Ai traditori ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lostris

Utente Ludica
Mi viene da pensare, Lostris,e non ce l'ho con te, anche se lo spunto mi è venuto da questa tua affermazione, che non si butta via mai niente, specie in tempo di crisi, ed allora si ricicla di tutto, abiti, scarpe, rifiuti, esperienze, mariti, mogli.....insomma col senno di poi possiamo dire che facciamo la raccolta differenziata delle esperienze da molto più tempo di quanto non se ne faccia dei rifiuti, ed in comune, esperienze e rifiuti, hanno il fatto di ripresentarcisi davanti, ricicalti sotto forma diversa, e quasi mai riusciamo ad identificarli come déjà vu traendone nella loro nuova "veste" un'utilità diversa.

Che pensiero contorto stamattina.....sarà il cognac di ieri sera:D
Dimmi la marca che me ne faccio un goccetto anch'io ;)

Dunque.. forse appunto non ho capito cosa intendi, ma penso sia normale ripensare qualche volta alle proprie esperienze (positive o negative che siano) per trarne qualcosa.. che sia una semplice moraletta, vero e proprio insegnamento per il futuro, o una visione più disincantata della propria persona.. non si tratta di cercare sempre di tirare fuori qualcosa di buono sempre e comunque.

astonished

Utente di lunga data
Dimmi la marca che me ne faccio un goccetto anch'io ;)

Dunque.. forse appunto non ho capito cosa intendi, ma penso sia normale ripensare qualche volta alle proprie esperienze (positive o negative che siano) per trarne qualcosa.. che sia una semplice moraletta, vero e proprio insegnamento per il futuro, o una visione più disincantata della propria persona.. non si tratta di cercare sempre di tirare fuori qualcosa di buono sempre e comunque.
Cognac J.Dupont - Grande Champagne premier grand cru.....provalo, ottimo :carneval:

cognac.jpeg

:up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sono d'accordo con DM, le risposte, se mai le troverai, è difficile che siano fuori...
Comunque per quanto mi riguarda ho tradito il mio compagno, con il quale sto da più di otto anni.
Non avevo mai sentito necessità/voglia di guardare altrove prima e non pensavo di essere così fragile. Ma quando inaspettatamente con l'altro ci siamo avvicinati, il fatto che non mi sia fermata ha evidenziato quanto in realtà sotto certi aspetti mi sentissi sola e volessi sentirmi desiderata e amata.
Quella storia l'ho chiusa, e fortunatamente (anche lui sposato) non ha avuto conseguenze per le rispettive famiglie.
È stato un errore sotto tanti punti di vista, e ogni giorno ne prendo coscienza. Ma ho acquisito anche delle consapevolezze che mi aiuteranno a rafforzare e migliorare il mio rapporto.
Alla luce del rafforzamento del tuo rapporto, perchè consideri un errore il tradimento?

se posso chiedere

Lostris

Utente Ludica
Alla luce del rafforzamento del tuo rapporto, perchè consideri un errore il tradimento?

se posso chiedere
Certo che puoi! :)

Lo considero un errore sotto tanti punti di vista, non tutti.
Ho sbagliato a cedere, dato che quello che voglio è stare con il mio attuale compagno e fare una famiglia con lui.. ho rischiato davvero di mandare tutto all'aria.. causare tanta sofferenza. (e non è che mi consideri al sicuro, si sentono di cose riemerse dopo anni...).
Non riesco a compensare ciò che mi manca cercandolo in altri, perchè ci sto male. Non riesco a fare sesso fine a sè stesso con altri per divertirmi e svagarmi, perchè scattano altri coinvolgimenti. Non sono nemmeno tipo da compiere determinati atti per ripicca.
Certo, prima queste considerazioni erano solo teoriche, immaginavo le mie reazioni.. non sapevo in realtà di cosa parlavo. Ora di alcune cose ho un poco più di cognizione di causa. Ma è chiaro che certe considerazioni si fanno a posteriori e lasciano il tempo che trovano.

In quel momento l'ho vissuto. In quel momento qualcosa mi ha dato. E' un dato di fatto.
Il rafforzamento del mio rapporto è un'esigenza che è emersa nel momento in cui mi sono sentita vulnerabile. Ma certo avrei potuto fermarmi lì, e invece ho scelto di viverla.
Non 'butto via' tutto, ma non posso nemmeno salvare tutto.
Scusa sai, so che son pensieri un pò incasinati, probabilmente ci leggerai molte contraddizioni, ma praticamente è successo tutto da poco e non è che sia arrivata a conclusioni definitive.
Onestamente, non so mai se ci arriverò o se vale la pena arrivarci.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Certo che puoi! :)

Lo considero un errore sotto tanti punti di vista, non tutti.
Ho sbagliato a cedere, dato che quello che voglio è stare con il mio attuale compagno e fare una famiglia con lui.. ho rischiato davvero di mandare tutto all'aria.. causare tanta sofferenza. (e non è che mi consideri al sicuro, si sentono di cose riemerse dopo anni...).
Non riesco a compensare ciò che mi manca cercandolo in altri, perchè ci sto male. Non riesco a fare sesso fine a sè stesso con altri per divertirmi e svagarmi, perchè scattano altri coinvolgimenti. Non sono nemmeno tipo da compiere determinati atti per ripicca.
Certo, prima queste considerazioni erano solo teoriche, immaginavo le mie reazioni.. non sapevo in realtà di cosa parlavo. Ora di alcune cose ho un poco più di cognizione di causa. Ma è chiaro che certe considerazioni si fanno a posteriori e lasciano il tempo che trovano.

In quel momento l'ho vissuto. In quel momento qualcosa mi ha dato. E' un dato di fatto.
Il rafforzamento del mio rapporto è un'esigenza che è emersa nel momento in cui mi sono sentita vulnerabile. Ma certo avrei potuto fermarmi lì, e invece ho scelto di viverla.
Non 'butto via' tutto, ma non posso nemmeno salvare tutto.
Scusa sai, so che son pensieri un pò incasinati, probabilmente ci leggerai molte contraddizioni, ma praticamente è successo tutto da poco e non è che sia arrivata a conclusioni definitive.
Onestamente, non so mai se ci arriverò o se vale la pena arrivarci.
Lo penso anch'io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.