gvl
Utente di lunga data
Infatti..Castiglia è formidabile perché prende in giro i nove dialetti della Sicilia.
Soprattutto nella differenza tra catanese e palermitano.
Se c'è una cosa che sappiamo fare è ridere di noi stessi. Non è poco.![]()
Infatti..Castiglia è formidabile perché prende in giro i nove dialetti della Sicilia.
Voglio aggiungere che io non prendo in giro la cadenza meridionale di Conte. Prendo in giro Conte che mi sta amabilmente sulle scatole. Lui e Casalino che ho anche conosciuto. Arrogante e supponente.Castiglia è formidabile perché prende in giro i nove dialetti della Sicilia.
Soprattutto quando mente sapendo di mentire.È diventato politico con i 5S. Prima non era niente. Riconosco in lui una grandissima faccia di bronzo
Non essendo stupido (riconosco anche questo), mente con disinvoltura sapendo cosa dice senza curarsi dei danni anche personali che può arrecare. È un megalomane egocentrico che ha assaporato la fama e la popolarità e non può più farne a meno. Gli piace il palcoscenico e Casalino lo ha istruito per beneSoprattutto quando mente sapendo di mentire.
Ehi! Terrone a chi??Mi fate ridere perché da meridionali criticate cadenza e pronuncia meridionali.
Si è sempre a sud di qualcuno.Ehi! Terrone a chi??
E smettesse anche di tingersi i capelli. È ridicolo.Infatti il timbro vocale dovrebbe essere curato al pari dell’aspetto. Non dico essere come Vittorio Gassman ma migliorare dizione e colore da una marcia in più. Pensa a una dichiarazione d’amore di Conte: “Di amo dandissimo”.![]()
Ma il detto riguarda proprio i piemontesi.È un comportamento che non è legato a nessuna regione. Ho amici pugliesi che sono fantastici anche piemontesi. Invece conosco un siciliano di Catania che te lo raccomando…..ah….ciao @hammer![]()
Anch'io che sono del centro lo critico. E critico anche, quando mi ci trovo, la cadenza da pesciarolo di certe zone nostre.Mi fate ridere perché da meridionali criticate cadenza e pronuncia meridionali.
No no. Sono vizi comuni anche a chi è del nord. Bella la vostra "e" stretta o larga modificata, eh?Meridionali.
Va bene.Anch'io che sono del centro lo critico. E critico anche, quando mi ci trovo, la cadenza da pesciarolo di certe zone nostre.
Non è che un pari grado non può criticarne un altro se è criticabile, comunque.
Bellissimo lo sketch di Brignano...Lo fanno già. Brignano prende in giro i vari dialetti. Dalle tue parti se n'è occupato Giuseppe Castiglia. Noi siciliani siamo già presi in giro da anni ormai. Poi c'è uno di Zelig, pugliese, che prende in giro i dialetti della Puglia.
Si. Piemontese falso e corteseMa il detto riguarda proprio i piemontesi.
L'avranno riciclatoSi. Piemontese falso e cortese
Boh!!! Magari si,L'avranno riciclato![]()
L'unico commento degno di nota.La legge Bersani.
Dio lo abbia sempre in gloria.
È una vecchia utente che da tanto tempo non partecipa al forum.E tu chi saresti ?
Ho capitoÈ una vecchia utente che da tanto tempo non partecipa al forum.