Non riesco a rispondere citandovi tutti

siete tanti.. e vi ringrazio moltissimo.
Si, mi rendo conto che più passa il tempo.. e più non so come chiudere questa situazione.. Però sono anche più di 10 anni ormai che ho questa persona nella mia testa.. cancellare 10 anni non è facile.. non saprei con quali pensieri riempire i numerosi momenti in cui penso a lui.. ed è una cosa che faccio da 10 anni!
Lo psicologo a suo tempo non mi ha aiutata minimamente.. era quello gratuito, del consultorio.. non potrei permettermi altro sinceramente.
Lo so, purtroppo ho tante responsabilità.. solo che non posso lasciare tutto così, c'è chi conta su di me in questo momento. Anzi, l'idea di andarmene e lasciare la nonna sola.. Sapendo di perdere momenti preziosi con lei, che ormai è anziana e non ha moltissimo tempo davanti a se.. mi spinge a non andarmene! anche se so che stare qui è una perdita di tempo!
quando ero una ragazzina i miei genitori sapevano che avevo questa infatuazione per lui.. però sapevano anche che non c'era assolutamente nulla da parte sua... Mi hanno sempre detto di stare attenta.. che era un uomo sposato, di non fare stupidaggini.. però alla fine ho fatto di testa mia purtroppo. E sono anche stata molto brava a nasconderlo..
Mi hai fatta sorridere

Guarda, cozza cozza non credo di esserlo.. quando guardo le altre ragazze mi sento un mostro eh.. però ogni tanto quando mi guardo allo specchio non mi vedo così orribile..
Si, sono troppo innamorata del barbagianni.. però c'era un ragazzo che mi piaceva... "che mi poteva salvare" ma mi ha illusa.. mi ha fatta sentire come fossi la donna della sua vita..Sembrava il principe azzurro! quando gli ho aperto il mio cuore mi ha detto che per lui andavo bene solo per fare sesso, non voleva storie! Poi l'ha raccontato al mondo intero.. e tra l'altro ho scoperto che quando si vedeva con me.. si stava fidanzando con un'altra che poi è diventata, dopo un solo mese, la sua convivente!
è che boh, io forse sogno ancora di incontrare un ragazzo che mi veda in giro e faccia la prima mossa con me.. che mi inviti ad uscire e che mi dica che mi ama.. non sono fatta per gli incontri OnLine..
Penso alla storia tra "il barbagianni" e la moglie.. si sono conosciuti nella loro città lui aveva qualche anno meno di me.. lei era una ragazzina.. si sono fidanzati, hanno fatto tutto insieme, si sono sposati, hanno avuto dei figli..e si sono trasferiti qua.. io li invidio tanto.. vorrei anche io, come lei, incontrare il ragazzo dei miei sogni.. magari proprio a due passi da casa. Lui per lei era il ragazzo perfetto: Laureato, con un ottimo lavoro (poco remunerativo, ma quando c'è l'amore a cosa servono i soldi?), con una famiglia semplice ma molto unita.. insomma l'ideale.
Penso che non riuscirò mai a trovare qualcuno così.
Eppure penso non sia così.. oppure è così ma non lo dimostra.. non saprei proprio cosa pensare.. ci vorrebbe qualcuno che dall'esterno mi tracci il suo profilo psicologico

io ci sono troppo dentro.
Ecco un'altra cosa che mi fa stare un po' male.. a parte il fatto che io qua non ho amici, ho dei conoscenti che vivono a 30km da me.. ma con cui non c'è un grande feeling, Le mie due care amiche sanno in che situazione sono, sanno cosa sto provando.. le ho tenute al telefono per ore i giorni scorsi.. e sanno che dovrei prendere una decisione.
Però una volta chiusa la telefonata con loro... io non le ho più sentite!!
Non ho ricevuto neanche un sms per sapere cosa avessi deciso di fare.. per sapere se c'erano novità... NIENTE DI NIENTE!
Io capisco che non è mai bello ascoltare i problemi degli altri.. però io cerco di fare del mio meglio per loro!
Sono d'accordissimo con l'ultima frase "nessuno si salva da solo" è una grande verità..
in che senso mi sto lasciando sopraffare?

io apprezzo davvero tanto tutti voi, non sapere che piacere mi da, FINALMENTE, trovare qualcuno con cui parlare di questa cosa.. senza che mi giudichi malissimo. GRAZIE DAVVERO!