Aiuto per favore

Mariben

Utente di lunga data
Ma io a mio padre non ho detto nulla, sarà mia madre a dirgli tutto e spero lo faccia.
Io non vivo in casa con i miei. Viviamo nello stesso stabile loro al piano terra ed io al primo, ho un ingresso indipendente. Con la mia ragazza andremo a convivere ( rispondo credo alla Sig. Ginevra ).

dopo di che mi taccio ....
se .. è vero che è stato un momento no e non sa , o vuole, spiegartene i motivi ( sintomo anche di depressione )
se.....è ancora innamorata di tuo padre
se..... c'è stato solo qualche bacio ( e qui non esiste che una madre si giustifichi in questi termini con un figlio )
se ..... non ha tradito l'azienda di famiglia
se...... è così sensibile che piange per un nonnulla ( sintomo anche di depressione )

ma davvero ti pare il caso che racconti tutto ( o il nulla ) a suo marito ?
mi sa che se aspetti momenti più sereni per sposarti .... campa cavallo

auguri

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Meglio avere la nafta nel sangue che chiedersi se è vero che la propria madre ha detto la verità nell'affermare che non ha scopato con l'amante.
Sembra che stai parlando di una tua partner! (oltre che comportarti con me in questa risposta da troll)
E non aggiungo altro, perché sinceramente, non ne vale la pena.
vai a nafta???? Cazzo inquini pure! Non c'è più rispetto, non ti parlo più! Sono per un mondo pulito. Quando sarai elettrico riparlami:rotfl:

Jim Cain

Utente di lunga data
Il cornuto non ha nessun diritto finché non scopre il tradimento.
In assoluto NO.
Se mi tradisci e durante il tradimento mi tratti anche a pesci in faccia nella vita di tutti i giorni (la 'mostrizzazione' della quale s'è parlato spesso qui) allora il cornuto di diritti ce ne ha. Eccome.

Anzi il cornuto non esiste proprio finché non il tradimento non viene scoperto.
Verità assoluta.
E' una VITA che lo scrivo qui sul forum...:cool:

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se posso permettermi un consiglio spassionato e fuori dal contesto di questa discussione, mai e dico mai vivere vicini ai genitori e suoceri. Eviterai non pochi problemi coniugali.
finalmente un consiglio saggio. Bravo, Mat.
Questa storia della madre, si ripercuotera sul loro menage se vivono attaccati

Jim Cain

Utente di lunga data
Quando un figlio scopre un tradimento, penso sia più devastante che se lo scopre il coniuge interessato.

Un figlio è in mezzo, non ha filtri ne conoscenza della reale consistenza del rapporto fra i genitori, si trova addosso una responsabilità che non ha chiesto e che tantomeno voleva e deve mediare questa responsabilità con l'affetto che ha per i genitori. Si sente a sua volta tradito, di riflesso.

Quando ami i tuoi genitori, e li vedi come genitori e non come coppia, è frustrante sapere e tacere un tradimento, soprattutto se lui ha visto in diretta e quindi nemmeno l'immaginario gli è stato risparmiato.

Penso che i consigli talebani ed estremi, da una parte e dall'altra, siano deleteri per lui.

Difficile in un contesto del genere, fare i cazzi propri, ma concordo (e spero che lui lo capisca) che il rapporto fra genitori non è solo quello di padre e madre ma anche di coppia, di uomo e donna, con i loro desideri e le conseguenti imperfezioni. Penso non sia giusto interferire ed entrare a gamba tesa.

Parlare con la madre si, senza tritare giudizi, apertamente come ci si aspetta da un uomo di 26 anni, senza ricatti. Fatto ciò deve essere la madre a decidere il da farsi.
Il commento più sensato di tutti.
Applausi.:up:

farmer

Utente di lunga data
Spero per te e la tua famiglia che questa cosa non abbia conseguenze, tu lo chiami lo squalo, e se squalo è,tieni sotto controllo il tutto perché non si mai. Hai fatto la cosa giusta con tua madre, adesso devono vedersela fra coniugi. ....tu tieni sotto controllo lo squalo perché uno squalo è pericoloso e se dici che le cose non gli vanno molto bene peggio è.

oriente70

Utente di lunga data
Spero per te e la tua famiglia che questa cosa non abbia conseguenze, tu lo chiami lo squalo, e se squalo è,tieni sotto controllo il tutto perché non si mai. Hai fatto la cosa giusta con tua madre, adesso devono vedersela fra coniugi. ....tu tieni sotto controllo lo squalo perché uno squalo è pericoloso e se dici che le cose non gli vanno molto bene peggio è.
Più che lo squalo deve tenere sotto chiave le carte ..

void

Utente di lunga data
dopo di che mi taccio ....
se .. è vero che è stato un momento no e non sa , o vuole, spiegartene i motivi ( sintomo anche di depressione )
se.....è ancora innamorata di tuo padre
se..... c'è stato solo qualche bacio ( e qui non esiste che una madre si giustifichi in questi termini con un figlio )
se ..... non ha tradito l'azienda di famiglia
se...... è così sensibile che piange per un nonnulla ( sintomo anche di depressione )

ma davvero ti pare il caso che racconti tutto ( o il nulla ) a suo marito ?
mi sa che se aspetti momenti più sereni per sposarti .... campa cavallo

auguri

Condivido, alla fine un approccio un po' più soft e meno emotivo sarebbe stato meglio per il bene di tutti.

Jim Cain

Utente di lunga data
FIGLIO

Se la vuoi 'punire' (cosa che emerge chiaramente dalle tue parole) stai pur certo che il solo confronto con lei sarà punizione più che sufficiente.

Credo che tua madre preferirebbe mille volte essere stata scoperta da tuo padre piuttosto che da te.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Tuo marito e tuo marito, mia madre piange anche quando si canta tanti auguri a te nei compleanni.
Comunque abbiamo parlato ieri notte.
Ha vuotato il sacco, sono stato io a prendere l'iniziativa, ho detto ti ho vista.
E' diventata bianca in volto ed ha iniziato a piangere nuovamente, sono che Danny non fa piacere ma evidentemente nelle vene ha del sangue e non la nafta come lui.
Mi spigato com'è andato il tutto, non è innamorata. Questo sentimento lo riserva solo per mio padre. Era ed è in un momento no ma non sa spiegare il perchè.
Mi ha detto che oltre i baci non è andata, sarà vero?
Tutto è nato al centro commerciale, lei era li per le compere, lui la vista e le ha offerto un caffè, mia madre e lo squalo si conoscono dai tempi delle medie. Anche lui in crisi, gli affari gli vanno così così e con la moglie altrettanto.
Da un incontro occasionale poi sono diventati appuntamenti, sempre al centro commerciale e poi sono arrivate le passeggiate ed i baci.
Ho voluto sapere avesse mai parlato di qualcosa riguardante i nostri affari e mi ha risposto di no.
Ho chiesto quando avesse voluto parlarne con mio padre, la sua risposta è stata subito che non aveva più senso mantenere questo segreto.
Ora io sono nuovamente in città ed al mio posto c'è mio padre.
Bravo. La lottizzazione?

Figlio

Utente di lunga data
Se la vuoi 'punire' (cosa che emerge chiaramente dalle tue parole) stai pur certo che il solo confronto con lei sarà punizione più che sufficiente.

Credo che tua madre preferirebbe mille volte essere stata scoperta da tuo padre piuttosto che da te.
Credimi che anchio avrei preferito lo avesse scoperto mio padre.
Concordo con chi dice che mia madre sia in depressione. Forse la sua emotività non ci ha permesso di vederne lo stato.

Jim Cain

Utente di lunga data
Concordo con chi dice che mia madre sia in depressione. Forse la sua emotività non ci ha permesso di vederne lo stato.
Il tuo sgomento di fronte alla scoperta è perfettamente comprensibile, e chi ti invita a 'ragionare' e a star calmo fa benissimo anche se dovrebbe sapere che in certe situazioni è davvero difficile mantenere la calma.
Auguri per le tue nozze.

francoff

Utente di lunga data
Capisco la tua delusione e il tuo stato d animo , però forzarla a parlare con tuo padre !! E cosa poi ? Niente : gli affari non trapelati le corna una cosa da adolescenti e tu butti addosso a tuo padre tutta la merda che io, come gli altri traditi, han dovuto spalare ? Ma ti rendi conto di quello che hai fatto ? Del carico che gli messo sulle spalle ? Sei un bamboccione un adolescente che non ha ancora capito nulla della vita .... altro che architetto di 26 anni ! Ma tuo padre e' ingegnere , spero che dopo la batosta iniziale , riesca a vedere la cosa nel modo giusto . Lei con i suoi tempi e conoscendo tuo padre , L altro componente della coppia di cui tu non fai parte , doveva scegliere se , come e quando parlarne .

Ultima modifica:

Figlio

Utente di lunga data
Capisco la tua delusione e il tuo stato d animo , però forzarla a parlare con tuo padre !! E cosa poi ? Niente : gli affari non trapelati le corna una cosa da adolescenti e tu butti addosso a tuo padre tutta la merda che io, come gli altri traditi, han dovuto spalare ? Ma ti rendi conto di quello che hai fatto ? Del carico che gli messo sulle spalle ? Sei un bamboccione un adolescente che non ha ancora capito nulla della vita .... altro che architetto di 26 anni ! Ma tuo padre e' ingegnere , spero che dopo la batosta iniziale , riesca a vedere la cosa nel modo giusto . Lei con i suoi tempi e conoscendo tuo padre , L altro componente della coppia di cui tu non fai parte , doveva scegliere se , come e quando parlarne .
Io non ho confidato a mio padre niente. Non ho costretto mia madre a confidarmi niente. Era lei che voleva parlare della cosa ma non sapeva come iniziare. Be, per non sapere niente sai molte cose, anche tu della cerchia dei signor so tutto?
Aggiungo che è stata lei a telefonare a mio padre per dirgli di andare da lei

Ultima modifica:

Mariben

Utente di lunga data
Concordo con chi dice che mia madre sia in depressione Forse la sua emotività non ci ha permesso di vederne lo stato.

Per quanto comprenda il tuo sgomento... perchè ???

per carità !!! non intendevo fare diagnosi ; non conosco tua madre e non ne avrei titolo!!!

Però.... se così fosse... a maggior ragione perchè metterla alle strette ?