Al peggio non c'è mai fine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi sembra un pò troppo semplicistico dire che ragionerei così se fossi sposato.
Eppure è la verità.
Se tu fossi sposato
avresti anche tu molto in rischio e molto da perdere.
E non solo lei.

Tu non hai nulla da perdere.
Lei invece si.

Comodo sai fare l'amante delle donne sposate?

Comodissimo e senza responsabilità.

alka

Utente di lunga data
Eppure è la verità.
Se tu fossi sposato
avresti anche tu molto in rischio e molto da perdere.
E non solo lei.

Tu non hai nulla da perdere.
Lei invece si.

Comodo sai fare l'amante delle donne sposate?

Comodissimo e senza responsabilità.
come spiegato mi sembra le mie responsabilità di essermele prese fin da subito e anzi, mi sembra di aver agito a carte scoperte...

JON

Utente di lunga data
si continua da:
http://www.tradimento.net/48-confes...-vale-la-pena-amarsi-ad-ogni-costo?highlight=

riassunto breve:
-storia clandestina con una conoscente di famiglia. ci sono anche grande una differenza di età (+15 lei ) i suoi 2 figli di mezzo.
-fine della storia quando sembrava mancare niente per uscire allo scoperto (io ero pronto per dirlo in casa).
-scopro che lei ha avuto vari amanti nel corso degli anni e che, un paio di mesi dopo aver finito la storia, ne ha già un altro.

cero in chiesa per grazia ricevuta.

dopo tanta tristezza e tanta delusione sembrava ci si fosse lasciati, se non bene, in modo da poter rimanere indifferenti. invece vengo a sapere che cerca di parlare male di me a conoscenti in comune. mi incazzo, tanto, e ne parlo con lei. forse si spaventa della mia reazione (o forse non aspettava altro*) e confessa a suo marito che ha avuto una relazione con me. il marito ovviamente mi odia ed ora è in crisi.

io invece non riesco neppure a capire il mio stato d'animo.
rabbia, confusione, stupore.
come può essere così idiota la gente da rovinare la propria vita e quella degli altri?

ho voglia di raccontare a suo marito la mia versione dei fatti, soprattutto fargli capire che non sono ne stato il primo ne l'ultimo dei giochi di sua moglie... e soprattutto non se la venga a prendere con me per quello che è successo.

*a cosa è dovuto quest'asterisco? beh, ho sempre notato che lei agiva sempre borderline. certe volte sembrava andare troppo oltre il rischio. sembrava quasi volesse essere scoperta dal marito per mettere fine a quella pantomima di storia che portano avanti.
Renditi conto che ti sei salvato.

Il problema ora sei più tu. Lei ti ha dato tutti i motivi per essere esclusa dalla tua vita.

Non ostinarti, ne sei ossessionato.

alka

Utente di lunga data
Renditi conto che ti sei salvato.

Il problema ora sei più tu. Lei ti ha dato tutti i motivi per essere esclusa dalla tua vita.

Non ostinarti, ne sei ossessionato.

come detto cerco di uscirne, ma ogni volta che credo di esserci riuscito un pochino c'è una brutta novità che mi aspetta. una, due tre volte ok, poi inizia a diventare pesante...

alka

Utente di lunga data
Dici? A me pare il contrario.

parlo chiaramente togliendo una parte di quel velo di mistero che ho messo sotto alla storia. se poi qualcuno degli interessati leggerà queste pagine pazienza.

non siamo amici di famiglia.
non conosco suo marito per amicizia.

siamo tutti colleghi che lavorano nella stessa ditta.
lei si è scopata la maggior parte dei colleghi e il marito non si è mai accorto di nulla.
io questo l'ho scoperto solo dopo aver iniziato la storia con lei.

adesso, lei, si è accanita con me e sta cercando di farmi trombare (lavorativamente parlando). questo a me non piace visto tutta l'onestà che ho messo nella storia.

Sbriciolata

Escluso
come spiegato mi sembra le mie responsabilità di essermele prese fin da subito e anzi, mi sembra di aver agito a carte scoperte...
Sì. Ma quello che ti sta dicendo Conte è altro. Se tu fossi stato sposato e con figli(a mio parere non sarebbe stato necessario, ma...) avresti subito capito che la storia dell'anello di fidanzamento, della storia seria... era inverosimile. Oppure che avevi davanti una persona di cui comunque diffidare.
Una vita insieme, progetti e sogni condivisi, figli da crescere insieme, non si lasciano alle spalle senza un'enorme lacerazione, senza una grandissima sofferenza.
E che razza di donna può essere una che, all'inizio di una storia extra-coniugale, parla di storia seria all'amante?
Come può essere una storia seria, in cui pretendere impegno, quando questo impegno noi per primi non possiamo garantirlo?
Certo avrebbe potuto comunque arrivare alla conclusione di separarsi ma... non certo dopo qualche mese, a meno che non si stia parlando di una persona estremamente irresponsabile.
Intanto però ti ha chiesto di comprarle la casa al mare... beh, insomma, di cose che non tornavano ce n'erano parecchie, secondo me.

JON

Utente di lunga data
parlo chiaramente togliendo una parte di quel velo di mistero che ho messo sotto alla storia. se poi qualcuno degli interessati leggerà queste pagine pazienza.

lei si è scopata la maggior parte dei colleghi e il marito non si è mai accorto di nulla.

adesso, lei, si è accanita con me e sta cercando di farmi trombare (lavorativamente parlando). questo a me non piace visto tutta l'onestà che ho messo nella storia.
'azzooo!

Il discorso cambia. E gli interessi anche.

Può farti perdere il lavoro? Cioè è questo il rischio?

Sbriciolata

Escluso

si vede che il nuovo amante è sempre in ditta e lei ha paura che tu le rovini il giochino. Magari lui le sta comprando la casa la mare.

Flavia

utente che medita
sì. Però non rende. Se uno è stronzo, non gli puoi dire... ecc.:D Che poi, elevandola al rango di femmina del verro, non la equivali affatto ad una meretrice, tantomeno con pappone annesso. Almeno dalle parti mie e di Lotharone.
In ogni caso, ci sono sempre dei comportamenti di cui non mi capacito, e i peggiori non coinvolgono affatto le frequentazioni sessuali.
cara Sbri,
nella vita si incontrano persone
che sono dei veri vampiri
ti prosciugano di tutte le tue energie
al solo fine di rimanere in piedi
e poter sopravvivere al loro quotidiano
queste persone poi come vittima
non si scelgono certo uno come Lothar
(preso ad esempio come uomo che la sa lunga)
ma il fesso di turno
XD

alka

Utente di lunga data
Sì. Ma quello che ti sta dicendo Conte è altro. Se tu fossi stato sposato e con figli(a mio parere non sarebbe stato necessario, ma...) avresti subito capito che la storia dell'anello di fidanzamento, della storia seria... era inverosimile. Oppure che avevi davanti una persona di cui comunque diffidare.
Una vita insieme, progetti e sogni condivisi, figli da crescere insieme, non si lasciano alle spalle senza un'enorme lacerazione, senza una grandissima sofferenza.
E che razza di donna può essere una che, all'inizio di una storia extra-coniugale, parla di storia seria all'amante?
Come può essere una storia seria, in cui pretendere impegno, quando questo impegno noi per primi non possiamo garantirlo?
Certo avrebbe potuto comunque arrivare alla conclusione di separarsi ma... non certo dopo qualche mese, a meno che non si stia parlando di una persona estremamente irresponsabile.
Intanto però ti ha chiesto di comprarle la casa al mare... beh, insomma, di cose che non tornavano ce n'erano parecchie, secondo me.
io, purtroppo per me, sono molto sensibile. anni fa ho tentato il suicidio per una relazione andata male perchè, anche quella volta, ci avevo creduto. e a lei di questa vecchia storia ho raccontato praticamente tutto.
le ho raccontato che ero più giovane e più credulone ( 21 anni ), delle pillole di sonnifero che ho preso di nascosto etc etc.
anche per questo c'ho creduto. con una persona che ti si apre fino a questo punto si dovrebbe essere onesti.

che fosse tutto inverosimile sembrava pure a me. però ci credevo perchè ad ogni mio dubbio sul "noi" c'era un suo "imboccarmi" per tenermi buono. di questo me ne rendo conto solo ora. al tempo credevo che l'imboccatura fosse fatta per sentimenti e per amore.

alla fine della storia, quando ci siamo lasciati ed abbiamo avuto delle discussioni (in realtà discussioni abbastanza calme, senza urla o altro) le ho confidato che non riuscivo più a prendere sonno e che, per ovvi motivi i sonniferi per me sono banditi. lei di punto in bianco se n'è uscita con "beh che c'è di male se non dormi? prendi delle pillole, no?..."

JON

Utente di lunga data
si, c'è questo rischio.
Che fossi di facili ossessioni s'era capito. Perdonami il tono.

Però non mi sembri del tutto sprovveduto, se non altro ora hai tutti gli elementi per prendere atto che non hai più possibilità di errore.

Io non capisco cosa possa succederti precisamente se ti defili. E mentre lo fai non avanzi alcuna pretesa, perdendoci magari in dignità. Ma questo è un danno collaterale da mettere in preventivo.

Sbriciolata

Escluso
io, purtroppo per me, sono molto sensibile. anni fa ho tentato il suicidio per una relazione andata male perchè, anche quella volta, ci avevo creduto. e a lei di questa vecchia storia ho raccontato praticamente tutto.
le ho raccontato che ero più giovane e più credulone ( 21 anni ), delle pillole di sonnifero che ho preso di nascosto etc etc.
anche per questo c'ho creduto. con una persona che ti si apre fino a questo punto si dovrebbe essere onesti.

che fosse tutto inverosimile sembrava pure a me. però ci credevo perchè ad ogni mio dubbio sul "noi" c'era un suo "imboccarmi" per tenermi buono. di questo me ne rendo conto solo ora. al tempo credevo che l'imboccatura fosse fatta per sentimenti e per amore.

alla fine della storia, quando ci siamo lasciati ed abbiamo avuto delle discussioni (in realtà discussioni abbastanza calme, senza urla o altro) le ho confidato che non riuscivo più a prendere sonno e che, per ovvi motivi i sonniferi per me sono banditi. lei di punto in bianco se n'è uscita con "beh che c'è di male se non dormi? prendi delle pillole, no?..."
tu hai VOLUTO credere che ti amasse. Con tutto te stesso. E in questo non c'è nulla che non va. A parte il rischio di patire poi quello che hai patito. Spero che questa storia non ti renda cinico, sarebbe davvero un male... ma spero che ti abbia insegnato a soppesare. Tu ti sei aperto, tu hai creduto, tu hai investito. Lei no. E ora sei probabilmente un ostacolo ai suoi progetti, anche se non capisco perchè lo sia tu e non lo siano stati gli altri amanti. Te lo sei chiesto?

Sbriciolata

Escluso
cara Sbri,
nella vita si incontrano persone
che sono dei veri vampiri
ti prosciugano di tutte le tue energie
al solo fine di rimanere in piedi
e poter sopravvivere al loro quotidiano
queste persone poi come vittima
non si scelgono certo uno come Lothar
(preso ad esempio come uomo che la sa lunga)
ma il fesso di turno
XD
Non il fesso Flavia: la persona in buona fede, forse la persona che si illude perchè non riesce a valutare correttamente la realtà, la persona che non valuta e non tiene presente i rischi insiti nella situazione, oppure li sottovaluta e pensa di poterseli assumere. Perchè pensa che ne valga la pena. Sì, quella donna non avrebbe scelto Lothar... ma Lothar si sarebbe tenuto alla larga da quella donna.

Dici? A me pare il contrario.
Se perdi una donna non tua
O per lo meno legata ad un altro uomo

Che cosa perdi?

Chi perdi?

La donna della tua vita?

Ma come fa ad essere la donna della tua vita
una che è sposata ad un altro
o ha figli con un altro?

Che cosa ci rimetti?

alka

Utente di lunga data
Che fossi di facili ossessioni s'era capito. Perdonami il tono.

Però non mi sembri del tutto sprovveduto, se non altro ora hai tutti gli elementi per prendere atto che non hai più possibilità di errore.

Io non capisco cosa possa succederti precisamente se ti defili. E mentre lo fai non avanzi alcuna pretesa, perdendoci magari in dignità. Ma questo è un danno collaterale da mettere in preventivo.
io sono stato defilato per mesi... alla fine è così.
solo ora sono venuto a sapere che lei si è mossa, sputtanandomi in giro. questo lo ha fatto sia mesi fa, sia ora.
quindi le mie paranoie sono dovute al fatto che se sto defilato mi sputtana. se lo vengo a scoprire e le dico non non farlo più ne parla al marito dicendo che ha avuto una relazione con me.
a me pare tanto un preludio al "oramai lui lo sa, sei fregato"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.