Forse contepinceton divrei parlarci con Alce.
MI sebra di essere un maniaco ossessivo. Ogni tanto sono alle stelle e dopo dieci minuti mi sento un ameba.
Oggi siamo stati insieme per la prima volta dopo che l'ho scoperto e mi sembrava tutto diverso. E' stata la peggior giornata della mia vita...
Buona notte e scusatemi.
Examor, benvenuto in quello che appunto Amore Mio chiama "altalena emozionale", che rende molto l'idea.
Anch'io, dopo lo shock iniziale ho avuto da quasi subito la certezza di voler ripartire per salvare il matrimonio e da qui è cominciato il dialogo estenuante fra noi, più che altro un interrogatorio da parte mia, quando pacato, quando sofferto e aggressivo.
Non si può evitare questi dialoghi, sono utili e fisiologici, ma portano tanto dolore, non sono evitabili perché devono portare il frutto della comprensione dell'avvenuto, ed è una comprensione che arriva gradualmente, col tempo.
Una cosa che ti appare chiara subito, l'indomani la puoi vedere secondo tutta un'altra ottica e ciò è destabilizzante.
Credimi, è un processo lungo, anch'io mi ero illusa di poterla risolvere in breve tempo la mia crisi, ma mi accorgo che era appunto un'illusione di chi vuole chiudere in fretta per il troppo dolore provato.
E' normale per tutti, non sei un ossessivo, anche se le ossessioni ci vengono per la delusione che abbiamo dentro di noi, e ci sentiamo vuoti.
Io mi sento così, vuota e triste.
Anche noi siamo per chi ci conosce una coppia al di sopra di ogni sospetto, esemplare, e lo pensavo anch'io, non solo gli altri, vorrei gridarlo a tutti che non è così.
Il consiglio che ti posso dare è di darti tempo, non avere fretta a definire la cosa, a metterci la famosa pietra su, come sicuramente lei vorrebbe che tu facessi al più presto. Chi è dalla parte del torto vuole questo, che tutto torni come sempre subito. Ma come è possibile?
E' l'animo ad essere gravemente offeso e vuole i suoi tempi per curarsi e, ci si augura, per guarire.
Non credo che saremo mai più gli stessi di prima, e lo confermano coloro che dopo un percorso difficile come si fa in questi casi, sono riusciti a farcela.
Forse il rapporto si trasformerà in qualcosa di più forte, più vero, ma un'ombra resterà sempre, temo.
La consulente di coppia da cui andammo inizialmente per una seduta ci disse che il nostro matrimonio aveva bisogno di uno scossone e di "goderci" questo periodo di rinascita fra noi.
Non siamo stati capaci di godercelo, la sofferenza e le cattiverie uscite impulsivamente dalla mia bocca non hanno sortito questo effetto, e siamo ancora indietro nel nostro percorso.
So la sofferenza che provi quando fai l'amore con lei...per un uomo penso che sia anche peggio per un fatto ancestrale di possesso.
A volte è difficile anche per me, nonostante la forte attrazione che provo per lui, purtroppo rivedo delle scene nella mente ben poco edificanti e che purtroppo conosco perché ne conosco il contesto.
Lui non capisce, o fa finta di non capire...
Penso che col tempo anche questo sia superabile...non so.
Se avete parlato fra voi e lo farete ancora saprai se lei ti ama davvero e se è stata solo una sbandata causata da una sua crisi personale psicologica. E' qui che devi "indagare" ed esserne certo. Questa è la base per poter ripartire in qualche modo.
Ti auguro di farcela.