Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
pieni di amore?
Luna...credi che io in giro con mattia sia piena d'amore?

Minkia che fantasia che hai.

Intendevo le persone a noi vicine, che ci vedono nella vita di tutti i giorni da amici.
Gli altri pensano solo che io sia una virago che lo mette in gabbia

Si effettivamente me lo dicono in molti che ho fantasia...:)

E a dire il vero ho anche molta paura nel controbatterti...
non ti arrabbiare qualsiasi cosa : ho cominciato io:mrgreen:

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
a dire la verità no
perchè Petrarca aveva raccolto e organizzato i suoi componimenti (rerum vulgarium fragmenta)in modo da tracciare una storia in cui riabilitava la sua immagine: da peccatore lussurioso a sant'uomo che aveva capito il vero amore

quindi, come vedi, è la storia di qualcun altro
Intendevi che vendi la tua immagine quotidianamente a qualcuno per apparire migliore. E questa non è la storia di qualcun altro

tesla

Utente di lunga data
mia cara,
anche per me giornata baionetta :)

scusa la perentorietà, ma so che mi capisci
non sono molto brillante nel linkaggio:
hai quotato il bel post di Sole in cui lei parla della suo vagare per arrivare a ritrovare se stessa, ma mi sembrava che non concedessi la stessa chance alla giovane indecisa
fa niente

la mia riflessione era:
credo che tutti saremmo capaci di scrivere dei bei post da manuale per farci apparire migliori di quel che siamo...lo faceva già Petrarca, che col Canzoniere ha saputo vendere egregiamente la sua immagine pubblica in tempi in cui non si sapeva cosa fosse il marketing

ma cos'ha scritto sole di così ambiguo? a me sembrava lineare e onesto.
poi la sua storia la conosciamo, almeno per quanto si possa dire di conoscere una persona o una storia attraverso un forum.
tradita dal marito, lo ha ripagato con la stessa moneta e poi ha dolorosamente concluso il suo matrimonio.
cosa non da tutti ne ha tratto anche spunti intelligenti per il futuro.
dov'è la mia contraddizione?
ho sempre detto da tradita, che avrei voluto avere la forza di staccarmi dal mio rapporto e ripagarla con la stessa moneta. se lo sarebbe meritato ampiamente. visto che i suoi tradimenti sono stati più di uno.

la differenza con la tipa che sta allargando i suoi orizzonti?
che il suo fidanzato non le ha fatto niente di male, secondo le cronache da lei riportate.
perchè dovrei giustificarla, come giustifico Sole o Ultimo?

N

Non Registrato

Guest
a dire la verità no
perchè Petrarca aveva raccolto e organizzato i suoi componimenti (rerum vulgarium fragmenta)in modo da tracciare una storia in cui riabilitava la sua immagine: da peccatore lussurioso a sant'uomo che aveva capito il vero amore

quindi, come vedi, è la storia di qualcun altro
e comunque, bella de casa, chi ha scritto i bei post l'amore ce l'aveva e lo ha perso. e non è passata da lussuriosa a santa. quindi nello specifico hai pure toppato manipolando la realtà delle cose.
Angelo

Tebe

Egocentrica non in incognito
Si effettivamente me lo dicono in molti che ho fantasia...:)

E a dire il vero ho anche molta paura nel controbatterti...
non ti arrabbiare qualsiasi cosa : ho cominciato io:mrgreen:

MA LA VOLETE SMETTERE DI FARMI APPARIRE COME UNA BELVA ASSETATA DI FOTTUTO SANGUE EH?

Ops...scusa.

falflap

:mrgreen:

ho voglia di sigaretta vera cazzo

Sole

Escluso
Vi propongo una lettura che sicuramente la gran parte di voi disapproverà, ma preme.

Oggi mi stavo rileggendo il 3D di AnnaBlume e ho commentato la sua conclusione di aver subito una truffa. Il punto è che per chi è fedele o crede alla fedeltà, non c'è amore senza fedeltà. Scoprirsi traditi vuol dire non essere stati amati. Tutto il passato viene riletto alla luce di questo fatto incontestabile. E la sofferenza, quella orrenda, nasce proprio da questa convinzione. Tutto quell'amore, quelle coccole, quei baci erano falsi.

In questo 3d ed in altri io mi sono trovato a dover dimostrare di amare mia moglie anche se sono infedele. Molti non lo credono.

Ebbene, se fosse vero quel che dico, e se i fedeli traditi potessero vederlo, anche in minima parte, potrebbero forse soffrire un pò meno. Qule che voglio dire è che forse capire un pò meglio le logiche di chi tradisce, può aiutare anche chi è stato tradito. Io non dico condividere, ma capire. Io parlo per me, e magari nessuno la pensa così (non sarebbe la prima volta), ma scoprire che mia moglie ha finto di amarmi per anni, mi ferirebbe. Per esempio, se l'avesse fatto per soldi. Se le parole "ti amo" fossero non sentite. Ecco, sapere che il traditore, pur traditore, ti ama, non potrebbe aiutare, più che dimostrare che il traditore non può amare, perchè è impossibile amore se c'è tradimento.

E' solo un pensiero
Finchè questi discorsi li farai tra te e te saranno sempre aria fritta.

Può essere che a tua moglie non freghi niente del tuo amore, se la tradisci. Può darsi che lei voglia un amore fedele. E' un suo diritto scegliere da che tipo di uomo essere amata, o no?
E ripeto, certe cose le potrai valutare a fondo solo vedendo la reazione di tua moglie davanti alla fila di balle che le racconti da sempre su qualcosa che, a quanto pare, per lei è molto importante.

Io ho scoperto di essere poco tollerante, forse troppo egocentrica e magari non abbastanza innamorata di mio marito per sopportare le sue menzogne: mi sono allontanata inesorabilmente e, a ben vedere, l'ho lasciato nel momento in cui ho fatto sesso col mio primo amante.

Eppure mio marito mi ha amata tanto e mi ama ancora. E sarebbe disposto a passare sopra i miei vari tradimenti e sopra il mio abbandono per tornare da me.

Forse abbiamo un modo di amare diverso. Forse il suo amore abbraccia un campo più vasto del mio, non lo so.

Sta di fatto che abbiamo il diritto di sapere quali sono i nostri limiti e quali quelli del nostro compagno. E non basta dirselo 'in teoria' sai. Bisogna passarci nella crisi e sguazzarci dentro per vedere come va a finire. Può essere che tua moglie, nonostante sia una sostenitrice della fedeltà, possa perdonare e accettare, così come può darsi che tu, davanti al suo eventuale dolore, possa sentire di aver sbagliato tutto.

Ma vedi, per parlare di questo, bisogna viverlo. E tu, al momento, stai vivendo la tua realtà parallela, come tutti i traditori non scoperti. E ti limiti a elucubrare. Abbastanza inutilmente, tra l'altro.

qui, ma da un altra parte citavi spider, ora continuo a leggere, magari lo fai dopo.
Mi sono sbagliata non l'hai aperto dopo la discussione, ma prima in merito ad un altro 3d chiuso

http://www.tradimento.net/50-forum-libero/17611-ma-perche-chiudete-le-discussioni/page6
cercando in perché chiudete le discussioni ho solo trovato dove dicevo che se non ci fossi il forum sarebbe più povero, con un contributo interessante in meno.
francamente sono un po' amareggiata di essere citata così malamente ,
avrò detto che mi può perplimere che chi è tradito scelga te per capire meglio (e non so se è qui che ho citato marì e amoremio)ma non è proprio la stessa cosa.

dammi un nome

Utente di lunga data

Può essere che a tua moglie non freghi niente del tuo amore, se la tradisci. Può darsi che lei voglia un amore fedele. E' un suo diritto scegliere da che tipo di uomo essere amata, o no?
E ripeto, certe cose le potrai valutare a fondo solo vedendo la reazione di tua moglie davanti alla fila di balle che le racconti da sempre su qualcosa che, a quanto pare, per lei è molto importante.

Io ho scoperto di essere poco tollerante, forse troppo egocentrica e magari non abbastanza innamorata di mio marito per sopportare le sue menzogne: mi sono allontanata inesorabilmente e, a ben vedere, l'ho lasciato nel momento in cui ho fatto sesso col mio primo amante.

Eppure mio marito mi ha amata tanto e mi ama ancora. E sarebbe disposto a passare sopra i miei vari tradimenti e sopra il mio abbandono per tornare da me.

Forse abbiamo un modo di amare diverso. Forse il suo amore abbraccia un campo più vasto del mio, non lo so.

Sta di fatto che abbiamo il diritto di sapere quali sono i nostri limiti e quali quelli del nostro compagno. E non basta dirselo 'in teoria' sai. Bisogna passarci nella crisi e sguazzarci dentro per vedere come va a finire. Può essere che tua moglie, nonostante sia una sostenitrice della fedeltà, possa perdonare e accettare, così come può darsi che tu, davanti al suo eventuale dolore, possa sentire di aver sbagliato tutto.

Ma vedi, per parlare di questo, bisogna viverlo. E tu, al momento, stai vivendo la tua realtà parallela, come tutti i traditori non scoperti. E ti limiti a elucubrare. Abbastanza inutilmente, tra l'altro.

quoto.

N

Non Registrato

Guest

smettila di fare marketing, cazzo! :D

Tebe

Egocentrica non in incognito
cercando in perché chiudete le discussioni ho solo trovato dove dicevo che se non ci fossi il forum sarebbe più povero, con un contributo interessante in meno.
francamente sono un po' amareggiata di essere citata così malamente ,
avrò detto che mi può perplimere che chi è tradito scelga te per capire meglio (e non so se è qui che ho citato marì e amoremio)ma non è proprio la stessa cosa.

hai scritto questo. Si, voleva anche essere una sferzata di positività che proprio quei traditi cercano in me. che secondo te non regge. Ma per loro si, anche se per te...
Ho inteso male?

[h=2]
[/h]
riprendo il discorso interrotto malamente.
che la testimonianza di tebe in quanto tale sia preziosa è indubbio, come del resto tutte le storie di chi si pone con sincerità e voglia di confronto su queste pagine.
se invece voleva essere anche una sferzata di positività nei confronti di chi è stato tradito e nel suo impegno a ricostruire , a parte l'energia empatica di tebe , sempre utile e solare...secondo me non poteva reggere per il semplice fatto che oggi ci troviamo con lei che tradisce.e per il mio modo di pensare questa non è l'evoluzione della coppia.
per questo facevo distinzione fra le storie di amore mio e marì che hanno come ultima immagine le coppie unite da un cammino che non prevede più altre distrazioni.
perché uscire da un tradimento per andare poi nella stessa direzione per me non ha senso.​

Joey Blow

Escluso
Vi propongo una lettura che sicuramente la gran parte di voi disapproverà, ma preme.

Oggi mi stavo rileggendo il 3D di AnnaBlume e ho commentato la sua conclusione di aver subito una truffa. Il punto è che per chi è fedele o crede alla fedeltà, non c'è amore senza fedeltà. Scoprirsi traditi vuol dire non essere stati amati. Tutto il passato viene riletto alla luce di questo fatto incontestabile. E la sofferenza, quella orrenda, nasce proprio da questa convinzione. Tutto quell'amore, quelle coccole, quei baci erano falsi.

In questo 3d ed in altri io mi sono trovato a dover dimostrare di amare mia moglie anche se sono infedele. Molti non lo credono.

Ebbene, se fosse vero quel che dico, e se i fedeli traditi potessero vederlo, anche in minima parte, potrebbero forse soffrire un pò meno. Qule che voglio dire è che forse capire un pò meglio le logiche di chi tradisce, può aiutare anche chi è stato tradito. Io non dico condividere, ma capire. Io parlo per me, e magari nessuno la pensa così (non sarebbe la prima volta), ma scoprire che mia moglie ha finto di amarmi per anni, mi ferirebbe. Per esempio, se l'avesse fatto per soldi. Se le parole "ti amo" fossero non sentite. Ecco, sapere che il traditore, pur traditore, ti ama, non potrebbe aiutare, più che dimostrare che il traditore non può amare, perchè è impossibile amore se c'è tradimento.

E' solo un pensiero
Boh. Io mi chiedo se quelli che ti quotano, Tebe, Chiara e compagnia, si siano lette le stronzate che hai scritto in queste millemila pagine di thread, prima di quotare un post che fa un po' comodo. Perchè io vorrei leggere Tebe che scrive che sta facendo un favore a Mattia, nel non dirgli di Manager, tanto per dire. Oppure Chiara asserire che non è una traditrice.
Cioè, quello che voglio dire è che prima di quotare uno scritto che riflette un poco della nostra
situazione occorrerebbe controllare la fonte. Perchè io realmente di cazzoni come te ne ho letti pochi.

Sole

Escluso
N

Non Registrato

Guest
Ma sono due anni che scrivo le stesse cose qui sopra, sono più ripetitiva degli ahahahahahahah di Stermy :D
No. sei una troia traditrice lussuriosa e pure ipocrita che vuole passare a santa perché ha trovato il vero amore.
Trattasi di sporco e becero marketing :D

N

Non Registrato

Guest
Però ammazza la matraini! Ha paragonato Sole a Petrarca. E chi sarei io, lauro? In effetti, pensandoci bene, ho il qi di un'erba/pianta :D

Sole

Escluso
No. sei una troia traditrice lussuriosa e pure ipocrita che vuole passare a santa perché ha trovato il vero amore.
Trattasi di sporco e becero marketing :D
Io ero santa anche mentre tradivo :D

Perfino Tebe me l'aveva detto che non convincevo nessuno come traditrice :unhappy:

C

Chiara

Guest
ma cos'ha scritto sole di così ambiguo? a me sembrava lineare e onesto.
poi la sua storia la conosciamo, almeno per quanto si possa dire di conoscere una persona o una storia attraverso un forum.
tradita dal marito, lo ha ripagato con la stessa moneta e poi ha dolorosamente concluso il suo matrimonio.
cosa non da tutti ne ha tratto anche spunti intelligenti per il futuro.
dov'è la mia contraddizione?
ho sempre detto da tradita, che avrei voluto avere la forza di staccarmi dal mio rapporto e ripagarla con la stessa moneta. se lo sarebbe meritato ampiamente. visto che i suoi tradimenti sono stati più di uno.

la differenza con la tipa che sta allargando i suoi orizzonti?
che il suo fidanzato non le ha fatto niente di male, secondo le cronache da lei riportate.
perchè dovrei giustificarla, come giustifico Sole o Ultimo?
Si vabbè

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Boh. Io mi chiedo se quelli che ti quotano, Tebe, Chiara e compagnia, si siano lette le stronzate che hai scritto in queste millemila pagine di thread, prima di quotare un post che fa un po' comodo. Perchè io vorrei leggere Tebe che scrive che sta facendo un favore a Mattia, nel non dirgli di Manager, tanto per dire. Oppure Chiara asserire che non è una traditrice.
Cioè, quello che voglio dire è che prima di quotare uno scritto che riflette un poco della nostra
situazione occorrerebbe controllare la fonte. Perchè io realmente di cazzoni come te ne ho letti pochi.
Tranquillo, ho letto. E in più occasioni sono stata d'accordo con l'analisi che tu hai fatto di massi.
Tra l'altro hai fatto una disamina del tradimento praticamente perfetta.
Non ho mai asserito di non essere una traditrice e neanche che sto facendo del bene a qualcuno che non sia me stessa. Ho anche detto che sono un'egoista, più volte. E non ho mai scritto di essere una bella persona, fra l'altro. Si può dire di tutto, ma che venda un'immagine dove è più facile farlo (qui) proprio no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.