Aiuto per favore

Mat78

Utente di lunga data
Ho scoperto che mia madre tradisce mio padre, sto scoppiando. Ho parlato con la mia ragazza di quanto so e mi ha detto di lasciar perdere, che non sono fatti miei. Ho risposto che sono anche fatti miei, sono il figlio. Ho voglia di spaccare tutto. Sto pensando di parlare con mio padre, non si merita questo trattamento. Si è sempre spaccato la schiena per accontentarla. Ora la odio.
Sono due giorni che mi chiede che cosa ho ed io rispondo sgarbato lasciami stare.
Secondo voi devo lasciar correre o sputtanarla?
Devi avvisare tuo padre. Sono anche cazzi tuoi. Tuo padre non merita di essere preso per il culo. Se dovesse sapere che anche tu ne eri a conoscenza lo vedrebbe come un secondo tradimento. Chi ti ha detto di farti i cazzi tuoi guarda caso sono traditori. Occhio a non farti prendere per il culo con i loro discorsi filosofici.

Ultima modifica:

Mariben

Utente di lunga data
Me lo sto chiedendo. Tutto questo tempo a professare lealtà e poi? Se la cosa non funzionava con mio padre perché non dirglielo, perché fare la fidanzatina, fargli carezze dargli baci, abbracciarlo.
Ti ho chiesto se è stata una buona madre per te non se è stata una buona moglie !
Che ne sai ....magari lo faceva proprio per te NON puoi sapere tutto di loro e a te compete solo il giudizio, che brutta parola, come figlio NON sei suo marito. Prova a scindere i ruoli

oriente70

Utente di lunga data
O forse no. Dammi retta, se vuoi star male stai male per conto tuo. Magari tua madre, dopo aver buttato anni presso a te, si è ripresa la sua femminilità. Magari sei la causa delle corna e non lo sai. Magari dopo essere diventata madre tuo padre ha iniziato a vederla soltanto come moglie e madre e lei si fermo a riprendere il suo essere donna altrove. Magari ha scoperto tuo padre per primo che la cornifica va e si sta vendicando. Gli scenari sono un miliardo tu non puoi saperli. Fermati, riflessi, indaga. Fai capire a tua madre che sai senza affrontare direttamente il discorso. Non cercare una resa dei conti a cui tu non hai diritto anche se pensi di averlo
Azz ora il figlio è causa Delle corna .. Mica è un ragazzino, se chiede alla madre non vedo il problema un confronto fra due persone adulte su cosa sta succedendo a chi lo ha educato con certi valori e poi ha preso una vacanza.
Lui non ha diritto ?? è il figlio.
Per me ha il diritto di sapere.
Senza vivere con questo patema d'animo che lo logora.
Lui non è la causa è una vittima ..

Mariben

Utente di lunga data
Devi avvisare tuo padre. Sono anche cazzi tuoi. Tuo padre non merita di essere preso per il culo. Se dovesse sapere che anche tu ne eri a conoscenza lo vedrebbe come un secondo tradimento. Chi ti ha detto di farti i cazzi tuoi guarda caso sono traditori.

Ne sei sicuro ?

oriente70

Utente di lunga data
Figlio qui trovi traditori e traditi ognuno vede le cose a modo suo ...
Ognuno tira l'acqua al suo mulino..
Fai quello che ti dice il cuore ...
Pensa a cosa ti può far stare bene ...pensa a te stesso ...

danny

Utente di lunga data
Io so solo che sono stato educato in un certo modo proprio da mia madre, questo è un colpo basso per me. Non riconosco più la donna che mia cresciuto. Falsa e bugiarda, tutti i suoi insegnamenti con il suo gesto sono finiti nel cesso, non posso più avere rispetto di lei.
Tu devi avere rispetto per tua madre per quello che lei ha fatto per te.
Ti ha cresciuto con dei principi nei quali anche lei crede, ti ha voluto bene e te ne vuole altrettanto adesso.
Ma tua madre è una donna come tante altre esattamente come tu sei un uomo come tutti: non è perfetta.
Togliti dalla testa che le persone non sbaglino o non facciano cose sbagliate.
Insieme a tante cose giuste noi ne facciamo altre di sbagliate: lo fa tua madre, lo fai o lo farai tu.
Non sai le ragioni per cui tradisce, come non sai, non conosci l'intimità che c'è tra tuo padre e tua madre.
Questo perché il loro essere coppia non deve coinvolgere l'essere famiglia.
Tu sei parte della famiglia, non della coppia.
Parla a tua madre, senza rancore o sentimenti negativi.
Rendersi conto dell'umanità dei genitori, non più idealizzati come fanno i bambini, è un modo per diventare adulti.

Mariben

Utente di lunga data
Azz ora il figlio è causa Delle corna .. Mica è un ragazzino, se chiede alla madre non vedo il problema un confronto fra due persone adulte su cosa sta succedendo a chi lo ha educato con certi valori e poi ha preso una vacanza.

1 DUE non tre
2 Tutti qua gli consigliano in effetti di avere un confronto /dialoga con la madre ma non di spifferare al padre
3 NON è la causa ovvio ma nemmeno la vittima. e de che ?

Mat78

Utente di lunga data
Ti ho chiesto se è stata una buona madre per te non se è stata una buona moglie !
Che ne sai ....magari lo faceva proprio per te NON puoi sapere tutto di loro e a te compete solo il giudizio, che brutta parola, come figlio NON sei suo marito. Prova a scindere i ruoli
Ma cosa c'entra se è una buona madre o no! Ha tradito il marito ed il figlio. Lui ha tutto il diritto di giudicare

HP72

Utente di lunga data
Ho scoperto che mia madre tradisce mio padre, sto scoppiando. Ho parlato con la mia ragazza di quanto so e mi ha detto di lasciar perdere, che non sono fatti miei. Ho risposto che sono anche fatti miei, sono il figlio. Ho voglia di spaccare tutto. Sto pensando di parlare con mio padre, non si merita questo trattamento. Si è sempre spaccato la schiena per accontentarla. Ora la odio.
Sono due giorni che mi chiede che cosa ho ed io rispondo sgarbato lasciami stare.
Secondo voi devo lasciar correre o sputtanarla?
Rispetto a chi ti ha risposto io credo invece che siano comunque affari di famiglia a meno che qualcuno non pensi che la famiglia sia solo farsi le vacanze insieme e fare Natale davanti al camino.
Tuttavia concordo con chi ti consiglia di parlare solo con tua madre ed in base a quello che ti dirà valuterai il da farsi.
Prenditi comunque del tempo, sia prima di parlare con lei che dopo che ti avrà parlato. Capisco che in te possa scattare una sorta di necessità di proteggere tuo padre ma al momento ci sono già troppe emozioni in ballo e rischieresti solo di scatenare una guerra dannosa per tutti, tuo padre incluso.
Ciao

danny

Utente di lunga data
Devi avvisare tuo padre. Sono anche cazzi tuoi. Tuo padre non merita di essere preso per il culo. Se dovesse sapere che anche tu ne eri a conoscenza lo vedrebbe come un secondo tradimento. Chi ti ha detto di farti i cazzi tuoi guarda caso sono traditori. Occhio a non farti prendere per il culo con i loro discorsi filosofici.
Ma anche no, Mat.
Prima deve parlare con sua madre.
Con questo consiglio tu distruggi totalmente una famiglia senza neppure capire perché.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Primo, se sua madre con lui si comporta bene vittime non ce ne sono. Secondo un figlio è causa delle corna molto più spesso di quanto si creda. Indirettamente ovvio, ma i genitori che non sanno separare il ruolo di genitore e si dimenticano di essere persone solo i più esposti alle dinamiche delle corna, che ti piaccia o no.

Mariben

Utente di lunga data
Ma cosa c'entra se è una buona madre o no! Ha tradito il marito ed il figlio. Lui ha tutto il diritto di giudicare
Prova a ribaltare la cosa ;
Se figlio fosse sposato o fidanzato e tradisse la sua compagna CHI potrebbe o avrebbe diritto di farlo giudicare, intromettersi, genitori fratelli sorelle cognati ? Suvvia siamo seri. Figlio non è stato tradito da sua madre, non in questo frangente.

oriente70

Utente di lunga data
1 DUE non tre
2 Tutti qua gli consigliano in effetti di avere un confronto /dialoga con la madre ma non di spifferare al padre
3 NON è la causa ovvio ma nemmeno la vittima. e de che ?
1)Due di sicuro ...
2)spifferare al padre ... Non mi sembra il caso ...
3) se per te non è una vittima ... Prova a metterti nei suoi panni ...
Un genitore che dovrebbe essere un punto di riferimento è che ha predicato bene ...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Caro [MENTION=7511]Figlio[/MENTION] quanto scritto sopra è esattamente il modo in cui devi comportarti se vuoi che i tuoi genitori finiscano per odiarti per tutta la vita. E non parlo solo di tua madre. Occhio a consigli così che ti fai male.

Mat78

Utente di lunga data
Prova a ribaltare la cosa ;
Se figlio fosse sposato o fidanzato e tradisse la sua compagna CHI potrebbe o avrebbe diritto di farlo giudicare, intromettersi, genitori fratelli sorelle cognati ? Suvvia siamo seri. Figlio non è stato tradito da sua madre, non in questo frangente.
Il tuo errore e metterlo sullo stesso piano.

Mat78

Utente di lunga data
Caro [MENTION=7511]Figlio[/MENTION] quanto scritto sopra è esattamente il modo in cui devi comportarti se vuoi che i tuoi genitori finiscano per odiarti per tutta la vita. E non parlo solo di tua madre. Occhio a consigli così che ti fai male.
Non diciamo cazzate. Allora figlio fai come dicono loro. Tua madre libera di scopre in giro e tuo padre ignaro di tutto. Quando tuo padre verrà a saperlo e scoprirà che tu sapevi tutto vedrai cosa succederà

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ha tradito il marito.
Sappiamo solo questo.
Ma non sappiamo niente altro di quella coppia, salvo il fatto che mi sembra entrambi siano dei bravi genitori.
A un figlio deve importare soprattutto questo. Il resto bisogna imparare a perdonarlo.
Esattamente come sua madre avrà perdonato il figlio in molte altre occasioni, quando si sarà comportato male.
Nessuno ha mai raccontato bugie ai genitori?