Aiutatemi a perdonare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
sì Amo,
io non avevo ben chiaro in effetti la storia di Simy, ma lei stessa ha puntualizzato
beh lei c'è riuscita
a tirarsene fuori e a lasciarlo andare
se poi arriverà l'amante delusa
la accoglieremo e la ascolteremo
no?
chissà che un giorno non sia io ad aprire un 3d del genere eh?
mi sentirò dire: dovevi pararti il culo, ben ti sta
mi sentirò dire: sei stata coraggiosa, almeno ci hai provato
ma entrambe le voci mi aiuteranno
no?
io no....:voodoo::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF

senz'altro

la puntualizzazione era sul fatto che SOLO simy ha avuto coraggio
il coraggio di amarlo ancora dopo il primo tradimento
il coraggio di far a meno di lui dopo il secondo

secondo me

quello di lui non era coraggio

lo sarebbe stato se se ne fosse andato sapendo di non poter corrispondere ad un impegno preso che comportava lealtà e rispetto
o se avesse deciso autonomamente di legarsi a una delle 2 amanti

se simy non avesse deciso di mollare probabilmente avrebbe mollato la 2^ e "fatto il bravo" per un altro po'
per poi ricominciare daccapo
:up:

senz'altro

la puntualizzazione era sul fatto che SOLO simy ha avuto coraggio
il coraggio di amarlo ancora dopo il primo tradimento
il coraggio di far a meno di lui dopo il secondo

secondo me

quello di lui non era coraggio

lo sarebbe stato se se ne fosse andato sapendo di non poter corrispondere ad un impegno preso che comportava lealtà e rispetto
o se avesse deciso autonomamente di legarsi a una delle 2 amanti

se simy non avesse deciso di mollare probabilmente avrebbe mollato la 2^ e "fatto il bravo" per un altro po'
per poi ricominciare daccapo
A me piace tanto Simy.
L'albero ha dato questi frutti: Non mi voleva davvero bene.
Ok, levo le ancore.
Mai più si farà condizionare da chicchessia...
Anzi dice...per fortuna me ne sono accorta in tempo!

ah...ora capisco molto meglio...
in un altro 3d (quello di MK "Alibi" mi pare) si diceva che gli uomini lasciano molto più difficilmente la via vecchia per la nuova
altrimenti detto
rischiano molto meno
altrimenti detto
si parano il culo molto di più

e forse (dico forse) è vero
Senti...
Dipende cosa offre la nuova in termine di certezze e sicurezze.

Examor74

Utente
che si rischi tanto è indubbio

ma ha ragione Doc

anche quando i rischi vengono percepiti
vengono accantonati

ci si sente troppo fighi, troppo in gamba

i casini capitano agli altri
le casualità sfigate non esistono
ci si convince di avere mille ragioni
persino che al coniuge non dispiacerebbe più di tanto
e nell'amante si vedono solo pregi
l'amante stesso e le circostanze specifiche aiutano a vedere solo il meglio
Porca Putrella,
è proprio quello che dico anch'io... come fai a competere con uno che vive solo il bello di una relazione? Mica paga il mutuo lui o controlla il conto in banca, mica tira tardi a pulire casa e a stirare... Lui tromba e basta,,,, anch'io se fossi capace moralmente farei l'amante... è come stare sempre in giostra... ma invece a me è capito di essere quello sotto che guarda con il naso in su... buon weekend

Porca Putrella,
è proprio quello che dico anch'io... come fai a competere con uno che vive solo il bello di una relazione? Mica paga il mutuo lui o controlla il conto in banca, mica tira tardi a pulire casa e a stirare... Lui tromba e basta,,,, anch'io se fossi capace moralmente farei l'amante... è come stare sempre in giostra... ma invece a me è capito di essere quello sotto che guarda con il naso in su... buon weekend
Ma secondo te...
Una donna saggia...non vede tutto questo?
Non è colpa tua se una come una falena si fa imbambolare da 4 chiacchere eh?
Una scaltra si dice...
Si si...il solito piacione...al limite ci faccio una cosettina...ma non rischio di mettermi nei guai con mio marito...
Vero lui tromba e basta.
Perchè?
Come dice la Matra: scopare è bello!.
Allora io dico...ma se si è trattato solo di 4 scopate in croce.
Perchè ci fanno crollare il mondo in testa?

dottor manhattan

Utente di lunga data
Porca Putrella,
Continui però a metterla sul piano della competizione e del confronto.

E se fosse tua moglie che crede di "affermarsi" nuovamente in quella clandestinità? Un parallelismo dove tu, appunto, non sei previsto.

Come dice amoremio, ci si sente troppo in gamba. Un sentimento poco biasimabile, comprensibile secondo me, in fondo anche tu sei alla ricerca di maggior sicurezza.

Capisci però che quella ricerca può percorrere strade ben diverse, tu hai la tua.

Come sempre diretta...:)
Era quello che volevo sentirmi dire perchè cosi ho la conferma di comprenderti...un po'.

Che ci frega della reputazione....
no, parlavo della reputazione... del mio essere strana... vorrei risponderti... ma non posso approvarti perché ti ho già approvato tempo fa e siccome non approvo molto non posso approvarti di nuovo

Simy

WWF
no, parlavo della reputazione... del mio essere strana... vorrei risponderti... ma non posso approvarti perché ti ho già approvato tempo fa e siccome non approvo molto non posso approvarti di nuovo
ma tu non sei strana! :)

elena

Utente di lunga data
Senti...
Dipende cosa offre la nuova in termine di certezze e sicurezze.
Ascolta Conte,
anch'io sono diffidente e ho paura, ma non per questo mi tiro indietro.
Dipende da cosa offre l'altro, ma anche da ciò che offri tu: ricordi la reciprocità?
Certezze e sicurezze non ce ne sono mai.

P.S. per lo stesso motivo di Quintina non riesco a dare reputazione al Conte...

Ascolta Conte,
anch'io sono diffidente e ho paura, ma non per questo mi tiro indietro.
Dipende da cosa offre l'altro, ma anche da ciò che offri tu: ricordi la reciprocità?
Certezze e sicurezze non ce ne sono mai.

P.S. per lo stesso motivo di Quintina non riesco a dare reputazione al Conte...
Certo mia cara...in due si fanno miracoli...
I guai cito un nome a caso...Elisa...capitano quando tu fai i passi e l'altro ti mette i pali fra le ruote...
Senti Elena io vengo da una durissima esperienza...
Esempio...Tu vieni da me perchè non sai camminare.
Cazzo all'inizio è durissima ma riesco a metterti in piedi.
Poi ti dico...ogni giorno una conquista...oggi un passo, domani due, domani tre...e un giorno scalerai le montagne.
Ma fatalità...tu inizi a dire...
Quando farà bel tempo cammineremo.
Quando non pioverà cammineremo.
Quando potrò
Quando...

E intanto così prendi tempo e mi tieni lì.
Dentro di me si fa strada una bruttissima sensazione...in realtà tu "non vuoi" camminare.
QUando questa sensazione si fa certezza: io faccio un'alzata di spalle e ti pianto lì.
E non voglio certo sentirmi dire...ma se tu qua, qui e quo.

Certo una parte di rischio c'è sempre.
Poi dipende dal carattere che hai no?
Se un uomo VUOLE, e vuole te...non ci saranno ne santi ne Madonne...
Farà sempre di tutto per correre da te...

Insomma certe cose vanno in una certa maniera o in un'altra.
Ci sono quelli che non se la sentono di lasciare la moglie, e quelli che lo fanno eccome lo fanno.

Per questo quelli che restano...insomma...devono pure ringraziare il cielo eh? Potevano anche scegliere....mi dispiace...ma io voglio lei...e me ne vado con lei. Sbagliato o giusto che sia.

elena

Utente di lunga data
Certo mia cara...in due si fanno miracoli...
I guai cito un nome a caso...Elisa...capitano quando tu fai i passi e l'altro ti mette i pali fra le ruote...
Senti Elena io vengo da una durissima esperienza...
Esempio...Tu vieni da me perchè non sai camminare.
Cazzo all'inizio è durissima ma riesco a metterti in piedi.
Poi ti dico...ogni giorno una conquista...oggi un passo, domani due, domani tre...e un giorno scalerai le montagne.
Ma fatalità...tu inizi a dire...
Quando farà bel tempo cammineremo.
Quando non pioverà cammineremo.
Quando potrò
Quando...

E intanto così prendi tempo e mi tieni lì.
Dentro di me si fa strada una bruttissima sensazione...in realtà tu "non vuoi" camminare.
QUando questa sensazione si fa certezza: io faccio un'alzata di spalle e ti pianto lì.
E non voglio certo sentirmi dire...ma se tu qua, qui e quo.

Certo una parte di rischio c'è sempre.
Poi dipende dal carattere che hai no?
Se un uomo VUOLE, e vuole te...non ci saranno ne santi ne Madonne...
Farà sempre di tutto per correre da te...

Insomma certe cose vanno in una certa maniera o in un'altra.
Ci sono quelli che non se la sentono di lasciare la moglie, e quelli che lo fanno eccome lo fanno.

Per questo quelli che restano...insomma...devono pure ringraziare il cielo eh? Potevano anche scegliere....mi dispiace...ma io voglio lei...e me ne vado con lei. Sbagliato o giusto che sia.
E se lui farà di tutto per correre da me, allora io farò di tutto per correre da lui.
Stanne certo.

Conte, io penso che se noi non siamo soddisfatti della nostra vita, dobbiamo darci un'altra possibilità. Lo dobbiamo a noi stessi.
Certe scelte sono faticose, impegnative e coraggiose. Ma certe volte non si può fare a meno di farle e, anche se oggi ci fanno star male e ci fanno paura, nel lungo periodo ci ripagheranno.
A volte tali scelte sono solo delegate eh?
Ma arriva sempre il momento di scegliere.

E se lui farà di tutto per correre da me, allora io farò di tutto per correre da lui.
Stanne certo.

Conte, io penso che se noi non siamo soddisfatti della nostra vita, dobbiamo darci un'altra possibilità. Lo dobbiamo a noi stessi.
Certe scelte sono faticose, impegnative e coraggiose. Ma certe volte non si può fare a meno di farle e, anche se oggi ci fanno star male e ci fanno paura, nel lungo periodo ci ripagheranno.
A volte tali scelte sono solo delegate eh?
Ma arriva sempre il momento di scegliere.
Certo quando si ha il termine di paragone no?
Il mito della caverna è sempre emblematico...no?

makbet72

Utente
Ciao, la mia storia è come quella di tanti.
Nenache io avrei mai immaginato di scrivere in un forum del genere e che mai sarei stato tradito da mia moglie, ed invece eccomi qui.
Brevemente la storia è questa:
4 mesi fa io e mia moglie scopriamo di non poter avere figli per caua mia e comincia un periodo di dottori, crisi, delusione.
Poco dopo mia moglie è fredda, distante, e si getta nel lavoro a capofitto.
Una settimana fa ho scoperto che per un paio di mesi ha avuto un relazione non platonica con un suo cliente.
Le ho detto che l'avevo scoperto e lei mi ha detto che era finita già da tempo e che aveva chiuso ogni rapporto.
Ora io sono veramente devastato da questa cosa. Ne abbiamo parlato a fondo (anch'io dicevo che se fossi mai stato tradito avrei lasciato mia moglie su due piedi, ma non è così...) e ho chiesto a lei farmi capire il motivo. Noi stiamo insieme da 15 anni e fino a questa situazione eravamo quella a cui tutti guardano come la coppia perfetta. Lei è stata, è e sarà l'unica donna della mia vita e non riesco a concepire di lasciarla, ma ogni giorno ogni momento sono lì a pensare a quell oche è successo e non riesco a dimenticare.
Lei da un paio di mesi era tornata totalmente come prima e quindi le credo quando mi dice che la storia è già finita, ma non riesco a capire perché sia cominciata. Temo che sia stato un suo modo inconscio per "punirmi, ma ora non riesco a capire se mi ama ancora o se è l'inizio della fine. Non riesco neanche più a fare l'amore con lei perché temo il confronto, temo che lei possa pensare a lui...
Inoltre questa persona che io conosco, è quanto c'è di più distante da noi e dal nostro modo di intendere la vita.
Vorrei anche un consiglio se confrontarmi con questa persona direttamente o meno. Inizialmente avevo pensato anche di farlo a pezzi, ma questo no ncambiarebbe nulla.
Insomma mi sto macerando l'anima come un pazzo perché io l'amo ancora e non riesco a pensare alla mia vita senza di lei.
Aiuto.
Ti posso dire solo una cosa dalla mia poca esperienza....
anche io ho scoperto chi era la persona con cui mia moglie mi ha tradito e non solo so chi è pur essendo uno di passaggio ma so di lui vita morte e miracoli. L'ho affroontato telefonicamente ovviamente spiattellandogli tutto in faccia del fatto che era sposato e che aveva tre figli e li la pena si è messo a piangere come un bambino. La ho capito due cose:
1) la porta si apre da dentro, non puoi dare la colpa ad uno quando ti accorgi che non è uno scassinatore!
2) uno che attaccato piange al primo schiaffo non si merita nulla, nemmeno la considerazione di un uomo ferito.
Sai quante volte ho composto il numero di casa per dire alla sua cara moglie che genere di marito è.... Bene non sono stato ad oggi capace di farlo magari a torto ma se penso al dolore che sto passando io forse è meglio che la signora del marinaio stia tranquilla così!!!!!soffrirà di meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.