Altra scappatella extra-coniugale di mia moglie

Skorpio

Utente di lunga data
...

Mi spiace deluderLA, non mi riferivo a LEI :)
quotavo [MENTION=5392]danny[/MENTION] in particolar modo su "di un particolare equilibrio di coppia, in cui due soggetti compatibili identificano e portano alla luce una modalità di eccitazione che soddisfa entrambi"
e volevo evitare battute di spirito pesanti o discriminatorie verso chi ha "gusti diversi"...
come si faceva un tempo con gli omosessuali (un esempio a caso per capirci).
Ah OK!! :) ti ringrazio!!

E tiro un sospiro di sollievo, sto sempre attento a non lanciarmi in giudizi alla : "tu sei un......"
in base a idee, fantasie istinti, etc.. Non solo sulla sessualità, ma su tutto in genere.

Evito cio' che ritengo inutile, x me e x il prossimo

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Eh beh...voglio dire....

se vogliamo essere coerenti, visti i discorsi di quest'ultimo week end sulla sensibilità, specialmente in confessionale, mi sembra che un po' di coerenza ci voglia :)

Inoltre sono sincera...etimologicamente parlando, pervertire significa "ribaltare", se la particella per è vista come esprimente durata, e mi piacciono le perversioni, il fuoristrada...penso ci sia da imparare comunque.
Al netto di ciò che poi si decide per se stessi.

ipazia

Li hanno anche drogati con l'LSD, poveretti...che immaginazione povera, però (non i delfini)...
Quindi quelli che usano le droghe?

pepe, cannella, paprika? :p

(scherzo..era una presa in giro nell'ambiente, riguardo all'utilizzo dei termini corretti per definire le sostanze stupefacenti :D)

Però non ho capito cosa hanno anche i drogati?

LSD è un allucinogeno, generalmente...di che allucinazioni parli? :)

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Ciao a te, e benvenuto :)

Bella cosa saper esternare emozioni, da qualunque parte arrivino.

Se posso chiedere, da quanto tempo siete sposati?

E, se ancora posso, come gestite questa vostra modalità?

E' un segreto fra voi? O l'amico single sa che tu sai?

Nel mio immaginario ci sono certi segreti, che fortificano il legame, alcuni li coltiviamo pure io e il mio attuale compagno, e devo dire che ho scoperto che certi segreti, decisi, condivisi, racchiusi e curati nell'intimità della coppia sono carezze sottili che sfiorano la pelle e diventano parte di alcuni sguardi che si condividono quando si esce insieme nel mondo...

mi incuriosisce sempre chi decide consapevolmente di uscire dal tracciato e provare a fare un di fuoristrada :)
Bellissimo :eek:

ipazia

wow...

non ne avevo mai letto. Anche se il sesso fra umani e animali è piuttosto praticato, da tempi immemori.
E sarebbe un capitolo a sè, dal mio punto di vista. Per tutta una serie di questioni. In primis la con-sensualità. Ma è OT, in questo 3d.

continuo però a non capire il collegamento con il piacere che si può ricavare dal piacere della propria compagna di vita...:)

Ultima modifica:

twinpeaks

Utente di lunga data
wow...

non ne avevo mai letto. Anche se il sesso fra umani e animali è piuttosto praticato, da tempi immemori.
E sarebbe un capitolo a sè, dal mio punto di vista. Per tutta una serie di questioni. In primis la con-sensualità. Ma è OT, in questo 3d.

continuo però a non capire il collegamento con il piacere che si può ricavare dal piacere della propria compagna di vita...:)
infatti non c'è. mi riferivo al tuo post sulle rivelazioni che G ti ha fatto sui delfini.

ipazia

infatti non c'è. mi riferivo al tuo post sulle rivelazioni che G ti ha fatto sui delfini.
uh..ok, capito.

Mi aveva colpito la parte di aggressività, anche sessuale in quello che mi ha raccontato.

Aggressività non intesa come pulsione, ma intesa come agito che si esplica in violenza...è stata una cosa che mi ha molto stupita.

http://www.corriere.it/animali/12_m...9d-11e1-a69d-1adb0cf51649.shtml?refresh_ce-cp

adoravo flipper :(...e invece pure lui era un unicorno, preso solo in alcune parti... :carneval:

EDIT: aggiungo una cosa che ho dato per scontata, ma non lo è. Violenza vista da occhi umani, con quel che implica lo sguardo umano riguardo la violenza.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Il comportamento dei bonobo è ampiamente documentato anche da osservazioni in natura. Condividiamo lo stesso gruppo di classificazione, oltre che ad una buona parte dei geni, è lecito pensare che nel loro comportamento ci siano delle spiegazioni sulla nostra istintività, sulle nostre pulsioni.

Siccome però si è iniziato davvero da poco di parlare di etologia umana comparativa, sembra che certe cose cadano dalle nuvole e siano perverse, animalesche, antietiche. La natura non conosce l'etica.

ipazia

Il comportamento dei bonobo è ampiamente documentato anche da osservazioni in natura. Condividiamo lo stesso gruppo di classificazione, oltre che ad una buona parte dei geni, è lecito pensare che nel loro comportamento ci siano delle spiegazioni sulla nostra istintività, sulle nostre pulsioni.

Siccome però si è iniziato davvero da poco di parlare di etologia umana comparativa, sembra che certe cose cadano dalle nuvole e siano perverse, animalesche, antietiche. La natura non conosce l'etica.
Concordo. In particolare sul grassetto. :)

Siamo noi che o vediamo unicorni rosa dappertutto, o vediamo perversione e questioni animalesche.

Ma è il nostro sguardo. Che non racchiude e non può racchiudere le leggi che regolano ciò di cui siamo semplicemente parte e appartenenti...

Ci siamo dati regole per regolamentarci fra noi...ma pensare di estenderle al resto, è antropocentrismo spinto, dal mio punto di vista...e anche delle nostre regole profonde, poco sappiamo, in realtà.

spleen

utente ?
Concordo. In particolare sul grassetto. :)

Siamo noi che o vediamo unicorni rosa dappertutto, o vediamo perversione e questioni animalesche.

Ma è il nostro sguardo. Che non racchiude e non può racchiudere le leggi che regolano ciò di cui siamo semplicemente parte e appartenenti...

Ci siamo dati regole per regolamentarci fra noi...ma pensare di estenderle al resto, è antropocentrismo spinto, dal mio punto di vista...e anche delle nostre regole profonde, poco sappiamo, in realtà.
Quototi, specialmente il neretto. Questo ovviamente non significa che le nostre regole siano prive di valore.

ipazia

Quototi, specialmente il neretto. Questo ovviamente non significa che le nostre regole siano prive di valore.
...hai fatto bene a sottolinearlo, l'avevo dato per scontato :D

...tendiamo a dimenticare che sono piuttosto parziali, più che altro, e che non è il Sole a girare intorno alla Terra...

I bonobo comunque mi piacciono un sacco!
Sono interessantissimi.

scherzandoci un po'...

[video=youtube;S30OUoNMthQ]https://www.youtube.com/watch?v=S30OUoNMthQ[/video]

:carneval::carneval:

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so.. Però c'è chi davvero è cosi su varie cose, a ben pensarci

Questi mio amico quando si mise con la nuova donna mi massacrava i coglioni a dirmi quanto era sexy e quanto era qui e quanto era là...

Io annuivo poco convintamente (io di sexy in quella donna, peraltro bravissima ragazza, non ci trovavo nulla di nulla) x non mortificarlo..

Ma che voleva da me?.. Se piaceva a lui non bastava? Mica ci andavo a viver assieme io... 😎

Sento odore di un meccanismo simile, in questo desiderio eccessivo di veder sbavare gli altri x il/la propria compagno/a fino al punto di vedergliela tra le braccia ...

Mi sbagliero'.....
A me sembra che sia diffuso tra gli uomini trovare prova del loro valore anche attraverso stare con una donna ammirata desiderata. Accade anche tra le donne ma più dimostrando di stare con un uomo interessante (per varie ragioni) non solo per loro.
L'avere la prova che questo desiderio esiste può arrivare fino a quello. Come in tutto, io non vedo alterità ma un continuum.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono generalizzazioni di basso livello.

A parte le robe infime che si dicono sui napoletani (che mai vengono smentite dai fatti, almeno per la mia esperienza), in genere le generalizzazioni offrono una lettura dei fatti parziale, sommaria, di livello bar-dello-sport e pertanto inesatta.

Risulta così difficile entrare nell'ottica che ogni persona sia un pianeta a sè e che una fantasia, seppur con tratti comuni molto distintivi, non sia meno degna di altre e non comporti automaticamente delle falle mentali o essere sessualmente irrisolti o sessualmente mendaci con se stessi?

Cioè: se uno arrivasse qui a dire che tutti gli arabi sono delle merde e i barconi andrebbero silurati dai sottomarini avrebbe contro la pletora radical chic terzomondista sdegnata. Se invece uno viene a dire che ha una fantasia sessuale che non prevede nemmeno di guardare la propria donna con un altro uomo, figuriamoci parteciparvi, allora è automaticamente un frocio, impotente, piscia seduto, ecc.

Mah.
Hai detto tutto tu.
Io penso che anche il taglio dei capelli o la scelta del colore di un maglione sia significativo della interiorità delle persone.
La interiorità/psicologia delle persone non è patologia. Del resto non è patologia avere componenti omosessuali o di altro tipo.
Non dubito che per alcune persone indagare su questi aspetti possa essere destabilizzante o depotenzi le fantasie. Non è obbligatorio farlo.
Del resto c'è chi si perde il gusto della letteratura se scandaglia le regole del testo e della poesia "Capitano oh mio capitano!" o non si gode più un film se guarda l'angolazione di ripresa. Per me non è così.
Per altri sì.
Non dubito che anche voler scandagliare sia una modalità per tenere sotto controllo la potenza emotiva.
Ognuno ha la sua "perversione".:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai detto tutto tu.
Io penso che anche il taglio dei capelli o la scelta del colore di un maglione sia significativo della interiorità delle persone.
La interiorità/psicologia delle persone non è patologia. Del resto non è patologia avere componenti omosessuali o di altro tipo.
Non dubito che per alcune persone indagare su questi aspetti possa essere destabilizzante o depotenzi le fantasie. Non è obbligatorio farlo.
Del resto c'è chi si perde il gusto della letteratura se scandaglia le regole del testo e della poesia "Capitano oh mio capitano!" o non si gode più un film se guarda l'angolazione di ripresa. Per me non è così.
Per altri sì.
Non dubito che anche voler scandagliare sia una modalità per tenere sotto controllo la potenza emotiva.
Ognuno ha la sua "perversione".:D
Potrebbe non esserci semplicemente nulla da indagare

Brunetta

Utente di lunga data
Ma certo che c'è! C'è anche tra i bonobo, figuriamoci tra umani.
Però non è necessario. Poi indagare suggerisce una colpa per cui può non essere il termine più indicato. Io ho la tendenza personale a cercare di capire anche perché mi irrita chi mi sorpassa da destra, non mi basta il fatto che sia proibito. Ognuno fa come lo fa stare meglio.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Questo lo quoto, e mi ricollego a una cosa detta prima. Secondo me il raggiungimento della eccitazione sessuale ad esempio e' una di quelle cose che non si può scandagliare. Non parlo a livello chimico. Sto parlando del perché uno si eccita con una bella donna a letto e un altro a pensare alla moglie nel letto di un altro. Cioè non credo che tutto sia riconducibile alla nostra sfera psichica. Molto spesso sono gusti, più che trascorsi di vita, quelli che fanno le nostre preferenze. Non credo che ci sia sempre un perché per queste cose.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma certo che c'è! C'è anche tra i bonobo, figuriamoci tra umani.
Però non è necessario. Poi indagare suggerisce una colpa per cui può non essere il termine più indicato. Io ho la tendenza personale a cercare di capire anche perché mi irrita chi mi sorpassa da destra, non mi basta il fatto che sia proibito. Ognuno fa come lo fa stare meglio.
Buongiorno brunetta, anzi buona sera :)

Perché devi ricondurre tutto a un perché? Non pensi che sia limitante, a volte?