Alla faccia di Veronesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per me "non sta bene"...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Da libero pensatore ho sempre trovato molto sbagliato dare contro a certi personaggi, visto che io stesso colpito da un cpo del governo ottuso nei soldi in maniera oscena non mi sono mai permesso di criticarlo. Perchè dico così?
Perchè in tedesco, un francese o quant'altro criticherebbe ma si darebbe un limite, noi no! Noi siamo capaci di dimostrare al mondo quanto siamo buffoni non capendo che gli altri semplicemente si limitano a nascondere quello che noi sbandieriamo credendoci più sfigati.
Pensiamo un poco a quanto sono fortunati i tedeschi, potenti, capaci e..il prossimo anno con un debito pubblico superiore del nostro :D.
Una cosa di tutti questi ultimi governi la dirò, almeno l'assoluto immobilismo ci ha dato dei vantaggi.

Anna A

Utente di lunga data
Da libero pensatore ho sempre trovato molto sbagliato dare contro a certi personaggi, visto che io stesso colpito da un cpo del governo ottuso nei soldi in maniera oscena non mi sono mai permesso di criticarlo. Perchè dico così?
Perchè in tedesco, un francese o quant'altro criticherebbe ma si darebbe un limite, noi no! Noi siamo capaci di dimostrare al mondo quanto siamo buffoni non capendo che gli altri semplicemente si limitano a nascondere quello che noi sbandieriamo credendoci più sfigati.
Pensiamo un poco a quanto sono fortunati i tedeschi, potenti, capaci e..il prossimo anno con un debito pubblico superiore del nostro :D.
Una cosa di tutti questi ultimi governi la dirò, almeno l'assoluto immobilismo ci ha dato dei vantaggi.
in francia sanno cos'è la democrazia. hai visto i risultati delle ultime elezioni?

Nobody

Utente di lunga data
Forse non hai ben presente la differenza tra un capo del governo ed un pagliaccio.

ignavius

Utente di lunga data
Forse non hai ben presente la differenza tra un capo del governo ed un pagliaccio.
Vedi, ci sono quelli che quando lo prendono in culo odiano sentir l'altro che gode.
Prenderlo per prenderlo, io preferisco gente allegra.
Preferisco rida durante in pubblico, che dopo di nascosto dalle belle paroline

Nobody

Utente di lunga data
Non è l'unico.:(
Purtroppo no... vado a pubblicare un antico scritto di Elsa Morante:

Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di
delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la
condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il
popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte
per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse
e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto
delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto
che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere
tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo
dovere,sceglie sempre il tornaconto.
Così un uomomediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile
effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un
popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto
seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi
atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon
senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è
diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio
italiano.
Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto,
cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon
padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si
circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e
tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza
un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole
rappresentare».
Elsa Morante. 1945

Iris

Utente di lunga data

L'assoluto immobilismo non ci ha dato alcun vantaggio. Fidati.
E non consoliamoci con le crisi degli altri paesi. Le crisi economiche moderne hanno un andamento tipicamente oscillatorio: up and down. Noi rischiamo di stare solo down.

Iris

Utente di lunga data
Vedi, ci sono quelli che quando lo prendono in culo odiano sentir l'altro che gode.
Prenderlo per prenderlo, io preferisco gente allegra.
Preferisco rida durante in pubblico, che dopo di nascosto dalle belle paroline

Non hai mai pensato di non prenderlo?

Stai delirando....ma lasciamo perdere.

miord

Utente di lunga data
Berlusconi...grande industriale, sicuramente ottimo politico.... ma anche un gran pirla!

comunque in prossimo post tratterò dei gay!

Per Anna .a non hai ancora trovato la tua strada ma ti stai avvicinando!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.