Aiutatemi a perdonare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma io lascerei perdere, ma penso che il mio accopagnamento per 7 gorni dovuti al funerale del suo nonno debbano valere 1000 euro al giorno, è stato un ottimo servizio di consolazione il mio sapendo che lei ci teneva a suo nonno, mica chiedo il mondo, ma solo il dovuto. Ovviamente i parametri dell'accordo a lei erano sconosciuti, ma come erano sconosciute a me le basi del suo chiedermi una mano.

Examor74

Utente
Allora dicevo Alce...perchè lui ha vissuto una storia simile alla tua, e mi pare che possa capirti sul serio.
A volte penso ad Alce e sua moglie come a due bellissime e bravissime persone, travolte da eventi più grossi di loro.
Ehm...sai l'Amore con la A...è un pianeta...ehm...molto sconosciuto per me...
Ma sento che ci sto approdando ed è tutto nuovo per me...
Posso dirti che quella volta sposai una che era resistita con me più di sei mesi.
La nostra storia durò...e poi si spense come le stelle no?

Io sono molto diverso da te...
Per me ogni donna ha qualcosa da dire sessualmente parlando eh?
Forse contepinceton divrei parlarci con Alce.
MI sebra di essere un maniaco ossessivo. Ogni tanto sono alle stelle e dopo dieci minuti mi sento un ameba.
Oggi siamo stati insieme per la prima volta dopo che l'ho scoperto e mi sembrava tutto diverso. E' stata la peggior giornata della mia vita...
Buona notte e scusatemi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, in tutta sincerità non apprezzo molto il tuo approccio.
Ora ho bisogno di tutto tranne che di disprezzo.

Grazie
Io non do disprezzo, io sottolineo delle grosse stronzate, ma lei quando si è svenduta ha forse pensato al tuo bene? A quanto tu potevi stare male per quello che hai saputo, cioè che tu non potrai avere figli neppure se cambierai 100 donne?
Ma ti rendi conto che stronzata ha fatto? Ti sei reso conto che in un momento difficile sia per lei che per te lei ha preferito darti una bella coltellata con un pseudocliente? Per perdonare devi saper dare il giusto peso alle cose, questo deve esserti chiaro e deve essere anche chiaro a lei, ammesse tutte le colpe e chiesto perdono e non chiedendo giustificazioni idiote forse ne uscirete, ora come ora non credo proprio.

Amoremio

Utente di lunga data
MI sebra di essere un maniaco ossessivo. Ogni tanto sono alle stelle e dopo dieci minuti mi sento un ameba.
Oggi siamo stati insieme per la prima volta dopo che l'ho scoperto e mi sembrava tutto diverso. E' stata la peggior giornata della mia vita...
Buona notte e scusatemi.
è normale

la chiamiamo altalena emozionale
ma a volte assomiglia più alle montagne russe

se per "stare insieme" intendi far l'amore, la tua reazione è più che normale

• Like
Reactions: gvl

Niko74

Utente di lunga data
è normale

Emmmmhhhh e io che siamo a 3 mesi dalla scoperta e a quasi 5 dall'ultimo "stare insieme"....qualche problemino c'è??:rolleyes:

Qua vedo che tutti bene o male da quel lato non hanno avuto uno stop totale come sta capitando a me...come sono fortunato :rotfl:

sienne

lucida-confusa
Emmmmhhhh e io che siamo a 3 mesi dalla scoperta e a quasi 5 dall'ultimo "stare insieme"....qualche problemino c'è??:rolleyes:

Qua vedo che tutti bene o male da quel lato non hanno avuto uno stop totale come sta capitando a me...come sono fortunato :rotfl:
Ciao,

Siamo in due … all’epoca ebbi pure io uno stop totale … ma all’inizio era perché stavo male … poi invece … :unhappy:

almeno vedo della sincerità … per quello che può valere …

sienne

Sterminator

Utente di lunga data
è normale

L'importante e' non fare come la moglie di Simone o Bagira, che hanno avuto alti e bassi nella vita....

e se li so' fatti tutti...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Niko74

Utente di lunga data
Ciao,

Siamo in due … all’epoca ebbi pure io uno stop totale … ma all’inizio era perché stavo male … poi invece … :unhappy:

almeno vedo della sincerità … per quello che può valere …

sienne
Invece io...all'inizio (gennaio) era perché lei stava iniziando a frequentare il tipo (e io non sapevo)...quindi tutte le scuse erano buone per lei al fine di evitare...da li decisi che mi ero rotto le palle di implorare....poi mi son ritrovato cornuto e già sapete tutto :rotfl:

sienne

lucida-confusa
Invece io...all'inizio (gennaio) era perché lei stava iniziando a frequentare il tipo (e io non sapevo)...quindi tutte le scuse erano buone per lei al fine di evitare...da li decisi che mi ero rotto le palle di implorare....poi mi son ritrovato cornuto e già sapete tutto :rotfl:
Niko,
credo che tua moglie stia veramente molto male … e credo, che da sola non ne esce più …

avete preso in considerazione, dell’aiuto? … lei cosa ne pensa? … cioè glielo hai proposto? …

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Examor

Si come no...farlo a pezzi....la prima pizza che vola è la tua.....!!Insomma sarebbe il caso di far a pezzettini tua moglie....di ritrovare un minimo di dignità.....ma tu non sai proprio cosa significhi.....!!!:rolleyes:

Niko74

Utente di lunga data
Niko,
credo che tua moglie stia veramente molto male … e credo, che da sola non ne esce più …

avete preso in considerazione, dell’aiuto? … lei cosa ne pensa? … cioè glielo hai proposto? …

sienne
Proposto da me nell'ultima discussione di una settimana fa.....proposto più volte dalla madre negli ultimi mesi....
lei....."ci deve pensare"...che sono le uniche parole riguardanti il problema che riesce a dire :unhappy:

Ma poi per il resto sembra tranquilla eh...cioè noi non è che stiamo a litigare e rinfacciarci nulla...non giriamo col muso per casa...solo che il "problema" lei non lo tocca (almeno esternamente...poi magari dentro di se ne è dilaniata....)

Mari'

Utente di lunga data
Si come no...farlo a pezzi....la prima pizza che vola è la tua.....!!Insomma sarebbe il caso di far a pezzettini tua moglie....di ritrovare un minimo di dignità.....ma tu non sai proprio cosa significhi.....!!!:rolleyes:

Nipotone :) ricordi come diceva la nostra amica saggia del vecchio forum "B" ;) ci si fa bastare quello che si ha :mrgreen:

sienne

lucida-confusa
Proposto da me nell'ultima discussione di una settimana fa.....proposto più volte dalla madre negli ultimi mesi....
lei....."ci deve pensare"...che sono le uniche parole riguardanti il problema che riesce a dire :unhappy:

Ma poi per il resto sembra tranquilla eh...cioè noi non è che stiamo a litigare e rinfacciarci nulla...non giriamo col muso per casa...solo che il "problema" lei non lo tocca (almeno esternamente...poi magari dentro di se ne è dilaniata....)
Niko,

È possibile che lei non abbia neanche la forza per reagire … figuriamoci per agire.

Forse dovresti prendere la situazione in mano … afferrarla per mano e andare insieme …

sienne

tradito77

Utente di lunga data
Ciao.
La tua storia è molto simile alla mia. Capisco benissimo come ti senti e anch'io sono passato tra questi dubbi, angosce e malesseri.
E' dura, lo so, però ti posso dire che ora a me va meglio.
Anche la mia compagna quando l'ho scoperta aveva già chiuso la storia, ma io per un bel po' ho continuato ad avere dubbi, a controllarla, ecc...
Ora, col senno di poi, posso darmi dello stupido per come mi sono comportato in quel periodo.
E' difficile perdonare e passare oltre, ma se ora siete onesti con voi stessi e decidete di andare avanti, si può fare.
Il tempo ti aiuterà, non subito ma vedrai che poi andrà meglio.
Buona fortuna

Sterminator

Utente di lunga data
Niko,

È possibile che lei non abbia neanche la forza per reagire … figuriamoci per agire.

Forse dovresti prendere la situazione in mano … afferrarla per mano e andare insieme …

sienne
Forza o voglia?

Mari'

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
No...

Si cia nà voglia...........:rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
Buona notte e scusatemi.

Examor, benvenuto in quello che appunto Amore Mio chiama "altalena emozionale", che rende molto l'idea.
Anch'io, dopo lo shock iniziale ho avuto da quasi subito la certezza di voler ripartire per salvare il matrimonio e da qui è cominciato il dialogo estenuante fra noi, più che altro un interrogatorio da parte mia, quando pacato, quando sofferto e aggressivo.
Non si può evitare questi dialoghi, sono utili e fisiologici, ma portano tanto dolore, non sono evitabili perché devono portare il frutto della comprensione dell'avvenuto, ed è una comprensione che arriva gradualmente, col tempo.
Una cosa che ti appare chiara subito, l'indomani la puoi vedere secondo tutta un'altra ottica e ciò è destabilizzante.
Credimi, è un processo lungo, anch'io mi ero illusa di poterla risolvere in breve tempo la mia crisi, ma mi accorgo che era appunto un'illusione di chi vuole chiudere in fretta per il troppo dolore provato.

E' normale per tutti, non sei un ossessivo, anche se le ossessioni ci vengono per la delusione che abbiamo dentro di noi, e ci sentiamo vuoti.
Io mi sento così, vuota e triste.
Anche noi siamo per chi ci conosce una coppia al di sopra di ogni sospetto, esemplare, e lo pensavo anch'io, non solo gli altri, vorrei gridarlo a tutti che non è così.

Il consiglio che ti posso dare è di darti tempo, non avere fretta a definire la cosa, a metterci la famosa pietra su, come sicuramente lei vorrebbe che tu facessi al più presto. Chi è dalla parte del torto vuole questo, che tutto torni come sempre subito. Ma come è possibile?
E' l'animo ad essere gravemente offeso e vuole i suoi tempi per curarsi e, ci si augura, per guarire.

Non credo che saremo mai più gli stessi di prima, e lo confermano coloro che dopo un percorso difficile come si fa in questi casi, sono riusciti a farcela.
Forse il rapporto si trasformerà in qualcosa di più forte, più vero, ma un'ombra resterà sempre, temo.

La consulente di coppia da cui andammo inizialmente per una seduta ci disse che il nostro matrimonio aveva bisogno di uno scossone e di "goderci" questo periodo di rinascita fra noi.
Non siamo stati capaci di godercelo, la sofferenza e le cattiverie uscite impulsivamente dalla mia bocca non hanno sortito questo effetto, e siamo ancora indietro nel nostro percorso.

So la sofferenza che provi quando fai l'amore con lei...per un uomo penso che sia anche peggio per un fatto ancestrale di possesso.
A volte è difficile anche per me, nonostante la forte attrazione che provo per lui, purtroppo rivedo delle scene nella mente ben poco edificanti e che purtroppo conosco perché ne conosco il contesto.
Lui non capisce, o fa finta di non capire...
Penso che col tempo anche questo sia superabile...non so.

Se avete parlato fra voi e lo farete ancora saprai se lei ti ama davvero e se è stata solo una sbandata causata da una sua crisi personale psicologica. E' qui che devi "indagare" ed esserne certo. Questa è la base per poter ripartire in qualche modo.
Ti auguro di farcela.

Sterminator

Utente di lunga data
...la seconda ;) ... e la forza ce l'ha, e' lei che tiene sotto scacco matto il marito.
Ma no, porella....

sei propeto insensibbbile...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.