Aiuto per favore

Figlio

Utente di lunga data
Ciao. Innanzitutto mi spiace per te, perché immagino lo shock che avrai provato, vista anche la discrepanza tra gli insegnamenti di tua madre e i suoi comportamenti reali.

Sei finito in una situazione complicata, perché non puoi fare finta di non sapere nulla e fregartene, di fatto adesso sono anche affari tuoi.

Ma al tempo stesso, intervenire nelle dinamiche di una coppia è pesante e potrebbe rendere le cose molto complicate. A maggior ragione se sono i tuoi genitori.

Penso che la cosa più giusta sarebbe parlare a cuore aperto con tua madre, non tanto per chiedere spiegazioni sulla sua vita di coppia (potrebbe non volerle dare, soprattutto a suo figlio), quanto per farle presente che da ora tu, tuo malgrado, sei una variabile della situazione di cui lei deve tenere conto. Che sei arrabbiato e deluso e che questa cosa non ti fa stare bene e rischia di rovinare i tuo rapporto con lei.

Ti auguro che un chiarimento tra voi possa almeno dare il via a una relazione un po' piú autentica tra voi e che ci sia uno spazio per avvicinarsi e, magari, capirsi un po' di più.
Per ora non la voglio vedere nemmeno dipinta.

Figlio

Utente di lunga data
non ho letto tutto però, Non è stata una gran mossa scappare, solleverai e farsi saltare fuori la verità.
Credo che sia meglio che tu ne parli con tua mamma , a questo punto è l'unica soluzione. Poi troverete un modo per affrontare la cosa. Capisco che è un segreto scomodo e pesante per un figlio. Ma devi dare a lei la responsabilità di questa cosa. Devi metterla al corrente della scoperta, quello che stai facendo provoca ulteriore dolore a chi non lo merita
Io non lo volevo questo fardello mi ci ha scaraventato dentro. Potevo essere da un altra parte? Invece no ero li, l'ho vista. Poteva andare a farsi i cazzi suoi da un altra parte?! Ma quello che proprio non sopporto e che la merda che era con lei è un concorrente di mio padre a cui alle volte ha fatto anche dei grossi favori. Gran figlio di puttana.

Moni

Utente di lunga data
Scusate ma a me puzza di tradito che vuole dimostrare su di un forum la sofferenza che scatena un tradimento se mai ce ne fosse bisogno ecc ecc.
stento a credere che un uomo di 26 e dico 26 anni reagisca così

Davvero con tutta la buona volontà mi pare una reazione esagerata credo che nessun figlio potrebbe affrontare la cosa in questo modo
una madre che si sarà presa cura di lui lo avrà cresciuto amato protetto coccolato spronato fatto sicuro sacrifici .. O c'è sotto qualcos'altro o dubito dell' esistenza di un personaggio simile che si eriga a giudice così severo
Non parliamo di un ragazzino ma di un uomo ..

Bah a me puzza ma a voi no? Sono io così malpensante ?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ho scoperto che mia madre tradisce mio padre, sto scoppiando. Ho parlato con la mia ragazza di quanto so e mi ha detto di lasciar perdere, che non sono fatti miei. Ho risposto che sono anche fatti miei, sono il figlio. Ho voglia di spaccare tutto. Sto pensando di parlare con mio padre, non si merita questo trattamento. Si è sempre spaccato la schiena per accontentarla. Ora la odio.
Sono due giorni che mi chiede che cosa ho ed io rispondo sgarbato lasciami stare.
Secondo voi devo lasciar correre o sputtanarla?
Sei in una brutta situazione, mi dispiace.

Comunque la si metta, qualcosa dovrai lasciare sul tavolo.

Se non parli, tradisci tuo padre.
Se parli, tradisci tua madre. (e al netto del fatto che adesso sei incazzato e deluso, non è una di quelle cose che non lasciano segni).
Se taci e decidi di tenerti tutto dentro, il rapporto con tua madre sarà risolto unilateralmente e solo sulla base di tuoi giudizi personali incompleti di fatti che necessariamente non puoi sapere (sei figlio, e immagino non sia uso nella tua famiglia il fare confidenza sull'erotismo di coppia dei tuoi genitori) e il rapporto con tuo padre anche, perchè per quanto tu possa fare finta di nulla tu adesso sai quello che prima non sapevi.

Non puoi neanche fingere con te stesso di non sapere. Perchè sai.
E negheresti a te stesso le emozioni che stai vivendo adesso e una parte di realtà che c'era anche quando tu non la sapevi, ma non sapendola, non esisteva per te.

Parlare con tuo padre significa prenderti tu sulle spalle le responsabilità di tua madre. Destituendola dalle sue responsabilità di donna con tuo padre - uomo-.

Parlare con tua madre significa essere pronto ad ascoltare qualcosa che forse non vorresti sentire. Su tua madre e su tuo padre. E ti assumeresti la responsabilità di tuo padre, destituendolo dal suo ruolo di uomo con tua madre - donna-.

Tu sei figlio. E credo che l'unico consiglio valido sia ricordarti che sei figlio. :)

E forse, partendo dal presupposto che qualcosa è morto, una via è esprimere a tua madre quello che stai vivendo.
Non per ricattarla. Non per ottenere qualcosa da lei. Non per costringerla a fare qualcosa che TU ritieni giusto per lei.
Ma solo ed esclusivamente per condividere con lei.

E fai attenzione, cerca di non assumerti ruoli che non sono tuoi. Ha un prezzo non indifferente sulla lunga distanza.

A 26 anni hai comunque, in teoria, tutti gli strumenti che ti servono per fare i conti con il fatto che la vita non è mai come te la aspettavi tu.
Anche se forse adesso, quello che sbraita, è il bambino deluso e spaventato che vorrebbe che niente di tutto questo esistesse. :)

Figlio

Utente di lunga data
Forse è meglio che spieghi meglio il tutto.
Io è mio padre abbiamo una società di costruzioni, Ingegnere lui Architetto io. A quel pezzo di merda abbiamo prestato degli escavatori perchè i suoi erano impegnati da un altra parte, non gli abbiamo fatto pagare nemmeno il noleggio. Adesso dovremo lottizzare una zona di pregio in una famosa località marina, dove dovremo costruire una serie di villette a schiera. Questo terreno fa gola anche a lui e non vorrei che mia madre abbia spifferato qualcosa. Se fosse così per mio padre sarebbe la fine.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Scusate ma a me puzza di tradito che vuole dimostrare su di un forum la sofferenza che scatena un tradimento se mai ce ne fosse bisogno ecc ecc.

Davvero con tutta la buona volontà mi pare una reazione esagerata credo che nessun figlio potrebbe affrontare la cosa in questo modo
una madre che si sarà presa cura di lui lo avrà cresciuto amato protetto coccolato spronato fatto sicuro sacrifici .. O c'è sotto qualcos'altro o dubito dell' esistenza di un personaggio simile che si eriga a giudice così severo

Mah...una situazione del genere, riporta a galla il bambino.

L'uomo arriverà poi. Se c'è.

E poi si vedrà che uomo è.
Ci sono uomini, traditi, che queste reazioni, le hanno con le mogli. :)

Se è un fake...vabbè.
In ogni caso, inventare una storia, è comunque narrarsi. Anche se si narra quella di qualcun altro. :)

Non pensi?

Figlio

Utente di lunga data

Ecco, siccome sono un fake non perdere tempo in questa discussione, puoi tranquillamente rispondere a tutte le altre, non perderci tempo. Anzi, mi rivolgo anche tutti gli altri, se credete sia una storia fake lasciate perdere.

farmer

Utente di lunga data
La situazione è molto complicata,certo che stando lì in silenzio non risolvi nulla ne per il matrimonio ne per l'impresa, parla e fai uscire la cosa, prima però parlerei con tua madre. Se non ce la fai avvisa tuo padre. Tu che conosci tua madre, oltre al tradimento farebbe una bastardata simile? O,secondo te, è l'altro il bastardo che circurebbe tua madre?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Forse è meglio che spieghi meglio il tutto.
Io è mio padre abbiamo una società di costruzioni, Ingegnere lui Architetto io. A quel pezzo di merda abbiamo prestato degli escavatori perchè i suoi erano impegnati da un altra parte, non gli abbiamo fatto pagare nemmeno il noleggio. Adesso dovremo lottizzare una zona di pregio in una famosa località marina, dove dovremo costruire una serie di villette a schiera. Questo terreno fa gola anche a lui e non vorrei che mia madre abbia spifferato qualcosa. Se fosse così per mio padre sarebbe la fine.
ragione di più per parlarle è farla decidere da che parte stare

Figlio

Utente di lunga data
Ho da qualche minuto finito di parlare al telefono con mio padre e la domanda è sempre la stessa cosa sta succedendo perchè mi sto comportando così. Faccio una fatica immane a trattenermi. Dice che mia madre non fa altro che piangere, lui chiede a lei chiede se sa qualcosa ma lei risponde di no. Ed è per questo che sono incazzato nero che gli dicesse le cose come stanno e vaffanculo.

danny

Utente di lunga data

No, puzza anche a me.
A meno che sotto sotto non covi un complesso edipico in Figlio.
Io gli consiglio una visita da uno psicologo: se è reale in tutte le sue parti comunque ha subito un trauma che deve superare. Ha una reazione eccessiva per la sua età.

Ultima modifica: