Alterazione della Percezione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
leggi sopra JB l'ha spiegato, e aggiungo che il mio discorso sul trovare meraviglioso prendere la vita a mozzichi era riferito a mio padre che è morto.
ho risposto a JB... che aveva tra l'altro detto una cosa diversa dalla tua, non mettendo in mezzo la sfiga...anche se non ero d'accordo nemmeno con lui.
La vita è giusto viversela e godersela, su questo sono d'accordo con te.

Tubarao

Escluso
Nel senso: se io ti scrivo di prendere la vita a morsi dove tu pensi già con mestizia a quanti di noi finiranno ad aspettare un autobus da vecchi senza nessuno e senza nessuno scopo perchè io sarei uno che s'illude e tu invece un realista? Esattamente. Cioè, perchè io sarei uno scemino adolescente, e tu un arrivato e disincantato maturo e non, invece, uno che è facile alla malinconia e tendenzialmente pure pessimista?
Perché tu soffri di palinculismo acuto :D Nobody no. :D

viola di mare

utente adolescente
ma si può essere consapevoli e felici di ogni attimo anche senza rovinarsi i denti nei morsi
infatti uno pensa, dice e percepisce come gli pare, non credo sia necessario dargli dell'adolescente perchè non è conforme al suo pensiero

Nobody

Utente di lunga data
ma si può essere consapevoli e felici di ogni attimo anche senza rovinarsi i denti nei morsi
assolutamente si, anzi per come la vedo di solito la prima è necessaria alla seconda, anche se generalmente si pensa al contrario.

Joey Blow

Escluso
perchè una cosa non esclude l'altra... confondi il realismo con la mestizia. Una delle tante cose non troppo belle che si porta dietro la vecchiaia è la solitudine... o ti giunge nuova? Questa consapevolezza non m'impedisce di godermi la vita. Non mi sembra tra l'altro di averti dato dello scemino adolescenziale, te lo stai affibbiando da solo, contento tu...
Stai polemizzando con una che mi sta dando ragione dandole dell'adolescente rosicona su qualcosa, peraltro, di molto vero che ha detto lei. Però, dicevamo: a volte si è vecchi da soli, a volte no. Dipende. Quel "tanti di noi" mi puzza di sfiga lontano chilometri. Tanti di noi solo già lo sono. Embè? Un conto è la consapevolezza che le cose succedono, un altro pensare a cosa cazzo devi fare TU. A come vuoi vivere tu. A cosa cerchi.

Nicka

Capra Espiatrice
Pero quel fermarsi non dovrebbe essere un respiro più profondo invece che un magone?
Dovrebbe, eppure...
Credo che il magone venga quando ci rendiamo conto di aver magari dato troppa importanza a cretinate...e magari aver lasciato da parte cose più importanti, persone più importanti, momenti che non torneranno mai più...e il vedere una persona che ha una vita intera da raccontare e nessuno a cui raccontarla il magone te lo fa venire a prescindere...

oscuro

Utente di lunga data

Nicka

Capra Espiatrice
Di base concordo. Ma siamo cambiati spontaneamente o siamo cambiati per fattori esterni?
Spesso la risposta è internet o l'elettronica di consumo, ma mi pare una risposta semplicistica: è possibile che abbiano fatto più danni della seconda guerra mondiale?
I fattori esterni quali appunto consumo e internet e similari sono pur sempre interni in realtà...mica li ha creati chissà chi, li abbiamo creati noi...

Nobody

Utente di lunga data
infatti uno pensa, dice e percepisce come gli pare, non credo sia necessario dargli dell'adolescente perchè non è conforme al suo pensiero
non ho detto che sei o hai il cervello di un'adolescente, ho detto che hai scritto una frase che sta bene in bocca ad un'adolescente. La differenza è notevole.

jb poi è evidentemente terrorizzato dall'età.
da quando è entrato una cosa che ha sempre sottolineato è quella...tanto che gli avevo chiesto se qualche vecchietta lo avesse stuprato o picchiato pesante

viola di mare

utente adolescente
Ma che stai dicendo, su. Quell'altro che s'ammazza. Ma che cazzo vi fumate, boh. Ma prendetela a morsi sta cazzo di vita, che sono sti discorsi della sfiga?
meraviglia! bravo! la vita va presa a morsi perchè c'è gente che nemmeno c'arriva alla vecchiaia, la sfiga se li porta via prima!!!
ho risposto a JB... che aveva tra l'altro detto una cosa diversa dalla tua, non mettendo in mezzo la sfiga...anche se non ero d'accordo nemmeno con lui.
La vita è giusto viversela e godersela, su questo sono d'accordo con te.
Stai polemizzando con una che mi sta dando ragione dandole dell'adolescente rosicona su qualcosa, peraltro, di molto vero che ha detto lei. Però, dicevamo: a volte si è vecchi da soli, a volte no. Dipende. Quel "tanti di noi" mi puzza di sfiga lontano chilometri. Tanti di noi solo già lo sono. Embè? Un conto è la consapevolezza che le cose succedono, un altro pensare a cosa cazzo devi fare TU. A come vuoi vivere tu. A cosa cerchi.

grazie JB tanto è una causa persa, quella piena di se poi sono io

Nobody sai che c'è: hai perso un occasione per stare zitto.

Tubarao

Escluso
Dovrebbe, eppure...
Credo che il magone venga quando ci rendiamo conto di aver magari dato troppa importanza a cretinate...e magari aver lasciato da parte cose più importanti, persone più importanti, momenti che non torneranno mai più...e il vedere una persona che ha una vita intera da raccontare e nessuno a cui raccontarla il magone te lo fa venire a prescindere...
Isso ai. :up:

viola di mare

utente adolescente
non ho detto che sei o hai il cervello di un'adolescente, ho detto che hai scritto una frase che sta bene in bocca ad un'adolescente. La differenza è notevole.
a Roma se dice ripiate co l'ajetto!!!

viola di mare

utente adolescente

Joey Blow

Escluso
jb poi è evidentemente terrorizzato dall'età.
da quando è entrato una cosa che ha sempre sottolineato è quella...tanto che gli avevo chiesto se qualche vecchietta lo avesse stuprato o picchiato pesante
Non dall'età, dallo scorrere del tempo. Sono due cose differenti. Mi sembra sempre di non aver mai abbastanza tempo per far tutto, ed è peraltro vero. C'è gente che campa, almeno fino ad un certo punto, senza preoccuparsi di come sarà il domani o se pure ci sarà. Io invece ho, diciamo, il chiodo fisso.

oscuro

Utente di lunga data
SI

Quanod mi viene un mal di testa prima pensavo:mo passa,mi prendo un aulin,adesso:e se fosse altro?Sto cazzo di:se fosse altro,è perchè so cresciuto o perchè so depresso?

Nobody

Utente di lunga data
sto discutendo con una che ha detto una cose simile ma diversa dalla tua. E quindi? Cosa dimostrerebbe? E guarda che la solitudine che si vive a 40 non è la stessa che si vive a 80...
Comunque, se a te la mia puzza di sfiga, la tua a me puzza di negazione, e pure parecchio.

Non dall'età, dallo scorrere del tempo. Sono due cose differenti. Mi sembra sempre di non aver mai abbastanza tempo per far tutto, ed è peraltro vero. C'è gente che campa, almeno fino ad un certo punto, senza preoccuparsi di come sarà il domani o se pure ci sarà. Io invece ho, diciamo, il chiodo fisso.
si vede.
ma il tempo passerà comunque e anche tu avrai 50-60-70 e tanto altro ti auguro.quindi preparati a viverli bene perchè quando succederà non potrai fare altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.