Aiuto per favore

danny

Utente di lunga data
Non puoi perdonare qualcuno se non giudichi prima quello che ha fatto, c'è una bella differenza fra perdonare e far finta di nulla
Ma il giudizio sulla negatività del tradimento Figlio lo ha già espresso, è ben conscio che tradire è sbagliato.
Io parlavo del giudizio sulla persona.

oriente70

Utente di lunga data
Tu. Ma dal punto di vista del figlio non è così. Se mia figlia a 26 anni mi venisse a riferire un tradimento da parte della madre le direi che non sono cazzi suoi. Ovviamente a 14 sarebbe diverso.
Non deve dirlo al padre... Deve chiarirsi solo con la madre ...
Un dialogo fra adulti...

danny

Utente di lunga data
Ha tradito il marito sicuramente..
Ha tradito il figlio per come da brava madre lo ha educato.
Figlio è grande e vaccinato ... Capire perché un genitore si sta comportando in una certa maniera penso che lo possa capire e anche perdonare ...
Ma farlo vivere con questo tarlo non mi sembra bello...
Per me sarebbe meglio chiedere il perché... Solo dopo potrà giudicare ..
Basta avere il coraggio di parlare con la madre.
Da adulto.
A 26 anni pretendo che un uomo lo sappia fare.

HP72

Utente di lunga data
Ma il giudizio sulla negatività del tradimento Figlio lo ha già espresso, è ben conscio che tradire è sbagliato.
Io parlavo del giudizio sulla persona.
Ma allora lasciamogli il tempo prima di arrivare al perdono, non partiamo dalla coda ma dalla testa ... per me almeno

Mariben

Utente di lunga data
Ma ha pure scritto che ora i suoi insegnamenti gli sembrano ipocriti, occhio a chiudere gli occhi su tutto, rischi di andare a sbattere e farti male
No guarda l ipocrisia sta in chi è convinto che una madre ( o un padre ) sia solo un genitore e che debba essere un cavaliere senza macchia ne paura
Diverso sarebbe se avesse scoperto dopo essere stato educato alla sobrietà che i suoi genitori spacciano ma le corna sono un affare privato tra loro.Se il padre lo scopre deciderà che farne ma nessuno ha il diritto di giudicare nemmeno un figlio

HP72

Utente di lunga data
No guarda l ipocrisia sta in chi è convinto che una madre ( o un padre ) sia solo un genitore e che debba essere un cavaliere senza macchia ne paura
Diverso sarebbe se avesse scoperto dopo essere stato educato alla sobrietà che i suoi genitori spacciano ma le corna sono un affare privato tra loro.Se il padre lo scopre deciderà che farne ma nessuno ha il diritto di giudicare nemmeno un figlio
L'ipocrisia è quella di pensare che essere genitore ma anche uomo/donna soggetti ad errori siano due ruoli che debbono essere distinti, non è così. Noi siamo entrambe le cose insieme, non separatamente. In una famiglia non esistono "affari privati", il rapporto fra i genitori influenza quello con i figli e quelli che dicevano il contrario in altri post adesso ne hanno la prova in questo. Se volevamo farci i fatti nostri senza che nessuno potesse interferire potevamo rimanere single e magari senza figli.
Il diritto di giudicare lo abbiamo tutti, lo facciamo quotidianamente e chi dice di non farlo semplicemente non esterna il giudizio che già ha espresso dentro di se

Kid

Utente un corno
Ho scoperto che mia madre tradisce mio padre, sto scoppiando. Ho parlato con la mia ragazza di quanto so e mi ha detto di lasciar perdere, che non sono fatti miei. Ho risposto che sono anche fatti miei, sono il figlio. Ho voglia di spaccare tutto. Sto pensando di parlare con mio padre, non si merita questo trattamento. Si è sempre spaccato la schiena per accontentarla. Ora la odio.
Sono due giorni che mi chiede che cosa ho ed io rispondo sgarbato lasciami stare.
Secondo voi devo lasciar correre o sputtanarla?
Io chiederei prima a tua madre per capire un pò le cose... e valuterei cosa fare dopo.

Moni

Utente di lunga data
O forse no. Dammi retta, se vuoi star male stai male per conto tuo. Magari tua madre, dopo aver buttato anni presso a te, si è ripresa la sua femminilità. Magari sei la causa delle corna e non lo sai. Magari dopo essere diventata madre tuo padre ha iniziato a vederla soltanto come moglie e madre e lei si fermo a riprendere il suo essere donna altrove. Magari ha scoperto tuo padre per primo che la cornifica va e si sta vendicando. Gli scenari sono un miliardo tu non puoi saperli. Fermati, riflessi, indaga. Fai capire a tua madre che sai senza affrontare direttamente il discorso. Non cercare una resa dei conti a cui tu non hai diritto anche se pensi di averlo
Quoto

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
A me contento? Sono tutte persone adulte e responsabili delle proprie azioni. La madre ha fatto una scelta? anche il padre ha il diritto di farla
E allora tira il freno che sei dannoso. Lui sta Comunque nella situazione in cui deve scegliere se tradire uno dei due genitori.
E piantiamola con questa stronzata dei diritti del cornuto. Il cornuto non ha nessun diritto finché non scopre il tradimento. Anzi il cornuto non esiste proprio finché non il tradimento non viene scoperto. In realtà è proprio figlio che ha il boccino in mano se far diventare il padre cornuto oppure no :D

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E invece puoi iniziare a conoscere il fatto che dietro una "mamma" come a una "moglie" c'è una donna

Che buffo vero?

È una bella scoperta lo so...

Pensa te, anche dietro alla tua "fidanzata" c'è una donna..

Il.mondo è buffo
E tu sei una carogna :D

Mariben

Utente di lunga data
L'ipocrisia è quella di pensare che essere genitore ma anche uomo/donna soggetti ad errori siano due ruoli che debbono essere distinti, non è così. Noi siamo entrambe le cose insieme, non separatamente. In una famiglia non esistono "affari privati", il rapporto fra i genitori influenza quello con i figli e quelli che dicevano il contrario in altri post adesso ne hanno la prova in questo. Se volevamo farci i fatti nostri senza che nessuno potesse interferire potevamo rimanere single e magari senza figli.
Il diritto di giudicare lo abbiamo tutti, lo facciamo quotidianamente e chi dice di non farlo semplicemente non esterna il giudizio che già ha espresso dentro di se
Quando tuo figlio ha 26 anni hai ampiamente assolto il tuo dovere di genitore e il giudizio può starci l intromissione nella vita dell altro anche no . anche se è tua madre

danny

Utente di lunga data

Quindi i figli hanno anche il diritto di entrare nella vita sessuale dei genitori, tipo sapere anche quante volte fanno sesso e se la mamma lo fa anche anale o non ama i pompini?
Ci sono anche genitori che tengono la porta del bagno chiusa e non si fanno vedere nudi dai figli: anche questo non dovrebbe essere affare privato. Via tutte le porte. I conti bancari poi dovrebbero essere condivisi anche con i figli, che avrebbero gli stessi diritti di spendere soldi dei genitori. Ovviamente questo rapporto deve essere reciproco: il video della prima volta dei figlio dovrebbe essere valutato e giudicato dai genitori, ma soprattutto il figlio dovrebbe uscire la sera e raccontare se va a trombare la fidanzata o se va a farsi canne con gli amici.
Di solito nella realtà non va così, proprio perché si presuppone che ogni persona abbia diritto ad avere affari privati.

HP72

Utente di lunga data
Quando tuo figlio ha 26 anni hai ampiamente assolto il tuo dovere di genitore e il giudizio può starci l intromissione nella vita dell altro anche no . anche se è tua madre
Quindi se tuo figlio avesse 26 anni tu smetteresti di consigliarlo o aiutarlo perchè tanto il tuo dovere lo hai fatto?
Quale sarebbe esattamente l'età alla quale ritieni che il tuo essere genitore si esaurisca?

HP72

Utente di lunga data
Quindi i figli hanno anche il diritto di entrare nella vita sessuale dei genitori, tipo sapere anche quante volte fanno sesso e se la mamma lo fa anche anale o non ama i pompini?
Ci sono anche genitori che tengono la porta del bagno chiusa e non si fanno vedere nudi dai figli: anche questo non dovrebbe essere affare privato. Via tutte le porte. I conti bancari poi dovrebbero essere condivisi anche con i figli, che avrebbero gli stessi diritti di spendere soldi dei genitori. Ovviamente questo rapporto deve essere reciproco: il video della prima volta dei figlio dovrebbe essere valutato e giudicato dai genitori, ma soprattutto il figlio dovrebbe uscire la sera e raccontare se va a trombare la fidanzata o se va a farsi canne con gli amici.
Di solito nella realtà non va così, proprio perché si presuppone che ogni persona abbia diritto ad avere affari privati.
Se l'affare di cui si parla rischia di mettere in crisi l'intera famiglia non è privato, se poi pensare che sia così perchè si alleggerisce la coscienza di qualcuno liberi di farlo.

danny

Utente di lunga data
Se l'affare di cui si parla rischia di mettere in crisi l'intera famiglia non è privato, se poi pensare che sia così perchè si alleggerisce la coscienza di qualcuno liberi di farlo.
Anche la castità forzata rischia di mettere in crisi la famiglia, ma non è obbligatorio condividere la questione con i figli.
La crisi qui può essere generata solo dal desiderio del figlio di raccontare tutto al padre, ergendosi giudice di una situazione che richiederebbe invece comprensione.