E
exStermy
Guest
quindi te mena pure?effettivamente, manaccia
ahahahahah
92 minuti d'applausi pe' la signora...
ahahahahah
quindi te mena pure?effettivamente, manaccia
forse perche' s'e' convinto che sarebbe sempre menato come lo mena la mugliera...Questo è quello che mi doveva pistare a sangue davanti ad un albergo di roma il 5 ottobre....e nessuno mi ha contattato....:rotfl::rotfl::rotfl:ma che individui di merda....!!![]()
ci ho messo un po', ma ho letto tutto.Ho capito, ma chi entra in un forum a raccontarsi ci sta che susciti commenti e reazioni, ed è normale che ognuno dica la sua.
Per me massinfedele può continuare a cornificare a vita, mi spiace per sua moglie, ma magari neppure lei è una santa, chi può saperlo.
Ma quando mi si viene a dire 'che vuoi che sia qualche scopata', se permetti, dico la mia. E dico che per me, moglie tradita, quelle scopate possono fare la differenza tra un buon marito e un compagno da cui allontanarsi a gambe levate.
Massinfedele viene qui per chiedere consiglio. E mi sembra corretto che senta più campane.
Anche perchè, e qui parlo per esperienza, chi tradisce vive in una realtà un po' alterata. Si nasconde, agisce nell'ombra e, quando si confronta, lo fa con chi magari ha il suo stesso stile di vita. Quando esci da certe dinamiche e ti guardi in giro, scopri che c'è un mondo diverso, fatto di gente che sa vivere rapporti trasparenti. Per le quali certe cose sono intollerabili e deprecabili. Può far male sentirselo dire, ma per me è giusto anche confrontarsi con questo tipo di interlocutori. E questo forum, per massinfedele, potrebbe essere l'unica occasione per farlo.
vero...e' un dolce...E su un pò di solidarietà e di aiuto umanitario! Sta chiedendo se è il caso che lasci la moglie per non farla più soffrire
Che dolce che è, non trova pure Lei Esimio?
oscuro e stermy, siete proprio birichini. ma grazie di esistere.Carissima e soave milli la questione è un'altra:ma come ha fatto una donna a sposarsi con un larva simile?Come?
Carissima e soave milli la questione è un'altra:ma come ha fatto una donna a sposarsi con un larva simile?Come?
Sul neretto, mi fa piacere sentirtelo direci ho messo un po', ma ho letto tutto.
In primo luogo, concordo (e ringrazio) sole. Il punto del confronto per me è stato e continua ad essere proprio questo. Io sono entrato in questo forum quale convinto traditore, il quale, per motivi altri, aveva deciso di smettere. Ero alla ricerca di confronto con ex infedeli, per capire se la relazione aveva resistito all'urto e come avevano posto in essere questo cambio di vita.
Perchè, e qui apro una breve parentesi, comprendo benissimo che per molti la cosa sia semplice: smetti di essere infedele, che ci vuole? Ma in realtà la vita è un pochino più complessa, almeno per me. Diventare fedeli vuol dire rinunciare ad alcune cose che hanno fatto parte della mia vita. Potrebbe anche non funzionare, potrei diventare infelice e ciò potrebbe impattare il mio matrimonio. Non mi dilungo, ma il mio primo elemento di ricerca riguardava questo aspetto. Poi mi sono distratto con la sperimentazione sociologica tesa ad analizzare l'uomo-forum e le logiche ad esso sottese.
Poi però alcuni di voi (i "fedeli", diciamo) mi hanno fatto vedere dell'altro. E non solo i ragionevoli, quelli che con me ci parlano nel merito, senza tentare di identificare il bene ed il male. Anche i più estremi. Quelli che si spendono maggiormente per dare un giudizio di valore. Ho letto con attenzione e mi sono posto il problema se effettivamente mi moglie avrebbe diritto a scegliere, come alcuni di voi sostengono. Non ho detto che domani vado a casa e confesso. Non ho detto neppure "lanciamo un bel sondaggio." Ho solo aperto la mente a chi la pensa (molto) diversamente da me per chiedermi: può darsi che siano loro ad aver ragione? Tutto qui. E' questa l'origine della terza opzione.
Alcuni di voi hanno chiesto come mai mi sono sposato ed ho fatto dei figli. Rispondo. In primo luogo, io sono sempre stato convinto che il mio stile di vita andasse bene. Non pretendo di convincere nessuno, sia chiaro. Né sostengo di aver ragione. E' solo una il mio punto di vista. Pertanto, trovavo assolutamente normale vivere cosi'. In secondo luogo, non posso veramente dire di aver "scelto" in maniera razionale. Stavamo assieme, io sempre tradendo. Poi siamo andati a vivere assieme, io sempre tradendo. Poi abbiamo deciso di fare i figli e lei voleva sposarsi (io sono ateo) e l'ho fatto. Nessuna vera decisione, nessun ragionamento sulle scelte. Io vivevo come pensavo fosse giusto. Non sto a dilungarmi oltre ma credo di aver dato l'idea.
Occorre dire, però, che oggi probabilmente non lo rifarei. Non offrirei un uomo che non sono. Direi alla mia compagna chi sono e sarebbe lei a scegliere. Lo farei forse per egoismo, perché oggi io, per venire a patti con le scelte fatte vent'anni fa, devo fare molti sforzi. Ma comprendo chi tra voi parla di diritto di scelta. Non dico che condivido, ma comprendo che c'è un punto molto serio di discussione. Ed è per questo che lo analizzo. Lo analizzo con voi, perché è qui che ne ho parlato per la prima ed unica volta (la mia seconda vita non la discuto con nessuno, salvo amanti ma capirete che loro sono un pochino di parte). Ed è qui che ho "percepito" un punto di vista che non conoscevo e che mi ha colpito.
A chi ritiene che dovrei sputarmi in faccia, etc, dico: liberissimi di pensarla così e di dirlo. Evidentemente io non sono d'accordo, ma non serve discutere, ho già dato. A mio modesto avviso, non serve neppure dire queste cose, per la verità. O cercare di dimostrare che sono un bastardo. Liberissimi di pensarlo o di cercare di convincere il mondo che io, o altri come me, lo siano ovviamente. Io lo trovo semplicemente inutile, ma è la mia opinione.
oscuro, non ti agitare dai. Hai ragione, tu non offendi mai, ma purtroppo ti dipingono cosi'. Ma continua pure se la cosa ti è utile. Io la mia sperimentazione l'ho conclusa quindi...Io mi chiedo se un padre di famiglia come te...si possa permettere di venire su un sito simile e minacciare quello che ti sei permesso di minacciare tu....!Che cazzo di esempio puoi essere?La colpa non è dei giovani..ma di genitori di merda come te...e credimi mi stuzzica tanto l'idea di farti passare una brutta mezz'ora..pezzo di merda!!!![]()
si, mi avevano parlato di bastardo dentro. Forse la "fedeltà provvisoria" potrebbe essere una buona idea.Sul neretto, mi fa piacere sentirtelo dire
Sul rosso, questa è una cosa che posso capire. E mettersi in discussione per me è sempre positivo.
Io non so cosa consigliarti, mi rendo conto che distruggere una famiglia non è un passo che si può fare a cuor leggero. Ma se per te rinunciare al tuo stile di vita è più pesante della rinuncia al tuo matrimonio, ecco, io credo che un paio di domande è giusto che te le faccia.
Magari chissà, provando ad astenerti per qualche tempo dall'infedeltà ti daresti lo spazio per qualche riflessione in più e trarresti conclusioni che oggi non riesci a vedere. Una sorta di 'fedeltà' a tempo determinato, un periodo sabbatico, insomma.
La tua storia mi ricorda un po' quella di bastardo dentro che dopo un passato da traditore ha riscoperto il rapporto con la moglie, seppur con mille problemi e dubbi. Può essere un passaggio, non puoi sapere dove ti porta. Ma senz'altro è meglio tentare, agire, piuttosto che lasciarsi vivere senza freni e senza autocritica.
va bene, va bene. Sono tutto quel che pensi (sic!) tuAgitarmi?:rotfl:Io non ho nulla da nascondere,sei tu che hai tanto da nascondere...sei veramente una vergonga di uomo!!
Secondo me le cose sono molto più semplici di quanto tu le dipinga. Ognuno di noi ha diritto di perseguire la propria felicità. Ma. Ovviamente... non a scapito degli altri. A te piace molto gigioneggiare e quindi non capisco se e quanto ti stia davvero mettendo in discussione. Venti anni... in cui tu e tua moglie avreste potuto avere una vita diversa se... ma magari non sareste stati meglio di come siete stati. Però i venti anni sono passati, tu la tua vita l'hai spesa ANCHE per stare assieme a lei e lei la sua vita l'ha spesa per stare con... una parte di te. La vostra giovinezza, il vostro entusiasmo e ora... sei arrivato alla maturità. Così come molti uomini hanno alla tua età una crisi, tu forse stai avendo la tua. Quella dovresti affrontare, su quella dovresti porti domande, anzichè portele sulla sincerità che avresti dovuto avere PRIMA. La stalla si è aperta tanti anni fa, i buoi sono andati... come mai ti viene in mente adesso di richiudere le porte? Perchè, se i motivi fossero DAVVERO quelli che hai elencato... avresti motivazioni davvero deboli per essere fedele adesso. La fedeltà non è un esercizio di disciplina.ci ho messo un po', ma ho letto tutto.
In primo luogo, concordo (e ringrazio) sole. Il punto del confronto per me è stato e continua ad essere proprio questo. Io sono entrato in questo forum quale convinto traditore, il quale, per motivi altri, aveva deciso di smettere. Ero alla ricerca di confronto con ex infedeli, per capire se la relazione aveva resistito all'urto e come avevano posto in essere questo cambio di vita.
Perchè, e qui apro una breve parentesi, comprendo benissimo che per molti la cosa sia semplice: smetti di essere infedele, che ci vuole? Ma in realtà la vita è un pochino più complessa, almeno per me. Diventare fedeli vuol dire rinunciare ad alcune cose che hanno fatto parte della mia vita. Potrebbe anche non funzionare, potrei diventare infelice e ciò potrebbe impattare il mio matrimonio. Non mi dilungo, ma il mio primo elemento di ricerca riguardava questo aspetto. Poi mi sono distratto con la sperimentazione sociologica tesa ad analizzare l'uomo-forum e le logiche ad esso sottese.
Poi però alcuni di voi (i "fedeli", diciamo) mi hanno fatto vedere dell'altro. E non solo i ragionevoli, quelli che con me ci parlano nel merito, senza tentare di identificare il bene ed il male. Anche i più estremi. Quelli che si spendono maggiormente per dare un giudizio di valore. Ho letto con attenzione e mi sono posto il problema se effettivamente mi moglie avrebbe diritto a scegliere, come alcuni di voi sostengono. Non ho detto che domani vado a casa e confesso. Non ho detto neppure "lanciamo un bel sondaggio." Ho solo aperto la mente a chi la pensa (molto) diversamente da me per chiedermi: può darsi che siano loro ad aver ragione? Tutto qui. E' questa l'origine della terza opzione.
Alcuni di voi hanno chiesto come mai mi sono sposato ed ho fatto dei figli. Rispondo. In primo luogo, io sono sempre stato convinto che il mio stile di vita andasse bene. Non pretendo di convincere nessuno, sia chiaro. Né sostengo di aver ragione. E' solo una il mio punto di vista. Pertanto, trovavo assolutamente normale vivere cosi'. In secondo luogo, non posso veramente dire di aver "scelto" in maniera razionale. Stavamo assieme, io sempre tradendo. Poi siamo andati a vivere assieme, io sempre tradendo. Poi abbiamo deciso di fare i figli e lei voleva sposarsi (io sono ateo) e l'ho fatto. Nessuna vera decisione, nessun ragionamento sulle scelte. Io vivevo come pensavo fosse giusto. Non sto a dilungarmi oltre ma credo di aver dato l'idea.
Occorre dire, però, che oggi probabilmente non lo rifarei. Non offrirei un uomo che non sono. Direi alla mia compagna chi sono e sarebbe lei a scegliere. Lo farei forse per egoismo, perché oggi io, per venire a patti con le scelte fatte vent'anni fa, devo fare molti sforzi. Ma comprendo chi tra voi parla di diritto di scelta. Non dico che condivido, ma comprendo che c'è un punto molto serio di discussione. Ed è per questo che lo analizzo. Lo analizzo con voi, perché è qui che ne ho parlato per la prima ed unica volta (la mia seconda vita non la discuto con nessuno, salvo amanti ma capirete che loro sono un pochino di parte). Ed è qui che ho "percepito" un punto di vista che non conoscevo e che mi ha colpito.
A chi ritiene che dovrei sputarmi in faccia, etc, dico: liberissimi di pensarla così e di dirlo. Evidentemente io non sono d'accordo, ma non serve discutere, ho già dato. A mio modesto avviso, non serve neppure dire queste cose, per la verità. O cercare di dimostrare che sono un bastardo. Liberissimi di pensarlo o di cercare di convincere il mondo che io, o altri come me, lo siano ovviamente. Io lo trovo semplicemente inutile, ma è la mia opinione.
Capito.si, mi avevano parlato di bastardo dentro. Forse la "fedeltà provvisoria" potrebbe essere una buona idea.
Volevo chiarire che per me la rinuncia al matrimonio non sarebbe meno pesante della rinuncia all'infedeltà. La terza opzione non nasce dal mio interesse, ma da quello di mia moglie, qui rappresentata idealmente da tante fedeli che chiedono la verità, ad essere informata
Secondo me le cose sono molto più semplici di quanto tu le dipinga. Ognuno di noi ha diritto di perseguire la propria felicità. Ma. Ovviamente... non a scapito degli altri. A te piace molto gigioneggiare e quindi non capisco se e quanto ti stia davvero mettendo in discussione. Venti anni... in cui tu e tua moglie avreste potuto avere una vita diversa se... ma magari non sareste stati meglio di come siete stati. Però i venti anni sono passati, tu la tua vita l'hai spesa ANCHE per stare assieme a lei e lei la sua vita l'ha spesa per stare con... una parte di te. La vostra giovinezza, il vostro entusiasmo e ora... sei arrivato alla maturità. Così come molti uomini hanno alla tua età una crisi, tu forse stai avendo la tua. Quella dovresti affrontare, su quella dovresti porti domande, anzichè portele sulla sincerità che avresti dovuto avere PRIMA. La stalla si è aperta tanti anni fa, i buoi sono andati... come mai ti viene in mente adesso di richiudere le porte? Perchè, se i motivi fossero DAVVERO quelli che hai elencato... avresti motivazioni davvero deboli per essere fedele adesso. La fedeltà non è un esercizio di disciplina.
quindi secondo te dovrei continuare ad essere infedele?Secondo me le cose sono molto più semplici di quanto tu le dipinga. Ognuno di noi ha diritto di perseguire la propria felicità. Ma. Ovviamente... non a scapito degli altri. A te piace molto gigioneggiare e quindi non capisco se e quanto ti stia davvero mettendo in discussione. Venti anni... in cui tu e tua moglie avreste potuto avere una vita diversa se... ma magari non sareste stati meglio di come siete stati. Però i venti anni sono passati, tu la tua vita l'hai spesa ANCHE per stare assieme a lei e lei la sua vita l'ha spesa per stare con... una parte di te. La vostra giovinezza, il vostro entusiasmo e ora... sei arrivato alla maturità. Così come molti uomini hanno alla tua età una crisi, tu forse stai avendo la tua. Quella dovresti affrontare, su quella dovresti porti domande, anzichè portele sulla sincerità che avresti dovuto avere PRIMA. La stalla si è aperta tanti anni fa, i buoi sono andati... come mai ti viene in mente adesso di richiudere le porte? Perchè, se i motivi fossero DAVVERO quelli che hai elencato... avresti motivazioni davvero deboli per essere fedele adesso. La fedeltà non è un esercizio di disciplina.