Aiutatemi a perdonare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Infatti secondo me l'amante comincia ad avere grosse colpe dal momento che mette in difficoltà volontariamente lo sposato mettendo di mezzo sentimenti.

Ma per una scopata o due rubate onestamente, la colpa ce l'ha solo il traditore secondo me. Poi chiaro, si può comunque discutere che non sia uno stinco di santo, questo sono d'accordo.

Baci Simy, ciao Conte.
baci anche a te!
però scusa....io continuo a non capire....
allora parliamo della "scopata o due rubate onestamente" è ovvio che il traditore abbia una "dose" di colpa maggiore ma perchè assolvere completamente l'amante?

Kid

Utente un corno
baci anche a te!
però scusa....io continuo a non capire....
allora parliamo della "scopata o due rubate onestamente" è ovvio che il traditore abbia una "dose" di colpa maggiore ma perchè assolvere completamente l'amante?

No no leggi bene, ho detto che sicuramente non è uno stinco di santo l'amante, ma ha meno colpe del traditore!

Simy

WWF

Simy

WWF
Forse non si tratta di assolvere o meno. Tutto dipende dalla propria coscienza, quella di amante nella fattispecie.
ma infatti io parlavo prorpio di quello la coscienza e il senso di colpa...
e cmq (ovviamente parlo per me e per quello che ho vissuto io) io non riesco a non dare colpe all'amante...

Simy

WWF

Examor74

Utente
A mio avviso le colpe ce l'hanno entrambi. Uno perché ha tradito e l'altro perchè con tutti i pesci del mare, proprio quello nella mia rete dovevi venirmi a prendere===??
Il problema di fondo e che lei non riesco a d odiarla, anzi tuttaltro, mentre lui ci riesco benissimo!!
Cmq la terapia con la camicia bianca con le maniche lunghe lunghe funziona bene contro l'aggressività.......

Kid

Utente un corno
A mio avviso le colpe ce l'hanno entrambi. Uno perché ha tradito e l'altro perchè con tutti i pesci del mare, proprio quello nella mia rete dovevi venirmi a prendere===??
Il problema di fondo e che lei non riesco a d odiarla, anzi tuttaltro, mentre lui ci riesco benissimo!!
Cmq la terapia con la camicia bianca con le maniche lunghe lunghe funziona bene contro l'aggressività.......

Si ma porta pazienza....

Sei single, arriva una gnocca sposata che ti dice: "facciamo sesso?"

Vogliamo mettere in croce uno che risponde si solo perchè la persona è sposata? Saranno fatti suoi!

Diverso è il discorso dell'amante che cerca di strappare il partner all'altro coniuge. Lì la colpa cade in gran parte sull'amante, perchè si aprofitta del momento di sbando della coppia mettendo il dito dove non dovrebbe.

E' inoltre condannabile secondo me, l'amico che si tromba la moglie dell'amico (mi ricorda qualcosa...).

Diletta

Utente di lunga data

Io provavo tanto amore per lui anche dopo il fatto, col tempo la delusione sta portandomi via la stima per lui...siamo in pericolo

Sterminator

Utente di lunga data
Si ma porta pazienza....

Vogliamo mettere in croce uno che risponde si solo perchè la persona è sposata? Saranno fatti suoi!

NON C'ENTRA!..(l'amante)...

Diverso è il discorso dell'amante che cerca di strappare il partner all'altro coniuge. Lì la colpa cade in gran parte sull'amante, perchè si aprofitta del momento di sbando della coppia mettendo il dito dove non dovrebbe.

NON C'ENTRA!..

E' inoltre condannabile secondo me, l'amico che si tromba la moglie dell'amico (mi ricorda qualcosa...).

FA PROPRIO SCHIFO!...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dottor manhattan

Utente di lunga data
Io provavo tanto amore per lui anche dopo il fatto, col tempo la delusione sta portandomi via la stima per lui...siamo in pericolo
Examor, non è per bruciarti le tappe, ma leggi anche Diletta.

Il punto è: quel'è il margine di progettualità e continuità di cui una coppia può avvalersi in seguito al tradimento per sostenersi?

A mente fredda, dopo anni addirittura, le cose possono sovvertirsi se non si hanno motivi validi per credere di andare avanti.

Sterminator

Utente di lunga data
Examor, non è per bruciarti le tappe, ma leggi anche Diletta.

Il punto è: quel'è il margine di progettualità e continuità di cui una coppia può avvalersi in seguito al tradimento per sostenersi?

A mente fredda, dopo anni addirittura, le cose possono sovvertirsi se non si hanno motivi validi per credere di andare avanti.
Per me sarebbe bassissimo...anzi proprio non pervenuto...

Cuba aspettami...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Simy

WWF
Si ma porta pazienza....

il neretto ricorda qualcosa a me....

Simy

WWF

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Si ma porta pazienza....

Il dito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.