Al posto di svaccare altri argomenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ebbene ditemi un poco cosa è per voi civile in una cosa incivile come è il tradimento. Perchè il tradito dovrebbe incassare e farsi del male da solo, forse per provare la sua alta caratura morale? Il massimo grado è chi si fa fuori?
C'è tradimento e tradimento, quello fatto per errore o leggerezza, quello che capita, quello che non si preventiva, quello che il giorno dopo è una enorme cazzata, esiste il tradimento reattivo, cioè il partner non mi da una cosa che io voglio e quindi io mi vendico, questo tradimento è comunque premeditato e meritevole di giudizio negativo, ma ha un movente che lo ha spinto.
Io sono stato per prima cosa vittima di quest'ultimo, cioè di un tradimento per mie mancanze, ma non mancanze reali, ma non sottomissione completa della mia persona agli ideali religiosi di lei, qui mi beccai delle feroci critiche e il tradimento di 1 anno.
Il secondo tradimento non posso ancora capire, avvenuto senza che io ne abbia avuto colpe, non potevo comportarmi meglio di come ho fatto con lei, è semplicemente avvenuto, premeditato perchè io colpevolmente ero malato e non ho potuto darle tutte le attenzioni che da me pretendeva giornalmente. E' stato un tradimento reattivo, contro il mondo, visto che la cicciona era dimagrita, era una reazione per dimostrare che lei era abbastanza figa da poter fare pompini a bei ragazzi (non le avevano spiegato che belli o brutti i pompini gratis sono sempre bene accetti), era una reazione a me che la obbligavo a...stare in casa? No! La obbligavo a non fare ulla? Ma sia mai! Fu una reazione a me che le consentivo di vivere la sua vita! belli i problemi di chi ne hanno così pochi da trovarne dove non ci sono.
Sono stato dietro a un suo inizio di depressione, le sono stato accanto in momenti tristissimi, in cui si vergognava di farsi vedere fuori, l'ho spronata quando ha avuto bisogno e l'ho tenuta stretta a me quando aveva paura, nel frattempo io ero sempre secondario, io non contavo.

Ora io conto meno di allora, se allora che contavo venivo sempre al secondo posto, adesso penso di non esistere, perchè questo folle che c'è stato per la morte del nonno (pur sapendo che io mal sopportavo i cadaveri), pur sapendo di avermi fatto un torto fortissimo condito con il cadavere.
Lei premeditò il tradimento, in parte per sentirsi "Figa Faiga" e non "cozza del cazzo" e dall'altra per vendicarsi di me, che ero così perfetto da far sfigurare lei.

Non ero perfetto, ma diciamo che nella mia imperfezione ero straordinariamente attivo, non odiavo più nessuno, studiavo e lavoravo allo stesso tempo e l'andavo a trovare ogni 2 o 3 settimane.
Lei mi ha messo davanti ad una situazione di ingiustizia come era un tempo, lo sapeva e non si è presa le sue responsabilità e neppure i suoi genitori l'hanno spronata a farlo, sono finito alla deriva come un relitto ed anche se sono stato portato al porto, io adesso sono un mezzo relitto umano, esternamente come un tempo (tranne le profonde ferite che mi faccio per resistere al dolore interno), dentro totalmente devastato.

Speravo che con la laurea ed il lavoro tutto passasse, mi avevano convinto di questo, ma non è vero, si è tutto solo spostato e acuito, adesso sto anche peggio di prima, sono dentro ad una evidente sindrome di depressione minore che si sta cronicizzando. Non dormo bene la notte, ho brutti ricordi che mi rimangono per la testa e alcune volte la mia memoria fa cilecca alla grande.
Sessualmente? L'altro ieri la mia donna ne voleva, ma io mi sono girato e ho solo detto "mi devo svegliare alle 7!" e da li ha capito che era un no evidente, non provo più piacere, solo una estrema fatica per darle un poco di piacere, ne farei volentieri a meno.

H

Hallogoodbye

Guest
Ebbene ditemi un poco cosa è per voi civile in una cosa incivile come è il tradimento. Perchè il tradito dovrebbe incassare e farsi del male da solo, forse per provare la sua alta caratura morale? Il massimo grado è chi si fa fuori?
C'è tradimento e tradimento, quello fatto per errore o leggerezza, quello che capita, quello che non si preventiva, quello che il giorno dopo è una enorme cazzata, esiste il tradimento reattivo, cioè il partner non mi da una cosa che io voglio e quindi io mi vendico, questo tradimento è comunque premeditato e meritevole di giudizio negativo, ma ha un movente che lo ha spinto.
Io sono stato per prima cosa vittima di quest'ultimo, cioè di un tradimento per mie mancanze, ma non mancanze reali, ma non sottomissione completa della mia persona agli ideali religiosi di lei, qui mi beccai delle feroci critiche e il tradimento di 1 anno.
Il secondo tradimento non posso ancora capire, avvenuto senza che io ne abbia avuto colpe, non potevo comportarmi meglio di come ho fatto con lei, è semplicemente avvenuto, premeditato perchè io colpevolmente ero malato e non ho potuto darle tutte le attenzioni che da me pretendeva giornalmente. E' stato un tradimento reattivo, contro il mondo, visto che la cicciona era dimagrita, era una reazione per dimostrare che lei era abbastanza figa da poter fare pompini a bei ragazzi (non le avevano spiegato che belli o brutti i pompini gratis sono sempre bene accetti), era una reazione a me che la obbligavo a...stare in casa? No! La obbligavo a non fare ulla? Ma sia mai! Fu una reazione a me che le consentivo di vivere la sua vita! belli i problemi di chi ne hanno così pochi da trovarne dove non ci sono.
Sono stato dietro a un suo inizio di depressione, le sono stato accanto in momenti tristissimi, in cui si vergognava di farsi vedere fuori, l'ho spronata quando ha avuto bisogno e l'ho tenuta stretta a me quando aveva paura, nel frattempo io ero sempre secondario, io non contavo.

Ora io conto meno di allora, se allora che contavo venivo sempre al secondo posto, adesso penso di non esistere, perchè questo folle che c'è stato per la morte del nonno (pur sapendo che io mal sopportavo i cadaveri), pur sapendo di avermi fatto un torto fortissimo condito con il cadavere.
Lei premeditò il tradimento, in parte per sentirsi "Figa Faiga" e non "cozza del cazzo" e dall'altra per vendicarsi di me, che ero così perfetto da far sfigurare lei.

Non ero perfetto, ma diciamo che nella mia imperfezione ero straordinariamente attivo, non odiavo più nessuno, studiavo e lavoravo allo stesso tempo e l'andavo a trovare ogni 2 o 3 settimane.
Lei mi ha messo davanti ad una situazione di ingiustizia come era un tempo, lo sapeva e non si è presa le sue responsabilità e neppure i suoi genitori l'hanno spronata a farlo, sono finito alla deriva come un relitto ed anche se sono stato portato al porto, io adesso sono un mezzo relitto umano, esternamente come un tempo (tranne le profonde ferite che mi faccio per resistere al dolore interno), dentro totalmente devastato.

Speravo che con la laurea ed il lavoro tutto passasse, mi avevano convinto di questo, ma non è vero, si è tutto solo spostato e acuito, adesso sto anche peggio di prima, sono dentro ad una evidente sindrome di depressione minore che si sta cronicizzando. Non dormo bene la notte, ho brutti ricordi che mi rimangono per la testa e alcune volte la mia memoria fa cilecca alla grande.
Sessualmente? L'altro ieri la mia donna ne voleva, ma io mi sono girato e ho solo detto "mi devo svegliare alle 7!" e da li ha capito che era un no evidente, non provo più piacere, solo una estrema fatica per darle un poco di piacere, ne farei volentieri a meno.
Ti sei risposto da solo scrivendo: "sono dentro ad una evidente sindrome di depressione minore che si sta cronicizzando. Non dormo bene la notte, ho brutti ricordi che mi rimangono per la testa e alcune volte la mia memoria fa cilecca alla grande."
Il tradimento fa male a chi lo subisce, a volte anche a chi lo compie, ma la tua reazione è di chi carica il tradimento di responsabilità che non ha come chi è bulimico se la prende con il tiramisù.
Lasciati aiutare. Certamente hai persone vicine che possono farlo se accetti di trovare una cura. Una gamba rotta si ingessa, un'anima devastata si cura.

N

Non Registrato

Guest
scusa se te lo dico con franchezza, sono anni che leggo sempre la stessa cosa che scrivi, MA NON PUOI CHIUDERE STO CAPITOLO E ANDARE AVANTI?

scusa ma pure io ho avuto una delusione e cmq ormai me ne sono fatta una ragione.

la vita va avanti.

tu mi sembri solo ossessionato: non ne cavi un ragno dal buco.

chiudi e guarda avanti.

ciao

alka

Utente di lunga data
se ti fa star male, perchè rimani insieme a lei?
anche se è la tua compagna da anni vale la pena continuare a soffrire pur avendocela vicina?
ricominciare, prima da solo, poi con un'altra persona non sarebbe di certo facile però forse potrebbe farti riscoprire i piaceri della vita

E

elena_

Guest
se ti fa star male, perchè rimani insieme a lei?
anche se è la tua compagna da anni vale la pena continuare a soffrire pur avendocela vicina?
ricominciare, prima da solo, poi con un'altra persona non sarebbe di certo facile però forse potrebbe farti riscoprire i piaceri della vita
ma lui non è rimasto insieme a lei
ma la sua compagna attuale è un'altra ed è persino ignara di tutto
ma lui sta male lo stesso
e solo noi lo sappiamo
perché Daniele si sfoga solo qui
ma se tu, senza conoscere la storia di Daniele, hai identificato in una sola donna le due diverse compagne di cui parla
se leggendolo è possibile capire che la donna con cui vive sia la stessa che lo ha tradito anni fa
allora...povero Daniele...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non vivo con la puttana che mi ha tradito, la mia compagna non mi ha fatto mai niente di male.
Ho subito 2 tradimenti consecutivi da due ragazze consecutive, questo ha minato in maniera decisiva le basi della mia esistenza che erano consolidate su azioni negative che avevo subito in passato.
Vedete sarebbe semplice dire "va avanti!" ma se una persona ci ha provato in tutti i modi anche impegnandosi come non mai in qualcosa ed i risultati sono questi forse vorrà dire che c'è un nodo irrisolto? Io per qualche bislacco motivo mi ricordo sempre troppo bene quella sera del 21 marzo 2008 in cui ho scoperto tutto, è un sngno ricorrente che mi umilia ogni volta.
Cure? Già provate e ci sono due motivi per non curarsi nel mio caso:
1) Sono allergico ai farmaci, posso finire con piaghe sul corpo in un caso o in coma nell'altro, in dosi minime praticamente crollo per una intera giornata senza piùà riuscirmi alzare dal letto.
2) Tutti questi farmaci sono sconsigliati per chi guida. Ok, potrei non guidare, ma allora dovrei anche licenziarmi dal mio posto di lavoro.

La cura che tutti pensano essere civile posso dirvi che è una tortura incivile, ti scombina i pensieri, non sei più lucido, è come avere totalmente gli effetti negativi dell'alcool senza quella beatitudine, fa mala, davvero male e non curano un cavolo.
La mia è una depressione reattiva minore, ciò vuol dire che ha una causa scatenante e non è dovuta ad un mio problema fisico, ddevo semplicemente risolvere il nodo irrisolto, che dal mio lato si chiama "umiliazione".
Perchè? Quella ragazza era ben conscia che non avrei retto ad un tradimento, non era sottointesa come cosa, era stata proprio esplicitata da me e quindi le chiesi che se avesse mai provato volontà di andare con un altro, di venire da me e lasciarmi, perchè l'avrei capita, ma non avrei capito la menzogna e tutto il resto. Lei ha fatto quello che non andava fatto, mi ha umiliato come fece prima di lei Ilaria, ma ancora ero in dubbio che fossi io così inferiore da dover essere tradito, adesso c'è poco che si può fare, mi vedo come una merdaccia. Anche se molte persone mi reputano una persona capace, la persona più importante per me non ha un giudizio positivo, quella persona sono io e non posso ingannarmi.
Ho bisogno di quel riscatto per non morire giovane, ho bisogno di riprendermi quel poco di dignità che un discorso faccia a faccia mi avrebbero ridato, lei mi ha tolto anche questo, per vergogna personale, ma l'ha tolto a me.
L'ho detto, mi sto consumando in fretta adesso per vivere normalmente, tra un paio di anni forse non ci sarò più per questo motivo e quindi il tempo da me stringe davvero tanto.

alka

Utente di lunga data
ma lui non è rimasto insieme a lei
ma la sua compagna attuale è un'altra ed è persino ignara di tutto
ma lui sta male lo stesso
e solo noi lo sappiamo
perché Daniele si sfoga solo qui
ma se tu, senza conoscere la storia di Daniele, hai identificato in una sola donna le due diverse compagne di cui parla
se leggendolo è possibile capire che la donna con cui vive sia la stessa che lo ha tradito anni fa
eh si avevo capito fossero la stessa, o meglio due donne diverse che l'avevano tradito

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non starei mai con una persona che mi ha tradito, figli o non figli, io so che non reggerei.
Altra cosa che aggiungo, ho scoperto l'altro ieri che la mia ragazza ha tradito in passato (anni fa ormai) e non me lo ha mai detto.
Ci sono rimasto malisssimo, perchè lei sapeva cosa penso di chi tradisce e sto seriamente considerando di lasciarla per questo motivo, non dubito del suo amore per me, ma mi ero ripromesso di stare mai neanche vicino ad una traditrice, ed anche se è successo solo una volta ee anni fa e si è sentita una merda...me lo ha nascosto fino ad ora che conviviamo, forse perchè sapeva che me ne sarei andato via?
Io sono una persona di principi, adesso mi tocca piegare uno di essi per la mia vita e la cosa mi infastidisce alquanto.

Ultima modifica:

alka

Utente di lunga data
Altra cosa che aggiungo, ho scoperto l'altro ieri che la mia ragazza ha tradito in passato (anni fa ormai) e non me lo ha mai detto.
Ci sono rimasto malisssimo, perchè lei sapeva cosa penso di chi tradisce e sto seriamente considerando di lasciarla per questo motivo, non dubito del suo amore per me, ma mi ero ripromesso di stare mai neanche vicino ad una traditrice, ed anche se è successo solo una volta ee anni fa e si è sentita una merda...me lo ha nascosto fino ad ora che conviviamo, forse perchè sapeva che me ne sarei andato via?
Io sono una persona di principi, adesso mi tocca piegare uno di essi per la mia vita e la cosa mi infastidisce alquanto.
queste cose mi fanno incazzare, e posso dire che ti capisco ( adesso, prima avevo frainteso :D ).
spesso per paura non si parla... però nei rapporti di coppia, imho, è la cosa peggiore. forse è sbagliato dirsi tutto... però, proprio perchè un rapporto sia un rapporto "completo" di stima e fiducia reciproca, bisognerebbe trovare il coraggio di dirsi anche le cose brutte...
solo spogliandosi al punto di rimanere l'uno con il cuore dell'altra in mano, e viceversa, si può costruire un rapporto sincero.

tutto imho

se ti può consolare è successa circa la stessa cosa a me, leggi il post "vale la pena amarsi ad ogni costo". e quello è l'unico vero neo negativo che c'è in tutta la storia che sto vivendo. di per se non mi fa male quello che è successo in passato, ma mi fa male come è stato tenuto nascosto. questa credo sia la cosa peggiore.
però pensa anche ad un'altra cosa. il passato delle persone è passato. è vero che la tua ragazza ha tradito ma si cambia, non vuol dire lo farà ancora!

tesla

Utente di lunga data
io credo che il tuo problema maggiore non sia nella morte di tuo padre, nei due tradimenti, nel cadavero del nonnino della tua ex.
il tuo problema maggiore sei tu, per te stesso, questo "parlarti", rimuginare, risponderti, compatirti e darti ragione.
sei auto-referenziale, stai a sentire solo te stesso e tutte le puttanate che la tua mente ti propina.
sei centrato sulla tua mente con un microscopio, alla ricerca di ogni molecola di malessere da far combaciare con i grandi eventi traumatici della tua vita. naturalmente, centrato su te stesso, neanche vedi come fai star male chi ti è attorno. cosa che, probabilmente non ammetti, ma fa fuggire le persone da te.
"mi devo svegliare alle 7".................... dimmi tu................
anche io ho subito due tradimenti, disastrosi e dolorosi, uno dei quali contestualmente alla morte di mio padre fra agonie strazianti.
a distanza di pochi anni, la mia ex di allora è come una di quelle scarpe spaiate che ogni tanto si trovano per strada e non si sa da dove provengano e si guardano di sfuggita.
nemmeno la penso, nemmeno la ricordo, non perdo nemmeno un centesimo di secondo del mio tempo per pensare "puttana" come fai tu.
dimenticata, elaborata, cancellata.
me ne frego completamente.
ma tu dopo 4 anni stai ancora masticando livore, veleno. non hai ragione tu daniele, smettila di seguire la tua testa e dirle di SI. non è una puttana, è una cretina nemmeno 21 enne, non poteva nemmeno votare al senato. non sei la sua vittima, sei la TUA vittima.
accetta che la tua testa ti sta portando sull'orlo del baratro, non un tradimento del cazzo.

Salomè

Utente di lunga data
Ciao Daniele. Da quando ti leggo mi ha sempre sorpreso il livore, la rabbia, l'aggressività e soprattutto l'amarezza che contraddistingue ogni tuo commento. Non c'è un argomento, un posto o una sensazione che non ti riconduca ai tradimenti che hai subito ma che non hai ancora metabolizzato nonostante tu li abbia sviscerati all'inverosimile (tant'è che riesci pure a catalogarli!).
Ti hanno tradito è vero. Tutte. Chi per un motivo, chi per un altro. Ma magari per loro il motivo non c'era neanche.
Ora smettiamo di parlare di loro. Parliamo di te. Sei un uomo che nonostante tutte le difficoltà ha continuato ad avere fiducia nelle persone e anche nelle donne (fortunatamente) tant'è che sei fidanzato con una di loro e ora pensi di darle nuovamente fiducia accettando una cosa che anni fa credevi impossibile accettare.
Ti rendi conto che non sono i tradimenti che ti hanno fatto del male? SEI TU STESSO!SMETTILA DI FARTI DEL MALE!
Per me è quello il nodo irrisolto. Attribuisci ad un'esperienza certamente dolorosa le cause di un malessere che provengono solo da te. Non ti sei meritato nessun cazzutissimo tradimento, non ti sei meritato nessuna "puttana", e questo non può impedirti di essere sereno!

Nausicaa

sfdcef
Non so cosa mi fa rabbrividire di più.

L'idea che tu ora ti tormenti -e tormenti la tua ragazza- per un tradimento di anni fa, non rivolto a te, e di cui si è pentita.
O che tu la lasci, e rimanga solo dentro la tua testa.

Davvero non saprei che cosa augurarti.
Spero che tu riesca a stare meglio prima o poi... davvero...

Arianna

utente assente
Non starei mai con una persona che mi ha tradito, figli o non figli, io so che non reggerei.
Daniele,
adesso sto per dirti qualcosa che forse non ti piacerà
ma te lo dico lo stesso

questa ragazza non ti ha mai fatto niente di male
lo hai detto tu stesso
se lei immaginasse anche solo lontanamente le cose che scrivi qui
se lei conoscesse il tuo vero stato d'animo, quello che mostri qui e dici di nasconderle
cosa farebbe?
non si spaventerebbe?
non avrebbe paura di te?
continuerebbe ad amarti per quello che sei?
o scapperebbe a gambe levate?

dunque vedi Daniele
anche il tuo nei suoi confronti è un tradimento
perché tu non le mostri come sei veramente
lei conosce un altro Daniele
e forse solo adesso, convivendo con te, sta scoprendo il Daniele vero
ora
se tu la lasci, non toglierai qualcosa a lei
ma toglierai a te stesso la possibilità di farti conoscere e amare per quello che sei e per come sei

il punto è che non si può amare chi rifiuta l'amore

anch'io ti auguro di cuore di stare meglio prima o poi

credimi

free

Escluso

eh, no! qui hai sparso a piene mani insulti di ogni tipo e hai augurato la morte ai traditori, inneggiando alla violenza, ed ora ti tieni un'esponente della razza bastarda dentro casa?? e mi raccomando credici che è stato solo una volta tanti anni fa, i traditori sono famosi per essere sincerissimi a costo della propria vita!
perchè mai vuoi piegare i tuoi nobilissimi principi?? te l'ha ordinato il medico?
ma per piacere! complimenti per la coerenza XD

@lex

Escluso
eh, no! qui hai sparso a piene mani insulti di ogni tipo e hai augurato la morte ai traditori, inneggiando alla violenza, ed ora ti tieni un'esponente della razza bastarda dentro casa?? e mi raccomando credici che è stato solo una volta tanti anni fa, i traditori sono famosi per essere sincerissimi a costo della propria vita!
perchè mai vuoi piegare i tuoi nobilissimi principi?? te l'ha ordinato il medico?
ma per piacere! complimenti per la coerenza XD
ha appena scritto da qualche parte ad una donna di divorziare e che lui lo farebbe per un tradimento. anche ci fossero figli. Daniel sta male di testa a prescindere di quello che gli sta intorno. comincio a credere che abbia un serio problema (E GRAVISSIMO) mentale oppure un bugiardo che non so per quale scopo scrive 'ste cazzate. in tutti e due i casi da curare comunque

free

Escluso
ha appena scritto da qualche parte ad una donna di divorziare e che lui lo farebbe per un tradimento. anche ci fossero figli. Daniel sta male di testa a prescindere di quello che gli sta intorno. comincio a credere che abbia un serio problema (E GRAVISSIMO) mentale oppure un bugiardo che non so per quale scopo scrive 'ste cazzate. in tutti e due i casi da curare comunque

quando la frittata è la sua, la gira quante volte gli pare:unhappy:

H

Hallogoodbye

Guest
Capita tutti i giorni che un medico o cinque medici non facciano la diagnosi corretta e sbaglino la cura.
Non per questo ci si tiene una malattia.
Ci si può tenere un'eczema, se non prude, ma non ci si tiene una malattia invalidante e pericolosa per sè e gli altri.
Cambia medico. Viaggia e vai in un centro specialistico.

tesla

Utente di lunga data
io con tutta quella rabbia non potrei vivere, aldilà della propria infelicità, è proprio un brutto e schifoso mondo che si regala a quelli che ci stanno attorno. quando sono imbufalita vedo negli occhi di mia madre una sofferenza e un grande dispiacere, mentre adoro quando ride ad una mia battuta. mi sento davvero orrenda vista coi suoi occhi mentre sclero o sono rabbuiata.
ma che modi sono, la violenza andrebbe risparmiata ai propri cari.

io con tutta quella rabbia non potrei vivere, aldilà della propria infelicità, è proprio un brutto e schifoso mondo che si regala a quelli che ci stanno attorno. quando sono imbufalita vedo negli occhi di mia madre una sofferenza e un grande dispiacere, mentre adoro quando ride ad una mia battuta. mi sento davvero orrenda vista coi suoi occhi mentre sclero o sono rabbuiata.
ma che modi sono, la violenza andrebbe risparmiata ai propri cari.
Si...:):eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.