Alzare il polverone ... e poi nn sapere più se è la cosa giusta ... può succedere???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Non è proprio così, mi pare.
Bene, togli il 'dopo averti tradito'. Tua moglie piglia le tue cose e le sbatte fuori dall'uscio di quella che è la tua casa, dove vivono i tuoi figli. Apparentemente senza un movente che possa giustificare un atto del genere: tu che fai?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
l 'ho conosciuto nella settimana che l'avev buttato fuori
Cara Maya, ripeto, non ci stai facendo una bella figura!!! Lo cacciasti di casa e subito con un'altro? Cioè, sei sposata, hai due figli e cacci tuo marito come se fosse il fidanzatino del momento e pensi di poter uscire con chi ti pare in quella settimana??? Ma ti rendi conto come vengono chiamate a casa di chiunque ragazzine come te? Accidenti, ma ti rendi conto che tu sarai la vittima prediletta di furboni che ti prometteranno mari e monti e dopo che ti avranno scopata ti daranno il ben servito con un sorriso, solo per questa tua necessità di essere accettata da qualcuno. Ma se fossi senza figli, lo potresti fare , ma tu hai due figli, queste cose non ti sono concesse e ti devono essere precluse, se non dal tuo buon senso da qualcuno he di buon senso lo possiede davvero.

Tu e tuo marito vi separerete, ma spero che il tribunale veda le tue mancanze come donna e che utilizzi il buon senso di appoggiarsi un poco di più della norma su tuo marito, perchè davvero, se tu continui in questo modo e con quel modo di pensare, farai solo grandi danni ai tuoi figli e in mano non avrai nulla, ma proprio nulla.

Passiamo al tuo primo tradimento, lo hai fatto per evadere, quindi cosa hai fatto per farti perdonare??? Cosa hai fatto per far capire a tuo marito che poteva comunque fidarsi di te e che volevi comunque costruire ancora qualcosa con lui??? Ricorda, che la ricostruzione del rapporto è sulle spalle del solo traditore se il tradito lo consente, hai fatto qualche fatica oppure hai solo aspettato che tuo marito cambiasse per riconquistarti? Se hai fatto quest'ultima cosa non mi stupisco che a lui di te non frega piùù nulla, tu sei solo il dovere...la sua vita è altrove, dove se l'è potuta ricreare, perchè per i figli, certi uomini mandano giù cose orribili, ma si ricreano una vita fatta di passioni ed altro, di certo non con la fedifraga.

Joey Blow

Escluso
Bene, togli il 'dopo averti tradito'. Tua moglie piglia le tue cose e le sbatte fuori dall'uscio di quella che è la tua casa, dove vivono i tuoi figli. Apparentemente senza un movente che possa giustificare un atto del genere: tu che fai?
Io? Io nella fattispecie? Di SICURO non vado a stare a casa di mamma per un mese pasciuto e spesato e tutto. A parte che con ogni probabilità non mi vorrebbe neanche lei, ma comunque. Io. Io prendo mia moglie a quattr'occhi e le spiegazioni me le faccio dare eccome, e poi vediamo se chi esce da dove. Non che vado a casa di mia madre e mo ci sto UN CAZZO DI MESE senza che nulla fosse. Che dici pure tu, oh.

Simy

WWF
R: Alzare il polverone.. e poi nn sapere più se è la cosa giusta ... può succedere???

Io? Io nella fattispecie? Di SICURO non vado a stare a casa di mamma per un mese pasciuto e spesato e tutto. A parte che con ogni probabilità non mi vorrebbe neanche lei, ma comunque. Io. Io prendo mia moglie a quattr'occhi e le spiegazioni me le faccio dare eccome, e poi vediamo se chi esce da dove. Non che vado a casa di mia madre e mo ci sto UN CAZZO DI MESE senza che nulla fosse. Che dici pure tu, oh.
Quoto...e poi col cavolo che dopo un mese rientro come se nulla fosse

Sbriciolata

Escluso
No. Ma è una importante causa del suo grande bisogno di figure di riferimento, e di "uomini" che le stiano vicini.
E' pur vero che queste figure poi non bastano per trovare una propria stabilità, un equilibrio.

Tutti noi abbiamo bisogno di farci tenere per mano da qualcuno per un lungo periodo della vita. Non ci reggiamo tanto presto da soli.
Mi pare che qui siamo tutti più vecchi di lei, e pensiamo.. quanti di noi alla sua età erano maturi, forti, consapevoli, responsabili? Io no di certo.
Boh. Ha 25 anni. Io a 25 anni lavoravo in modo continuativo da 3, vivevo del tutto fuori casa da 7, avevo un conto in banca da 7, mi mantenevo da 7, convivevo da 3, giravo per l'Italia da sola per lavoro almeno 3 giorni la settimana. Una delle mie migliori amiche è rimasta incinta a 18, si è sposata e al suo 25mo compleanno abbiamo festeggiato la sua laurea. Non dobbiamo essere tutti uguali per forza... ma a 25 anni sei una donna, non una ragazza, in media. Poi secondo me Maya ha bruciato una tappa e probabilmente proprio per questo ha una battuta d'arresto adesso: rimpiange la giovinezza spensierata che non ha avuto... e la capisco perfettamente.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Nel caso dl marito??? Vado dall'avvocato e la denuncio, chiedo la separazione con addebito in quanto pur provando a farmela passare la moglie non solo non mi ha chiesto mai scusa ma pretendeva che mi passasse senza fare nulla.
Poi dopo utilizzo tutto quello che ho saputo di lei per screditarla al massimo davanti a se stessa, per poter patteggiare le condioni della separazione, perchè si sà, non spesso sono favolrevoli a chi deve essere cacciato di casa e bisogna pur sempre difendersi, perchè la necessità di lei di farsi una nuova vita non deve interferire con le mie possibilità di fare lo stesso.
Poi farei ben sapere che ci si può accordare pacificamente, ma che se volesse la guerra, io non cederei di un passo in quel caso.

Ho fatto così già una volta per altri motivi e per motivazioni proprie la persona in questione ha scelto di avere una guerra aperta con me, al momento quella persona pensa di aver vinto la guerra, non sapendo di averla persa alla grande, perchè io sto solo aspettando il momento migliore per colpirla nel suo intimo, è solo questione di pazienza.

Sbriciolata, io ho sempre detto alle persone che posso essere un ottimo amico, ma nel caso mi si pestaessero più e piùà volte i piedi io non dimenticherei, sempre chiaro in questo.

Sbriciolata

Escluso
Che fai, le prove di forza davanti ai figli? Le scenate? Non ti viene piuttosto in mente che data l'estrema agitazione di lei, lui abbia voluto far calmare le acque?

Joey Blow

Escluso
Cara Maya, ripeto, non ci stai facendo una bella figura!!! Lo cacciasti di casa e subito con un'altro? Cioè, sei sposata, hai due figli e cacci tuo marito come se fosse il fidanzatino del momento e pensi di poter uscire con chi ti pare in quella settimana??? Ma ti rendi conto come vengono chiamate a casa di chiunque ragazzine come te? Accidenti, ma ti rendi conto che tu sarai la vittima prediletta di furboni che ti prometteranno mari e monti e dopo che ti avranno scopata ti daranno il ben servito con un sorriso, solo per questa tua necessità di essere accettata da qualcuno. Ma se fossi senza figli, lo potresti fare , ma tu hai due figli, queste cose non ti sono concesse e ti devono essere precluse, se non dal tuo buon senso da qualcuno he di buon senso lo possiede davvero.

Tu e tuo marito vi separerete, ma spero che il tribunale veda le tue mancanze come donna e che utilizzi il buon senso di appoggiarsi un poco di più della norma su tuo marito, perchè davvero, se tu continui in questo modo e con quel modo di pensare, farai solo grandi danni ai tuoi figli e in mano non avrai nulla, ma proprio nulla.

Passiamo al tuo primo tradimento, lo hai fatto per evadere, quindi cosa hai fatto per farti perdonare??? Cosa hai fatto per far capire a tuo marito che poteva comunque fidarsi di te e che volevi comunque costruire ancora qualcosa con lui??? Ricorda, che la ricostruzione del rapporto è sulle spalle del solo traditore se il tradito lo consente, hai fatto qualche fatica oppure hai solo aspettato che tuo marito cambiasse per riconquistarti? Se hai fatto quest'ultima cosa non mi stupisco che a lui di te non frega piùù nulla, tu sei solo il dovere...la sua vita è altrove, dove se l'è potuta ricreare, perchè per i figli, certi uomini mandano giù cose orribili, ma si ricreano una vita fatta di passioni ed altro, di certo non con la fedifraga.
Ma quale subito con un altro. Gesù. Ma ti ci entra dentro quella testa di legno che se una arriva a cacciare il marito, che su una cosa hai detto bene pare più un fidanzatino che altro, è perchè è ESASPERATA? Non è che è subito con un altro, sai? E' che evidentemente una ne ha le palle piene. Io so che tu non capisci/non concepisci/non ti rendi conto/sei acceso o spento, giusto o sbagliato, nero o bianco, alto o basso, però PORCA PUTTANA, ogni tanto prova pure a contestualizzare. E Dio buono.
A te il quacchero dovevano farti fare. Sei nato nell'epoca sbagliata, purtroppo per te (ed anche per me).

Joey Blow

Escluso
Che fai, le prove di forza davanti ai figli? Le scenate? Non ti viene piuttosto in mente che data l'estrema agitazione di lei, lui abbia voluto far calmare le acque?
Sbriciolata, chiaramente la prendo di petto senza figli in giro. Eh no, francamente UN CAZZO DI MESE senza farsi vedere non è che è eccessivo per far calmare le acque, è che le acque non sai neanche dove siano. Così sei parzialissima.

Sbriciolata

Escluso

Joey Blow

Escluso
Nel caso dl marito??? Vado dall'avvocato e la denuncio, chiedo la separazione con addebito in quanto pur provando a farmela passare la moglie non solo non mi ha chiesto mai scusa ma pretendeva che mi passasse senza fare nulla.
Poi dopo utilizzo tutto quello che ho saputo di lei per screditarla al massimo davanti a se stessa, per poter patteggiare le condioni della separazione, perchè si sà, non spesso sono favolrevoli a chi deve essere cacciato di casa e bisogna pur sempre difendersi, perchè la necessità di lei di farsi una nuova vita non deve interferire con le mie possibilità di fare lo stesso.
Poi farei ben sapere che ci si può accordare pacificamente, ma che se volesse la guerra, io non cederei di un passo in quel caso.

Ho fatto così già una volta per altri motivi e per motivazioni proprie la persona in questione ha scelto di avere una guerra aperta con me, al momento quella persona pensa di aver vinto la guerra, non sapendo di averla persa alla grande, perchè io sto solo aspettando il momento migliore per colpirla nel suo intimo, è solo questione di pazienza.

Sbriciolata, io ho sempre detto alle persone che posso essere un ottimo amico, ma nel caso mi si pestaessero più e piùà volte i piedi io non dimenticherei, sempre chiaro in questo.
Sei indubbiamente una bella persona di principi. E come no.

che non sia la sola che sta sbagliando non cambia nulla, anzi sì, peggiora di molto la situazione dei due bambini.
l'unico argomento che mi preme.
perché se non avessero figli il problema dellaloro immaturità non si porrebbe o comunque avrebbe causato danni minimi.
che sia giovane per essere matura è una mezza giustificazione perché chi decide una doppia maternità deve mettere in conto di fare dei corsi accellerati di consapevolezza.
è un enorme, doloroso pasticcio che ha due vittime innocenti.
maya deve rendersi conto che non c'è tempo di piangersi addosso e recriminare su ogni cosa e che la sua priorità sono i figli.la sua e quella del padre; che uniscano le forze e tirino le somme insieme sul da farsi nella maniera più intelligente e resèponsabile possibile.
è un loro dovere

Simy

WWF

Sbriciolata

Escluso
Sbriciolata, chiaramente la prendo di petto senza figli in giro. Eh no, francamente UN CAZZO DI MESE senza farsi vedere non è che è eccessivo per far calmare le acque, è che le acque non sai neanche dove siano. Così sei parzialissima.
Sei sicuro che sia stato un mese senza farsi vedere? Voglio dire... Maya ha scritto che era in cura... ha scritto anche che i suoceri fin'ora hanno continuato ad aiutarla, nonostante tutto...quindi avranno continuato a tenerle i bambini... Non ti viene il dubbio che di fronte a una persona che manifesta disagi, che è agitata... quando ci sono dei bambini di mezzo uno metta pure da parte l'orgoglio per trovare la soluzione migliore per i figli?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Joey, ha cacciato il marito di casa ed ha conosciuto giusto per caso sto tizio di 44 anni in quella settimana??? Ma va!!! Solo cercando trovi così, quindi lei lo ha cacciato di casa e subito a cercare il sostituto del marito...in più penso che legalmente quello che ha fatto sia illegale e pericoloso, perchè cacciare di casa chi abita in casa con te...bhe potrebbe avere conseguenze legali.
Joey, sempre troppo buonista con le fighette, eh??? La realta orribile che nonstante le mancanze del marito, questa mogliettina ha molte più mancanze che neppure ammette di avere, che un marito per correggere le proprie mancanze non deve sentirsi di "dover riconquistare la fedeltà" della moglie, che un pensiero del genere è indice di seri problemi mentali. Io mi sono messo nei panni di quello sfigato, tradito, cornuto ripreso in casa da una donna che spacca i coglioni perchè vuole che lui sia come lei vuole...cioè totalmente dedito a lei e senza altro pensiero che per lei...ma lei cosa fa per lui??? Lei cosa fa per fargli capire il suo problema?? Se lei gli spacca solo i coglioni...ecco il metodo è quello sbagliato, cosa dovrebbe fare? Parlare, parlare e parlare e nel modo giusto, non imponendo il suo unico modo di vedere le cose, perchè io penso che questo marito non abbia nessuna intenzione di smettere di giocare, perchè smettendo perderebbe l'unica cosa nella sua vita che gli da qualcosa, per una donna che ha dimostrato di essere inaffidabile e capricciosa.

Persino io che amo la mia compagna, il giorno in cui mi ha fatto l'auto aut di vendere le mie auto d'epoca per arredare la casa, ho inziato a fare le valige, perchè doevo rinunciare alle mie auto per dei mobili che solo lei voleva?? Non poteva avere più pazienza ed alla fine avere tutto, come alla fine è stato??? Io avrei accettato di vendere le mie auto se lei avesse avuto un serio problema, se fosse servito seriamente per lei, ma non accetto di cedere qualcosa che è la mia unica passione, perdendo quindi parte di me stesso solo per avere prima dei mobili del cazzo.

Joey Blow

Escluso
Diciamo che indubbiamente Maya non sarà la persona più matura di questo mondo. Ma qua s'è scontrata con dei muri mica da ridere, oh. A me spiace per lei, però tirare fuori sta cosa del "io all'età sua già avevo fatto due guerre mondiali, campato otto figli e blablablabla" non serve a nulla, anzi, ti fa prendere lucciole per lanterne. E' chiaro Sbri cha non è che stiamo parlando di me o di te. Qua parliamo di due persone immature che fanno e prendono decisioni con una leggerezza disarmante. Ma DUE eh. Non solo una. Quando leggo sta poveretta che, non solo non sa dove sbattere la testa, si prende pure gli strali di Daniele, tu che porca puttana pare che sei la suocera, e non so quanti altri a darle addosso, mi piglia male. E che cazzo, a venticinque anni c'è già che è fatto e finito, ma anche chi no e chi non lo sarà mai. Regolatevi, merda.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sei sicuro che sia stato un mese senza farsi vedere? Voglio dire... Maya ha scritto che era in cura... ha scritto anche che i suoceri fin'ora hanno continuato ad aiutarla, nonostante tutto...quindi avranno continuato a tenerle i bambini... Non ti viene il dubbio che di fronte a una persona che manifesta disagi, che è agitata... quando ci sono dei bambini di mezzo uno metta pure da parte l'orgoglio per trovare la soluzione migliore per i figli?
Io penso di si, soprattutto uno che ha mandato giù delel corna senza un reale pentimento della interessata, deve essere una persona alquanto piegata dalla situazione da cercare comunque il bene dei figli. Ma sapete quanto è dura per lui stare in casa con Maya??? Ci si è pensato un poco??? Il pensiero che devi stare con una donna che non ti ama e che ti vorrebbe diverso e farlo per due bambini??? Io seriamente non reggerei e me ne sarei andato io stesso via e da parecchio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Diciamo che indubbiamente Maya non sarà la persona più matura di questo mondo. Ma qua s'è scontrata con dei muri mica da ridere, oh. A me spiace per lei, però tirare fuori sta cosa del "io all'età sua già avevo fatto due guerre mondiali, campato otto figli e blablablabla" non serve a nulla, anzi, ti fa prendere lucciole per lanterne. E' chiaro Sbri cha non è che stiamo parlando di me o di te. Qua parliamo di due persone immature che fanno e prendono decisioni con una leggerezza disarmante. Ma DUE eh. Non solo una. Quando leggo sta poveretta che, non solo non sa dove sbattere la testa, si prende pure gli strali di Daniele, tu che porca puttana pare che sei la suocera, e non so quanti altri a darle addosso, mi piglia male. E che cazzo, a venticinque anni c'è già che è fatto e finito, ma anche chi no e chi non lo sarà mai. Regolatevi, merda.
Non mi regolo con una capircciosa figlia di papà, alla sua età deve essere matura, ha superato da 7 anni la maggiore età e da allora doveva essere responsabile delle sue azioni, non doveva avere genitori o suoceri che le dicessero cosa fare e altro.
Lei deve crescere e per i fiigli di papà l'unico modo sono sberloni incredibili, quelli che non hanno mai subito.

Joey Blow

Escluso
Io ho letto quello che ha scritto, e lei ha scritto che questo qui se n'è stato un mesetto bello e tranquillo a casa della madre. Non mi ricordo dove lo scrisse, forse sul primo thread che aprì. Ma comunque.
Tu forse non ti rendi conto che se Maya manifesta disagio e la causa è il marito probabilmente non è tanto questione di orgoglio ma di capire bene cosa vuole? Io non ne faccio una questione di orgoglio, ma se mi caccia cazzo di casa o mi rendo conto del perchè o devo capirlo. DEVO. Perchè altrimenti sarei un coglione, molto semplicemente, ed infatti il marito, che sta a casa, che non capisce o non gliene frega, tanto è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.