Aiutatemi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Sei la prima, tra tutti noi, ad essersi messa fino in fondo nei panni di Unica.
La tua considerazione sull'età è così ovvia (ma vera) che nessuno l'ha fatta. E fatta da una persona così profonda e articolata nei pensieri mi lascia stupefatto.
Che bella testa che sei, Nausi.
Sono d'accordo con te.

Io ho un debole per Nausicaa :)

unica

Utente di lunga data
non ho letto tutto, ma per quanto visto fino ad ora sarò fuori dal coro.

Io ho conosciuto donne estremamente infelici nel loro matrimonio, che incoraggiatre da amiche e parenti a chiudere, sembravano lasciarsi convincere fino ad un certo punto per poi fare marcia indietro, nello sconcerto e rabbia (per lei, non contro di lei) generali.

43 anni non sono troppi, lo so e ne sono convinta.
Non sono troppi per una donna che ha vissuto una certa vita.

Potrebbero pesare troppo su una donna che non è mai propriamente "uscita di casa". E che magari trovandosi improvvisamente da sola in goni senso, potrebbe trovarsi peggio.

Io direi. La separazione è sempre una possibilità, come dicono tutti lui dovrebbe pagare etc etc.

Altre possibilità da esplorare con sincerità e cinismo (che in questo caso per me sono qualità che permettono la sopravvivenza) sono il chiedersi se potrebbe essere più felice conoscendo la verità e ingegnarsi a vivere cmq nella stessa casa ma sentendosi svincolata.

Non so quale sia la scelta migliore e di certo ne esistono anche altre.
Ma in questo particolare caso, mi sembra correre troppo prospettarle come unica scelta buona quella di prendere patente, cercare lavoro etc etc.

Io sono la donna più felice del mondo adesso, ma la paura che avevo e che ho è cmq grande.
Figuriamoci lei.

belle parole,,,grazie:)

unica

Utente di lunga data
ecco finalmente...dopo quasi un anno la verità e venuta a galla....ho scoperto tutto,ma proprio tutto,ora mi sento libera ,libera di riprendermi in mano la mia vita.gia sapevo che sarebbe stata questa la mia reazione.non e uscita una lacrima,non ho provato pena per quell'uomo che per quasi 25 anni e stato mio marito....l'unica cosa che ho provato schifo...e gia l'amante di mio marito e una ragazzina di 25 anni....immaginate 48 e 25 uno schifo completo....dovevate vedere la loro faccia com'era......lei che non parlava...e lui bianco come la neve....ho avuto gli applausi anche dai miei figli....ecco prima accecata dalla rabbia,dalla delusione non riuscivo a sentire cio che loro volevano...questo volevano....che dovevo essere io da sola a scoprire tutto e finalmente ora so la verita....sono stati giorni duri...ho tenuto tutto dentro ma ne e valsa la pena.....

Amoremio

Utente di lunga data
ecco finalmente...dopo quasi un anno la verità e venuta a galla....ho scoperto tutto,ma proprio tutto,ora mi sento libera ,libera di riprendermi in mano la mia vita.gia sapevo che sarebbe stata questa la mia reazione.non e uscita una lacrima,non ho provato pena per quell'uomo che per quasi 25 anni e stato mio marito....l'unica cosa che ho provato schifo...e gia l'amante di mio marito e una ragazzina di 25 anni....immaginate 48 e 25 uno schifo completo....dovevate vedere la loro faccia com'era......lei che non parlava...e lui bianco come la neve....ho avuto gli applausi anche dai miei figli....ecco prima accecata dalla rabbia,dalla delusione non riuscivo a sentire cio che loro volevano...questo volevano....che dovevo essere io da sola a scoprire tutto e finalmente ora so la verita....sono stati giorni duri...ho tenuto tutto dentro ma ne e valsa la pena.....
ma che è successo?

Mari'

Utente di lunga data

Racconta dai :eek:

Nausicaa

sfdcef

L'importante è che tu ora ti senta più forte...
Se hai bisogno di sfogarti, siam qua, altrimenti, un enorme in bocca al lupo da lontano...

P

Patrizia

Guest
certo ma non e facile trovare lavoro ...ho lavorato ma x pochissimi soldi al mese e non riesco ad andare avanti visto che lui non mi da nulla....io penso che il telefonino sia l'unico modo per scoprire la verita visto che non ho altre alternative..e io la verità voglio scoprirla nel bene e nel male...

La verità la conosci. Non ti sevono i dettagli di un tradimentoche è praticamente dertificato.
Ma al di là delle tue decisioni future, ciò che ti manca è l'indipendenza. Comincia a renderti libera, come puoi....
Il tuo è il tipico caso in cui la separazione ti farebbe stare economicamente meglio.
Se i tuoi figli non sono maggiorenne, senza dubbio il giudice, in una eventuale separazione, affiderà a te casa e figli (a prescindere dalla causa della rottura del matrimonio), e lui dovrà darti il mantenimento.

P

Patrizia

Guest

Hai solo 43 anni!!! Non rinunciare alla vita.
Non agire contro di lui (energie sprecate), ma scegli la vita che vuoi.
Ricostruisci te stessa e la tua dignità. Hai tutti i mezzi, anche legali, se vuoi, per farlo.
Proponigli una bella consensuale: ognuno libero per la sua strada...Se invece lui vuole tenere i piede in due staffe, e a te non sta bene, la legge ti tutela comunque...anzi ti dirò, a meno che il marito non sia ricco di suo, finisce sul lastrico. Se è un uomo intelligente, salverà il salvabile. Ma cercare di rovinarlo, lo sta facendo da solo...

Amoremio

Utente di lunga data
Hai solo 43 anni!!! Non rinunciare alla vita.
Non agire contro di lui (energie sprecate), ma scegli la vita che vuoi.
Ricostruisci te stessa e la tua dignità. Hai tutti i mezzi, anche legali, se vuoi, per farlo.
Proponigli una bella consensuale: ognuno libero per la sua strada...Se invece lui vuole tenere i piede in due staffe, e a te non sta bene, la legge ti tutela comunque...anzi ti dirò, a meno che il marito non sia ricco di suo, finisce sul lastrico. Se è un uomo intelligente, salverà il salvabile. Ma cercare di rovinarlo, lo sta facendo da solo...
bell'intervento :up:

P

Patrizia

Guest
Vediamo...leggendo con più attenzione vedo che i tuoi figli sono maggiorenni. Ed uno pure fuori casa...quindi cosa ti trattiene?
Non rimanere intrappolata in una vita che non vuoi.
Se lui vuole la libertà con la venticinquenne...e che libertà sia!!! Ma anche per te.
Parlagli senza rancore (se ne hai, mettilo da parte) e trovate un accordo che soddisfi entrambi. Ormai le carte sono scoperte.
Ripeto, se è un uomo minimamente intelligente, o comunque ben consigliato, non rimarrai nè senza vitto, nè senza alloggio.

In bocca al lupo!!!

unica

Utente di lunga data
eccomi..e quasi un 1 mese dalla scoperta...mi sento distrutta in tutti i sensi...oggi sono piu che convinta che la separazione e la cosa giusta da fare....lui ha avuto il coraggio di chiedrmi scusa.di dire cosa posso fare per rimediare....e che con lei era tutto finito(anche se io non credevo a questo come non ho creduto al suo pentimento)..ma pochi giorni fa ho avuto il tabulato del suo telefonino...non si sono mai lasciati dal quel famoso 29 luglio....sempre visti perche anche se spariva poco ma un paio di ore al giorno lo faceva....ho scoperto anche l'esistenza di un secondo telefonino comprato il giorno stesso della scoperta...ora basta...lui non vuole sicuramente separarsi oggi ne ho avuto la conferma ma io si troppi casini dopo la seconda delusione e meglio chiudere....lei nn ha perso nulla essendo una persona libere...lui ha persona stima,fiduciae rispetto dei figli che nn e poco...penso che gia sapeva che tradendomi mi perdeva..se nn si e fatto nessuno problema per me significa che io nn sono e nn sarò mai nulla...chiudo e grazie di cuore a tutti

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
eccomi..e quasi un 1 mese dalla scoperta...mi sento distrutta in tutti i sensi...oggi sono piu che convinta che la separazione e la cosa giusta da fare....lui ha avuto il coraggio di chiedrmi scusa.di dire cosa posso fare per rimediare....e che con lei era tutto finito(anche se io non credevo a questo come non ho creduto al suo pentimento)..ma pochi giorni fa ho avuto il tabulato del suo telefonino...non si sono mai lasciati dal quel famoso 29 luglio....sempre visti perche anche se spariva poco ma un paio di ore al giorno lo faceva....ho scoperto anche l'esistenza di un secondo telefonino comprato il giorno stesso della scoperta...ora basta...lui non vuole sicuramente separarsi oggi ne ho avuto la conferma ma io si troppi casini dopo la seconda delusione e meglio chiudere....lei nn ha perso nulla essendo una persona libere...lui ha persona stima,fiduciae rispetto dei figli che nn e poco...penso che gia sapeva che tradendomi mi perdeva..se nn si e fatto nessuno problema per me significa che io nn sono e nn sarò mai nulla...chiudo e grazie di cuore a tutti
Non dare la colpa a te.

Chiudi e prendilo come una seconda occasione, facendo tesoro dell'esperienza.

Simy

WWF

unica

Utente di lunga data
eccomi.... come sempre sono qui da sola ....ma chi se ne frega che faccia quello che vuole..ormai tra me e lui e chiuso ...ora bisogna solo sistemare le cose tramite avvocato e poi finalmente mi riprendo in mano la mia vita....anche se lui non ne vuole sapere ma io penso che per sposarci bisogna essere in due per separarci basta uno....non nego che fa ancora male tutto cio che ha fatto...ma passerà ci vorra tempo ma tutto passa...vi saluto care amiche e grazie a tutte per avermi consigliato...

Nausicaa

sfdcef
eccomi.... come sempre sono qui da sola ....ma chi se ne frega che faccia quello che vuole..ormai tra me e lui e chiuso ...ora bisogna solo sistemare le cose tramite avvocato e poi finalmente mi riprendo in mano la mia vita....anche se lui non ne vuole sapere ma io penso che per sposarci bisogna essere in due per separarci basta uno....non nego che fa ancora male tutto cio che ha fatto...ma passerà ci vorra tempo ma tutto passa...vi saluto care amiche e grazie a tutte per avermi consigliato...
Mi spiace per il tuo dolore, ma la rabbia che leggo è "sana", e ti rende forte...
Coraggio, e un abbraccio!

e scoprirai quanto puoi essere forte: in bocca al lupo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.