Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Beh, sicuramente non ho letto tutti i sui interventi, avendone un contatore che ammonta alle migliaia. Ma posso dirti che, dei tantissimi che ne ho comunque letti, il migliore era secondo me una accozzaglia di luoghi comuni, banalità che certo non aggiungono niente, giudizi tagliati col rasoio non si sa da quale elevazione, sotto vuoto spinto, idiozia. E mal espressi e balbettati e urlati, da tredicenne. Il migliore, eh. Sugli altri, grondanti offese e insulti, come la penso puoi immaginare. Poi, applicare a me il concetto di rigidità mi pare avventato. Specie se si tratta di oscuro il morbido e complesso. Potremmo dire, chi di giudizio ferisce, di giudizio crepa. E quale coerenza, visto che non tratta allo stesso modo Lothar? Intendiamoci, l'avrei saltato senza problemi nella board. Ma lui non si fa mica saltare! Rispunta fuori come un virus insultando a piè spinto, a cavolo, ad ogni occasione di respiro. Trovo insostenibili i suoi modi e trovo (io) che di qualità, nei suoi commenti, non ne abbia letta. Per me, ovviamente per me, non basta essere "fedeli" per essere interessanti, condivisibili o tollerabili. Non tradisce nemmeno una pianta, ma non ci divento amica. I sassi, poi... Ma, ripeto, lo avrei saltato con facilità. Ma lui strilla e strepita, continuamente, confusamente, aggressivamente. Mi disturba come un tafano, tutto qui. Se smettesse di insultare e creare fastidio (e bada bene, fastidio che secondo me crea solo perché sa di non piacere a qualcuno e questo lo offende), lo eviterei con sollievo. Non vedo l'ora.

Ho letto il tuo 3D di entrata, continuo a leggere, ma non tutto quello che scrivi.

Ora avendo letto il tuo 3D di entrata ho dato la mia opinione, scrivendo se non sbaglio che sei anche molto simpatica, o qualcosa del genere.

Nel continuare a leggerti sto avendo un senso di fastidio. Mi domandavo perchè questo fastidio? AnnaBlume è nuova e si permette di scrivere quelle cose su oscuro o altri? AnnaBlume non ci conosce? etc.... AnnaBlume ha una padronanza di grammatica ed espressione paurosa? AnnaBlume è troppo convinta di se? AnnaBlume è arrogante visto che da nuova entrata non conosce le modalità gli utenti quello che c'è dietro ?

Insomma AnnaBlume, oscuro è quello che è, magari quello che è lo ha conquistato nel tempo e facendosi conoscere, vedi ad esempio quello che ha scritto Sole, che io condivido.

Tu AnnaBlume chi sei ?

Non prendere quello che ho scritto come polemica, ho fatto delle riflessioni, sono le mie riflessioni, riflessioni come quelle che tu hai fatto con oscuro e probabilmente con altri.

Al momento la morale che mi viene fuori, e la prendo da un contesto di quello che tu hai scritto, è questa, se oscuro ha un suo modo di esprimersi e saltare fuori come un virus, tu stai facendo altrettanto nei suoi confronti, e permettimi di scriverti che, notando il tuo atteggiamento, si può presumere che farai lo stesso più avanti con altri.

Simy

WWF
Ho letto il tuo 3D di entrata, continuo a leggere, ma non tutto quello che scrivi.

Ora avendo letto il tuo 3D di entrata ho dato la mia opinione, scrivendo se non sbaglio che sei anche molto simpatica, o qualcosa del genere.

Nel continuare a leggerti sto avendo un senso di fastidio. Mi domandavo perchè questo fastidio? AnnaBlume è nuova e si permette di scrivere quelle cose su oscuro o altri? AnnaBlume non ci conosce? etc.... AnnaBlume ha una padronanza di grammatica ed espressione paurosa? AnnaBlume è troppo convinta di se? AnnaBlume è arrogante visto che da nuova entrata non conosce le modalità gli utenti quello che c'è dietro ?

Insomma AnnaBlume, oscuro è quello che è, magari quello che è lo ha conquistato nel tempo e facendosi conoscere, vedi ad esempio quello che ha scritto Sole, che io condivido.

Tu AnnaBlume chi sei ?

Non prendere quello che ho scritto come polemica, ho fatto delle riflessioni, sono le mie riflessioni, riflessioni come quelle che tu hai fatto con oscuro e probabilmente con altri.

Al momento la morale che mi viene fuori, e la prendo da un contesto di quello che tu hai scritto, è questa, se oscuro ha un suo modo di esprimersi e saltare fuori come un virus, tu stai facendo altrettanto nei suoi confronti, e permettimi di scriverti che, notando il tuo atteggiamento, si può presumere che farai lo stesso più avanti con altri.

e cmq Oscuro non scriverebbe mai da non registrato...
detto questo non vale manco la pena perdere tempo a rispondere visto che l'intero forum li sta ignorando... continuassero a parlare tra di loro.

free

Escluso

Tu AnnaBlume chi sei ?

quoto e aggiungo: che bisogno c'è di schierarsi in pochi giorni?
si può fare anche...mai, e prendere il forum per quello che è, cioè parole di tutti

AnnaBlume

capziosina random

Tu AnnaBlume chi sei ?

Ultimo, nel forum, sono esattamente quello che tu mi leggi. Non ho la presunzione di piacere a tutti, se questo pensi. Sono le cose che scrivo, che dovrebbero essere discusse. Sia che tu sia un anziano, sia che tu sia un noobie, avrai lo stesso il diritto di confrontarti con ciò che scrivo o rispondo, fartene un'idea, ribattere o ignorare. Possibile che sia così difficile capire che i commenti sono tutti disponibili, anche quelli di anni fa, e si possono leggere anche se si è iscritti due giorni fa? E che l'idea che se ne trae è legittima, indipendentemente dall'anzianità? Potrei dire che anche tu per me sei un noobie: mica sai tante cose, di me. Però non trovo arrogante il tuo pensarmi arrogante. Magari sbagliato, non so bene, ma certo un'opinione alla quale hai diritto. E poi, nello specifico, quale arroganza? E' più arrogante offendere o rispondere alle offese? E' più arrogante giudicare o ripagare un giudizio con un giudizio? Ma chi è partito dando della zoccola, della falsa, della finta, dell'ambigua per mesi? Chi è partito dando della stupida, della cretina, dell'idiota, della supporter a cavolo? Però, sbottando e dichiarando che la forma manca e la sostanza pure, a proprio giudizio, si è arroganti. Trovo arrogante anche il plurale che ogni tanto viene fuori, già che ci siamo. Il gruppo che ammette o sputa un elemento, sia nuovo o vecchio poco importa. Io preferisco l'adagio "io non rappresento nessuno, a malapena rappresento me stessa". Una moltitudine di persone che interagiscono senza fazioni. Ma qui, spesso, mi pare che le cose non funzionino così. Se prendo per il culo io (e come risposta, è un dato importante), sono arrogante e presuntuosa. Se offende un "anziano", dovrei sospendere il giudizio, con l'umiltà della novizia, perché il diritto di tirar bordate lui se l'è conquistato e io muta e a capo chino. Bella roba. Ma tu lo leggi 'sto mare di fango che viene tirato a ogni piè sospinto? Però, dire che questo fango fa schifo, e magari dirlo con sarcasmo, è qualcosa che potrò fare fra 2 anni. Almeno. Adesso muta, umile e a capo chino. Io non so se è questo che pensi. Ma io difenderò fino all'ultimo giorno che sarò qui il mio diritto a dire che questo comportamento non ha senso. Per ora, come te, sento a volte un disagio, a fianco di tante altre cose positive. Quando questo aumenterà, e diventerà maggiore della piacevolezza e dello scambio critico, leverò le tende. Ma fino ad allora, credo di avere il diritto di manifestare il mio fastidio alle offese, alle bordate, al fango, esattamente come te. Magari sbaglio. Magari sono troppo giovane per capire. E comunque, tu difendi Oscuro da me, io difendo Tebe e me stessa da Oscuro. La differenza? Mi spiace che ti abbia urtato il mio modo da grammar-nazi. Ma se proprio mi vuoi insultare, fallo per lo meno con la forma che merita (il tu è generico).

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Allora

Intanto ringrazio sole,ultimo,free e simy per i loro interventi!Adesso dovrei replicare ad una serie di insulti,che mi son stati rivolti in mia assenza,mi asterrò dal farlo!Mi spiace per qualcuno,non mi sembra il caso di alimentare ulteriori diatribe!Permettetemi alcune osservazioni:annablume tutto è tranne che una nuova iscritta, a me sembra molto intima della" divin tebe", cmq le sue offese non mi fanno effetto,mi lasciano indifferente,puo continuare serenamente tanto è chiara a tutti la natura dei suoi interventi! Sono un cane bavoso?adoro gli animali,i cani poi,hanno tanto da insegnare a tutti noi,il loro è veramente un bene incondizionato quindi per me non è un offesa!Adesso mi chiedo dove trovino tanto tempo utenti sposati con tre figli,che vengono qui ad ammorbarci con "sperimentazioni"e prese per il culo costanti,a molti di voi è sfuggito che questo Massinfedele scriveva da "Trombeur"loro si che possono clonarsi.....non sarebbe il caso di dedicare più tempo alla famiglia?alla moglie?ai figli?alle tante amanti?Fra i tre delatori,figura anche chi è molto impegnata nel sociale,fra amante e millantato volontariato, anche lei, dove trova tutto sto tempo? è sempre pronta a reggere il gioco ai suoi prodi con offese e provocazioni a vario titolo,cercando di difendere persone e posizioni indifendibili,sappiamo tutti come è andata a finire al povero Lothar che inopinatamente si è permesso di scriverle che forse non ha tutte le ragioni, anzi....!!Credo di esser stato esaustivo,aver curato dettagliatamente la grammatica per quanto possibile,anche se questo sarebbe un sito dedicato al tradimento,i puristi della scrittura italiana potrebbero anche chiudere un occhio,capisco anche che se i concetti ed i contenuti son quelli espressi di Massinfedele e Annablume attaccarsi ad un vorgola diventa fisiologico!"Zampognari" miei cosa aggiungere?vi invidio,avete tanto tempo da buttare nonostante tutto,beati voi!:up:

N

Non Registrato

Guest
È più arrogante l'insulto oppure l'apologia acritiva del tradimento con annessa finta voglia di discuterne e quindi anche una presa per i fondelli a molte persone? Perchè se io, Angelo Merkel, ho solo preso per il culo e "offeso" il nostro povero massinfedele, quando qualcuno (leggadi ad esempio Joey) ha cercato di parlare nel merito, ha di fatto evidenziato l'inesistente e sbandierata intenzione di discussione del nostro traditore nazioltranzista. Alla fine ho avuto ragione di quel che pensavo. inutile parlare nel merito. l'esperienza i insegna che a prrsa per ilculo e ad esposizione di puttanate che posdono anche infastidire e ledere (con tutto il peso specifico che questo può avere. scegli tu se alto o basso) sensibilità.,per me, merits sollo sarcasmo e un bel calcio in culo. Se possibile.
Ciao!!!

Angelo

oscuro

Utente di lunga data
Angelo

Ma tu sei tu?o sono io che scrivo da te?:rotfl:

free

Escluso
È più arrogante l'insulto oppure l'apologia acritiva del tradimento con annessa finta voglia di discuterne e quindi anche una presa per i fondelli a molte persone? Perchè se io, Angelo Merkel, ho solo preso per il culo e "offeso" il nostro povero massinfedele, quando qualcuno (leggadi ad esempio Joey) ha cercato di parlare nel merito, ha di fatto evidenziato l'inesistente e sbandierata intenzione di discussione del nostro traditore nazioltranzista. Alla fine ho avuto ragione di quel che pensavo. inutile parlare nel merito. l'esperienza i insegna che a prrsa per ilculo e ad esposizione di puttanate che posdono anche infastidire e ledere (con tutto il peso specifico che questo può avere. scegli tu se alto o basso) sensibilità.,per me, merits sollo sarcasmo e un bel calcio in culo. Se possibile.
Ciao!!!

Angelo
non capisco proprio perchè non mi nomini!:mrgreen:

massinfedele

Utente di lunga data
Ultimo, nel forum, sono esattamente quello che tu mi leggi. Non ho la presunzione di piacere a tutti, se questo pensi. Sono le cose che scrivo, che dovrebbero essere discusse. Sia che tu sia un anziano, sia che tu sia un noobie, avrai lo stesso il diritto di confrontarti con ciò che scrivo o rispondo, fartene un'idea, ribattere o ignorare. Possibile che sia così difficile capire che i commenti sono tutti disponibili, anche quelli di anni fa, e si possono leggere anche se si è iscritti due giorni fa? E che l'idea che se ne trae è legittima, indipendentemente dall'anzianità? Potrei dire che anche tu per me sei un noobie: mica sai tante cose, di me. Però non trovo arrogante il tuo pensarmi arrogante. Magari sbagliato, non so bene, ma certo un'opinione alla quale hai diritto. E poi, nello specifico, quale arroganza? E' più arrogante offendere o rispondere alle offese? E' più arrogante giudicare o ripagare un giudizio con un giudizio? Ma chi è partito dando della zoccola, della falsa, della finta, dell'ambigua per mesi? Chi è partito dando della stupida, della cretina, dell'idiota, della supporter a cavolo? Però, sbottando e dichiarando che la forma manca e la sostanza pure, a proprio giudizio, si è arroganti. Trovo arrogante anche il plurale che ogni tanto viene fuori, già che ci siamo. Il gruppo che ammette o sputa un elemento, sia nuovo o vecchio poco importa. Io preferisco l'adagio "io non rappresento nessuno, a malapena rappresento me stessa". Una moltitudine di persone che interagiscono senza fazioni. Ma qui, spesso, mi pare che le cose non funzionino così. Se prendo per il culo io (e come risposta, è un dato importante), sono arrogante e presuntuosa. Se offende un "anziano", dovrei sospendere il giudizio, con l'umiltà della novizia, perché il diritto di tirar bordate lui se l'è conquistato e io muta e a capo chino. Bella roba. Ma tu lo leggi 'sto mare di fango che viene tirato a ogni piè sospinto? Però, dire che questo fango fa schifo, e magari dirlo con sarcasmo, è qualcosa che potrò fare fra 2 anni. Almeno. Adesso muta, umile e a capo chino. Io non so se è questo che pensi. Ma io difenderò fino all'ultimo giorno che sarò qui il mio diritto a dire che questo comportamento non ha senso. Per ora, come te, sento a volte un disagio, a fianco di tante altre cose positive. Quando questo aumenterà, e diventerà maggiore della piacevolezza e dello scambio critico, leverò le tende. Ma fino ad allora, credo di avere il diritto di manifestare il mio fastidio alle offese, alle bordate, al fango, esattamente come te. Magari sbaglio. Magari sono troppo giovane per capire. E comunque, tu difendi Oscuro da me, io difendo Tebe e me stessa da Oscuro. La differenza? Mi spiace che ti abbia urtato il mio modo da grammar-nazi. Ma se proprio mi vuoi insultare, fallo per lo meno con la forma che merita (il tu è generico).
hai colto nel segno, pienamente.

Il tentativo, evidente, è quello di non far permetter a chi dissente di parlare attraverso offese a ripetizione. Poi, se qualcuno risponde, si dice "ma chi sei tu per giudicare quello, noi lo conosciamo è ok". La dinamica è chiarissima.

Se non fosse vero, abbandonerebbero questo 3D, lascerebbero che chi ha voglia di parlare lo faccia, mentre loro se ne vanno. Ed invece no, appena c'è una discussion, entrano a dire "ma perché parli con lui". L'obiettivo e impedire di parlare. "Noi lo ignoriamo", dicono, ma non lo fanno. L'ordine di scuderia è di ignorare, ma poi però debbono violarlo quando qualcuno qui parla, perché altrimenti io esisto.

Ebbene, io esisto. E penso quel che scrivo. Annablume, tu non condivifi quel che penso io, ma colloqui, perché riconosci anche a chi dissente di esprimere la propria opinione. Ovviamente, se per qualche ragione dovessi pensare ch io mento, o sono falso o qualsiasi cosa, te ne andresti e non parleresti più. Loro no. E guarda bene, sono rientrati assieme a supportare le offese, a dire "tu non sai chi è oscuro".

Ma io continuo ad esistere. Ignoratemi, se potete (ma non ci riuscite). Altri parleranno con me, e potrò loro spiegare le mie ragioni. Che forse, o sicuramente, non condividerà, ma non per questo mi prenderà a male parole.

Non smetto certo per le offese, qui sto e sui rimango

oscuro

Utente di lunga data
Angelo

Mi faresti un favore?potresti curare la grammatica,non vorrei che annablume abbia da ridire anche sui tuoi scritti!Cmq"APOLOGIA ACRITIVA DEL TRADIMENTO" ti mette al riparo da quasiasi critica!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

free

Escluso
hai colto nel segno, pienamente.

Il tentativo, evidente, è quello di non far permetter a chi dissente di parlare attraverso offese a ripetizione. Poi, se qualcuno risponde, si dice "ma chi sei tu per giudicare quello, noi lo conosciamo è ok". La dinamica è chiarissima.

Se non fosse vero, abbandonerebbero questo 3D, lascerebbero che chi ha voglia di parlare lo faccia, mentre loro se ne vanno. Ed invece no, appena c'è una discussion, entrano a dire "ma perché parli con lui". L'obiettivo e impedire di parlare. "Noi lo ignoriamo", dicono, ma non lo fanno. L'ordine di scuderia è di ignorare, ma poi però debbono violarlo quando qualcuno qui parla, perché altrimenti io esisto.

Ebbene, io esisto. E penso quel che scrivo. Annablume, tu non condivifi quel che penso io, ma colloqui, perché riconosci anche a chi dissente di esprimere la propria opinione. Ovviamente, se per qualche ragione dovessi pensare ch io mento, o sono falso o qualsiasi cosa, te ne andresti e non parleresti più. Loro no. E guarda bene, sono rientrati assieme a supportare le offese, a dire "tu non sai chi è oscuro".

Ma io continuo ad esistere. Ignoratemi, se potete (ma non ci riuscite). Altri parleranno con me, e potrò loro spiegare le mie ragioni. Che forse, o sicuramente, non condividerà, ma non per questo mi prenderà a male parole.

Non smetto certo per le offese, qui sto e sui rimango

eh?
boh si vede che a me non funziona il piccione viaggiatore

massinfedele

Utente di lunga data
tornando al merito, per chi ne vuole

tornando al merito, la discussione sin qui portata avanti (con qualche problemuccio, ma vabbe') ha evidenziato, secondo me, due tesi principali contro il tradimento: (i) la violazione della sincerità; e (ii) la violazione di un impegno.

Io, come già scritto, credo fermamente il tradimento non sia negativo, ma positivo. La fedeltà come valore va superata. In passato, altre cose erano valori e le abbiamo superate. Supereremo, magari con i secoli, anche la fedeltà. Io la penso proprio cosi'. E questo mi porta a non riconoscere il valore della sincerità per preservare la fedeltà, che considero un disvalore. E neppure il rispetto di un impegno impegno per preservare la fedeltà, per le stesse ragioni.

L'unica cosa che mi spaventa è la sua sofferenza se mi becca. In questo senso posso condivido di aver preso dei rischi.

All' inizio del mio rapporto, quel che dicevo a mia moglie (poi ho smesso, perché la cosa generava liti) era: fai quel che vuoi, ma non dirmelo. Non ho bisogno di sapere. Io la penso così e se lei lo facesse, ne sarei contento per lei.

La mia domanda è se chi crede alla fedeltà non pensa mai al fatto che forse andrebbe superata. Che forse la nessità di ricevere fedeltà è una fesseria. Questo dubbio non sorge mai?

oscuro

Utente di lunga data
Massinfedele

Mi viene da ridere,forse non eri tu quello che minacciava di mandarmi all'ospedale ad ottobre?Ti prende il dubbio che se non incontri un alto gradimento è perchè ti sei posto molto male all'inizio?o magari perchè abbiam notato in tanti che quando sei solo, sei tranquillo e quando arriva la tua amica inizi ad offendere per aver la sua approvazione?Hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni,magari io ho tutto il diritto di rimanere nel tuo 3d,e di beccarmi i vostri insulti anche quando è chiaro che non ci sono,non credi?Cura la grammatica,non tanto per me, girano strani puristi!!:rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.