Aggiornamento

stany

Utente di lunga data
Al tempo della naja era così, per alcune brigate, ora la musica è cambiata. L'addestramento è cambiato solo perchè i mezzi son cambiati (adeguamento). Comunque mi vanto di aver fatto il militare come paracadutista e di poter dire i c'ero. Ho imparato cos'è l'onore ed a camminare a testa alta e fiero.
Quello che hai Imparato sono cose che dovrebbe insegnare la famiglia...Diciamo che da quelle parti tendevano ad esaltare certi valori un po' troppo, per usare un eufemismo.Detto questo, rilevo che (parlando sempre di 'lavoratori") nella società consumistica odierna (capitalistica?) , manchi la figura dello stakanovista; sempre molto ideologizzata, ma meno cruenta del parà della Folgore...

Ultima modifica:

Outdider

Utente di lunga data
Quello che hai Imparato sono cose che dovrebbe insegnare la famiglia...Diciamo che da quelle parti tendevano ad esaltare certi valori un po' troppo, per usare un eufemismo.Detto questo, rilevo che (parlando sempre di 'lavoratori") nella società consumistica odierna (capitalistica?) , manchi la figura dello stakanovista; sempre molto ideologizzata, ma meno cruenta del parà della Folgore...
Proprio perchè mie dall'educazione ricevuta in famiglia scelsi quel corpo. Il vivere in quel contesto mi ha fatto imparare a rafforzare quello che era mio. A quali valori ti riferisci? L'amor di patria, la famiglia, il rispetto verso gli altri, il non aver paura della morte? So cosa intendi dire con "L'esaltare certi valori", ebbene, se tutto questo significa quello che, credo, intenda tu LO SONO e sinceramente di quello altri pensano ME NE FREGO.

stany

Utente di lunga data
Proprio perchè mie dall'educazione ricevuta in famiglia scelsi quel corpo. Il vivere in quel contesto mi ha fatto imparare a rafforzare quello che era mio. A quali valori ti riferisci? L'amor di patria, la famiglia, il rispetto verso gli altri, il non aver paura della morte? So cosa intendi dire con "L'esaltare certi valori", ebbene, se tutto questo significa quello che, credo, intenda tu LO SONO e sinceramente di quello altri pensano ME NE FREGO.
Vabbè....Boia chi molla.... molti nemici molto onore ...
(adesso lo dice anche salvini)
In marina ,dove ci ho fatto diciotto mesi , il motto del gruppo era : "Memento audere semper".....(in marina ci finii perché lavoravo per un gruppo fornitore della M.M. non per scelta, anche perché, erano sei mesi in più!).
In se , i valori che segnali sono assolutamente sani e condivisibili; il punto è che chi li divulga con certe stantie liturgie pensa che gli altri non li sentano come propri , avulsi da un contesto strettamente identificato e circoscritto.

Ultima modifica:

Kaytranada

Utente di lunga data
pero' il valore di una esperienza simile, se ti permettera' di non fare gli stessi sbagli, e' molto elevato, la vita potevi rovinartela restando con lei

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Con una così e vita rovinata di sicuro se restavo con lei. Però io di errori non ne ho fatti, apparte cazzatine. Io lottavo come un gladiatore per noi. Speriamo che comunque ne esca qualcosa di positivo comunque. Per ora sono abbastanza contento di che persona sto diventando poi la vita mi porterà quello che mi deve portare.

stany

Utente di lunga data
Con una così e vita rovinata di sicuro se restavo con lei. Però io di errori non ne ho fatti, apparte cazzatine. Io lottavo come un gladiatore per noi. Speriamo che comunque ne esca qualcosa di positivo comunque. Per ora sono abbastanza contento di che persona sto diventando poi la vita mi porterà quello che mi deve portare.
L'hai scampata, hai ragione; metti a frutto l'esperienza per quando dovrai "scegliere" tra quello che la vita ti porterà.
Ad maiora!

Foglia

utente viva e vegeta
Io lottavo come un gladiatore per noi.
Lottavi in generale (diciamo contro le difficoltà quotidiane o giù di lì) o contro chi lottavi? In sede di ctu mio marito ha dichiarato che "si batteva come un leone" per dare a nostro figlio una situazione "normale". Beh... Il fatto che tu ti sia battuto per voi due mi lascia sperare cose migliori. Non importa se sono fallite :)

Outdider

Utente di lunga data
Vabbè....Boia chi molla.... molti nemici molto onore ...
(adesso lo dice anche salvini)
In marina ,dove ci ho fatto diciotto mesi , il motto del gruppo era : "Memento audere semper".....(in marina ci finii perché lavoravo per un gruppo fornitore della M.M. non per scelta, anche perché, erano sei mesi in più!).
In se , i valori che segnali sono assolutamente sani e condivisibili; il punto è che chi li divulga con certe stantie liturgie pensa che gli altri non li sentano come propri , avulsi da un contesto strettamente identificato e circoscritto.
Questi sono moti nati in contesti militareschi fatti propri dalla politica e che nulla hanno a che fare con la politica.
Anche il moto ME NE FREGO nacque nella battaglia del solstizio sul Col Moschin. Un Ardito ferito ad un braccio lo disse al suo comandante che gli voleva negare il continuare a combattere. "Capitano io me ne frego della ferita"...gli eredi di quel battaglione sono l'attuale 9° "Col Moschin".

Kaytranada

Utente di lunga data
Lottavi in generale (diciamo contro le difficoltà quotidiane o giù di lì) o contro chi lottavi? In sede di ctu mio marito ha dichiarato che "si batteva come un leone" per dare a nostro figlio una situazione "normale". Beh... Il fatto che tu ti sia battuto per voi due mi lascia sperare cose migliori. Non importa se sono fallite :)
Beh dopo la scoperta del tradimento e dopo che ho deciso dopo le sue preghiere di darle la seconda chance, mi sono battuto come un leone nel senso che ho cercato di farci crescere grazie a quella brutta esperienza, non cercare di restituirgli il favore, di non farglielo pesare quotidianamente, di fare altri piani, di andare avanti. In quel senso.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno consigliato ed espresso la loro opinione nel post originale.
Allora alla fine dopo vari calcoli siamo rimasti insieme per altri 6 mesi, e il mese scorso un bel giorno mi disse tutta sorridente che andava a buttare la spazzatura con un sacchetto in mano e da quel giorno non torno più, mi arrivò un messaggio un ora dopo dal cellulare del amante che diceva “lo faccio per te, io mi arrendo, ti amo” .
Da quanto scoperto era tutto organizzato da chissà quanto tempo da lei, l’amante, la mamma e la sorella.
Premetto che in quei 6 mesi abbiamo vissuto bene e io ero convinto e speranzoso che avremmo sistemato tutto, e così sembrava, vita sessuale, vita quotidiana tutto bene, tornavamo sull’argomento di tanto in tanto perché volevo capire cosa aveva scaturito il suo gesto senza però una risposta convinta di lei. La mia teoria era che è stata semplicemente tanto egoista.
Sono dovuto andare via dalla Germania e adesso mi trovo in una situazione di merda, dove non so più cosa fare della mia vita, adesso sono di nuovo all’estero da un altra parte però mi sta andando non dico tutto male, ma quasi.
Cosa ne pensate? Grazie a tutti del tempo.
Si chiama "decidere per gli altri"
Il mio è il punto di vista di un traditore.
Ma sei stato fortunato.
Fidati.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Folgorino?

Foglia

utente viva e vegeta
Ne ha fatto parte anche mio padre.
Scuola allievi ufficiali, e poi sottotenente (promosso a tenente poi per "vecchiaia"). Finito il periodo tornò alla vita civile, fece tutt'altro, ma me ne ha spesso parlato come una bellissima esperienza :)

Foglia

utente viva e vegeta
Io sono una gran fifona :D

Capitato (ho avuto la possibilità e la fortuna di viaggiare un po') di pigliare quegli aeroplanini dove è necessario bilanciare passeggeri e bagagli. Di quelli che volano basso e "scodano" al vento :D

Di quelli che per la pioggia hanno dei tergicristalli più piccoli di quelli delle macchine :rolleyes:
Di quelli che non esiste la cabina piloti, perché è tutt'uno coi quattro sedili dietro.

Avevo già fifa così.
Se qualcuno mi avesse anche detto "prego, si butti" (a parte che sarebbe stato troppo dabbasso :D) beh.... Penso che sarei potuta morire sul colpo :)

Ps. I para', ai tempi di mio padre, usavano elicotteri per le esercitazioni. Ora non so. :)

Ultima modifica:

Outdider

Utente di lunga data
Ne ha fatto parte anche mio padre.
Scuola allievi ufficiali, e poi sottotenente (promosso a tenente poi per "vecchiaia"). Finito il periodo tornò alla vita civile, fece tutt'altro, ma me ne ha spesso parlato come una bellissima esperienza :)
Il più bell'anno della mia vita.
Io non ho smesso di lanciarmi, ogni anno rinnovo l'abilitazione al lancio.

Outdider

Utente di lunga data
Io sono una gran fifona :D

Capitato (ho avuto la possibilità e la fortuna di viaggiare un po') di pigliare quegli aeroplanini dove è necessario bilanciare passeggeri e bagagli. Di quelli che volano basso e "scodano" al vento :D

Di quelli che per la pioggia hanno dei tergicristalli più piccoli di quelli delle macchine :rolleyes:
Di quelli che non esiste la cabina piloti, perché è tutt'uno coi quattro sedili dietro.

Avevo già fifa così.
Se qualcuno mi avesse anche detto "prego, si butti" (a parte che sarebbe stato troppo dabbasso :D) beh.... Penso che sarei potuta morire sul colpo :)

Ps. I para', ai tempi di mio padre, usavano elicotteri per le esercitazioni. Ora non so. :)
Non so in che hanno tuo padre ha fatto il servizio, comunque io dagli ch-47c, c-130j e g-27j.
Se provi non smetti più

Foglia

utente viva e vegeta
Allora ha prestato servizio negli anni 60 quindi si dovrebbe essere lanciato dal mitico c-119...tuo padre era un basco verde, ONORE!
Basco verde l'ho già sentito. Io sono ignorantissima, più che altro mi affascinava quando parlava delle esercitazioni (oltre al paracadute, si lanciavano da una torre alta con le gambe a squadra). E anche del cd. "cubo", che se non era perfetto erano cazzi acidi :D
E di un comandante (caposquadra? :) ) che al termine della scuola disse agli allievi "superstiti" :D che certe "carognate" le avevano subite per imparare a non farle :).

Questo soprattutto ricordo dei suoi racconti: e' tanto che non me ne parla: quando lo vedo lo inciterò un po', con la scusa di raccontare a suo nipote.... :)

Outdider

Utente di lunga data
Basco verde l'ho già sentito. Io sono ignorantissima, più che altro mi affascinava quando parlava delle esercitazioni (oltre al paracadute, si lanciavano da una torre alta con le gambe a squadra). E anche del cd. "cubo", che se non era perfetto erano cazzi acidi :D
E di un comandante (caposquadra? :) ) che al termine della scuola disse agli allievi "superstiti" :D che certe "carognate" le avevano subite per imparare a non farle :).

Questo soprattutto ricordo dei suoi racconti: e' tanto che non me ne parla: quando lo vedo lo inciterò un po', con la scusa di raccontare a suo nipote.... :)
Brava, non si può perdere una memoria storica del genere. Ma ci va ai raduni?
E' tutto vero quello che ti racconta. Dovevi essere perfetto in tutto, non potevi sbagliare.
Io mi ricordo che per farci capire che cos'era la folgore il comandante di compagnia ci fece vedere il suo pugno e ci disse aprite la mano, dentro la mano metteteci, Dio, la Patria, la famiglia, il coraggio, l'onore ed i vostri camerati (i compagni di corso)...ora chiudetela...UN PUGNO, QUESTA E' LA FOLGORE! DOBBIAMO FAR MALE COME UN PUGNO!
Non posso dimenticare la consegna del brevetto ed il pugno con cui ti veniva fissata al petto da parte dell'istruttore.