Insomma.........
Devo prendere atto che certe siouazioni sono proprio come la scala di un pollaio.... tre pioli ma imbrattati all'inverosimile.
Premetto che sono davvero stanca di intervenire perchè trovo terribilmente sciocco il reiterare di ragioni che non hanno la motivazione che si vuole darle.... passiamo ai punti dolenti!
Io non fregole di sbattere fuori nessuno purchè le persone che si rapportano nel forum rispettino quel minimo sindacale di buona creanza! Se non accade che si fa... passiamo la vita a insultarci come se mangiassimo pop corn? E trovo pretestuoso il trare in ballo antipatie o simpatie, l'educazione ed il rispetto sono universali e con cambiano a causa dell'idea che noi abbiamo delle persone.
Trovo patetico che per attaccare una persona ci si rivoga alle sue problematiche personali. QUESTO forum sarebbe nato per rispettarle e consigliare non per essere ritorsivo.
Trovo altresì strano che adesso, il baillame inutile, superfluo e dannoso fatto da altri, venga convertito nel concetto di libertà e diritti che nel forum è sempre stato rispettato.... gli ultimi tempi estremizzati non fanno testo perchè sono una specie di esantema le cui macchie dovranno prima o poi sparire, tutte le cose patologiche hanno un decorso .
A me non servono le palle per dire che le persone che, con evidenza, si sono scontrate con me e con altri più che idee e concetti avevano ritorsioni dalle quali ho cercato di stare fuori finchè buon senso ed intelligenza me lo hanno permesso.
Qui non si tratta di tirare in ballo Voltaire nè di non riconoscere diritti universali.... in nessuno dei suoi scritti risulta che accettasse e caldeggiasse insulti e battibecchi beceri.... lui era nobile di nome e, soprattutto, di fatto! Ora poichè l'invito alla moderazione fatto a certe persone è sia caduto nel vuoto, mi pare singolare che chi vuole in qualche modo che le regole del convivere virtuale siano rispettate sia diventato l'aggressore dei diritti.
Ora posso solo prendere atto che basterebbe smettere di insultarsi per trovare una via civile.... ma NON c'è la volontà, quindi la richiesta di bannare o di espellere viene istintiva perchè si prende atto che NON si vuole fare altro che condurre una campagna denigratoria contro chi chiede interventi.... questa sta diventando la controriforma della libertà di espressione.
E adesso passo a Chen che sa bene come la pensi e come mi rapporti con gli altri. Tu sai fare ottime elaborazioni e notevoli ragionamenti, anzi spesso induci a riflettere, ora però devi spiegarmi perchè le ragioni e le proteste che sono evidentemente fatte a salvaguardia di un dialogo civile debbano essere tramutate in guerre personali con utenti che non godono della tua simpatia, o che tu ritieni che siano in malafede o in vizio di forma e di sostanza. A volte non è quello che si pensa l'importante, ma quello che è importante per i più, specie quando il soggetto è un forum pubblico, e se nel forum esiste il desiderio di confrontarsi con civiltà, di esprimere concetti ed altro, perchè le richieste tutto sommato legittime, diventano variamente scalari d'importanza se espresse da chi è o non è stimevole agli occhi di chi valuta??? Faccio prima con un esempio... io non ho mai espresso giudizi negativi su cat.... sul suo vissuto o sulla sua prole... tu sai benissimo cosa lei abbia scritto e sempre per sentito dire .... la solita confidenza trasversale interessata.... ho lasciato correre, ho cercato di far capire... e mi secca che ci sia chi crede di dovermi insegnare a guardarmi da chi, a loro giudizio è in malafede; non sono una tortorella e comunque che danno farebbe visto che alla fine i fatti miei li risolvo in proprio, sempre e., contrariamente a quanto si pensi, in modo costruttivo?.... Di più, ascolto suggerimenti se ritengo il pulpito competente e li prendo comunque colbeneficio d'inventario che CHIUNQUE non può che avere visto che io vivo la mia vita con chi, come e dove!!!!!.
E qui la faccenda sarebbe finita, invece no, la reiterazione, le amenità derisorie, la maniera di fare un po' sgangherata, che come sai per me definisce chi la mette in atto, non ha trovato soluzione di continuità. Io credo di avere un buon autocontrollo, ma non posso pensare che ogni persona qui debba pararsi da maldicenze inutili e gratuite... come se fosse in una trincea, non avrebbe senso l'entrare ed il trattenersi.
Chen a me del potere di bannare o cacciare la gente mi importa un fico.... ma del fatto che NON si riesca a capire che se la si smettesse di insultare e minacciare ne guadagneremmo tutti, mi crea davvero una sorta di disagio perchè è come vedere un bellissimo vassoio d'argento che porta sterco e liquame.... che senso ha??? Perchè invece non provi a eliminare tu per primo l'aggressività, le parole grevi, gli insulti minacciosi, in fondo le qualità se si hanno sta a noi metterle in atto fallo per qualche giorno e vediamo se questo infame popolo bannante odia te e chi per te, vuole il potere o pretende solo di avere argomenti da trattare e cortesia da ricambiare. Qui ci sta bene quella usurpatissima frase... "Non la penso come te ma lotterà con tutte le forze perchè tu possa esprimere la tua opinione"..... opinine Chen non maldicenza, non insulti, non cattiverie.
Sei un terapeuta.... è così difficile mettere alla prova chi credi che sia antiliberale per principio e per carattere?
Oggi è mercoledì.... mancano tre giorni a domenica.... che ne diresti di provare adesso, qui e in modo chiaro a rapportarti in modo tranquillo? E questo vale per tutti sia chiaro, sarò la prima a pretendere che chi si mette trasversale a gamba tesa su questo tentativo, taccia e non pretenda eliminazioni o cacciate perchè non ha i numeri per richiederlo.
Dopo di che mChen non ti lamentare se per la sopravvivernza del forum si sarà disposti a sacrificare qualche elemento.... sono d'accordo che non sempre la coercizione paga, che bisogna essere liberali, ma è anche vero che non si può obbligare un organismo a tenersi una sepsi senza prestarvi alcuna cura.... l'incancrenirsi non giova a nessuno.
La vera libertà e rispettarsi reciprocamente ed ascoltare ed esorimere tutte le opinioni, specie quelle che non collimano con le nostre e disquisirle se il caso.
Bruja