AI e privacy

Nono

Utente di lunga data
Giocando con ChatGPT, mettendo il mio nome, porca miseria, è uscito di tutto.
A un certo punto mi è venuta una certa ansia.
Non è che va a incrociare dati, mail, account e salta fuori che sto anche qui con lo pseudonimo Nono???

Ma in futuro, registrazioni in motel, riconoscimento facciale, conversazioni, tracciamento dei numeri di telefono, celle telefoniche, tracker vari ....

Ma si potranno più fare delle innocenti scappatelle??????

Brunetta

Utente di lunga data
A parte il bisogno di segretezza per scappatelle, il problema della tutela della privacy è reale e molto importante.
Ricordiamo tutti le intimazioni a fb, da boomer, di non utilizzare dati personali che avevamo fornito a profusione. Certamente erano insensate, ma non è insensato riflettere su come siamo stati faciloni nel dare dati personali, non dati sensibili, ma comunque che ci definiscono.
Lo scopo della raccolta dei dati è poterci… mangiare meglio.

Brunetta

Utente di lunga data
Che io sappia, Chatgpt non può fare ricerche su nomi e cognomi. Almeno quello free
Credo che sia secondario rispetto al “conoscerci” così bene da poterci manipolare sia a scopo consumistico, sia politico.

Brunetta

Utente di lunga data
I vantaggi che offre la tecnologia sono talmente tanti che rinunciamo a proteggerci.
Ogni cosa implica una scelta tra costi e benefici.
Le leggi ci limitano, ma ci proteggono.
Però è complesso calcolare cosa ci conviene. Potremmo chiedere a Chatcpt…

Brunetta

Utente di lunga data
Ho provato, sono sconosciuta 😂
Tra i vari insulti che si sono scambiati gli utenti litigiosi del forum, l’unico che mi ha fatto ridere fu “sconosciuto al fisco”.

ivanl

Utente di lunga data
Ma cosa trova? Lavoro o dati personali?
Io ho chiesto informazioni generiche e mi ha trovato città, lavoro, curriculum. dice che non si POTREBBE andare oltre e mi suggerisce di restare sui dati pubblici ed istitutzionali per quella persona. Intanto so che ha cambiato lavoro e sede

Nicky

Utente di lunga data
Io ho chiesto informazioni generiche e mi ha trovato città, lavoro, curriculum. dice che non si POTREBBE andare oltre e mi suggerisce di restare sui dati pubblici ed istitutzionali per quella persona. Intanto so che ha cambiato lavoro e sede
Forse sono le stesse cose che si trovavano con i motori di ricerca ma collegati meglio. Certo il potrebbe è inquietante!

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Io su Google cercando il mio nome Puoi ricostruire un pezzo del mio percorso universitario, compreso di voti e reparti frequentati. In passato risalivo anche all iscrizione al liceo. 🙄
Dovrei controllare ora

The Reverend

Utente di lunga data
Giocando con ChatGPT, mettendo il mio nome, porca miseria, è uscito di tutto.
A un certo punto mi è venuta una certa ansia.
Non è che va a incrociare dati, mail, account e salta fuori che sto anche qui con lo pseudonimo Nono???

Ma in futuro, registrazioni in motel, riconoscimento facciale, conversazioni, tracciamento dei numeri di telefono, celle telefoniche, tracker vari ....

Ma si potranno più fare delle innocenti scappatelle??????
Ci toccherà scopare la vicina di casa se non è una cozza 😂

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ho provato, sono sconosciuta 😂
Tra i vari insulti che si sono scambiati gli utenti litigiosi del forum, l’unico che mi ha fatto ridere fu “sconosciuto al fisco”.
Io probabilmente ho molte omonime visto che mi esce sempre altre persone che con me non hanno niente a che fare...stessa cosa per mio marito