aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellina69

Guest
Per favore, datemi una mano …ne ho bisogno …non so da che parte incominciare. Quest’uomo va scopato via dalla mia vita come il rifiuto che è. Altro che fattore tempo, continua la relazione con lei, ho scoperto che sabato fanno un concerto in duo, lei alla chitarra che canta, e lui al violoncello. Che carini …che simpatiche canaglie … lui, scoperto, ha detto che ha deciso di tornare con me ma che deve chiudere delle cose in sospeso con lei, per questo aveva chiesto tempo. Io voglio chiudere, ma sono combattuta tra una rabbia devastante, il desiderio di andare sabato al loro concerto e massacrarli di mazzate, e il desiderio di regarlo nel silenzio più assoluto, completamente fuori dalla mia vita. Ma non può scomparire dalla mia vita come vorrei, c’è la bambina, abbiamo pratiche, visite, controlli in sospeso, una marea di cose da sbrigare, è una bimba gravemente disabile e necessita di molta assistenza sanitaria. E poi le sue cose ancora da portare via, chiavi da consegnare, un’infinità di cose. Se lo rivedo lo ammazzo. Ma da sola non ce la faccio con la piccola. Aiutatemi, datemi un consiglio, ho solo voglia di urlare, urlare, urlare, se mi era rimasto un pezzettino di cuore mi ha spaccato pure quello. Non sono lucida, non so da che parte iniziare, non so come tutelare me e mia figlia ma anche la mia salute mentale ed emotiva.

P.s. se potete non inizate a ripetere che è una merda e che me l'avevate detto, lo so ...qualche consiglio pratico, se potete....

Kid

Utente un corno
Per favore, datemi una mano …ne ho bisogno …non so da che parte incominciare. Quest’uomo va scopato via dalla mia vita come il rifiuto che è. Altro che fattore tempo, continua la relazione con lei, ho scoperto che sabato fanno un concerto in duo, lei alla chitarra che canta, e lui al violoncello. Che carini …che simpatiche canaglie … lui, scoperto, ha detto che ha deciso di tornare con me ma che deve chiudere delle cose in sospeso con lei, per questo aveva chiesto tempo. Io voglio chiudere, ma sono combattuta tra una rabbia devastante, il desiderio di andare sabato al loro concerto e massacrarli di mazzate, e il desiderio di regarlo nel silenzio più assoluto, completamente fuori dalla mia vita. Ma non può scomparire dalla mia vita come vorrei, c’è la bambina, abbiamo pratiche, visite, controlli in sospeso, una marea di cose da sbrigare, è una bimba gravemente disabile e necessita di molta assistenza sanitaria. E poi le sue cose ancora da portare via, chiavi da consegnare, un’infinità di cose. Se lo rivedo lo ammazzo. Ma da sola non ce la faccio con la piccola. Aiutatemi, datemi un consiglio, ho solo voglia di urlare, urlare, urlare, se mi era rimasto un pezzettino di cuore mi ha spaccato pure quello. Non sono lucida, non so da che parte iniziare, non so come tutelare me e mia figlia ma anche la mia salute mentale ed emotiva.

P.s. se potete non inizate a ripetere che è una merda e che me l'avevate detto, lo so ...qualche consiglio pratico, se potete....

Ellina... a questo punto l'unica cosa d afare è dargli il benservito. Mi sembri una persona forte, rifatti una vita con qualcuno che ti merita. Non farti prendere in giro. Vedrai che risate quando tornerà da te strisciando... (perchè succederà, oh se succederà non appena ti vedrà determinata!)

O

Old ellina69

Guest
certo kid che non lo rivoglio ..ci mancherebbe pure ...ma come me la rifaccio una vita? cosa faccio con la bambina? lo includo e continuo a rodermi di sofferenza e di rabbia vedendolo? o lo allontano e mi sobbarco praticamente tutto io? e come gestire questa fase intermedia di sistemazione delle varie cose in sopeso? vorrei non vederlo mai, mai più ...

tatitati

Utente di lunga data
certo kid che non lo rivoglio ..ci mancherebbe pure ...ma come me la rifaccio una vita? cosa faccio con la bambina? lo includo e continuo a rodermi di sofferenza e di rabbia vedendolo? o lo allontano e mi sobbarco praticamente tutto io? e come gestire questa fase intermedia di sistemazione delle varie cose in sopeso? vorrei non vederlo mai, mai più ...

dato che è anche sua figlia non può ignorare i suoi doveri.
senti un buon avvocato e concorda con lui le cose da chiedere.
puoi anche non vederlo più e ricevere cmq i soldi necessari per le cure della piccola.
parla con un legale e poi cadi nel silenzio. sii superiore. e mandalo al diavolo.

Bruja

Utente di lunga data
ellina

Per favore, datemi una mano …ne ho bisogno …non so da che parte incominciare. Quest’uomo va scopato via dalla mia vita come il rifiuto che è. Altro che fattore tempo, continua la relazione con lei, ho scoperto che sabato fanno un concerto in duo, lei alla chitarra che canta, e lui al violoncello. Che carini …che simpatiche canaglie … lui, scoperto, ha detto che ha deciso di tornare con me ma che deve chiudere delle cose in sospeso con lei, per questo aveva chiesto tempo.E quanto tempo serve per chiudere una situazione di collaborazione pruriginosa? Due ore? Io voglio chiudere, ma sono combattuta tra una rabbia devastante, il desiderio di andare sabato al loro concerto e massacrarli di mazzate, e il desiderio di regarlo nel silenzio più assoluto, completamente fuori dalla mia vita. Ma non può scomparire dalla mia vita come vorrei, c’è la bambina, abbiamo pratiche, visite, controlli in sospeso, una marea di cose da sbrigare, è una bimba gravemente disabile e necessita di molta assistenza sanitaria.Quello é un suo dovere e se non ci pensa lo porti in giudizio!! E poi le sue cose ancora da portare via, chiavi da consegnare, un’infinità di cose.Si organizzi, é un problema SUO. Se lo rivedo lo ammazzo.Rischiare una denuncia per uno così??? Ma da sola non ce la faccio con la piccola. Aiutatemi, datemi un consiglio, ho solo voglia di urlare, urlare, urlare, se mi era rimasto un pezzettino di cuore mi ha spaccato pure quello. Non sono lucida, non so da che parte iniziare, non so come tutelare me e mia figlia ma anche la mia salute mentale ed emotiva.Noi possiamo solo darti un aiuto virtuale, verbale, ma tu devi rivolgerti dove puoi avere aiuto fattivo, anche alle associazioni in difesa della donna...ad un consultorio familiare, insomma dovunque possanoi darti una dritta reale e risolvente. Quell'uomo deve capire che tu e tua figlia non siete un bagaglio appresso nella sua vita.

Comunque io un parere di un avvocato lo sentirei, giusto per avere le idee chiare.
Ti abbraccio forte
Bruja

emmanuelle arsan

Utente di lunga data

parla con un avvocato, non omettere nulla, cambia la serratura della porta, comunica con lui solo attraverso il legale...se si rifiuta di far qualcosa per mantenere la bimba, ci sono i sistemi legali per fargliela pagare. Se hai deciso, ora, devi esser forte per te e per la tua cucciola.

Kid

Utente un corno
puoi anche non vederlo più e ricevere cmq i soldi necessari per le cure della piccola.
parla con un legale e poi cadi nel silenzio. sii superiore. e mandalo al diavolo.
Quoto Ellina....

Verena67

Utente di lunga data

come t'avevo detto (mi pare), immaginavo il discorso tempo dipendesse dal suo volerti tenere "in stand by" (sapessi quanto odio quest'espressione) mentre si giostrava la rabbia dell'altra...!
Cio' premesso (che non ci guadagno niente a dire "te l'avevo detto", anzi risulto anche piu' antipatica), non ho particolare consigli pratici, se non sempre lo stesso.
Sei troppo passionale, devi raffreddarti. Ma tanto.
Fai tutto cio' che occorre per tutelarti MATERIALMENTE.
I sentimenti te li smazzerai DOPO, ora garantisci te e tua figlia, e la tua casa a lui CHIUDILA!

La Lupa

Utente di lunga data
Che brutto dire "te l'avevo detto"... brutto perchè ti sentiamo già soffrire tanto...

Vai dall'avvocato come t'han detto le babbione e.... cucitela!!!

Fedifrago

Utente di lunga data

Cerco di vedere la cosa con un pò di distacco...

Mi par di ricordare che lui è legato a lei (oltre che per quel che sappiamo :c_laugh
da un rapporto professionale.

Bisogna anche vedere cosa comporterebbe, da un punto di vista prettamente economico, interrompere questa collaborazione, con concerti probabilmente già fissati...chew penali dovrebbe pagare etc ect

Ovvio che dal tuo punto di vista, nulla vale la sofferenza di saperli anche solo vicini su un palco, ma lui probabilmente mette in conto anche un aspetto "pratico"...

Bada che non è un volerlo difendere, ma un cercare di capire motivazioni che possano esser diverse dal voler tener il piede in due staffe...

O

Old fiorella99

Guest
... ho scoperto che sabato fanno un concerto in duo, lei alla chitarra che canta, e lui al violoncello. Che carini …che simpatiche canaglie …...

ellì, smettila di crederci
intanto invitalo a cena venerdì e riempilo di guttalax

2 boccette vanno bene, per cominciare
stò *******

baci
fiore

O

Old ellina69

Guest
Cerco di vedere la cosa con un pò di distacco...

Mi par di ricordare che lui è legato a lei (oltre che per quel che sappiamo :c_laugh
da un rapporto professionale.

Bisogna anche vedere cosa comporterebbe, da un punto di vista prettamente economico, interrompere questa collaborazione, con concerti probabilmente già fissati...chew penali dovrebbe pagare etc ect

Ovvio che dal tuo punto di vista, nulla vale la sofferenza di saperli anche solo vicini su un palco, ma lui probabilmente mette in conto anche un aspetto "pratico"...

Bada che non è un volerlo difendere, ma un cercare di capire motivazioni che possano esser diverse dal voler tener il piede in due staffe...
no fedi, lui l'arraggianmento del disco di lei l'ha finito lo scorso luglio. anzi, mi aveva detto di essere stato chiaro con lei, che quella collaborazione era finita lì.
è un bugiardo, un uomo da niente. Ieri messo alle strette ha confessato che, sì, sta ancora con lei, ma per tornare da me, ha bisogno di tempo con lei per chiudere delle cose. ma io sono allibita!!!!!
vorrei solo un consiglio su cosa fare, ho una bimba malata, ho bisogno di un aiuto, ma tutto in me dice di tenerlo lontano, il più possibile. cosa devo fare??? sono sconcertata, incredula, e non so più da che parte voltarmi

O

Old Angel

Guest
Certo che farsi trovare sotto il palco....senza fare scenate chiaramente....non sarebbe male.....immagino già i sudori freddi degli artisti

Fedifrago

Utente di lunga data
no fedi, lui l'arraggianmento del disco di lei l'ha finito lo scorso luglio. anzi, mi aveva detto di essere stato chiaro con lei, che quella collaborazione era finita lì.
è un bugiardo, un uomo da niente. Ieri messo alle strette ha confessato che, sì, sta ancora con lei, ma per tornare da me, ha bisogno di tempo con lei per chiudere delle cose. ma io sono allibita!!!!!
vorrei solo un consiglio su cosa fare, ho una bimba malata, ho bisogno di un aiuto, ma tutto in me dice di tenerlo lontano, il più possibile. cosa devo fare??? sono sconcertata, incredula, e non so più da che parte voltarmi
Se queste "cose" non sono di ordine prettamente professionale, allora non si son scusanti.

Tu è di un aiuto materiale, fisico anche, che hai bisogno per la bambina.
Solo questo OGGI lui può darti...il resto del rapporto con lui lo devi accantonare se non lo stretto indispensabile della rapportualità padre/figlia.

Quindi assumi un'infermiera professionale per qualche ora e passa a lui il conto.

Fatti comunque mettere nero su bianco che lui pagherà il conto, anche attraverso il ricorso ad un legale.

Grande82

Utente di lunga data
1- cambiare la serratura di casa
2- trovare un'amica volenterosa (verrò presto a milano, posso venire io, se vuoi, mi farebbe paicere) che coi sacchi della spazzatura possa aiutarti a 'impacchettare' ogni restante suo bene, poi lasciarli al portiere o fuori dalla porta e mandargli un sms 'ho delle cose tue, vieni a prenderle domani alle 11' (scegli un'orario in cui non solo non ci sei, ma nemmeno torni presto.....
3- andare da un'avvocato (ma forse questa era meglio metterla come2) che ti consigli e fargli arrivare al più presto tutto quanto concerne lettere per separazioni o richieste di alimenti. ogni soldo che ti darà sarà per tua figlia, non lo scordare: TI SERVONO!!
4- organizzati con persone di fiducia, amiche, parenti, ma pure vicini. quando lui deve venire per la piccola fai in modo da fargliela trovare affidata a qualcun altro da appena cinque minuti. qualcun altro che gli dica 'sì, ellina è uscita e torna tardi, quando finisce l'orario di visita vengo io a riprendere la bambina'. eviti così di vederlo.
5- per quanto concerne le necessità legate alla piccola, ospedale e pratiche, cerca qualcuno che possa occuparsene per te quando anche lui debba essere presente. E smazzati da sola quello che puoi fare o delega a lui quello che può fare da solo. Tutto via sms o bigliettini. non ci sarà bisogno di parlare.
Tieni duro.
Tieni duro e ricorda che i tempi migliori arriveranno. Avrai tempo per te affidandogliela ogni tanto nel fine settimana o qualche sera (così se dorme non ha bisogno di troppe attenzioni ch emagari lui non le dà, ma allo stesso tempo tu sei più tranquilla e puoi concederti un bagno caldo in pace o una dormita lunga) .
Sii forte, ellina, ce la fai.

O

Old Confù

Guest
quotissimo,
non nasconderti più dietro la bambina, potete anche prendervi cura di lei parallelamente, senza incontrarvi....delega a terzi!!!!
Un avvocato per la parte economica e legale....e per concordare come vedere la bambina, e neanche in quel caso dovreste incontrarvi!!!
Per le sue cose a casa, fatti dare una mano da qualcuno....amici parenti, e fagliele trovare da sua madre....
cambia serrature...
Insomma le soluzioni ci sono...è ora che ne prendi atto...Forza Elli!!!
Poi più in là....molto più in là, valuterai se è il tipo di persona con la quale potresti ricostruire un rapporto per amore della piccola!!!

O

Old ellina69

Guest
dimenticavo di dirvi che, visto l'assiduo impegno con il disco di lei lo scorso anno, il signorino ...si è dimenticato di guadagnare. è sotto, sotto di brutto, una situazione econoomica veramente critica (ho visto tutti i documenti bancari), dovrà sudare sette camice per rientrare (chissà quando) . quindi soldi per la piccola ...sarà dura ...o ben poco ...sono disperata, oggi mi sento davvero disperata.

Grande82

Utente di lunga data
dimenticavo di dirvi che, visto l'assiduo impegno con il disco di lei lo scorso anno, il signorino ...si è dimenticato di guadagnare. è sotto, sotto di brutto, una situazione econoomica veramente critica (ho visto tutti i documenti bancari), dovrà sudare sette camice per rientrare (chissà quando) . quindi soldi per la piccola ...sarà dura ...o ben poco ...sono disperata, oggi mi sento davvero disperata.
proprietà?
casa, auto, strumenti musicali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.