All'inferno da tre anni ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non so, è la prima volta che lo scrivo, è la prima volta che lo penso...ma se anche ti avesse tradito...mente per non farti stare peggio...e fidati il saperlo non ti farebbe stare meglio, comunque non ti fideresti, non crederesti alla sua versione dei fatti e così via.
Lui è stato debole? Ne più e ne meno di te, anzi forse tu lo sei stata molto di più, perchè se è dura la vita di ch sta affianco ad una persona malata, di certo è peggio la vita della persona malata. Posso capirti, ma non voglio condividere il dolore che provavi, perchè tuo marito ti rincuorava magari non dicendoti che era spaventato a morte (chi non lo sarebbe?) e tu con le tue fobie lo hai cacciato lontano da te.
Una persona sopravissuta dopo ha bisogno di un lungo periodo per riprendersi, ha bisogno dell'affetto dei cari e del loro amore, tu gli hai dato questo?
Quando si allacciano altre relazioni anche quelle possono diventare importanti, anche se sbagliate, tu ti sei ritratta quando lui ha avuto sinceramente bisogno di te (il dopo era il momento).
Adesso diventiamo realisti un poco, in una coppia si dovrebbe dire tutto...non ci si dovrebbe fare del male e neppure litigare se tutto fosse ideale, ma così non è...impariamo che viviamo nel mondo reale e non in quello che vorremmo che fosse.
Impariamo che viviamo in un mondo in cui siamo pacifisti fino a che abbiamo la pancia piena e non comprendiamo come in certi paesi più poveri possono farsi la guerra uomo contro uomo (pancia vuota!).
Il mondo reale è molto semplice dfa capire, molto brutto da vedere ma è quello che abbiamo e possiamo migliorarlo...ma solo nei secoli.

Verena67

Utente di lunga data
Caro Bastardo Dentro, forse tua moglie ti ha perdonato ma mi dispiace dirtelo non scorderà mai i brutti momenti passati, come sospetterà sempre di te. .
la moglie di BD non sa. Come dicono gli inglesi "Ignorance is bliss", l'ignoranza è incanto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ha escluso di lasciarlo, si chiede come fare a perdonare davvero...

Ma il perdono e la continuazione possono solo passare dall'accettare che lui non è più (e forse non è mai stato....come quasi tutti, in fondo) quel che lei credeva fosse...dall'accettare la sua debolezza...e dall'accettare che nonostante ciò lei lo vuole comunque....

Non è facile, ma è una delle poche vie di uscita praticabili....
Ma non esiste il rapporto tra di loro!! Non c'è nessuna intimità del cuore e della mente!!
Quella di lui non è stata debolezza, è stata scelta di vivere altrove la sua interiorità ...il sesso è un surplus...

Magenta

Utente di lunga data
Oddio Gea la storia di contare i profilattici l'ho fatta anche io e mi sono sentita idiota!!! ma molto idiota...
Va beh, sinceramente posso capire che in un momento come quello di una malattia grave si fa un calcolo della propria vita, di cosa si è fatto e ancora manca da fare, di cosa si vorrebbe fare prima che la vita finisca, di chi si vorrebbe avere accanto...mi fa tenerezza il fatto che lui si dicesse "tranquillo" perchè veramente lo faceva perchè vedeva te imbalsamata dalla paura,perchè vorrei vedere chi sta tranquillo sapendo che una malattia potenzialmente mortale lo sta divorando...
Ha cercato appoggio in un'altra persona,una persona che tu non conosci ma che lo aiutava in quel momento e da cui dopo è stato difficile (impossibile,dici tu) staccarsi. Forse non ti ha tradito fisicamente, forse non ci è andato a letto, ma ha comunque tradito la tua fiducia, anche solo baciandola...
Purtroppo secondo me hai sbagliato a sposarlo, anche se eri in un periodo bello, e hai sbagliato a volere un secondo figlio, perchè tu dici che davanti a lui fate i genitori del Mulino Bianco,ma non credere,i figli si accogono di tutto. E quando saranno più grandi e magari capiranno,pensi che saranno felici del tuo sacrificio nei loro confronti? io non lo sarei. Io preferirei vedere mia madre e mio padre divisi ma felici che insieme per forza senza fiducia. Anche se è un luogo comune la penso così.
Io ti auguro ogni bene, che non la veda nè la senta più, che tra voi vada tutto alla perfezione per sempre, e oltre.
Un in bocca al lupo grandissimo.

Gea

Utente
Novità...

Salve a tutti, le novità? Alla fine non ho resistito e gli ho detto che so che mi mente su alcune cose, lui ha ammesso e mi ha confessato che lo ha fatto perchè si vergognava a dirmi la verità. Io gli ho fatto presente che non me ne frega niente se fa quello che fa, come del resto gli avevo ripetuto tutte le volte che gli avevo accennato che sapevo, il mio era solo un modo per tornare a fidarmi di lui (se lo avesse ammesso avrei fatto un passo in avanti). Comunque inevitabilmente siamo passati alla questione "amica" gli ho detto che sono esausta, che non ne posso più di vivere nell'incertezza, nella sfiducia, lui in un primo momento mi ha accusato di non aver fatto niente per migliorare il nostro rapporto e a me sono saltati i nervi. Ma come? dopo tutto quello che mi ha fatto devo essere io a darmi da fare? Devo essere affettuosa, farlo sentire amato e rassicurarlo? Non mi torna tanto, e non ne sono capace, non se hai perso la fiducia e allora gli ho detto che lui non ha la minima idea di come ci si sente, in che inferno sono e che vorrei tanto fargli provare cosa si prova(e pensare che quando scoppiò la bomba ebbe il coraggio di dirmi che un pò gli faceva piacere vedere che ero gelosa) allora si è calmato e ha cercato il contatto mi ha giurato che non l'ha più vista l'amica e poi a giurato sulla vita di entrambi i nostri figli che non l'amica non c'è andato a letto, che non l'ha più vista. Sulla vita dei nostri figli... possibile che abbia avuto il coraggio di mentire? So che lui non ci crede molto a certe cose ma a me ha fatto effetto, si può fare un tale giuramento? E poi mi ha proposto di andare da un consulente matrimoniale visto che dopo tutto questo tempo le cose non sono migliorate e io sono in depressione e incinta.
Dopo questa discussione devo ammettere di essermi risollevata un pò ma so che potrebbe essere passeggiera, vedremo.

P.S. Casomai conosco sia l'amica che la donna con cui ha presubibilmente avuto un figlio.
Inoltre ho fatto notare a mio marito che tutta l'angoscia per il presunto figlio mai considerato è svanita nel nulla tutto ad un tratto e lui mi ha spiegato che quello che lo ha fatto sentire più leggero è il fatto di avermi rivelato chi era la donna (che mi aveva fatto conoscere all'inizio della nostra storia e con cui avevo avuto dei contatti sporadici ma abbastanza regolari)

Kid

Utente un corno
Salve a tutti, le novità? Alla fine non ho resistito e gli ho detto che so che mi mente su alcune cose, lui ha ammesso e mi ha confessato che lo ha fatto perchè si vergognava a dirmi la verità. Io gli ho fatto presente che non me ne frega niente se fa quello che fa, come del resto gli avevo ripetuto tutte le volte che gli avevo accennato che sapevo, il mio era solo un modo per tornare a fidarmi di lui (se lo avesse ammesso avrei fatto un passo in avanti). Comunque inevitabilmente siamo passati alla questione "amica" gli ho detto che sono esausta, che non ne posso più di vivere nell'incertezza, nella sfiducia, lui in un primo momento mi ha accusato di non aver fatto niente per migliorare il nostro rapporto e a me sono saltati i nervi. Ma come? dopo tutto quello che mi ha fatto devo essere io a darmi da fare? Devo essere affettuosa, farlo sentire amato e rassicurarlo? Non mi torna tanto, e non ne sono capace, non se hai perso la fiducia e allora gli ho detto che lui non ha la minima idea di come ci si sente, in che inferno sono e che vorrei tanto fargli provare cosa si prova(e pensare che quando scoppiò la bomba ebbe il coraggio di dirmi che un pò gli faceva piacere vedere che ero gelosa) allora si è calmato e ha cercato il contatto mi ha giurato che non l'ha più vista l'amica e poi a giurato sulla vita di entrambi i nostri figli che non l'amica non c'è andato a letto, che non l'ha più vista. Sulla vita dei nostri figli... possibile che abbia avuto il coraggio di mentire? So che lui non ci crede molto a certe cose ma a me ha fatto effetto, si può fare un tale giuramento? E poi mi ha proposto di andare da un consulente matrimoniale visto che dopo tutto questo tempo le cose non sono migliorate e io sono in depressione e incinta.
Dopo questa discussione devo ammettere di essermi risollevata un pò ma so che potrebbe essere passeggiera, vedremo.

P.S. Casomai conosco sia l'amica che la donna con cui ha presubibilmente avuto un figlio.
Inoltre ho fatto notare a mio marito che tutta l'angoscia per il presunto figlio mai considerato è svanita nel nulla tutto ad un tratto e lui mi ha spiegato che quello che lo ha fatto sentire più leggero è il fatto di avermi rivelato chi era la donna (che mi aveva fatto conoscere all'inizio della nostra storia e con cui avevo avuto dei contatti sporadici ma abbastanza regolari)
Ciao cara,

ti posso dire tre cose:

1 Il tuo uomo ha bisogno di farsi un piccolo bagno d'umiltà. Non può sperare che sia tu a prendere l'iniziativa.

2 Mentire su queste cose è normale, fidati. Mia moglie tuttoggi mi spergiura di aver fatto sesso con l'altro solo una volta (la prima volta mi aveva detto nessuna...), ma piuttosto torno a credere a Babbo Natale. Prendila come una bugia a fin di bene.

3 E' positivo il fatto che lui ti abbia proposto un consulente di sua iniziativa. Andateci, può farvi bene.

un abbraccio

giobbe

Utente di lunga data

Riguardo al tradimento fisico hai avuto la risposta che cercavi, adesso mettici una pietra sopra e guarda avanti.
Lui che propone a te di andare da un consulente matrimoniale è una notizia meravigliosa!
È molto difficile che un uomo accetti di andare da un consulente matrimoniale, io per esempio non ci sarei mai andato, ma nemmeno in sogno.
Prendi subito appuntamento prima che tua marito cambi idea.
Alcune persone (per esempio mia moglie) fanno un sacco di promesse quando sono messe alle strette e vogliono guadagnare tempo, poi al momento di metterle in pratica si rimangiano tutto con una faccia di bronzo spettacolare.

Gea

Utente
La bionda...

Cheppalle, un pò di tranquillità proprio mai! Era dall'ultima discussione che le cose sembravano andare un pò meglio poi domenica viene a trovarci la sorella di mio marito, bla, bla, bla risate discorsi a bischero poi di colpo fa: "Mio marito ti ha visto in macchina con una bionda!" Io mi lascio sfuggire un "ci voleva anche questo!" e lei comincia a dire che però è stato tempo fa... vabbè. La cosa che mi ha dato da pensare è stato che lui all'affermazione di sua sorella ha detto che non ricorda chi fosse (come se avesse l'abitudine di montare in macchina qualcuno ogni giorno e per di più nei dintorni del paese in cui è cresciuto). Quando è andata via sua sorella ha cercato subito di rassicurarmi ma io gli ho fatto notare che non può non ricordare di aver dato un passaggio a qualcuno, per di più verso il suo paese dove va solo ed esclusivamente per fare visita a sua madre e lui ha insistito che non ricorda poi ha detto che poteva essere anche sua nipote (che non caga quasi mai e di cui si sarebbe certamente ricordato o almeno me lo avrebbe detto). Insomma a me tutti i suo vuoti di memoria mi fanno pensare, tante volte quando ho cercato di fargli notare qualche particolare lui si è difeso dicendo " non ricordo" "è passato troppo tempo" mi sembrano scuse senza contare il fatto che la discussione iniziata con questa fantomatica bionda si è interrotta dal nulla, scusante, il bagno da fare al bimbo, poi appena uscito dal bagno se nè andato a comprare le sigarette tutto offeso dalla mia sfiducia. Io non capisco ma cosa si aspetta che gli menta e gli faccia credere che mi fido di lui? L'ho fatto già in passato e l'unico risultato è stato che lui ha continuato a fare la sua solita vita tranquilla e il mio umore è peggiorato al punto da non poterne più di fingere. Credo che a lui basti vedermi tranquilla poi se anche è solo in apparenza non importa ma io, anche se adoro vederlo rilassato e pronto a scherzare e a fare progetti, non ce la faccio, dopo un pò esplodo in crisi di pianto interminabili. CHEPPALLE!!!

Magenta

Utente di lunga data
Cheppalle, un pò di tranquillità proprio mai! Era dall'ultima discussione che le cose sembravano andare un pò meglio poi domenica viene a trovarci la sorella di mio marito, bla, bla, bla risate discorsi a bischero poi di colpo fa: "Mio marito ti ha visto in macchina con una bionda!" Io mi lascio sfuggire un "ci voleva anche questo!" e lei comincia a dire che però è stato tempo fa... vabbè. La cosa che mi ha dato da pensare è stato che lui all'affermazione di sua sorella ha detto che non ricorda chi fosse (come se avesse l'abitudine di montare in macchina qualcuno ogni giorno e per di più nei dintorni del paese in cui è cresciuto). Quando è andata via sua sorella ha cercato subito di rassicurarmi ma io gli ho fatto notare che non può non ricordare di aver dato un passaggio a qualcuno, per di più verso il suo paese dove va solo ed esclusivamente per fare visita a sua madre e lui ha insistito che non ricorda poi ha detto che poteva essere anche sua nipote (che non caga quasi mai e di cui si sarebbe certamente ricordato o almeno me lo avrebbe detto). Insomma a me tutti i suo vuoti di memoria mi fanno pensare, tante volte quando ho cercato di fargli notare qualche particolare lui si è difeso dicendo " non ricordo" "è passato troppo tempo" mi sembrano scuse senza contare il fatto che la discussione iniziata con questa fantomatica bionda si è interrotta dal nulla, scusante, il bagno da fare al bimbo, poi appena uscito dal bagno se nè andato a comprare le sigarette tutto offeso dalla mia sfiducia. Io non capisco ma cosa si aspetta che gli menta e gli faccia credere che mi fido di lui? L'ho fatto già in passato e l'unico risultato è stato che lui ha continuato a fare la sua solita vita tranquilla e il mio umore è peggiorato al punto da non poterne più di fingere. Credo che a lui basti vedermi tranquilla poi se anche è solo in apparenza non importa ma io, anche se adoro vederlo rilassato e pronto a scherzare e a fare progetti, non ce la faccio, dopo un pò esplodo in crisi di pianto interminabili. CHEPPALLE!!!
Caro mio dolcissimo Clone,
se ci scambiassimo i compagni non noteremmo differenze io e te...
tranne il fatto che io ho trovato il "trucchetto" che ogni tanto funziona (ogni tanto eh!).
Quando ha le sue crisi di "offesa" per sfiducia mia nei suoi confronti io lo ignoro. Lo ignoro proprio. Parlo col cane, chiamo un'amica,mi metto a riordinare, passo l'aspirapolvere. E la crisi passa. Oddio, bisogna avere una pazienza infinita,perchè la tentazione di lanciarglielo in testa l'aspirapolvere ce l'ho...ma cerco di tenerla a bada.
E per le crisi del "non ricordo" oooooooo qui è da ridere... nemmeno io so come fare con quelle..
"quante volte mi hai tradito" "NON LO SO"
"ma dove l'hai rivista questa tua ex" "NON MI RICORDO"
"ma in casa mia è entrata una o più volte" "NON MI RICORDO"
"hai fatto sesso con lei sul mio letto???" "NON MI RICORDO"
al che io di solito chiedo, a questo punto "MA MI PRENDI PER IL CU**?"
insomma, per il "non mi ricordo" non ho da darti consigli nemmeno io purtroppo, sembra che sia una malattia frequente però.
Prendilo in giro, inizia anche tu a rispondere NON MI RICORDO quando ti chiede cose importanti (per lui)...
E ricorda: I TUOI NERVI SONO ANCHE I MIEI
E forza.

Gea

Utente
Cara Magenta, fortunatamente mio marito non è arrivato ancora a rispondermi non ricordo a domande come le tue, lui nega di avermi mai tradito fisicamente. Comunque al suo mostrarsi offeso anche io lo ignoro, non come fai te, in modo così evidente, io faccio finta di non averlo notato anche se poi dal mio comportamento credo che lui se ne renda conto benissimo. La cosa strana nel nostro rapporto è che non riusciamo a parlarci apertamente, da domenica (giorno della bionda)non ci siamo rivolti che poche parole, niente bacio del mattino, niente buongiorno, insomma il minimo indispensabile. Poi sai cosa succede? mi telefona come stamani, mi dice che mi ama e cominciamo a parlare, ci diciamo cosa proviamo, come ci fa sentire il comportamento che assumiamo dopo ogni discussione e alla sera quando torna a casa lo sento più vicino e stò meglio, ma non torniamo su quello di cui abbiamo parlato per telefono. Bo? Vado avanti così tra alti e bassi e purtroppo ho paura che sarà per sempre così: una vita di alti e bassi continui. E pensare che fino a cinque anni fa ero la persona più felice del mondo, credo proprio di dovermi rassegnare, infondo si dice che nessun matrimonio sia perfetto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma care ragazze "cloni" ...credete davvero di non poter pretendere sincerità? :unhappy:

Gea

Utente
Sinceramente a me una vita da sola non mi terrorizza ma tra essere sola e avere la mia famiglia preferisco la seconda e non e' mica vero che non pretendo la verità solo che non e' che posso puntare una pistola alla testa di mio marito e costringerlo a dire la verità anche perchè pure in quel caso non avrei di certo la certezza che mi stesse dicendo il vero. Lo posso solo sperare e tra mille timori e paure cercare di andare avanti, provare e riprovare a cercare la fiducia smarrita ben sapendo che qualcosa si è frantumato e che un tubetto di colla non metterà mai le cose a posto, ma che almeno riassemblerà i pezzi alla meglio permettendomi di andare avanti.
Oddio... mi sembra di sparlare... sono solo in un momento di positività e non ho idea di quanto durerà...Certe volte mi sembra di soffrire di sdoppiamento di personalità, una parte di me speranzosa di essermi sbagliata, che lui mi dica la verità e poi l'altra parte, quella indemoniata che si lascia sopraffare dalla gelosia, anzi non gelosia ma paranoia allo stato puro che mi assale e mi fa immaginare mille scene, mille modi in cui mi sta tradendo e più ci penso più perdo il contatto con me stessa e arranco cercando il modo di rimanere a galla.
La mia più grande paura è di arrivare ad un punto di non ritorno, il punto in cui me ne fregherò se ha un'altra, in cui mi arrenderò e allora cosa succederà alla mia famiglia?

Vorrei credergli disperatamente ma ho paura che mi deluda ancora una volta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sinceramente a me una vita da sola non mi terrorizza ma tra essere sola e avere la mia famiglia preferisco la seconda e non e' mica vero che non pretendo la verità solo che non e' che posso puntare una pistola alla testa di mio marito e costringerlo a dire la verità anche perchè pure in quel caso non avrei di certo la certezza che mi stesse dicendo il vero. Lo posso solo sperare e tra mille timori e paure cercare di andare avanti, provare e riprovare a cercare la fiducia smarrita ben sapendo che qualcosa si è frantumato e che un tubetto di colla non metterà mai le cose a posto, ma che almeno riassemblerà i pezzi alla meglio permettendomi di andare avanti.
Oddio... mi sembra di sparlare... sono solo in un momento di positività e non ho idea di quanto durerà...Certe volte mi sembra di soffrire di sdoppiamento di personalità, una parte di me speranzosa di essermi sbagliata, che lui mi dica la verità e poi l'altra parte, quella indemoniata che si lascia sopraffare dalla gelosia, anzi non gelosia ma paranoia allo stato puro che mi assale e mi fa immaginare mille scene, mille modi in cui mi sta tradendo e più ci penso più perdo il contatto con me stessa e arranco cercando il modo di rimanere a galla.
La mia più grande paura è di arrivare ad un punto di non ritorno, il punto in cui me ne fregherò se ha un'altra, in cui mi arrenderò e allora cosa succederà alla mia famiglia?

Vorrei credergli disperatamente ma ho paura che mi deluda ancora una volta.
Se ti separassi non avresti più una famiglia?
Tuo figlio non avrebbe più una famiglia?
Ti sentiresti responsabile tu?

Verena67

Utente di lunga data
Gea

Tu, come molte qui (da Amarax, la capostipite, in poi...) effettuate una rimozione.

Rimuovete dubbi, tradimenti, ambivalenze.

Il che va benissimo, nel senso che è LEGITTIMO che tu dica: "Preferisco la mia famiglia", se è frutto di volizione e non solo di razionalizzazione.

Ma alla tua PANCIA hai chiesto cosa preferisce?!:cool:

Come dice Vasco, "Il mal di pancia ce l'ho io, mica te!"

Amoremio

Utente di lunga data
Tu, come molte qui (da Amarax, la capostipite, in poi...) effettuate una rimozione.

Rimuovete dubbi, tradimenti, ambivalenze.

Il che va benissimo, nel senso che è LEGITTIMO che tu dica: "Preferisco la mia famiglia", se è frutto di volizione e non solo di razionalizzazione.

Ma alla tua PANCIA hai chiesto cosa preferisce?!:cool:

Come dice Vasco, "Il mal di pancia ce l'ho io, mica te!"
ma c'è un altro fattore non comprimibile

tuo marito

che mi pare continui un po' a fare il pesce in barile

Gea

Utente
Per me una famiglia separata non è una famiglia nel vero senso della parola. Non farei mai una cosa del genere a mio figlio che adora suo padre e non lo farei neanche a mio marito che adora suo figlio. La separazione non sarebbe solo per me e mio marito ma inevitabilmente anche fra i figli e il padre, io morirei se potessi stare con il mio bambino se mi va bene solo una volta alla settimana e so che sarebbe terribile anche per mio marito, non vederlo ogni giorno, assistere alla sua crescita, ai suoi drammi e le sue felicità giornaliere. No, non potrei mai fargli una cosa del genere neanche se venisse fuori che i miei timori sul suo tradimento fossero veri. Come ho già detto ho intenzione di lottare per tenere unita la mia famiglia, anche se volesse dire vivere una vita di dubbi e paure.

giobbe

Utente di lunga data
Per me una famiglia separata non è una famiglia nel vero senso della parola. Non farei mai una cosa del genere a mio figlio che adora suo padre e non lo farei neanche a mio marito che adora suo figlio. La separazione non sarebbe solo per me e mio marito ma inevitabilmente anche fra i figli e il padre, io morirei se potessi stare con il mio bambino se mi va bene solo una volta alla settimana e so che sarebbe terribile anche per mio marito, non vederlo ogni giorno, assistere alla sua crescita, ai suoi drammi e le sue felicità giornaliere. No, non potrei mai fargli una cosa del genere neanche se venisse fuori che i miei timori sul suo tradimento fossero veri. Come ho già detto ho intenzione di lottare per tenere unita la mia famiglia, anche se volesse dire vivere una vita di dubbi e paure.

Secondo me fai bene, io farei la stessa cosa.
Se tuo marito in passato ha sbagliato hai fatto bene a perdonarlo.
Se per qualche malaugurata ipotesi tuo marito diventasse un traditore seriale o una persona violenta, in quel caso faresti bene a separarti. Rimanendo sola (con i tuoi figli), senza convivere o risposarti. Non è la soluzione perfetta ma è quella che ha meno impatto negativo sui figli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Rifletti su questa affermazione che (oltre a essere offensiva per chi vive quella situazione) può portarti a difendere e a lottare peruna situazione in sè che potrebbe, in un futuro, non assomigliare neanche lontanamente a quella idealizzata.
Sono insegnante e quando chiedo ai bambini di formulare la loro idea di famiglia, rispondono che è "l'insieme delle persone che vogliono loro bene e li aiutano a crescere". Pensaci se la situazione non dovesse aiutar tuo figlio a crescere.
Un abbraccio.

Mari'

Utente di lunga data
Una famiglia separata e' un tavolo a 3 piendi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.