Strano come le discussioni del forum concretizzino delle volte i pensieri che ci girano per la testa. Alibi diceva Sterminator, questa cosa dei figli, non lo/la lascio per i figli. Alibi anche secondo me. Ma leggo che invece per la maggioranza non è così. Ci credete veramente? Di fare il bene dei figli stando con una persona che vi ha tradito o che tradite fingendo che tutto vada bene? Lo si fa per i figli, per il senso della famiglia (quale famiglia?) o semplicemente perchè si ha paura di non trovare altro fuori (per chi è tradito) o che l'altro non sia all'altezza (per chi tradisce)?
Che siano alibi o meno non me ne cale.
Sono sempre stato convinto che si viva sul pianeta terra e non su marte o giove, o nella terra promessa degli ideali.
Sono sempre stato convinto che i bisogni dei figli, le difficoltà economiche ecc..ecc..facciano come da colla, ossia siano un deterrente in più, nel mantenere o meno in vita la convivenza tra un uomo e una donna....
Poi ho visto che non è affatto così.
Ma ho anche visto persone finire con il culo per terra, nel tentativo di coronare il famigerato gran sogno d'amore.
Allora io penso che non sia un alibi, ma una condizione contingente da superare. Un conto è dirti, piuttosto di convivere con te, vado sotto un ponte, un conto è dirsi: senti non ci amiamo più, ma per l'oggi non ci sono le condizioni ottimali per permetterci di vivere ciascuno in una casa propria.
MK quando l'amore è finito, non ti interessa tanto della sfera intima e sentimentale dell'altro, quanto che egli stia bene.
Poi è sempre facile insegnare agli altri, su cose che non ci sono capitate.
Facile, semplicistico e comodo.
Non conosco separate felici e realizzate.
Ma solo separate ferite dentro.
Ohi, però se trovo "quell'amore"...vedrai...vedrai.
Per certe cose non a caso ho fissato quella data no?
Quando mia figlia sarà maggiorenne, non ci saranno alibi.