Aiuto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Buongiorno, sono passati 2 mesi, e sono cambiate molte cose...Ricordate che stavo andando in tilt per lo scambio di messaggi con quel ragazzo di 20 anni??? Bene, mentre io ero in piena "crisi mistica" un giorno di luglio mentre rimettevo a posto l'armadio, mi spunta fuori un foglietto dai pantaloni da lavoro (del suo vecchio lavoro) di mio marito con su scritto: "...TI VOGLIO TANTO BENE...ANZI...FORSE...TI AMO PROPRIO...", non stò qui ad elencarvi sensazioni e rabbia che mi sono uscite fuori e che stavano aumentando sempre di più dall'impossibilità di parlarci di persona visto che era a 600 km di distanza...grandissime litigate telefoniche che sono sbottate in una discussione enorme al suo ritorno dopo 4 giorni. Le sue scuse sono state che non è assolutamente successo niente ( e certo una ti scrive ti amo così x sport), che non eravamo ancora sposati (ma convivevamo già da 3 anni), che è una cosa morta e sepolta, una cosa platonica...

La mia reazione è stata fin troppo contenuta vista la mia impulsività forse ho reagito con fin troppa calma xchè stavo già meditando la vendetta...all'inizio ho giurato che ci sarei passata sopra e che non era più importante, dovevamo ricominciare sul serio dal'inizio e VOLEVO dimenticare tutto...ma non è stato così.
Dopo un mese dalla scoperta io ero sempre più rabbiosa e cresceva il mio desiderio di vendetta, il telefono e il computer continuavano a essere pieni di messaggi...a cui ovviamente rispondevo con più gusto, e poi... complice l'assenza di mio marito,
complice una festa paesana che ci ha tenuti (con il 20enne) a stretto contatto per 15 gg dalle 6 del pomeriggio alle 2 di notte, io il dodicesimo giorno ho ceduto...ed è successo....
Per me è stato tutto estrememente bello, ho completamente perso il cervello nei suoi dolcissimi occhi blu...e il problema è che non mi sono sentita minimamente in colpa...anzi...x me era la cosa giusta!!!
La cosa è finita lì, è stata la passione di una sera anche se ce ne potrebbero essere altre visto che il telefono e il pc continuano ad essere fonte di messaggi moooolto pesanti...
Ed ora??? Io stò in un periodo in cui vado aventi per inerzia...non sò cosa voglio...non sò se mandre tutti a fanxxxx e andare dove mi porta il cuore a vivere una vita sicuramente più piacevole e stimolante di questa...oppure riprendere in mano le redini della vita che avevo scelto in precedenza e basta!!!
EVVVAIIIIIIIIiiiiiii ... ci sei riuscita finalmente
ammettilo spiace essere onesti per nulla, nevvero?

Grande82

Utente di lunga data
Buongiorno, sono passati 2 mesi, e sono cambiate molte cose...Ricordate che stavo andando in tilt per lo scambio di messaggi con quel ragazzo di 20 anni??? Bene, mentre io ero in piena "crisi mistica" un giorno di luglio mentre rimettevo a posto l'armadio, mi spunta fuori un foglietto dai pantaloni da lavoro (del suo vecchio lavoro) di mio marito con su scritto: "...TI VOGLIO TANTO BENE...ANZI...FORSE...TI AMO PROPRIO...", non stò qui ad elencarvi sensazioni e rabbia che mi sono uscite fuori e che stavano aumentando sempre di più dall'impossibilità di parlarci di persona visto che era a 600 km di distanza...grandissime litigate telefoniche che sono sbottate in una discussione enorme al suo ritorno dopo 4 giorni. Le sue scuse sono state che non è assolutamente successo niente ( e certo una ti scrive ti amo così x sport), che non eravamo ancora sposati (ma convivevamo già da 3 anni), che è una cosa morta e sepolta, una cosa platonica...

La mia reazione è stata fin troppo contenuta vista la mia impulsività forse ho reagito con fin troppa calma xchè stavo già meditando la vendetta...all'inizio ho giurato che ci sarei passata sopra e che non era più importante, dovevamo ricominciare sul serio dal'inizio e VOLEVO dimenticare tutto...ma non è stato così.
Dopo un mese dalla scoperta io ero sempre più rabbiosa e cresceva il mio desiderio di vendetta, il telefono e il computer continuavano a essere pieni di messaggi...a cui ovviamente rispondevo con più gusto, e poi... complice l'assenza di mio marito,
complice una festa paesana che ci ha tenuti (con il 20enne) a stretto contatto per 15 gg dalle 6 del pomeriggio alle 2 di notte, io il dodicesimo giorno ho ceduto...ed è successo....
Per me è stato tutto estrememente bello, ho completamente perso il cervello nei suoi dolcissimi occhi blu...e il problema è che non mi sono sentita minimamente in colpa...anzi...x me era la cosa giusta!!!
La cosa è finita lì, è stata la passione di una sera anche se ce ne potrebbero essere altre visto che il telefono e il pc continuano ad essere fonte di messaggi moooolto pesanti...
Ed ora??? Io stò in un periodo in cui vado aventi per inerzia...non sò cosa voglio...non sò se mandre tutti a fanxxxx e andare dove mi porta il cuore a vivere una vita sicuramente più piacevole e stimolante di questa...oppure riprendere in mano le redini della vita che avevo scelto in precedenza e basta!!!
E tu solo la scusa aspettavi!
Con o senza biglietto nei pantaloni a questo saresti arrivata, lo sapevi, non è il caso di trovare giustificazioni! Era la cosa giusta perchè hai pensato egoisticamente, e mi sta pure bene. Quello che non condivido è il non voler razionalizzare! Anzichè dare una chance al matrimonio hai dato una chance all'amante appena hai potuto (scegliendo una situazione di contatto continuo che forse con una scusa era meglio evitare). Ora il più è fatto, che vuoi dal futuro? Vuoi fare la 25enne, reiniziare a studiare, tornare dai tuoi a vivere? Che cavolo vuoi fare da grande? No, perchè forse non te ne sei accorta, ma grande ci sei. E la responsabilità maggiore di questo essere grandi è fare delle scelte ed accettarne le conseguenze.

O

Old Alexantro

Guest
Perchè credevo essere la scelta giusta...
e' stramaledettamente uguale x tutti
e' una cosa spaventosa...sembra quasi un epidemia tipo il colera
mi sono sposata xche pensavo fosse la cosa giusta......poi dite di non generalizzare????dai x piacere
anche quando si dice
tra noi va tutto bene solo che sento che non mi diverto piu
aridajje

O

Old Giàgia

Guest
Lo sò di essere grande, lo sò che mi sono comportata da bambina, e sò perfettamente che fare delle scelte ed accettarne le conseguenze sono le responsabilità dell'essere adulti, io non voglio tornare a studiare o cose di questo genere, non sò cosa fare!!! Mi è stato proposto insistentemente uno stile di vita e un luogo in cui vivere che non pensavo sarebbe mai stato possibile...uno di quei sogni che avevi da bambina e che pensavi non si sarebbero mai realizzati...e invece...è arrivato...Se sapevo cosa fare non venivo a chiedervi consiglio... Lo sò, mi sento di essere infantile, ma adesso la mia situazione è questa...

Grande82

Utente di lunga data
Lo sò di essere grande, lo sò che mi sono comportata da bambina, e sò perfettamente che fare delle scelte ed accettarne le conseguenze sono le responsabilità dell'essere adulti, io non voglio tornare a studiare o cose di questo genere, non sò cosa fare!!! Mi è stato proposto insistentemente uno stile di vita e un luogo in cui vivere che non pensavo sarebbe mai stato possibile...uno di quei sogni che avevi da bambina e che pensavi non si sarebbero mai realizzati...e invece...è arrivato...Se sapevo cosa fare non venivo a chiedervi consiglio... Lo sò, mi sento di essere infantile, ma adesso la mia situazione è questa...
che intendi? il matrimonio è un sogno di bambina? O tuo marito ti propone di andare a vivere con lui a madrid (faccio per dire)?
spiegati meglio.
siamo qui, e anche se ti senti giudicata ti assicuro che cerchiamo solo di aiutare.... a volte con gli sganassoni...

O

Old carlolibtech

Guest
a 25 anni una ha tutta la vita davanti e può permettersi qualsiasi scelta !!

O

Old Giàgia

Guest
...no, mio marito è già tanto se propone cosa mangiare a pranzo
...
L'altro...mi ha proposto uno stile di vita completamente nuovo...lontano da questo paesino del caxxx, dove la priorità di vita è farsi gli affaracci degli altri...

La Lupa

Utente di lunga data
... e fare feste che durano 15 giorni!

Ah... fossi più giovane!

Tu c'hai 25 anni però, giovane lo sei.

Molla tuo marito e stai col ventenne.

Vorrà dire che vi siete sbagliati.
Lui ha fatto cornuta te, te hai fatto cornuto lui...

Ad un anno dal matrimonio mi pare che possiate metterci un bel niente da fare sopra.

O

Old Alexantro

Guest
...
L'altro...mi ha proposto uno stile di vita completamente nuovo...lontano da questo paesino del caxxx, dove la priorità di vita è farsi gli affaracci degli altri...
ok....lasci il marito x quest'altro che ha uno stile di vita differente....ma sai che gli stessi stili di vita non sono mai eterni?? ad un certo punto della vita devi cambiare x forza di cose o x degli imprevisti (salute,lavoro,problemi familiari ecc ecc)
e dopo magari ti abitui che ne so 6,7 anni allo stile di vita intenso e divertente del 20enne e poi di colpo devi smettere ripartire dal basso e sei punto a capo.....dopo che fai lasci il 20enne in attesa di un altro che ti proponga un ulteriore stile di vita intenso?

Grande82

Utente di lunga data
...
ed è per questo che molli tutto?
Perchè da sola le p...e di prendere tutto e andartene 1-3-5anni fa non le avevi? Se tuo marito lavora a 600km perchè non ti trasferisci dove è lui? Lontano dal paesino del caxxx? Ci hai mai pensato?
Non ti consiglio affatto di rimanere cont uo marito, ma nemmeno dis cappare con un ventenne studente universitario mantenuto da mamma e papà nella città dove studia e dove tu faresti cose esattamente? La mantenuta dei suoi genitori o trovi altro lavoro e mantieni tu lui?
Mi domando: ma questi problemi te li poni? A me pare che tu ragioni senza filtri, senza vedere le conseguenze!!!!
Vuoi chiudere il matrimonio? Fallo! Ma poi con le tue gambe devi andare! Non puoi aspettarti che l'ennesimo principe azzurrino ti porti via!!!!

O

Old Alexantro

Guest
parentesi
25 anni lei...5 anni di fidanzamento piu 1 anno di matrimonio
ergo si e' gia stufata.....e con l'attuale amante cosa fa credere che non si stufera' altrettanto presto?
d'altronde una nuova relazione nelle fasi iniziali e' sempre stupenda.....ma poi.........

O

Old Giàgia

Guest
Guarda che io cammino da sempre con le mie gambe! Se Dio vuole ho un bel lavoro, ben retribuito e non è che mi sono sposata xchè dovevo fare la mantenuta...Pensi che non ci ho pensato di andare dove è il mio dolce maritino??? Ma xche cavolo devo lasciare il mio lavoro x il quale ho sudato, xchè non può farlo lui...Ricordati che le ragioni non stanno sempre tutte da una parte...forse hai ragione, mi sono stufata dopo 6 anni...stufata delle continue assenze, delle prese per il culo e delle continue promesse "tornerò a stare con te"...tante cose che messe insieme ti fanno pensare che forse anche lui è beneficiario del fatto di starsene da solo a casa in una città con 10 milioni di abitanti...se mi sono sposata era xchè tante cose dovevano cambiare, e infatti sono cambiate, IN PEGGIO.

O

Old Alexantro

Guest
Guarda che io cammino da sempre con le mie gambe! Se Dio vuole ho un bel lavoro, ben retribuito e non è che mi sono sposata xchè dovevo fare la mantenuta...Pensi che non ci ho pensato di andare dove è il mio dolce maritino??? Ma xche cavolo devo lasciare il mio lavoro x il quale ho sudato, xchè non può farlo lui...Ricordati che le ragioni non stanno sempre tutte da una parte...forse hai ragione, mi sono stufata dopo 6 anni...stufata delle continue assenze, delle prese per il culo e delle continue promesse "tornerò a stare con te"...tante cose che messe insieme ti fanno pensare che forse anche lui è beneficiario del fatto di starsene da solo a casa in una città con 10 milioni di abitanti...se mi sono sposata era xchè tante cose dovevano cambiare, e infatti sono cambiate, IN PEGGIO.
allora lascialo....poi mi saprai dire

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
ringrazio il cielo di non essere sposato...

... "mio marito mi trascura!"

nessuna che dice: "mio marito fa il pendolare e si fa un mazzo così per portare i soldi a casa"

certo... fare il 20enne universitario fuori sede che va a feste da 15 giorni (nda. esistono feste che durano 15 giorni!?!?!!) mantenuto da mamma e papà è più facile.

tesoro... cresci! hai 2 anni e ragioni come una di 6.

O

Old Alexantro

Guest
ringrazio il cielo di non essere sposato...

... "mio marito mi trascura!"

nessuna che dice: "mio marito fa il pendolare e si fa un mazzo così per portare i soldi a casa"

certo... fare il 20enne universitario fuori sede che va a feste da 15 giorni (nda. esistono feste che durano 15 giorni!?!?!!) mantenuto da mamma e papà è più facile.

tesoro... cresci! hai 2 anni e ragioni come una di 6.
quoto come se scrivessi io.....
aggiungo che in genere ci si laurea a 24 25 anni e dopo la ricreazione finisce abbondantemente....e se dopo anche l'attuale universitario va a lavorare in Congo che fai?

O

Old evergreen

Guest
mah credo che lei sia giovane...troppo giovane e le pesi lo stile di vita quasi imposto...fidanzamento e matrimonio....l'assenza del marito...si, credo che la sua ribellione sia motivata..troppo presto sposa...nn ha morsicato la mela avvelenata della vita e nn ha fatto le scelte che lei voleva...scelte imposte dalle convenzioni...credo che una donna consapevole debba fare le dovute esperienze con diversi uomini,prima di scegliere il compagno con il quale crescere la prole!!

O

Old Alexantro

Guest
mah credo che lei sia giovane...troppo giovane e le pesi lo stile di vita quasi imposto...fidanzamento e matrimonio....l'assenza del marito...si, credo che la sua ribellione sia motivata..troppo presto sposa...nn ha morsicato la mela avvelenata della vita e nn ha fatto le scelte che lei voleva...scelte imposte dalle convenzioni...credo che una donna consapevole debba fare le dovute esperienze con diversi uomini,prima di scegliere il compagno con il quale crescere la prole!!
scusa una cosa
chi le ha imposto (se qualcuno lo ha fatto) il matrimonio?
il dottore?
le hanno puntato un coltello alla gola ?
c'e una legge che obbliga a sposarsi?
se non ha fatto le scelte che voleva a 24 anni di chi e' la colpa?
boh......nn capisco

Grande82

Utente di lunga data
E per uno appena conosciuto sì?!?!?!?
Ma perchè prendi le cose che dico come un attacco? Non lo sono!!!
Sto solo cercando di tirarti fuori qualcosa in più del 'mi trascura'!!
Fai un lavoro che non potresti fare in una città ma nel paese sì? BEata te! La maggior parte della gente si sposta per le ragioni opposte. Il fatto che tu ti mantenga bene non è lo stesso che essere soddisfatte nè il fatto di essere autonoma vuol dire camminare con le proprie gambe!!
Perchè sei rimasta al paese se volevi/vuoi ora fuggire? Perchè hai sposato un uomo che non poteva essere presente se volevi la sua assiduità? Poni a te stessa queste domande! Ma anche quella del perchè non hai detto: 'amore, se non risolviamo insieme la situazione della distanza meglio chiudere' invece di tradirlo non appena hai trovato una giustificazione alla cosa! Sono domande da porsi, non certo giudizi, che con le nostre opinioni non ci fai nulla, ma con le riflessioni forse qualcosina sì!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.