beh...nessuno pretende neppure che tu lo facciaNon ho detto che è impossibile, ho detto che è impossibile in questo momento.. ed è vero!
Obiettivamente, te saresti in grado di andartene via sapendo che in casa tua vivono la nonna di 88 anni ed il fratellino di 8?
Il papà si vede solo nel weekend perchè lavora lontano...
Non posso andarmene, non significa che non voglio andarmene e voglio stare a crogiolarmi nella mia situazione.. significa che in questo momento tutti dipendono molto da me..
Certo, le alternative ci sono sempre se si vuole, se fossi una vera s**onza lascerei nonna e fratello a mio padre e gli direi di arrangiarsi perchè io voglio una vita diversa... il fatto è che non lo sono, e sento il peso della responsabilità.. quindi si, NON VOGLIO abbandonarli.
ma non sei la figlia di tua nonna nè la madre di tuo fratello.....quindi tuo padre deve venirti incontro cercando soluzioni che aiutino te a non rimanere vincolata a vita senza venire meno alle cure doverose per nonna e fratellino.
Vivi in un paese di montagna,siamo in piena crisi economica,dici che non ci sarebbe nessuna donna in paese disposta a fare da badante a tua nonna?
tanto per fare un'ipotesi. quello che ti si vuole dire è di non rassegnarti a fare la cenerentola a vita.
altrimenti continueranno a metterti i piedi in testa e a ritenerti solo un utile ingranaggio per un meccanismo funzionale alle esigenze altrui.
chè assistere bambini e anziani è un dovere morale,ma non può essere una condanna all'ergastolo