Aiutatemi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
grazie per il consiglio...nessuno dorme con il cellulare sotto al cuscino..lui si?come mai?
ho letto tutto

alcune considerazioni vanno fatte

quasi nessun traditore dorme col cell. sotto il cuscino
se lui lo fa i casi sono 2:
o non ha l'amante ma vuole fartelo credere
o è uno sprovveduto

a me pare che tu abbia le idee molto confuse
volere la verità è cosa giusta
ma pretenderla da chi a stento ti parla è come lottare contro i mulini a vento

giochiamo un attimo a "facciamo finta"
e procediamo per esclusione

facciamo finta che tuo marito non abbia un'amante
se tu fossi certa che non ce l'ha
la tua vita matrimoniale ti parrebbe soddisfacente?

1. se la risposta è no, la verità sull'amante non rileva: la strada è la separazione

2. se la risposta è sì, e decidi che è essenziale scoprire se ti tradisce mettiti in movimento
non esiste solo il telefonino, tutti i traditori lasciano tracce
ricevute della carta di credito, di ristoranti o alberghi, assegni per spese ingiustificate dal menage familiare, bigliettini, chilometraggi strani rilevabili sul contachilometri della macchina ecc.
io sono contraria alla logica del controllo ma, se è ciò che vuoi, le strade ci sono
(e forse se non ti sei impegnata finora su quella giusta un motivo c'è: o non ti va o non vuoi realmente sapere o qualcos'altro)

poi
facciamo finta (mica tanto) che tu sia così confusa da aver bisogno di chiarirti meglio le idee
hai bisogno di consigli esperti (e gratuiti), per capire a cosa hai diritto:
chiama il telefono rosa o un'altra associazione di supporto
puoi sfogarti
parlare con uno psicologo o con uno degli avvocati che collaborano con loro
sapranno indirizzarti anche sulla possibilità di gratuito patrocinio

collateralmente
facciamo finta che tu decida che non ce la fai più a continuare questo rapporto deteriorato
che il deterioramento sia endogeno (problemi tra te e tuo marito, mancanza di rispetto e di condivisione) o esogeno (un'amante) cambia assai poco dal punto di vista del diritto

infatti il tradimento ha un peso solo se chiedi la separazione giudiziale, lunga e costosa, che può convenire quando il traditore è l'elemento economicamente debole della coppia per evitare che il tradito gli debba dare il mantenimento

nella tua situazione non sarebbe utile

quindi se decidi che vuoi la separazione vai da un avvocato e ti fai consigliare
tendenzialmente se tu non hai un lavoro significa che hai lavorato in casa per il buon andamento della famiglia e ti spetta un assegno di mantenimento commisurato al reddito di tuo marito

a latere di tutto ciò
facciamo finta che tu decida di prendere la patente,
smetta di dare a tuo marito la sensazione di essere sotto controllo,
cominci a stare un po' più fuori casa
e a manifestare nuovi interessi (o vecchi interessi sopiti)
ecc.ecc.
lui vede un cambiamento
magari pensa che hai un altro (gli uomini ragionano quasi sempre così)
ma comunque vede un cambiamento
magari si innervosisce (o si tranquillizza) e fa qualche errore che ti può far comodo
magari comincia a vederti sotto una luce diversa

Amoremio

Utente di lunga data
Il tuo matrimonio è clinicamente morto. Non perché tuo marito molto probabilmente ti tradisce o semplicemente va in giro a farsi i cavoli suoi. E' morto perché non avete più nulla da dirvi.
Ora però il problema sei tu. Nelle tue parole si legge la disperazione di una persona che ha paura di non farcela. Pensa che non sia possibile riprendere in mano la propria vita e allora aspetta che sia il marito a farlo..Sperando che magari lasci quell'altra, riavvicinandosi a te.
Stai sbagliando prospettiva. Ora tocca a te. Hai 43 anni e hai tutto il secondo tempo di questa partita che si chiama vita davanti a te. Non è impostante se per tutto il primo tempo hai giocato in difesa, facendo la brava moglie, che ha cresciuto i figli e si è occupata della casa. Devi riconquistare la tua indipendenza. e' l'unica strada per uscire da quetso inferno. Non ci sono alternative. Sei una donna e in quanto tale sei immensamente superiore a qualsiasi uomo nell'affrontare queste situazioni della vita. Superiore persino a tuo marito. Te ne accorgerai nel momento in cui deciderai di farlo. non hai scelta.

Buscopann
:up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
parli cosi perche non lo conosci siamo stati mesi e mesi senza nemmeno rivolgerci la parola...e peggiorato ma non e migliorato..dopo tutta quella indifferenza ricevuta da me nn ha fatto nulla per modificare il suo comportamento..lo lasciato fin troppo libero..ha fatto sempre tutto cio che voleva...e questo e stato il mo sbaglio piu grande....
Ok, se prima l'hai lasciato libero e ora non più, è addirittura peggio. ma se il vostro rapporto è in queste condizioni, chi te lo fa fare a starci ancora?

Mari'

Utente di lunga data
Il tuo matrimonio è clinicamente morto. Non perché tuo marito molto probabilmente ti tradisce o semplicemente va in giro a farsi i cavoli suoi. E' morto perché non avete più nulla da dirvi.
Ora però il problema sei tu. Nelle tue parole si legge la disperazione di una persona che ha paura di non farcela. Pensa che non sia possibile riprendere in mano la propria vita e allora aspetta che sia il marito a farlo..Sperando che magari lasci quell'altra, riavvicinandosi a te.
Stai sbagliando prospettiva. Ora tocca a te. Hai 43 anni e hai tutto il secondo tempo di questa partita che si chiama vita davanti a te. Non è impostante se per tutto il primo tempo hai giocato in difesa, facendo la brava moglie, che ha cresciuto i figli e si è occupata della casa. Devi riconquistare la tua indipendenza. e' l'unica strada per uscire da quetso inferno. Non ci sono alternative. Sei una donna e in quanto tale sei immensamente superiore a qualsiasi uomo nell'affrontare queste situazioni della vita. Superiore persino a tuo marito. Te ne accorgerai nel momento in cui deciderai di farlo. non hai scelta.

Buscopann

:applauso::bravooo::applauso:

Avara! :p

Almeno tre ;)

:up: :up: :up:

Eliade

Super Zitella Acida

Buscopann
Quoto! Quoto! Quoto!

Amoremio

Utente di lunga data
:applauso::bravooo::applauso:​

Avara! :p

Almeno tre ;)

:up: :up: :up:​
mi dai l'occasione di fare una precisazione

per me sarebbe clinicamente morto
come per busco, per te e per molti altri

ciò non è detto che questo sia il reale sentire di Unica e, con lei, di tanti altri

Mari'

Utente di lunga data
mi dai l'occasione di fare una precisazione

per me sarebbe clinicamente morto
come per busco, per te e per molti altri

ciò non è detto che questo sia il reale sentire di Unica e, con lei, di tanti altri

Un giorno anche Unica si togliera' quel prosciutto dagli occhi e, mettera' gli occhiali ;) contaci.

PS Aggiungo che: Unica ha solo bisogno di fiducia e incoraggiamento :) e noi siam qui per questo ... a 43 anni non si chiude con la vita, c'e' un mondo che l'aspetta dietro l'algolo :)

Simy

WWF

Buscopann
:up::up:
:eek:k::eek:k::eek:k:
:bravooo::bravooo:

unica

Utente di lunga data

Buscopann
grazie per il consiglio..belle parole chi mi hanno commosso....tutti i giorni dico ora basta...ma durante il giorno momenti di disperazione cme lo sto vivendo in questo momento affiorano..e mi distruggono moralmente e psicologicamente...cmq grazie di cuore

unica

Utente di lunga data
Ok, se prima l'hai lasciato libero e ora non più, è addirittura peggio. ma se il vostro rapporto è in queste condizioni, chi te lo fa fare a starci ancora?

e stato libero prima ed e libero ora...purtroppo la mia vita non e facile....quando chiedi un aiuto e nessuno e disponibile e ancora peggio..la mia condizione finanziaria no mi permette di avere una vita non dico lussuosa ma almeno decente...non mi permette di pagarmi un affitto,come appoggio non ho nessuno....lavoro saltuariamente..e per una centinaia di euro al mese...sicuramente lui non mi darebbe nessun mantenimento...visto che e una persona egoista e prepotente..forse vi chiederete.. ci sono gli avvocati...non posso(non ho i soldi)......

unica

Utente di lunga data
Un giorno anche Unica si togliera' quel prosciutto dagli occhi e, mettera' gli occhiali ;) contaci.

PS Aggiungo che: Unica ha solo bisogno di fiducia e incoraggiamento :) e noi siam qui per questo ... a 43 anni non si chiude con la vita, c'e' un mondo che l'aspetta dietro l'algolo :)
e portatemi voi vicino a quell'angolo(con i vostri consigli)perche io ora vedo tutto buio....

unica

Utente di lunga data

Buscopann
forse non mi sono spiegata bene...con o senza amante io con lui non torno piu...non aspetto lui....quando un giorno si sarà stufato di farsi i cavoli suoi in giro...trovera la porta chiusa....

unica

Utente di lunga data
ho letto tutto

alcune considerazioni vanno fatte

quasi nessun traditore dorme col cell. sotto il cuscino
se lui lo fa i casi sono 2:
o non ha l'amante ma vuole fartelo credere
o è uno sprovveduto

a me pare che tu abbia le idee molto confuse
volere la verità è cosa giusta
ma pretenderla da chi a stento ti parla è come lottare contro i mulini a vento

giochiamo un attimo a "facciamo finta"
e procediamo per esclusione

facciamo finta che tuo marito non abbia un'amante
se tu fossi certa che non ce l'ha
la tua vita matrimoniale ti parrebbe soddisfacente?

1. se la risposta è no, la verità sull'amante non rileva: la strada è la separazione

2. se la risposta è sì, e decidi che è essenziale scoprire se ti tradisce mettiti in movimento
non esiste solo il telefonino, tutti i traditori lasciano tracce
ricevute della carta di credito, di ristoranti o alberghi, assegni per spese ingiustificate dal menage familiare, bigliettini, chilometraggi strani rilevabili sul contachilometri della macchina ecc.
io sono contraria alla logica del controllo ma, se è ciò che vuoi, le strade ci sono
(e forse se non ti sei impegnata finora su quella giusta un motivo c'è: o non ti va o non vuoi realmente sapere o qualcos'altro)

poi
facciamo finta (mica tanto) che tu sia così confusa da aver bisogno di chiarirti meglio le idee
hai bisogno di consigli esperti (e gratuiti), per capire a cosa hai diritto:
chiama il telefono rosa o un'altra associazione di supporto
puoi sfogarti
parlare con uno psicologo o con uno degli avvocati che collaborano con loro
sapranno indirizzarti anche sulla possibilità di gratuito patrocinio

collateralmente
facciamo finta che tu decida che non ce la fai più a continuare questo rapporto deteriorato
che il deterioramento sia endogeno (problemi tra te e tuo marito, mancanza di rispetto e di condivisione) o esogeno (un'amante) cambia assai poco dal punto di vista del diritto

infatti il tradimento ha un peso solo se chiedi la separazione giudiziale, lunga e costosa, che può convenire quando il traditore è l'elemento economicamente debole della coppia per evitare che il tradito gli debba dare il mantenimento

nella tua situazione non sarebbe utile

quindi se decidi che vuoi la separazione vai da un avvocato e ti fai consigliare
tendenzialmente se tu non hai un lavoro significa che hai lavorato in casa per il buon andamento della famiglia e ti spetta un assegno di mantenimento commisurato al reddito di tuo marito

a latere di tutto ciò
facciamo finta che tu decida di prendere la patente,
smetta di dare a tuo marito la sensazione di essere sotto controllo,
cominci a stare un po' più fuori casa
e a manifestare nuovi interessi (o vecchi interessi sopiti)
ecc.ecc.
lui vede un cambiamento
magari pensa che hai un altro (gli uomini ragionano quasi sempre così)
ma comunque vede un cambiamento
magari si innervosisce (o si tranquillizza) e fa qualche errore che ti può far comodo
magari comincia a vederti sotto una luce diversa

grazie per il consiglio..avevo dimenticato di questo numero rosa...cmq la mia vita matrimoniale non e soddisfacente con o senza amante la strada giusta e quella della separazione...anche se io gia avevo pensato a cio

ma il problema e lui che nn vuole accettare.....

Eliade

Super Zitella Acida
e stato libero prima ed e libero ora...purtroppo la mia vita non e facile....quando chiedi un aiuto e nessuno e disponibile e ancora peggio..la mia condizione finanziaria no mi permette di avere una vita non dico lussuosa ma almeno decente...non mi permette di pagarmi un affitto,come appoggio non ho nessuno....lavoro saltuariamente..e per una centinaia di euro al mese...sicuramente lui non mi darebbe nessun mantenimento...visto che e una persona egoista e prepotente..forse vi chiederete.. ci sono gli avvocati...non posso(non ho i soldi)......
Sarebbe costretto ad aiutarti e per gli avvocati esiste il gratuito patrocinio.

Inizia a cercarti un lavoro, sai usare il pc (pacchetto office)? Vai su qualche sito di annunci gratuiti (tipo subito.it) e metti un annuncio lì come segretaria/assistente d'ufficio, per es.
Hai anche la possibilità, su quel sito almeno, di vedere le offerte relative alla tua regione oppure relative ad un ben determinato ramo.
Inoltre sarebbe un bene preparare un curriculum in formato europeo (ecco perché sarebbe un bene che tu prendessi la patente), da inviare all'occorrenza.

Puoi iniziare da tante cose, devi solo volerlo.

unica

Utente di lunga data
Sarebbe costretto ad aiutarti e per gli avvocati esiste il gratuito patrocinio.

Inizia a cercarti un lavoro, sai usare il pc (pacchetto office)? Vai su qualche sito di annunci gratuiti (tipo subito.it) e metti un annuncio lì come segretaria/assistente d'ufficio, per es.
Hai anche la possibilità, su quel sito almeno, di vedere le offerte relative alla tua regione oppure relative ad un ben determinato ramo.
Inoltre sarebbe un bene preparare un curriculum in formato europeo (ecco perché sarebbe un bene che tu prendessi la patente), da inviare all'occorrenza.

Puoi iniziare da tante cose, devi solo volerlo.

grazie :)

unica

Utente di lunga data
Forse la presunta amante e' sposata e non ha intenzione di separarsi.... e allora anche per lui va bene così piuttosto che affrontare spese per la separazione, assegno di mantenimento, un'altra casa. E' più facile così, non trovi? Sapessi quanti amanti, anche con un discreto coinvolgimento nei confronti dell'amante, pensano sia meglio così, cosa c'è di meglio di un piede in due scarpe?
La vita e' una Unica.... hai diritto a ritrovare la tua serenità. E non credo sia più con lui! Trovati un lavoro: renditi libera! Tutto e' possibile (o quasi) basta volerlo e impegnarsi in questo e la ruota prima o poi gira. Un bacio

la sua presunta amante non e sposata ne divorziata e ne separata e una persona libera.....forse e l'eta (almeno se e quella che penso io)poi se ha fatto nuove conoscenze fuori paese io questo non posso saperlo con certezza ma posso solo immaginarlo....

Mari'

Utente di lunga data
Questo non è un problema in generale ma, soprattutto, non è un problema tuo.
In Italia basta che un solo coniuge voglia separarsi per poterlo fare.

Quanti anni hanno i vostri figli?

Appunto Unica quanti anni hanno sti ragazzi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.