

si va avanti come fanno tutti....alla fine le LORO SICUREZZE non sono il rispetto, l'amore.....le sicurezze sono IL MUTUO, LA CASA A ROMA, LA CASA AL MARE.......e non lho detto io....ma me lo ripeteva lei....

e sarei io a raccontarmela?

dici poco

In un momento sociale come questo, dove c'è l'immobilismo degli stipendi e delle carriere, chi ha qualche minima sicurezza ci pensa a lungo prima di metterle in crisi!

Poi per carità i matrimoni sono fatti anche d'altro. E si torna insieme ANCHE per altro. Ma la separazione resta cosa per ricchi (o per quelli che si immaginano tali).

Scusate la botta di praticità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.